Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » sab feb 21, 2015 2:55 pm

Ondir

In mezzo all'acqua riesco a sentire solo vaghi suoni delle voci da quelli di sopra. Non sentendo alcuna vibrazione, se non nell'eco delle onde che si infrangono sullo spunto roccioso, riemergo, giusto per sentirmi urlare addosso.

Ahimè non c'è nulla. - dico continuando a nuotare -qui cosa vogliamo fare? - faccio poi guardando l'isola laggiù - io andrei là...anzi, ci vado.

E così facendo mi immergo e comincio a nuotare in quella direzione.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » sab feb 21, 2015 11:36 pm

Iñigo Montoya

Vedendo Ondir allontanarsi mi preoccupai.
«Ma non usiamo nuovamente l'Arco degli Antichi? - Chiesi ad Allistra - Perchè non avevo in programma sul serio di nuotare con tutta l'argenteria che ho addosso...»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 22, 2015 2:54 am

Ovvio che sì.
S'era detto rovine e rovine saranno. È assiomatico.
Senza l'Arco sarebbe un'autentica scarpinata da qui al vostro campo..

Rassicura Allistra..poi, senza preavviso, si avvicina a Iñigo e gli sussurra qualcosa a distanza d'orecchio ( 8O )
Ti farò una piccola confidenza Signor Montoya...

@Icyheart (pezzo sussurrato, riservato)
Spoiler:
tono da maliarda misto a un velato pizzico di studiata perfidia. (da commedia)
..il Portale Dormiente della costa nord l'ho riaperto per far dispetto a un mio vecchio amico...
Porta la mano a fianco della guancia e con "ipnotica" movenza indica dov'è Ondir per due volte.
(un sorta di: "guarda laggiù" - "guarda laggiùùù")
Tu cosa dici?
Alla fine son state davvero la ritrosia, l'orgoglio e l'acqua del mare a guarir le bruciature del Cercapiste?

------------------------
P.s/flashback: al termine della prova Iñigo aveva giustamente sbraitato e chiesto 2cura ferite per Ondir e Kreidd. Ondir aveva però rifiutato sia il curaferite (ai poteri della tiefling disse di preferir l'acqua di mare) sia l'incantesimo per il tridente accumula incantesimi.

Durante la nuotata verso la costa Ondir nota un oggetto insabbiato sul fondale marino: si tratta di una piccola bottiglietta tappata contenente un liquido scuro. In un anfratto lì vicino par esserci pure la tana di una murena

Nel frattempo Edritt corruga la fronte e tende l'orecchio per ascoltare eventuali echi provenienti dal portale.

:arrow: @Shalidar: x Brauner ecc vedi la pagina precedente, dal tuo ultimo post ;)
edit: sistemato immagine murena e spoiler
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » dom feb 22, 2015 11:07 pm

Ondir

Non potevo certo farmi scappare l'occasione di trovare un messaggio perduto ormai da tempo! Mi immergo e, con un colpo di gambe, raggiungo i fondali marini. Osservo di sbieco la grottina nella quale si nasconde la murena sperando che abbia già mangiato e che non abbia voglia di dar fastidio per una bottiglia poi, con fare assai cauto seppur animato da un indole smaniosa, allungo una mano (la sinistra) verso la bottiglia.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 23, 2015 2:33 pm

-In Acqua-

La vista di un azzurro boccone che "nuota" cautamente a pochi passi dalla sua tana e avviluppa con i suoi cinque tentacoli la misteriosa cosa tuttoriflessi(la bottiglietta), allerta il giovanissimo esemplare di murena gigante* e la convince a balzar fuori dalla tana per tirare un pigro morso d'avvertimento.

Il ragionamente dell'animale è semplice, anche se non è in grado di parlare glielo si legge a pelle:
"Questa è la mia tana, da qua non mi muovo.
Se sei una preda ti pappo.
Se sei un predatore ti attacco"


Ondir fa in tempo a recuperare la bottiglia, volendo ha tutto il tempo di togliere il disturbo.
Spoiler:
la scena del recupero della bottiglia, vista con gli occhi di una murena con Int1
Per il resto è un ranger che guarda un'animale.

*sta qua è taglia media.

- Sullo Scoglio -

Per ingannare l'attesa, Kreidd decide di spostarsi nella parte inferiore del grosso scoglio per farsi almeno il pediluvio di mezzanotte...
Levato e buttato in un cantuccio i suoi pesanti stivaloni, esamina pianta e talloni dei piedoni con fare pratico, in cerca di eventuali vesciche o abrasioni derivanti dalla lunga marcia pomeridiana, poi annuisce contento e inizia a sollazzarsi con l'acqua.
(fine è sempre fine, c'è poco da far)

Per faccenda Brauner, varie ed eventuali, da pagina prima
(news in discussioniPbF)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » lun feb 23, 2015 6:54 pm

Ondir

Afferro la bella bottiglia con il liquido scuro e faccio una sorta di inchino alla murena. Ritorno poi in superficie, osservando il gruppo che campeggia sullo scoglio cercando di evitare l'acqua come se fosse peste.

Il pensiero che qualcuno possa non voler venire a contatto con l'acqua mi fa sorridere e, per schernirli un po' e far risultare meno annoiante il viaggio, mi avvicino allo scoglio.

Ohei, cheffate?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Icyheart » mar feb 24, 2015 8:30 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Parlando di carte...se mai vi capitasse di aggirarvi per il quartiere portuale di Tortuga, nel vostro interesse..vi suggerisco di far visita a Mastro Thorvik e mostrargli il Giudizio, unitamente alla spigolosa "tartarughina d'argento"...»

«Grazie del consiglio. Quando torneremo alla mia nave magari ci faremo un pensierino.»
Risposi mentre venivo distratto da un'altra voce.
Arglist ha scritto:Ondir
Ohei, cheffate?

«NOI? TU PIUTTOSTO! IL PORTALE PER TORNARE INDIETRO è QUASSù!»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Arglist » mar feb 24, 2015 9:55 pm

Ondir

Osservo un po scocciato il mio amico, per poi riemergere dalle acque con la faccia di un bambino al quale è stato tirato via il gioco preferito.

Ma qui c'è l'acqua! - faccio in un disperato ed ultimo tentativo...
Ma ormai

Inviato dal mio telefono ammaccato, vecchio, ma ancora funzionante.
Quando il gioco si fa duro io chiedo di uscire!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Nyxator » mer feb 25, 2015 9:05 pm

Allistra guarda verso Ondir e conclude il dialogo a bassa voce con Iñigo:
Gentiluomo, mercante, avventuriero..e adesso anche Capitan di vascello..
Buono a sapersi..

Arglist ha scritto:Osservo un po scocciato Iñigo, per poi riemergere dalle acque con la faccia di un bambino al quale è stato tirato via il gioco preferito.

Ma guarda, il suo metabolismo ha davvero lavato via le ustioni.. constata la tiefling con finto stupore.
Ma qui c'è l'acqua! - faccio in un disperato ed ultimo tentativo...
Ma ormai.

Deduzione inappuntabile.
bisbiglia ironicamente* la rossa senza dar nell'occhio, poi annuisce serafica all'undine in arrivo.

A tutto ciò, fanno sfondo i bonari improperi di Kreidd: le lucertole volanti gli hanno appena rubato uno stivale incustodito e stanno prendendosi gioco di lui a suon di palleggi e agili prese in volo. (eseguite a distanza di sicurezza)
Strafottutissimi figli di coccodrilli d'acqua dolce..forza, ora restituitemi il maltolto, sennò vi concio!

Edritt, ancora "incollato" al portale, si volta indietro e chiede silenzio SSST!!! con un gesto inaspettatamente spazientito e lo sguardo teso, poi si rivolta con fare circospetto e tende nuovamente l'orecchio a caccia di echi.

@Shalidar
Spoiler:
per sicurezza riquoto il p.s :)
Per faccenda Brauner, varie ed eventuali, da pagina prima
(news in discussioniPbF)

*il giusto indispensabile pizzico d'innocente d'ironia, la tiefling non lo dice in modo sarcastico. (d'altrocanto quella sua battuta ci stava tutta)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (Va parte)

Messaggioda Shalidar » gio feb 26, 2015 3:39 pm

va be allora non se ne fa niente... non ho tutta quella disponibilitá e quel manigoldo non ne vale la pena... se lo incontrerò gli faremo la festa altrimenti marcirá qui da solo.... dice adombrandosi un po...
quindi... prossima mossa?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria