Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom nov 15, 2015 4:00 am

Iñigo va giù di affondo e colpisce pesante! Holè!
Il minotauro piega un ginocchio e per un attimo espira dalle narici e storce la bocca dal dolore.
È..ngrr, è tutto qui il massacratore? grugnisce cercando di mascherare le cose, ma il foro che gli spicca nitido sul fianco abla per lui.
Shalidar ha scritto:coraggio vitellino vediamo quello che sai fare Ombra si muove rapido dietro le sue spalle per fiancheggiare e colpire un punto vitale

Il nemico ferito dallo spadaccino intercetta le capriole dell'halfling e gli scortica il braccio destro con una cornata quasi rasoterra.
Ombra ricambia il favore un secondo dopo, lacerandogli l'articolazione della gamba dal basso verso l'alto -qualcosa fa crock- e rimestando il tutto con una cruenta torsione sull'impugnatura dello stocco.
-sguiish, crr crock!-

UARRGH! Toglimi di torno questa zanzara, sbrigati! tuona il mostro poco prima di provar a sottrarsi all'assalto incrociato e sfoderare l'arma.*
(da lì a breve tenterà anche di affettare Iñigo con lo spadone a due mani, ma il suo brutale fendente diagonale fallirà miseramente)

L'altro minotauro, più che felice di sfasciare un umanoide a caso, imbraccia la grande ascia bipenne e la cala su Ombra facendogli vedere le stelle fuori orario.

Syalo chiude gli occhi.

Intanto, nella viuzza sulla sinistra, risuona un grido autoritario e discretamente sull'incazzato:
PESTILENZA E CARESTIA VI COLGANO! SI PUO SAPERE CHE ME*D# STA SUCCEDENDO?!

Round2
Spoiler:
strada
@@@@@@@@@@@@--------@@@@@@@@@@-2--@
@@@@@@@@@@@@---1----@@@@@@@@@@----@@
-------------------- :twisted: :twisted: --------------------------------------
-------- :evil: :evil: ---- :twisted: :twisted: -------------------
---- ;) :evil: :evil: :mrgreen: -----------------------------------------
---------------------------------------------------
@@---3--@@@@@@@@@@@@@----4---@@@@@
@@------@@@@@@@@@@@@@--------@@@@@

Legenda
@ pareti
1, 2, 3, 4 le viuzze laterali. la voce del tizio pareva arrivare dalla 1
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra
:twisted: minotauro A(grande) great axe.
:evil: minotauro B(grande)indebolito, sanguinante; con spadone.
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Note: Ondir e Syalo sono a 6m a sinistra, fuori mappa.
Icyheart txc 9+17-3= 23, fai 22danni.
Shalidar Acrobazia 22 fallita,becchi 6 danni da AdO
Acrobazia 35, ok.
Txc 16+12+2= 30, col furtivo fai 18danni+5sanguinanti.
Becchi altri 21 danni.
La tua iniziativa scende.

Iniziativa:
MinotauroB(fatto), Ondir, Syalo, ???, Iñigo, Ombra, MinotauroA.
*note: ho romanzato così per semplicità. Passo, estrazione spadone e txc sono ovviamente avvenuti a inizio round2

@Arglist, da pagina precedente, turno tuo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom nov 15, 2015 2:32 pm

Iñigo Montoya

Finalmente il bestione aveva estratto la sua arma.
Eseguì il balletto della lama e cercai di fargli volare via lo spadone.

Spoiler:
Come primo attacco eseguo una manovra Disarmare, con il secondo attacco. Niente Colpo del Piranha stavolta.
Spero che con Disarmare superiore basti.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 16, 2015 6:01 pm

Syalo resta vigile, ma prima di arrischiarsi a lanciare fiammate e simili sul bestio con la scure, tende l'orecchio per comprendere meglio chi diavolo sta arrivando.

-Tum clang tum tum tump-
(Rumore di passi, gente in armatura che accorre da questa parte)

Iñigo fa appena in tempo a far decollar via la lama al minotauro, infilzarlo da parte a parte come uno spiedino di manzo e ritrarsi; quando un quartetto di guardie armate e un ceffo dal volto butterato irrompono sulla scena per sedare la rissa!

FERMI TUTTI. FERMI, IN NOME DELLA GILDA!
IL PRIMO CHE SI MUOVE GLI RIVOLTO IL SEDERE A SUON DI PEDATE!
ALLORA, CHE SUCCEDE?!?
CHI ACCIDENTI SONO QUESTI?

esordisce l'uomo, rivolgendosi quasi subito ai tauri e adocchiando di sfuggita il più malconcio dei due e, già che c'è, il borsello d'oro per terra.
(era propietà di quel marinaio pasciuto che si è allontanato)

Gli uomini bestia obbediscono, ma mantengono una postura sulla difensiva.
:twisted: -Sono due ricercati..signore; stavamo per catturarli!
Hanno detto di chiamarsi Blake e..eeee..


Ceffo: E cosa? Sputa, non ho tutto il giorno.

:evil: (malfermo, ha una bruttissima cera) -...e Ernest lamaqualcosa, Sergente Urien..

Urien -questo il nome del ceffo- è equipaggiato con un'armatura di pelle grigionera*, uno scudo rotondo di metallo(a tracolla sulla schiena) e una scimitarra con l'impugnatura in avorio.
Su cinghie e cinture troviamo un corno d'allarme, borse, ampolle e un ingiallito schedario spesso due pollici. Fatto più insolito stringe una manciata di datteri semispappolati nella mano sinistra.
L'uomo zittisce il concitato brusio delle guardie alle sue spalle e squadra Iñigo e Ombra
Voi due piantagrane, cosa avete da dire?

Spoiler:
Arglist: Che fò? Per il turno di Ondir mi affido ai poteri esp che non ho, e tiro a indovinare che eri restato in modalità "poco equip/poca CA/niente risse" pure questo round? :)

Icyheart disarm 4+23+3 =30
Critico (un 18 con conferma 7+12+2) fai 23 danni.

*pelle d'anguilla

Segnalibro: dalla pagina precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun nov 16, 2015 6:20 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:Voi due piantagrane, cosa avete da dire?


«Che dovreste scegliere meglio i vostri collaboratori. Mi chiamo Iñigo Montoya, mercante di oggetti antichi, e passavo di qui con i miei compagni quando ho visto questi due tori derubare un povero marinaio. Come può vedere il borsello bersaglio è ancora là per terra. Quando mi sono avvicinato per chiedere chiarimenti su quello che stava succedendo questi due energumeni hanno deciso di aggredirci per eliminare i testimoni del loro reato. E non ho idea del perchè mi abbiano chiamato Blake. Per fortuna è arrivato lei appena in tempo per evitare che ci facessimo del male.»

Spoiler:
Diplomazia e Raggirare per convincerlo della mia storia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun nov 16, 2015 6:34 pm

Ombra fa un passo indietro
ser... Questi due ceffi stavano derubando due pover uomini... Gli ho gentilmente chiesto di metterli giù e di restituirgli quello che era loro.. dice indicando la borsa
per tutta risposta i due ci hanno caricato... E dato che ci teniamo alla pelle ci siam dovuti difendere.... dirá rinfoderando lo stocco dopo averlo pulito...
________
Se non sbaglio non dovrebbe servire raggirare dato che ho detto piu o meno quel xhe ho detto prima... Giusto? Se poi serve tira pure... ;)
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 17, 2015 12:17 am

Ondir

Ondir si defila da una parte all'arrivo del brutto ceffo, che guarda con occhio curioso e critico. E' proprio uno spaccone... penso tra me e me mentre ascolto sia Inigo che Ombra.

Mi avvicino a Syalo quando parlano di testimoni: alla fne non aver estratto alcun arma si sarebbe rivelato comunque utile, no? Un cercapiste come me doveva pur valere qualcosa, in questa città...o no?

________________________________________________

Assolutamente corretto Nyxa :D
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar nov 17, 2015 2:51 am

Urien resta in silenzio per tutta la durata del racconto.
In compenso è tutto un fare:
Assaggia un dattero.
Getta via i frutti rimasti e li spedisce al margine della strada con un calcetto.
Si fa passare uno straccio e si pulisce le mani.
Studia la fisionomia dei suoi due interlocutori, annuendo con malcelato distacco.
Zittisce le accorate proteste di un minotauro (Non gli dia retta, è un bugiardo! Lui si chiama Bla..) alzando un dito.
Verso la metà guarda i suoi uomini e fa un cenno verso il pubblico.
(due guardie raccolgono il borsello e vanno a porre domande ai testimoni, Ondir e Syalo inclusi)

:arrow: Arglist (riservato)
Spoiler:
La guardia si avvicina a Ondir, lo osserva con circospezione e gli chiede:
Ehi, tu..sì, dico propio a te.
Hai visto chi ha iniziato lo scontro?
Mi sapresti descrivere il propietario di questa borsa?

Intorno al finale il sergente si slaccia lo schedario dalla cintura e comincia a sfogliarlo, senza fretta.
Icyheart ha scritto:«Per fortuna è arrivato lei appena in tempo per evitare che ci facessimo del male.»

A quattro secondi netti dall'infelice frase, la provvidenza ci fa dono di un bel torello ferito gravemente che si mette a rantolare g-gouh..male..perso t-trop-po s.. barcolla, e rovina al suolo peggio di una super bisteccona al sangue.
TOMP!

Vedo..
Commenta asciutto Urien senza scomporsi o rialzare lo sguardo.
Una guardia va a soccorrere il mostro e gli blocca l'emorragia.

Poco dopo il sergente mette finalmente via la sua raccolta di ritratti abbinati a numeri fino a cinque cifre e domanda:
Oggetti antichi? Tipo?
Spoiler:
Nell'arco dei due check il tauro è finito a -3 a causa dei danni sanguinanti del furtivo :lol:

Icyheart Diplomazia 9+9+1(bonus dell' harrowing di Alli, in caso, se no lo levo) = 19
Raggirare 8+10(+2aiuto) =20
Shalidar direi che la tua versione dei fatti può starci come aiuto sul Raggirare di Iñigo(1+15=16 ok) Dopotutto la faccenda di Blake e Ernest è invenzione del tuo pg.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 17, 2015 2:40 pm

Ondir

Spoiler:
Sì: uno gnomo piccolo e alquanto irritante ed un uomo pasciuto, probabilmente un marinaio- rispondo con aria vaga, non ricordando esattamente i volti. Dopodiché osservo curioso il capitano Uriel.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar nov 17, 2015 3:34 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Oggetti antichi? Tipo?»

«Oggetti da collezione, di solito, o vere e proprie opere d'arte perdute. Le ricerche per trovare questi oggetti sono parecchio onerose ma quest'anno sono stato fortunato.»
Guardai il tauro crollare a terra scuotendo la testa preoccupato*.

Spoiler:
Anche se non è una vera e propria bugia, temo che dovrò fare l'ennesimo raggirare.
E hai fatto bene ad usare i bonus: io mi dimentico sempre che li ho. :mrgreen:
*La preoccupazione è per l'effetto che il crollo del minotauro potrà causare nel capitano, ma anche perchè teme che muoia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer nov 18, 2015 1:26 pm

Icyheart ha scritto:«Oggetti da collezione, di solito, o vere e proprie opere d'arte perdute. Le ricerche per trovare questi oggetti sono parecchio onerose ma quest'anno sono stato fortunato.»
Guardai il tauro crollare a terra scuotendo la testa preoccupato

Urien annuisce quasi meccanicamente.
Se tralasciamo il breve lampo che gli attraversa gli occhi all'aggettivo "onerose", l'argomento Arte in sé, gli scivola presto addosso senza mai realmente suscitare il suo interesse.
(una guardia torna a far rapporto e gli bisbiglia qualcosa nell'orecchio)

Il ceffo osserva quindi il gruppo al completo* e decide di andare al sodo e chiudere la questione principale,
A proposito della Dea bendata..
Devo dedurre che anche questo capolavoro
accenna al minotauro steso e allo spadone disarmato..è stato semplicemente frutto di una botta di cul#? chiede con estrema tranquillità.

Moh!? Cosa?! Ma Sergente Ur... accenna a protestare il minotauro con la scure.
Fa silenzio. gli ordina l'uomo.

Spoiler:
Icyheart Raggirare 20+10=30

*il tizio stavolta ha incluso nella domanda pure Ondir e Syalo.
Editato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria