[PbF] Le miniere perdute di Pandelver: Pandalin
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da lolz » sab feb 28, 2015 7:45 pm
Tom afferra il suo bastone e esclama, rivolto ad hadrai "stai giù hadrai, così ti rendi un bersaglio facile!". si mette poi supino con la faccia rivolta al retro del carro e lo sguardo fisso sulla strada ed annusa attentamente l'aria
Spoiler:
prova di natura per capire circa quanto può essere vecchio il cadavete si può fare?
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lolz - Avventuriero
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Kalvalastir » mar mar 03, 2015 5:27 pm
Al primo segno di allarme Hadrai aresta bruscamente il carro afferrando le briglie e portando i buoi a fermare il passo.
Alzandosi in piedi, cerca di capire se i cavalli fossero proprio quelli di Gundren Cercapietra e della sua scorta, il guerriero Sildar Hallwinter, ma dalla distanza sembrano solo due cavalli comuni: per avere la certezza sarà necessario esaminarli da vicino.
"Sono morti da un po', sicuramente più di un giorno" dice Tom, annusando l'aria.
Reagendo con rapidità Milo, si arrampica velocemente sul primo albero che trova, noncurante della posizione esposta in cui si trova. Raggiunta un'altezza di circa 3 metri giunge ad un ramo sufficientemente robusto su cui fermarsi e lancia un'occhiata preoccupata in avanti. Per un breve istante gli sembra di vedere del movimento tra il fogliame, qualcosa o qualcuno sembra essere nascosto tra i cespugli sul lato sinistro del sentiero, finché non sente esclamare Saladin, fino a quel momento seduto accanto ad Hadrai alla guida del carro: "Goblin! Imboscata!"
Alzandosi in piedi, cerca di capire se i cavalli fossero proprio quelli di Gundren Cercapietra e della sua scorta, il guerriero Sildar Hallwinter, ma dalla distanza sembrano solo due cavalli comuni: per avere la certezza sarà necessario esaminarli da vicino.
"Sono morti da un po', sicuramente più di un giorno" dice Tom, annusando l'aria.
Reagendo con rapidità Milo, si arrampica velocemente sul primo albero che trova, noncurante della posizione esposta in cui si trova. Raggiunta un'altezza di circa 3 metri giunge ad un ramo sufficientemente robusto su cui fermarsi e lancia un'occhiata preoccupata in avanti. Per un breve istante gli sembra di vedere del movimento tra il fogliame, qualcosa o qualcuno sembra essere nascosto tra i cespugli sul lato sinistro del sentiero, finché non sente esclamare Saladin, fino a quel momento seduto accanto ad Hadrai alla guida del carro: "Goblin! Imboscata!"
Spoiler:
Prove di Percezione
Milo 10
Tiro (quantico) = [10]
Saladin 21
Tiro (quantico) = [20]+1
Tom 3
Tiro (quantico) = [1]+2
Hadrai 6
Tiro (quantico) = [3]+3
Milo ha visto il Goblin nascosto peggio (Goblin 1, vedi mappa), Saladin ne ha visti due, il primo dei quali molto chiaramente. Entrambi i goblin comunque sono nascosti nei cespugli ed ogni attacco a distanza ha Svantaggio.
Milo e Saladin possono iniziare subito lo scontro, Tom e Hadrai sono considerati colti di sorpresa.
Prova di Sopravvivenza
Tom 18
Tiro (quantico) = [14]+4
Tom ha capito dall'odore che i cavalli sono in stato avanzato di decomposizione, almeno un giorno, forse di più.
Prove di Iniziativa
Milo 23
Tiro (quantico) = [20]+3
Saladin 17
Tiro (quantico) = [17]
Possono agire subito Milo e Saladin, i Goblin hanno fatto tutti di meno di iniziativa.
Mappa di combattimento
Milo 10
Tiro (quantico) = [10]
Saladin 21
Tiro (quantico) = [20]+1
Tom 3
Tiro (quantico) = [1]+2
Hadrai 6
Tiro (quantico) = [3]+3
Milo ha visto il Goblin nascosto peggio (Goblin 1, vedi mappa), Saladin ne ha visti due, il primo dei quali molto chiaramente. Entrambi i goblin comunque sono nascosti nei cespugli ed ogni attacco a distanza ha Svantaggio.
Milo e Saladin possono iniziare subito lo scontro, Tom e Hadrai sono considerati colti di sorpresa.
Prova di Sopravvivenza
Tom 18
Tiro (quantico) = [14]+4
Tom ha capito dall'odore che i cavalli sono in stato avanzato di decomposizione, almeno un giorno, forse di più.
Prove di Iniziativa
Milo 23
Tiro (quantico) = [20]+3
Saladin 17
Tiro (quantico) = [17]
Possono agire subito Milo e Saladin, i Goblin hanno fatto tutti di meno di iniziativa.
Mappa di combattimento
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da kukri » mar mar 03, 2015 6:00 pm
Milo identifica 2 bersagli nascosti tra le frasche del terrapieno, uno a destra ed uno a sinistra della strada.
Spoiler:
Mi metto in copertura col tronco dell'albero, grido la posizione dei nemici al gruppo sul carro e scaglio una freccia al goblin 1 se non basta ad ucciderlo, continuo.
Nel frattempo guardo che non sbuchino altri goblin dai terrapieni, dai fianchi e dal retro del carro.
Nel frattempo guardo che non sbuchino altri goblin dai terrapieni, dai fianchi e dal retro del carro.
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Taumas » mar mar 03, 2015 9:44 pm
Saladin imbraccia lo scudo e la spada, scende dal carro e raggiunge il Goblin a lui più vicino, dopodiche, sferra un violento fendente di piatto.
Spoiler:
Va da se che se stende il Goblin non lo ammazza.
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Kalvalastir » mer mar 04, 2015 12:58 am
La freccia scoccata da Milo sibila imprecisa in direzione del fogliame, mentre l'halfling cerca di mantenersi in equilibrio sul ramo... Se ha colpito un goblin, dev'essere stato certamente un goblin muto.
Il paladino dal canto suo è pronto a fronteggiare il più vicino goblin alla destra del carro: appena arriva a portata di fendente, cala la spada con fermezza, ma il suo colpo viene leggermente rallentato dal fogliame e non arriva a colpire come voluto, finendo per arrestarsi sul piccolo scudo di legno e ossa che la creatura aveva sollevato per difendersi.
Un ghigno malefico si dipinge allora sul volto del goblin, il quale prorompe in un grido stridulo, una sorta di richiamo tribale nell'imprecisa e selvaggia lingua dei goblinoidi: "Ya! Ahrett Ya!" dopodiché con mossa fulminea sferra un colpo con la piccola scimitarra arrugginita che stringe tra gli artigli. L'attacco tuttavia finisce corto e lascia Saladin poco impressionato.
Ma è solo un'istante: dalla boscaglia di fronte si muove il goblin che Milo aveva scelto come bersaglio, evidentemente illeso ed intenzionato a dare man forte al suo compagno. Il colpo di scimitarra prende di sorpresa il paladino, ma viene reso inefficace dalla sua robusta armatura di maglia.
Dopo i due goblin usciti allo scoperto, appare subito chiaro che ce ne devono essere altri nascosti nella boscaglia poco più avanti: come in risposta al richiamo, due frecce dal piumaggio nero sibilano nell'aria.
La prima freccia si conficca sul carro, proprio accanto ad Hadrai. L'elfo ha appena il tempo di osservarne inorridito il rozzo piumaggio nero che la seconda freccia lo colpisce violentemente. Le piume sono l'ultima cosa che vede prima che la sua vista si annebbi: Hadrai crolla esanime.
Il paladino dal canto suo è pronto a fronteggiare il più vicino goblin alla destra del carro: appena arriva a portata di fendente, cala la spada con fermezza, ma il suo colpo viene leggermente rallentato dal fogliame e non arriva a colpire come voluto, finendo per arrestarsi sul piccolo scudo di legno e ossa che la creatura aveva sollevato per difendersi.
Un ghigno malefico si dipinge allora sul volto del goblin, il quale prorompe in un grido stridulo, una sorta di richiamo tribale nell'imprecisa e selvaggia lingua dei goblinoidi: "Ya! Ahrett Ya!" dopodiché con mossa fulminea sferra un colpo con la piccola scimitarra arrugginita che stringe tra gli artigli. L'attacco tuttavia finisce corto e lascia Saladin poco impressionato.
Ma è solo un'istante: dalla boscaglia di fronte si muove il goblin che Milo aveva scelto come bersaglio, evidentemente illeso ed intenzionato a dare man forte al suo compagno. Il colpo di scimitarra prende di sorpresa il paladino, ma viene reso inefficace dalla sua robusta armatura di maglia.
Dopo i due goblin usciti allo scoperto, appare subito chiaro che ce ne devono essere altri nascosti nella boscaglia poco più avanti: come in risposta al richiamo, due frecce dal piumaggio nero sibilano nell'aria.
La prima freccia si conficca sul carro, proprio accanto ad Hadrai. L'elfo ha appena il tempo di osservarne inorridito il rozzo piumaggio nero che la seconda freccia lo colpisce violentemente. Le piume sono l'ultima cosa che vede prima che la sua vista si annebbi: Hadrai crolla esanime.
Spoiler:
Milo ha tirato a distanza con svantaggio, facendo 20 Tiro (quantico) = [15]+5 e 9 Tiro (quantico) = [4]+5. Lo svantaggio impone di prendere il tiro peggiore, quindi ha mancato il colpo.
Saladin ha mancato il colpo per poco, facendo 14 Tiro (quantico) = [10]+4.
I primi tre goblin hanno tutti mancato il colpo, il quarto goblin ha purtroppo colpito Hadrai con un 23 Tiro (quantico) [19]+4, facendo 8 danni, Tiro (quantico) = [6]+2.
Hadrai ha 8 punti ferita, cosa che lo porta a 0. A 0 punti ferita si è considerati svenuti. All'inizio del turno di Hadrai, dovrà fare un TS contro Morte. Con tre TS riusciti, si stabilizza. Con tre TS falliti, il personaggio muore.
E' possibile stabilizzarlo con un'azione ed una prova di saggezza con CD 10.
Ho aggiornato la mappa con i goblin che hanno attaccato Hadrai e con le posizioni degli altri due goblin nascosti nei cespugli.
Mappa di combattimento
Inizia il secondo round di combattimento! Hadrai è KO (mi spiace!), per cui ho tirato l'iniziativa per Tom, che ha fatto 11, Tiro (quantico) = [8]+3.
L'ordine di iniziativa è quindi così stabilito:
Milo [_]
Saladin [_]
Tom [_]
Goblin 1 [_]
Goblin 4 [_]
Goblin 3 [_]
Goblin 2 [_]
Hadrai [_]
Saladin ha mancato il colpo per poco, facendo 14 Tiro (quantico) = [10]+4.
I primi tre goblin hanno tutti mancato il colpo, il quarto goblin ha purtroppo colpito Hadrai con un 23 Tiro (quantico) [19]+4, facendo 8 danni, Tiro (quantico) = [6]+2.
Hadrai ha 8 punti ferita, cosa che lo porta a 0. A 0 punti ferita si è considerati svenuti. All'inizio del turno di Hadrai, dovrà fare un TS contro Morte. Con tre TS riusciti, si stabilizza. Con tre TS falliti, il personaggio muore.
E' possibile stabilizzarlo con un'azione ed una prova di saggezza con CD 10.
Ho aggiornato la mappa con i goblin che hanno attaccato Hadrai e con le posizioni degli altri due goblin nascosti nei cespugli.
Mappa di combattimento
Inizia il secondo round di combattimento! Hadrai è KO (mi spiace!), per cui ho tirato l'iniziativa per Tom, che ha fatto 11, Tiro (quantico) = [8]+3.
L'ordine di iniziativa è quindi così stabilito:
Milo [_]
Saladin [_]
Tom [_]
Goblin 1 [_]
Goblin 4 [_]
Goblin 3 [_]
Goblin 2 [_]
Hadrai [_]
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da kukri » mer mar 04, 2015 11:55 am
"CAZZOCAZZOCAZZO, HANNO PRESO HADRAI!!!" Grida Milo che balza giù dall'albero e si dirige verso i goblin, sbracciandosi per attirare l'attenzione su di se e distoglierla da Hadrai
Mi sa che Tymora abbia un attimo distolto la sua attenzione da noi... cerchiamo di non fare la fine dello zio dell'amico di mio nonno
Una volta arrivato alla fine del carro, l'halfling si avvicina ai due buoi e cerca di distoglere l'attenzione dei due mostri più vicini.
Ed ora ti prego Tymora, non mi abbandonare! pensa il mezz'uomo, poi guardando i due nemici con sguardo truce "Preparatevi a fare la fine dei maialini di latte, SCANNATI" e così dicendo abbandona per terra l'arco che ancora teneva impugnato e sfodera la spada corta.
"Cercate di tirar via da li quel disgraziato e di curarlo, questi due non li posso tenere impegnati in eterno" grida Milo ai compagni rimasti con la voce tra il preoccupato ed il disperato sapendo in che bel guaio si è cacciato... ma gli amici sono gli amici!
Mi sa che Tymora abbia un attimo distolto la sua attenzione da noi... cerchiamo di non fare la fine dello zio dell'amico di mio nonno
Una volta arrivato alla fine del carro, l'halfling si avvicina ai due buoi e cerca di distoglere l'attenzione dei due mostri più vicini.
Ed ora ti prego Tymora, non mi abbandonare! pensa il mezz'uomo, poi guardando i due nemici con sguardo truce "Preparatevi a fare la fine dei maialini di latte, SCANNATI" e così dicendo abbandona per terra l'arco che ancora teneva impugnato e sfodera la spada corta.
"Cercate di tirar via da li quel disgraziato e di curarlo, questi due non li posso tenere impegnati in eterno" grida Milo ai compagni rimasti con la voce tra il preoccupato ed il disperato sapendo in che bel guaio si è cacciato... ma gli amici sono gli amici!
Spoiler:
Acrobazia per scendere dall'albero saltando...
NdMaster
--------
6
Tiro (quantico) = [1]+5
Sarebbe prova fallita, ma... Milo è un Ladro e ha la capacità Lucky, per cui ho ritirato e attenzione...
19
Tiro (quantico) = [14]+5
Quindi tutto ok! Ebbravo Milo fortunato. Ho editato leggermente il post per renderlo più vicino alle azioni permesse dal regolamento. Ha fatto un movimento ed utilizzato l'azione per muoversi nuovamente ed arrivare in mischia. Buttare per terra l'arco e sfoderare la spada sono azioni gratuite.
NdMaster
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Tiro (quantico) = [1]+5
Sarebbe prova fallita, ma... Milo è un Ladro e ha la capacità Lucky, per cui ho ritirato e attenzione...
19
Tiro (quantico) = [14]+5
Quindi tutto ok! Ebbravo Milo fortunato. Ho editato leggermente il post per renderlo più vicino alle azioni permesse dal regolamento. Ha fatto un movimento ed utilizzato l'azione per muoversi nuovamente ed arrivare in mischia. Buttare per terra l'arco e sfoderare la spada sono azioni gratuite.
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Gwaihir » mer mar 04, 2015 5:11 pm
Sobbalza leggermente all'allarme dato dai compagni per poi abbassare lo sguardo sulla freccia nera che si pianta nel legno del carretto. Ode il richiamo dei goblin di cui parla il linguaggio e comincia ad urlare "stanno...argh!" parole che vengono soffocate da un lancinante dolore, poi guarda attonito la nuova freccia nera che lo ha colpito "ops..." mormora solo prima di accasciarsi privo di sensi.
Spoiler:
1° TS da Morte:Tiro (quantico) = [13]
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Taumas » gio mar 05, 2015 6:34 pm
Saladin vede l'amico cadere, e il timore per lui lo induce ad ignorare il suo lato più sanguinario; protetto dal suo scudo si ritira verso il carro e si issa su, pensando "Ilmater fa che sia in tempo!"
Spoiler:
Mi disingaggio come azione, movimento, torno sul carro, e finisco il turno accanto ad Hadrai
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da lolz » ven mar 06, 2015 6:28 pm
Tom scatta verso la testa del carro, superando con un balzo il caduto Hadrai "gliel'avevo pur detto io..." e atterrando sopra il bue di sinistra. Tenta infine di saltare contro al goblin, cercando di farlo cadere colpendolo al petto con un "calcio volante" e atterargli sopra.
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Re: [PbF] Le miniere perdute di Pandelver
da Kalvalastir » sab mar 07, 2015 12:17 am
Milo e Tom reagiscono prontamente al vile attacco degli arcieri Goblin, gettandosi a capofitto nella mischia: mentre l'halfling abbandona l'arco affidandosi alla sua affilata spada corta, il monaco mascherato esegue un'ardita acrobazia balzando sul dorso del povero Bessie (a proposito, perché un bue con un nome da femmina?), afferrando uno dei due corni ed atterrando quindi davanti al goblin.
Lo slancio dei due piccoli eroi purtoppo non arriva in tempo: le creature sono già pronte a reagire con un nuovo attacco. Entrambi i goblin più vicini si gettano addosso allo gnomo, mentre altre due frecce nere sibilano in direzione di Milo.
Tom si rivela molto abile a schivare il primo colpo, ma il secondo colpo lo prende in controtempo: la scimitarra del Goblin gli apre una ferita sull'avambraccio. Entrambe le frecce dei goblin arcieri invece arrivano corte e si conficcano nel terreno, proprio ai piedi dell'Halfling.
Lo slancio dei due piccoli eroi purtoppo non arriva in tempo: le creature sono già pronte a reagire con un nuovo attacco. Entrambi i goblin più vicini si gettano addosso allo gnomo, mentre altre due frecce nere sibilano in direzione di Milo.
Tom si rivela molto abile a schivare il primo colpo, ma il secondo colpo lo prende in controtempo: la scimitarra del Goblin gli apre una ferita sull'avambraccio. Entrambe le frecce dei goblin arcieri invece arrivano corte e si conficcano nel terreno, proprio ai piedi dell'Halfling.
Spoiler:
Mappa di combattimento
I Goblin attaccano, solo uno colpisce Tom facendo 3 danni, Tiro (quantico) = [1]+2
Ho già aggiornato le schede, anche quella di Hadrai con il TS Morte riuscito.
Inizia il secondo round di combattimento! Ho spostato Hadrai in cima, se vuole avere l'onore di fare il TS contro morte e descrivere brevemente il successo/insuccesso.
Riepilogo l'ordine di iniziativa:
Hadrai [X] [_]
Milo [X] [_]
Saladin [X] [_]
Tom [X] [_]
Goblin 1 [X] [_]
Goblin 4 [X] [_]
Goblin 3 [X] [_]
Goblin 2 [X] [_]
I Goblin attaccano, solo uno colpisce Tom facendo 3 danni, Tiro (quantico) = [1]+2
Ho già aggiornato le schede, anche quella di Hadrai con il TS Morte riuscito.
Inizia il secondo round di combattimento! Ho spostato Hadrai in cima, se vuole avere l'onore di fare il TS contro morte e descrivere brevemente il successo/insuccesso.
Riepilogo l'ordine di iniziativa:
Hadrai [X] [_]
Milo [X] [_]
Saladin [X] [_]
Tom [X] [_]
Goblin 1 [X] [_]
Goblin 4 [X] [_]
Goblin 3 [X] [_]
Goblin 2 [X] [_]
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