Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 05, 2015 11:14 pm

Iñigo Montoya

«Ma che demone è questa bestia?» Chiesi guardando Ed.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » gio mar 05, 2015 11:16 pm

Ondir

Mi è sempre dispiaciuto nel veder morire un animale, ed il fatto che sappia combatterli non è per forza legato al fatto che io li odi (anzi). Faccio due passi avanti e mi chino sulla creatura...magari si può ancora salvare.

____________________________________________________________

Vado di Guarire, almeno per stabilizzarla.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 06, 2015 5:21 am

Icyheart ha scritto:«Ma che demone è questa bestia?» Chiesi guardando Ed.


Per come la vedo io sono tre quintali e rotti di stopposa selvaggina arrosto.
Non sò se mi spiego...

Mormora Edritt poggiandosi una mano sulla spalla ferita e indicando Ondir con gli occhi.

Allistra si avvicina ai due, inclina il capo per far meglio risaltare un cornino e ripone il mazzo dei tarocchi usando con estrema discrezione la sinuosa e sottile coda prensile quasi perennemente celata dalla mantella.
Infine guarda Iñigo di sottecchi e sussurra con un'aria retorica, distaccata e un filo offesa:
(fa il teatrino, ma lascia trapelare che non si è offesa per davvero)
Che si tratti davvero di un lontano parente della malefica tiefling?
E perchè non dell'antenato di creature più affini a questo mondo quali hobgoblin, elfi, coboldi e gentiluomini?
*

Intanto Ondir riesce a prestare i primi soccorsi all'ignota creatura selvatica e a metterla fuori pericolo.
Spoiler:
pennuto stabilizzato ma tutt'ora incosciente.
fine sanguinamento.


Ma?!?
Fulmini e saette!
Ehi, ti sei ammattito o cosa?!?

sbotta Kreidd guardando l'undine.

*a suon di modi di dire diavoli e demoni, con una tiefling in giro succede
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » dom mar 08, 2015 3:42 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Che si tratti davvero di un lontano parente della malefica tiefling?
E perchè non dell'antenato di creature più affini a questo mondo quali hobgoblin, elfi, coboldi e gentiluomini?»

Guardai senza capire la ragazza e mi uscì un breve «Eh?» strozzato.
Poi, mentre mettevo via la spada, mi voltai verso Ondir.
«Hai qualche idea su come usarlo a nostro beneficio?»

Spoiler:
Avendo fatto fatica Io giocatore quello che la tiefling intendeva, ho fatto fare la stessa cosa ad Iñigo. Anche perchè è uno dei suoi intercalari, insieme a Per Djana! quindi ci sta che non ci pensi. :lol:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » dom mar 08, 2015 6:44 pm

Ombra lascia perdere l'uccello intrappolato tutto bene ED? chiede mettendosi in difensiva davanti al portale e pronto a colpire in caso il secondo pennuto tornasse alla carica.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom mar 08, 2015 9:10 pm

Shalidar ha scritto:tutto bene ED?


Stavo meglio prima...
Quei cosi beccano pesante..fortunatamente l'armatura ha attutito il colpo..la ferita fa un male cane, ma l'osso mi par integro...
Fai attenzione che dal portale non ne sbuchino altri...visto l'andazzo..
Edritt lancia un'occhiata contrariata all'animale intrappolato ..meglio se approfitto per darmi una ricucita al volo. poi estrae la bacchetta dei cura ferite e si guarisce.
(la usa solo per sé stesso)

Intanto Allistra si piega leggermente su un ginocchio, giocherella con una ciocca di capelli e bisbiglia qualcosa a Ondir:
(l'undine è ancora chino sulla bestia appena soccorsa. La rossa gli sta a distanza d'orecchio 8O tono mellifluo..con una lieve nota canzonatoria)

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Tsk, tsk, tsk...
Il Cercapiste ha il cuore tenero...
Il Cacciatore vuol lasciar la nostra bella ciurma a pancia vuota....

(fa una pausa)
O come me, hai soltanto avuto un piccolissimo deja vù alla vista di tutto quel sangue?
~~~~~~~~~~~~
Boh, difficile capir a che evento del B.g si riferisce..di scontri (anche tosti) Ondir ne avrà combattuti a bizzeffe e ne ha sia date che prese, ma la presenza della tiefling non se la ricorda propio.

miniedit in spoiler
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom mar 08, 2015 9:57 pm

Ondir

Mi alzo dalla mia posizione accovacciata, non prima di osservare Allistra di scorcio. Mia cara, forse dimentichi che il battipista conosce la natura ma non la piega al suo volere, la raggira - faccio con tono quasi saccente -chi sono io per lasciar morire in modo così atroce questa bestia? - dopodiché guardo un po' malaccio Kreidd.

All'accampamento avrete cibo e quant'altro. Andiamo - termino poi. E' palese che qualcosa mi abbia infastidito. Nessuno sa bene cosa (se non Allistra, immagino) ma qualcosa mi ha infastidito.

_______________________________

Giusto per citare This Must be The Place.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun mar 09, 2015 11:15 pm

Allistra accenna un sorriso da tiefling sorniona, fa un grazioso inchino da cortigiana e con voce bassa e melodiosa (non) si scusa per la dimenticanza:

Oh sì, hai ragione Ondir...
Il pragmatismo del momento deve avermi accecata...chiedo venia.
Tra l'altro, temo di non aver neppure colto la sottile, ma senza dubbio decisiva, sfumatura tra l'elaborato raggiro del dotto Battipista del villaggio Iqueyenu...e i tipici, giornalieri inganni, dei deinopis tropicali...
Pazienza, mi terrò il cruccio..

Spoiler:
Explain in off

In soldoni, la tiefling ha ribattuto a Ondir e gli ha risposto in modo da farsi capire solo da chi ha un tot di Conoscenze Naturali (cioè Ondir)
A tradurla, gli ha detto una cosa tipo:

"Va bene Ondir, forse sei un filo di malumore per il pennuto ferito e te ne dò atto...
La tattica della rete è stata utile per bloccare la bestia e facilitare il lavoro ai tuoi alleati, ma non era certo l'empatia selvatica o il raggiro di cui parli...non trattarmi come una sciocca che non ha mai visto un ranger o un druido.
A proposito, sai che la mossa della rete era già nota da secoli a tutti i Deinopis, quei ragni che catturano le prede usando le loro ragnatele a mò di rete?"

@Arglist: i perchè e i per come son quelli detti in mp :)


Poi all'improvviso la tiefling assume un'aria più seria, quasi dispiaciuta:
I prodi Giramondo voglion già far ritorno alle Rovine?

Allora credo sia propio giunto il tempo dei saluti...

È ora che mantenga i patti e vi sveli due delle parole per muovervi attraverso i Corridoi degli Antichi..faccio affidamento sulla vostra discrezione...

Quella per il noto arco sotto le Rovine è (....)
Mentre quella per giunger all'arco della Caverna Sotterranea è (....) ..in caso vi venisse nuovamente voglia di scambiar quattro chiacchere con la "pericolosa demonessa dalle fattezze tentatrici"
*
Ammicca.

Detto ciò, Allistra si prodiga per spiegare per filo e per segno (a chiunque lo vorrà, se propio..al limite c'è Ed) il modo giusto per scandire le complesse parole d'attivazione del portale, lancia un'occhiatina alla bestiaccia ferita e saluta il gruppo.

Tutti
Spoiler:
Non serve elencar le parole a una a una o ricordarsele tutte a memoria..diventerebbe una roba troppo complicata...tanto vale semplificare, scegliere la destinazione e via, al limite le prime volte tiro un check per veder se i pg le pronunciano giuste.

Chi è a posto può partire quando vuole, il viaggio alle rovine lo offre la Alli.
Se invece qualcuno volesse trattenersi ancora un attimo per dire altro alla rossa dica. :)

*come l'aveva erroneamente definita Kreidd.
Scritto giramondo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 12, 2015 7:56 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Quella per il noto arco sotto le Rovine è (....)
Mentre quella per giunger all'arco della Caverna Sotterranea è (....) ..in caso vi venisse nuovamente voglia di scambiar quattro chiacchere con la "pericolosa demonessa dalle fattezze tentatrici".»



«Quindi rimarrai in quella grotta? E per quanto te... No, lascia perdere, ti farai trovare lì quando NOI avremo bisogno di te, giusto?»

Spoiler:
Ho aspettato che qualcun altro dicesse qualcosa, ma non è servito.
Ma solo io trovo che il sistema di risposta del Forum non legga più gli "A capo"?
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 12, 2015 8:05 pm

per ora grazie.... e il piccolo halfling si prepara per ritornare
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria