[PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Pandalin
In questa area si gioca il PBF.
Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat
Regole del forum
Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da kukri » gio feb 11, 2016 11:04 am
Milo (se è possibile) cerca di infilarsi dentro ai due laghi artificiali per andare a sbirciare furtivamente di fronte all'apertura con le scale a S.
-
kukri - Avventuriero Competente
- Messaggi: 185
- Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
- Località: Forlì
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Gwaihir » gio feb 11, 2016 6:16 pm
Hadarai si avvicina ai laghi artificiali osservando con interesse la struttura e commenta a bassa voce "quando si dice semplice, ma efficace" quindi volge lo sguardo in direzione di Milo che si guarda intorno furtivo. Tace e attende che il gruppo prosegua l'esplorazione
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Kalvalastir » ven feb 12, 2016 10:48 am
Dalla sua posizione Milo è in grado vedere il chiarore delle braci di un fuoco semispento, da cui può intuire la presenza di un'ampia caverna oltre il passaggio a sud.
Oltre al forte rumore dell'acqua che scorre alle spalle del gruppo, nulla sembra muoversi.
Oltre al forte rumore dell'acqua che scorre alle spalle del gruppo, nulla sembra muoversi.
-
Kalvalastir - Admin
- Messaggi: 9613
- Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
- Località: Trento
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da kukri » ven feb 12, 2016 12:23 pm
Milo lascia il punto di osservazione,controlla i due laghi artificiali asciutti per vedere se c'è qualcosa di interessante, poi si ricongiunge al resto del gruppo.
"La sala successiva sembra essere piuttosto grande ed appena rischiarata dalle braci di un fuoco da campo, non ho visto altro." Dice il piccoletto ai compagni, e continua " Anche se non ho visto nessuno, la situazione mi puzza assai, l'ultimo goblin che ho ucciso, è uscito tremante e spaventato dall'antro, come se qualcuno lo avesse forzato a farlo: mi aspetto compagnia più avanti" Conclude l'halfling sistemandosi in fondo allo schieramento con l'arco impugnato e la freccia incoccata.
"La sala successiva sembra essere piuttosto grande ed appena rischiarata dalle braci di un fuoco da campo, non ho visto altro." Dice il piccoletto ai compagni, e continua " Anche se non ho visto nessuno, la situazione mi puzza assai, l'ultimo goblin che ho ucciso, è uscito tremante e spaventato dall'antro, come se qualcuno lo avesse forzato a farlo: mi aspetto compagnia più avanti" Conclude l'halfling sistemandosi in fondo allo schieramento con l'arco impugnato e la freccia incoccata.
-
kukri - Avventuriero Competente
- Messaggi: 185
- Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
- Località: Forlì
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Kalvalastir » ven feb 12, 2016 12:29 pm
-
Kalvalastir - Admin
- Messaggi: 9613
- Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
- Località: Trento
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da kukri » ven feb 12, 2016 3:14 pm
Milo segue i due compagni.
-
kukri - Avventuriero Competente
- Messaggi: 185
- Iscritto il: ven ago 12, 2011 7:01 pm
- Località: Forlì
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Gwaihir » ven feb 12, 2016 9:51 pm
"Molto probabilmente incontreremo il Capo Klarg, come lo ha definito il nostro prigioniero, quindi condivido la prudenza" commenta l'elfo che segue il gruppo ponendosi dietro Tom.
-
Gwaihir - Avventuriero Esemplare
- Messaggi: 832
- Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
- Località: Margherita di Savoia (BT)
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da sbranzo » dom feb 14, 2016 12:20 pm
Intanto nel silenzio della caverna dove fino a poco prima era stata prigioniera, Faora passeggia nervosamente. Sentirsi nelle mani di qualcun'altro e non poter fare nulla per decidere il proprio destino la scoccia. Lancia ogni tanto uno sguardo all'uomo ferito a terra, assicurandosi che le sue condizioni restino stabili.
"È snervante!" sbotta alla fine verso il nano "non lo è anche per te? Stare qui senza poter far nulla, costretti a fidarsi di gente che nemmeno conosciamo?"
"È snervante!" sbotta alla fine verso il nano "non lo è anche per te? Stare qui senza poter far nulla, costretti a fidarsi di gente che nemmeno conosciamo?"
-
sbranzo - Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 48
- Iscritto il: lun mar 26, 2012 1:00 pm
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Blödgharm » dom feb 14, 2016 12:40 pm
"È snervante" concorda il nano "ma per ora non possiamo fare altro, finché lui non si sveglia non possiamo andare da nessuna parte e nelle nostre condizioni non andremmo molto lontano in ogni caso" conclude alzandosi. Poi perlustra rapidamente la caverna con lo sguardo e dice "ehi tu da quanto è che non mangi qualcosa?"
@DM
@DM
Spoiler:
Visto che siamo nella caverna che hanno chiamato "del cibo" cerco qualcosa da mangiare, possibilmente per fare una zuppa se c'è anche legna da ardere
-
Blödgharm - Avventuriero Inesperto
- Messaggi: 36
- Iscritto il: dom gen 10, 2016 10:45 pm
Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Frecce Goblin
da Kalvalastir » dom feb 14, 2016 10:18 pm
Mentre Milo, Hadarai e gli altri si organizzano per l'ultimo passo nella tana del leone, i due ormai ex prigionieri cercano di ingannare il tempo cercando qualcosa da mettere sotto i denti.
Thoran si lascia guidare dal naso, che lo porta nella parte inferiore della caverna, dove c'è il fuoco dei goblin ancora acceso. Sul fuoco, un pentolone ribolle di un intruglio apparentemente commestibile. L'aspetto è orrendo, ma il profumo è invitante e soprattutto, come si dice: la fame è il miglior condimento. Il nano trova facilmente un paio di ciotole di legno che riempie generosamente e porta nuovamente su, per condividerle con la compagna di sventure.
I due bevono avidi la minestra senza porsi troppe domande sul suo contenuto, contenti di poter in qualche modo riprendere le energie.
---
"Bene andiamo..." sussurra Saladin, facendo un cenno ai compagni "... e state in guardia"
Il gruppo si muove quindi compatto, occhi aperti e armi in pugno entrano nella caverna debolmente illuminata dalle braci del fuoco, che getta delle ombre scure sulle pareti, amplificate dalla grande quantità di casse e vettovaglie accumulate lungo le pareti, in particolar modo a sud e ad est, mentre ad ovest due colonne delimitano un punto dove la luce del fuoco non arriva.
Il gruppo si addentra guardingo nella caverna, bloccato però all'improvviso dal grido di Hadarai: "Eccoli! Dietro alle casse! Le colonne!" Anche Tom e Milo sono riusciti ad intravedere dei movimenti, mentre Saladin forse per il fumo che si leva dalle braci resta sorpreso per un istante.
Dietro alle colonne Hadarai è stato in grado di scorgere due Goblin dietro alle casse di vettovaglie, mentre un grosso Bugbear assieme ad un lupo si nascondevano dietro alle colonne. Quest'ultimo tenuto alla catena dal Bugbear si mette quindi a ringhiare furiosamente, mentre il suo padrone lo sguinzaglia.
E' arrivato il momento della resa dei conti con il capo Klarg e quel che resta dei goblin ai suoi ordini...
Uno dei due goblin non perde tempo e si lancia su Saladin, ma il colpo è troppo maldestro e non colpisce il bersaglio. Anche Klarg si lancia quindi all'attacco calando la pesante mazza ferrata in direzione di Tom, il quale schiva il colpo per miracolo: la pesante arma colpisce duramente per terra, facendo tremare il pavimento della caverna.
Il secondo goblin si lancia all'attacco anche lui come il suo compagno, verso il paladino, il quale tuttavia solleva lo scudo e para il colpo.
Tom dal canto suo si ferma un attimo, come sorpreso o forse sollevato, ma è solo questione di un istante ed è già pronto a difendersi schivando ogni colpo successivo... e non deve aspettare molto, perché Ripper, il lupo che fino a pochi istanti prima era tenuto al guinzaglio dal Capo Klarg, prova a balzare addosso al monaco, che tuttavia è pronto e con un balzo evita che gli artigli della belva si serrino sulla sua gamba.
Thoran si lascia guidare dal naso, che lo porta nella parte inferiore della caverna, dove c'è il fuoco dei goblin ancora acceso. Sul fuoco, un pentolone ribolle di un intruglio apparentemente commestibile. L'aspetto è orrendo, ma il profumo è invitante e soprattutto, come si dice: la fame è il miglior condimento. Il nano trova facilmente un paio di ciotole di legno che riempie generosamente e porta nuovamente su, per condividerle con la compagna di sventure.
I due bevono avidi la minestra senza porsi troppe domande sul suo contenuto, contenti di poter in qualche modo riprendere le energie.
---
"Bene andiamo..." sussurra Saladin, facendo un cenno ai compagni "... e state in guardia"
Il gruppo si muove quindi compatto, occhi aperti e armi in pugno entrano nella caverna debolmente illuminata dalle braci del fuoco, che getta delle ombre scure sulle pareti, amplificate dalla grande quantità di casse e vettovaglie accumulate lungo le pareti, in particolar modo a sud e ad est, mentre ad ovest due colonne delimitano un punto dove la luce del fuoco non arriva.
Il gruppo si addentra guardingo nella caverna, bloccato però all'improvviso dal grido di Hadarai: "Eccoli! Dietro alle casse! Le colonne!" Anche Tom e Milo sono riusciti ad intravedere dei movimenti, mentre Saladin forse per il fumo che si leva dalle braci resta sorpreso per un istante.
Dietro alle colonne Hadarai è stato in grado di scorgere due Goblin dietro alle casse di vettovaglie, mentre un grosso Bugbear assieme ad un lupo si nascondevano dietro alle colonne. Quest'ultimo tenuto alla catena dal Bugbear si mette quindi a ringhiare furiosamente, mentre il suo padrone lo sguinzaglia.
E' arrivato il momento della resa dei conti con il capo Klarg e quel che resta dei goblin ai suoi ordini...
Uno dei due goblin non perde tempo e si lancia su Saladin, ma il colpo è troppo maldestro e non colpisce il bersaglio. Anche Klarg si lancia quindi all'attacco calando la pesante mazza ferrata in direzione di Tom, il quale schiva il colpo per miracolo: la pesante arma colpisce duramente per terra, facendo tremare il pavimento della caverna.
Il secondo goblin si lancia all'attacco anche lui come il suo compagno, verso il paladino, il quale tuttavia solleva lo scudo e para il colpo.
Tom dal canto suo si ferma un attimo, come sorpreso o forse sollevato, ma è solo questione di un istante ed è già pronto a difendersi schivando ogni colpo successivo... e non deve aspettare molto, perché Ripper, il lupo che fino a pochi istanti prima era tenuto al guinzaglio dal Capo Klarg, prova a balzare addosso al monaco, che tuttavia è pronto e con un balzo evita che gli artigli della belva si serrino sulla sua gamba.
Spoiler:
Saladin Perception 7
Tiro (quantico) = [6]+1
Saladin sorpreso.
Hadarai Perception 20
Tiro (quantico) = [17]+3
Milo Perception 16
Tiro (quantico) = [16]
Tom Perception 16
Tiro (quantico) = [14]+2
---
Goblin 1 attacco 8
Tiro (quantico) = [4]+4
Klarg attacco 12
Tiro (quantico) = [8]+4
Goblin 2 attacco 15
Tiro (quantico) = [11]+4
Tom azione Dodge
Ripper attacco (svantaggio) 10 14
Tiro (quantico) = [6]+4
Tiro (quantico) = [10]+4
Iniziativa: Round 1
Goblin 1 [X]
Klarg [X]
Goblin 2 [X]
Tom [X]
Ripper [X]
Milo [_]
Hadrai [_]
Saladin [X]
Tocca a Milo!
Mappa
Tiro (quantico) = [6]+1
Saladin sorpreso.
Hadarai Perception 20
Tiro (quantico) = [17]+3
Milo Perception 16
Tiro (quantico) = [16]
Tom Perception 16
Tiro (quantico) = [14]+2
---
Goblin 1 attacco 8
Tiro (quantico) = [4]+4
Klarg attacco 12
Tiro (quantico) = [8]+4
Goblin 2 attacco 15
Tiro (quantico) = [11]+4
Tom azione Dodge
Ripper attacco (svantaggio) 10 14
Tiro (quantico) = [6]+4
Tiro (quantico) = [10]+4
Iniziativa: Round 1
Goblin 1 [X]
Klarg [X]
Goblin 2 [X]
Tom [X]
Ripper [X]
Milo [_]
Hadrai [_]
Saladin [X]
Tocca a Milo!
Mappa
-
Kalvalastir - Admin
- Messaggi: 9613
- Iscritto il: gio nov 25, 2004 8:00 am
- Località: Trento
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti
- Staff • Cancella cookie • Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010
phpBB Metro Theme by PixelGoose Studio