Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer nov 18, 2015 11:29 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«A proposito della Dea bendata..
Devo dedurre che anche questo capolavoro... è stato semplicemente frutto di una botta di cul#?»


Guardai strano il capitano, come se nopn capissi quello che intendevo, poi mi illuminai.
«Ma no, è solo che il suo minotauro non si aspettava di trovare un renlotiano davanti. Dopo la sua carica - indicai la ferita ancora aperta - ha impugnato lo spadone per finirmi e gli ho fatto vedere come si tira di scherma dalle mie parti facendogli sfuggire di mano la sua arma.»

Spoiler:
Vuoi proprio farmi fallire un tiro di Raggirare eh? :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio nov 19, 2015 1:08 am

Ombra se ne sta in silenzio dato che non l'hanno interpellato... Osserva i presenti cerxando di carpire informazioni utili
_____
Percezione per notare eventuali armi nascoste.... O se mi salta qualcosa all'occhio
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 19, 2015 2:45 pm

A spiegazioni Urien pare a posto così.
Va bene, prendiamola per buona.
...
Visto che ci sono delle testimonianze a vostro favore, e non ho trovato i vostri musi nella mia collezione di ritratti -il che è bene- , per me siete liberi di andare tutti e quattro per la vostra strada.

Fa un passo per allontanarsi.
Ma..
Si rivolta
..se una di queste sere vi andasse di bere qualcosa e parlare di affari, fate un salto giù alla Viverna..
(se nessuno aggiunge nulla lui se ne va)

Ombra nota:
Alcuni passanti che bisbigliano tra loro e scuotono la testa.
La guardia che esamina per la seconda-terza volta l'articolazione del mostro e il foro trasversale lasciato dal suo furtivo.
Un marinaio col volto ricoperto da vistosi tatuaggi che gli strizza l'occhio come a dire "eh, amico..a potere vi aiutavo a pestare pure l'altro tauro."
Syalo, che si nasconde le mani(e le unghione) dietro la schiena e poi sorride con imbarazzo a un'anziana.
La suddetta anziana che fissa con troppa insistenza sia la maga che Ondir, e poi offre loro un pezzo di focaccia*
Qualcuno che sbircia dalla finestra e poi si ritrae di scatto.
Spoiler:
Shalidar Percezione28
Il sergente si era rivolto a tutti, se poi Ombra preferisce far il check e lasciar parlare Iñigo va bene comunque.
Icyheart: mannò, a sto giro niente check. Dopotutto quello è ciò che ha fatto Iñigo. :)

*focaccia: Arglist dalla pagina precedente, te puoi pure constatare che tal cibaria è alle olive e non par freschissima di forno. Dimmi te se la accetti o no.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio nov 19, 2015 5:46 pm

Ondir

Osservo il capitano un po' alla buona, curioso del suo comportamento molto sbrigativo e decisamente tosto. Quando l'anziana mi offre la focaccia la accetto con un sorriso, allungando la mano strappandone un pezzo piccolino e mangiandolo mostrandole quanto mi piaccia.

Una volta masticato il pezzo di pane lo mando giù, per poi tornare a rivolgermi alla vecchietta - "Posso?" - faccio allungando la mano con il palmo aperto verso l'alto, per prenderne ancora.

_________________________________________

In seguito, osservo Iñigo e Ombra. "Ve la siete cavata, ma siete comunque due attaccabrighe mica da poco." - faccio rimproverandoli, ma senza farlo davvero.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio nov 19, 2015 6:49 pm

Cenno del capo al tipo. vi ringrazio... Magari faremo un salto a bere un po di torcibudella dice attendendo che se ne vada per poi parlare ad Ondir
chi noi? fa con aria innocente...naaaaa.... Ci piace far amicizia strizza l'occhio all'amico ... Poi si rivolge ad Iñigo stai bene? Ti ha dato un bel colpo
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 19, 2015 9:02 pm

La focaccia omaggio è rafferma al punto giusto, ma tutto sommato gustosa.
La vecchina fa un cenno di ringraziamento, poi guarda i minotauri in modo poco amichevole, barbotta mascalzoni e si allontana.
Shalidar ha scritto:naaaaaa...ci piace fare amicizia.

E io quasi quasi inizio ad avere nostalgia di Edritt..chi vuol capire capisca...
Bisbiglia Syalo sorridendo con rassegnazione ai due attaccabrighe a cui piace fare amicizia.
Spoiler:
Bollettino danni dei vostri pg

Iñigo ha subito 14danni (che vanno ad aggiungersi ai 3 della balestrata di Clovis)
Ombra tra AdO e ascia gigante ne ha subiti 27
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio nov 19, 2015 10:53 pm

Iñigo Montoya

«Ve la siete cavata, ma siete comunque due attaccabrighe mica da poco.»

«Dovresti conoscermi ormai, Ondir: odio le ingiustizie. E i prepotenti che le fanno.»
Shalidar ha scritto:chi noi? naaaaa.... Ci piace far amicizia

A questa affermazione sorrisi.
Shalidar ha scritto:stai bene? Ti ha dato un bel colpo

Osservai il punto dove mi aveva colpito il minotauro.
«Non più di tanto. Mi ha ammaccato un po' la corazza e mi verrà una bella botta, ma niente di così serio.»
Mi guardai intorno.
«Alla fine abbiamo guadagnato un po' di reputazione tra la gente del porto e un possibile contatto con il Capitano/Sergente Uriel.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven nov 20, 2015 12:51 am

E abbiamo anche guadagnato qualche spicciolo.. dice Ombra raccogliendo le poche monete scivolate fuori dal sacchetto durante la confusione.

Io invece necessito di un pò di cure amorevoli...Menava forte la dannata mucca

nota del Nyx
Spoiler:
Shalidar, ti ho editato il post. A terra ci sono solo poche monete d'oro e argento.
Il borsello l'avevano già preso in consegna le guardie arrivate assieme al sergente.
Vedi nel post dove il minotauro carica e in quello dopo l'arrivo del sergente ;)

È molto probabile che per fare questa azione senza dare troppo nell'occhio serva un check di Rapidità di Mano.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven nov 20, 2015 9:28 pm

Ondir

Beh, sicuramente non è stato prendere il toro per le corna. Ma il toro lo avete preso lo stesso...- faccio guardandovi entrambi con aria colpevole e divertita. Osservo poi Syalo come dispiaciuto, facendole una faccia triste.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven nov 20, 2015 9:48 pm

Shalidar ha scritto:Io invece necessito di un pò di cure amorevoli..

Vuoi un grattino* alla schiena?
Risponde Syalo con un velo di gioviale perfidia rimettendosi in marcia verso il molo; dopo lo scambio di battute è divenuta insolitamente taciturna, pensierosa e poco propensa a scucire pozioni.
La maga è così presa dalla sue riflessioni che una volta giunti al porto di Tortuga vero e propio, per poco non va pure a sbattere contro un mulo che sta trainando un carretto pieno di sacchi di iuta e cassette di legno.
La bestia si pianta sul posto, guarda la changeling e si mette a ragliare.

Il fatto scatena l'immediato e aspro commento del nano che sta scortando il carico.
Ecco fatto, porca.. ci risiamo.
Ehi, candore, bada a dove cammini!
Syalo si affretta a fare un passetto indietro, ma la situazione non sembra migliorare: il mulo sta facendo per l'appunto il mulo, e il nano non gli è da meno!
Yooh, yooh! E cammina! barbotta tirandolo per le briglie o dandogli delle pacche di incoraggiamento.

Sul fianco del carretto c'è questa scritta:
< Kolgrid&Mulgrim Bloodaxe. >
MagazzinoT, 1

Spoiler:
Shalidar Rapidità di Mano la CD10 di una moneta la passi pure senza tirare, ma vado di tiradadi ..giusto per essere sicuri che nessuno dei popolani/guardie si accorga: 34, 34, 35, 29, 28, 23, 24, 19, 26, 26.
Recuperi 5mr, 6ma, 9mo.

Arglist per il relitto già ti dissi in mp.

*la maga ci scherza sù, ma se sfodera gli artigli fa 1d4 danni :mrgreen:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 61 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria