Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven ott 30, 2015 10:48 pm

Iñigo Montoya

Mi spostai nuovamente all'interno della stanza inguainando la spada.
«Mastro Ombra, presto, corri da Syalo e chiedile di contattare Ed. Digli che abbiamo urgente bisogno di un guaritore. E non pensare a Meryl: è nel mezzo del suo bagno rilassante.»
Mi avvicinai alla ragazza, abbassandomi al suo fianco.
«Señorita, ce la fa ad alzarsi? Vorrei farle qualche domanda mentre il suo... compagno - Mi voltai verso l'Oste - E' meglio tamponargli quella ferita con un asciugamano pulito finchè il nostro amico non arrivi. Prema forte, cercando di fermare al meglio la fuoriuscita di sangue. - Tornai a guardare la ragazza - Dicevo: mentre al suo compagno viene prerstato aiuto. Conosce o ha sentito il nome di Clovis o Clovis V?»

Spoiler:
Sì, si è dimenticato che ha un taglio sul braccio destro.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 02, 2015 6:56 pm

- Ritorno alla Camera al primo piano -
Icyheart ha scritto:«E' meglio tamponargli quella ferita con un asciugamano pulito finchè il nostro amico non arriva. Prema forte, cercando di fermare al meglio la fuoriuscita di sangue.»

Sì, certo, come se fosse una cosa facile a farsi..a parole son bravi tutti.
Ahh, che macello...
brontola l'oste ormai con le mani zuppe.
la mia povera attività...e mi devono ancora il saldo di ieri. :?
(qualche tentativo dopo)
Ecco fatto! Non è pronto per un ballo di gala, ma per un pò dovrebbe andare bene.
Icyheart ha scritto:Tornai a guardare la ragazza - Dicevo: mentre al suo compagno viene prestato aiuto. Conosce o ha sentito il nome di Clovis o Clovis V?

Vi...sta per noi.
S-ssì..n
..No. I-io non sò n-niente. Gr-grazie. rifarfuglia con tono assente la morettina distogliendo lo sguardo da Iñigo e dalla scena. Altro che rialzarsi..la señorita è a un passo dallo svenire!

L'Oste invece ne parla come se l'argomento fosse di dominio pubblico:
Hector Clovis vivo e vegeto qui a Tortuga? Ma quel figlio di buona donna non era saltato in aria assieme al deposito la primavera scorsa?!

Intanto nel corridoio si sentono i passetti leggeri di una persona che prova ad avvicinarsi di soppiatto all'ingresso della camera, e il rumore di una porta che si apre.
Ma?! Annabelle, ma cosa sta succedendo?! Perchè hai in.. chiede interdetto un uomo là fuori.
L'unica risposta è un Sst!
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Piano Terra (Ondir e Syalo) -

Al termine della colazione Syalo si alza e indica il tridente accumula incantesimi, poi, un pò fingendo di prendere le ordinazioni al tavolo, chiede a Ondir:
Ehi amico musone, per oggi gradisci l'attacco con la magia corrosiva o la stretta folgorante?

:arrow: Shalidar, vò avanti un pochetto..guarda dalla pagina precedente ;) (da quando salivi in poi)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun nov 02, 2015 7:10 pm

ma che diavolo.... disse scansando le schegge.... dobbiamo inseguirlo... dice affacciandosi dalla finestra dannazione è gia sparito... poi ascolta l'amico...corro subito dice caracollandosi giu per le scale... E a meta Ehi Ed... Corri Syalo anche tu... Abbiamo bisogno di voi... dice poi tornando di sopra
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 02, 2015 8:09 pm

Ombra incrocia tal Annabelle nel corridoio; ma preso -e un pò confuso- com'è dagli eventi e dall'urgenza del suo compito, ne registra appena la presenza.
L'halfling procede spedito la sua corsa in cerca di aiuto.
(al momento si trova sulle scale e sta chiamando Syalo)

@Shalidar
Spoiler:
vedi una ricciolina sospettosa e impaurita ritrarsi al tuo passaggio.
Abbigliamento tipico da personale della locanda, teneva il braccio sinistro dietro la schiena.

Ed non c'è, era andato al santuario.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 03, 2015 1:11 pm

Ondir

Osservo Syalo alcuni istanti, e solo dopo un po' mi rendo conto che si sta riferendo al tridente.

Corrosivo! - faccio guardandola negli occhi e sorridendo proprio per dimostrare il contrario di ciò che ha detto.

E poi non sono "musone". Non mi piace stare in mezzo ai pirati, tutto qua. - faccio tamburellando le mani. E forse dovrei andare a vedere cosa stanno combinando lassù...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar nov 03, 2015 1:31 pm

Iñigo Montoya

«Señorita, non è il momento di svenire - provai a scuoterla un pochino, mettendomi tra lei e il suo compagno sanguinante. - OMBRA! QUANTO CI METTE SYALO AD ARRIVARE?» Urlai preoccupato.
«Chi sarebbe Hector Clovis?» Chiesi poi ai presenti nella stanza.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar nov 03, 2015 8:24 pm

Arglist ha scritto:E poi non sono "musone". Non mi piace stare in mezzo ai pirati, tutto qua. - faccio tamburellando le mani.

Syalo annuisce e abbozza un sorriso tra il gentile, il cameratesco e l'accondiscendente.
Se ti andasse di fare a cambio con i miei amiconi.. fa il gesto delle virgolette ..inquisitori e le orde di gente ignorantella, non hai che da farmi un fischio. dice a incantamento finito.
(a questo punto Ombra chiama gli altri e fa retromarch alla camera)
Arrivo! Anzi, arriviamo! Ehm..ma si può sapere cosa succede? fa la maga avviandosi.
Icyheart ha scritto:«Chi sarebbe Hector Clovis?» Chiesi poi ai presenti nella stanza.

Lui e la sua banda erano un pò un insieme di cose: contrabbando, rapimenti, tratta di schiavi, assassinio su commissione eccetera eccetera eccetera.. risponde l'Oste.

In quella, sull'uscio, fa capolino una ragazza coi capelli castani corti ricci, e occhioni nocciola, da cerbiatta. È vestita con blusa, grembiule da lavoro e gonnella d'ordinanza.
Nella sinistra regge una piccola giara di argilla sigillata, con sopra impresso un teschio.
A me invece piacerebbe tanto sapere chi sei tu...
S-stamattina c-c'è
:uuhm: fin t-troppo movimento sospetto per i miei gusti. chiede squadrando Iñigo e la scena con una certa dose di diffidenza e paura.
(dalla voce pare la canterina che ha consegnato il biglietto urgente)

Annabelle, datti una calmata..e vedi di posare a terra quell'arnese..con cautela, se possibile.
In questa stanza abbiamo già abbastanza problemi così.

Si affretta a dirle l'Oste nel tentativo di rabbonirla.

Tutti
Spoiler:
postaggio libero per tutti! :) Ombra, Ondir e Syalo arrivano sulla scena adesso
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 03, 2015 8:40 pm

Ondir

Syalo comincia ad incuriosirmi, con quella frase sibillina (e forse nemmeno troppo)...gente inquisitrice? folla ignorante? Di cosa sta parlando?

Poi Ombra arriva e ci trascina su, nella camera. Mi appoggio allo stipite della parete guardando un po' tutti, cercando di capire che tipi di persone sono.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar nov 03, 2015 9:14 pm

Iñigo Montoya

«Lui e la sua banda erano un pò un insieme di cose: contrabbando, rapimenti, tratta di schiavi, assassinio su commissione eccetera eccetera eccetera...»

«Insomma, una persona raccomandabile. Che a quanto pare è pure tornato dalla morte.» Risposi con sarcasmo rassegnandomi a non cavar un ragno dal buco con la moretta.
«A me invece piacerebbe tanto sapere chi sei tu...
S-stamattina c-c'è :uuhm: fin t-troppo movimento sospetto per i miei gusti.»

Quando alzai lo sguardo vidi spuntare uno dei più bei visi che avessi ammirato. E subito dopo notai la bottiglia con il teschio.
E ancora dopo Syalo e gli altri.
«Syalo, grazie agli dei. Guarda che puoi fare per quel poveretto. - Dissi alzandomi e indicando il moribondo - E se c'è poco che tu possa fare spero tu possa contattare Ed, altrimenti quello ci lascia le penne.»
Poi tornai a guardare Annabelle.
«Iñigo Montoya per servirla señorita.» Dissi eseguondo un profondo - e forse leggermente sarcastico - inchino.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer nov 04, 2015 3:33 am

Icyheart ha scritto:«Syalo, grazie agli dei. Guarda che puoi fare per quel poveretto.» - Dissi alzandomi e indicando il moribondo -

Noo..i barilotti con la polvere nera, l'incendio, i fumi colorati..
Il m-magazzino è esploso..l'abbiamo visto tutti. Lui, lui non può e-essersi salvato.
Non..non è vero
ooooooh..
bisbiglia la morettina prima di roteare gli occhi al cielo e accasciarsi priva di sensi sul pavimento.
Spoiler:
La tipa era seduta, poggiata con la schiena al muro. Passa progressivamente da seduta a sdraiata, niente tonfo.
Per quanto riguarda la polvere nera, yes..nell'ambientazione ci sono anche le armi da fuoco rudimental/piratose. Già se ne videro un paio in parte2.

Eeh?! Ehm.
Superato l'attimo di imbarazzo e sorpresa iniziale, Syalo va a tastare la carotide del malcapitato, controlla i bendaggi di fortuna e verifica la regolarità del suo -debole- respiro servendosi di un coltello da portata, in argento. Poco dopo mostra la lama appannata agli altri.
Beh, per come sta messo, quasi quasi potrei provare ad appioppargli un morso sul collo e dimostrare a tutti voi cosa non succede. (fa l'occhiolino, con aria colpevole) Oppure, con un pò di pazienza e cautela, potrei somministrargli una pozione curativa; o due.. constata pacatamente la maga in nero
Icyheart ha scritto:Poi tornai a guardare Annabelle.
«Iñigo Montoya per servirla señorita.» Dissi eseguondo un profondo - e forse leggermente sarcastico - inchino.

P-piacere signore.
Ma rimane il fatto che il tuo nome, ammesso sia quello vero, non figura di certo nel nostro registro dei clienti. Inoltre t-trovo il tuo atteggiamento fin troppo lusinghiero e accomodante..è molto, molto sospetto, cela senza dubbio qualcosa...
E poi dico, c-chi mi assicura che non sei un agente della g-gilda* sotto mentite spoglie?!?

chiede di colpo Annabelle arretrando di un passo e passandosi la strana giara nella mano destra.

*si riferisce alla gilda dei mercanti, quella che la fa da padrona a Tortuga e dintorni.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria