Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer lug 20, 2016 7:25 pm

Iñigo Montoya

«EHI!» La zampata del bestio mi fece balzare indietro, anche se non fu fatta in modo aggressivo.
«Guarda che se non vuoi una coccola basta ringhiare o mostrare i denti.» Gli dissi, ormai sicuro che capisse quello che dicevo.
Shalidar ha scritto:«vedo che sei sempre più vicino»

Mi voltai verso Ombra.
«Che intendi che è sempre più vicino?»
Nyxator ha scritto:Ciò che è stato non può essere disfatto, giacché lo Scrigno è in tuo possesso e in entrambe le porte, e soltanto il ricettacolo sul promontorio può mostrarti il luogo in cui vi trovate ora ora ora ora ora ora ora

Sbuffai, spazientito.
«Va bene va bene, andiamo a raggiungere Ondir. - Mi voltai verso il krenshar - Bestio, porta centrale. Vieni anche tu?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven lug 22, 2016 2:06 am

- Cubo del Crepuscolo, Mausoleo&Promontorio -
Icyheart ha scritto:«Guarda che se non vuoi una coccola basta ringhiare o mostrare i denti.» Gli dissi, ormai sicuro che capisse quello che dicevo.

grr..
Icyheart ha scritto:«Bestio, porta centrale. Vieni anche tu?»

Il krenshar inspira con le narici, mostra le zanne e strattona con violenza la maniglia della porta a sinistra rrrrrrrrrrrhhh poi si volta, guarda con profonda avversione i legacci delle borse di Iñigo e decide di seguirlo.
Spoiler:
ripiazzo il pezzo del promontorio per chi ci va adesso,.. riarrangio appena un pò.

Oltre l'uscio si staglia un paesaggio nuovo e privo di luce: l'apice di un aspro promontorio, sospeso sulle scure onde di un oceano in burrasca e sferzato dal vento e dalla grandine.* Il cielo(?!) che lo sovrasta è un innaturale arazzo color inchiostro, composto da nubi diafane, in perenne mutamento.
A Iñigo basta muovere un passo in avanti per ritrovarsi alle spalle solo i contorni della porta spalancata che funge da collegamento tra Mausoleo&Promontorio, due luoghi vicinissimi e distanti al tempo stesso. Il krenshar sta arrivando a denti digrignati.
Ondir è fermo poco più avanti e sta osservando l'ambiente circostante, nel tentativo di orientarsi...a qualche metro da lui c'è un Ricettacolo fatto di roccia, cristallo rosso e legno contorto, colmo d'acqua limpida e immota.
*grandine: non eccessiva, poco più di chicchi di riso,

parte centrale minimap
Spoiler:
Porta centrale(aperta), porta destra, porta a sinistra.

. :) ;) al Promontorio

@@@@@@@@@-P-@@@@@@@@@
----.----.----.----. :rage2: .----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
P :mrgreen: ---.----.----. :!: . :!: .----.----.----.--P
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
Legenda
.----. Casella 1,5m (new version, dovrebbe essere più chiara)
P porte
;) Iñigo è sul promontorio
:mrgreen: Ombra
:) Ondir (buff Spirit.b.b per ? minuti) è sul promontorio
:rage2: krenshar (quasi sul promontorio, un pò più socievole, incuriosito, annusa)
:!: :!: sarcofago 3m
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Pf attuali Iñigo: 65, Ombra: full , Ondir: 66
Ricettacolo: è sul promontorio. diametro 1m, alto 80cm, fisso, non trasportabile. Contiene acqua limpida.
:arrow: @Arglist @Shalidar,segnalibro da pagina precedente, dai vostri post in poi
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) una camera al primo piano, mattino -
Gwaihir ha scritto:Mostra il suo sorriso migliore prima di riprendere a parlare con fare interessato: Mia cara, una curiosità...come mai gestisce questa lussuosa locanda invece di mettere a frutto le vostre doti canore? Avreste indubbiamente successo in campo artistico

Le spalle di Annabelle si irrigidiscono.
c-cosa? dice mentre finge di rimirare il dipinto e porta lentamente la mano destra verso una cucitura nascosta del suo grembiule. La ragazza fa un sorriso cordiale ma un pò teso, e studia Demian con la coda dell'occhio, come se di botto il bardo fosse divenuto una minaccia per lei e la locanda.
(momento di silenzio, la canterina si è insospettita e par sul punto di domandargli qualcosa)
No, falso allarme...alla fine qualcosa nell'espressione o nei modi di fare di Demian deve averla tranquillizzata.
Lei mi lusinga, ma ahimé, non posseggo un dono chiamato ubiquità, signore.
Quando sono stata chiamata a scegliere tra il canto e la locanda, ho scelto l'attività di famiglia.
Non me la sono sentita di svendere la Rosa alla Gilda di Tortuga.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven lug 22, 2016 7:16 am

Ombra osserva un ultima volta la porta... addio anime tormentate...che possiate avere pace.. in questo tempo o in un altro... dopo di che fa un leggero inchino e si accinge ad andare verso il promontorio.... ad un passo da olrepassare la porta come attivo il ricettacolo? domanda senza voltarsi attendendo risposta.. che l'abbia o meno oltrepassa la soglia del portale
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven lug 22, 2016 12:20 pm

Le spalle di Annabelle si irrigidiscono.
c-cosa? dice mentre finge di rimirare il dipinto e porta lentamente la mano destra verso una cucitura nascosta del suo grembiule. La ragazza fa un sorriso cordiale ma un pò teso, e studia Demian con la coda dell'occhio, come se di botto il bardo fosse divenuto una minaccia per lei e la locanda.
(momento di silenzio, la canterina si è insospettita e par sul punto di domandargli qualcosa)
No, falso allarme...alla fine qualcosa nell'espressione o nei modi di fare di Demian deve averla tranquillizzata.
Lei mi lusinga, ma ahimé, non posseggo un dono chiamato ubiquità, signore.
Quando sono stata chiamata a scegliere tra il canto e la locanda, ho scelto l'attività di famiglia.
Non me la sono sentita di svendere la Rosa alla Gilda di Tortuga.



Coglie la tensione nel linguaggio non verbale della locandiera e quindi si affretta a fornire una risposta conciliante con espressione dispiaciuta: Capisco e mi scuso se la domanda è stata inopportuna, lungi da me impicciarmi dei vostri affari personali... ma sono appena arrivato a Tortuga con l'intenzione di fermarmi per un periodo e ho tentato goffamente di cominciare una chiacchierata amichevole insieme ad una donna affascinante per ambientarmi.
Poi torna a sorridere e continua facciamo cosi... per farmi perdonare, sono pronto a rispondere ad una domanda personale o imbarazzante, o ahimè entrambe, che mi vorrà fare!

Spoiler:
@Nixator: Tento una prova di diplomazia per migliorare l'atteggiamento iniziale di Annabelle
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven lug 22, 2016 4:15 pm

Ondir

Mi rendo conto di avere di fianco Iñigo e mi scosto appena, per poi far arrivare anche Mastro Ombra.

"Scusate, mi sembrava la scelta più ovvia" - faccio, scusandomi per l'assenza. D'altronde, perdersi alla vista di quel promontorio, le possibilità infinite oltre l'orizzonte e tanto altro è normale.

Oservo il Krenshar, osservo Mastro Ombra, poi il ricettacolo.

"Mastro Ombra, a voi la mossa. Io potrei riportarvi a casa attraverso quel mare nebuloso, ma dubito sia una buona mossa"
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab lug 23, 2016 1:36 am

- Cubo del Crepuscolo, Mausoleo&Promontorio -
Shalidar ha scritto:come attivo il ricettacolo? domanda senza voltarsi attendendo risposta.. che l'abbia o meno oltrepassa la soglia del portale

Silenzio totale. Anche la bussola non da segnali.

(Il Ricettacolo, a qualche metro di distanza)
La superficie dell'acqua si sta increspando, smossa da un serie di cerchi concentrici.
Sta comparendo un'immagine riflessa: il liquido mostra un interno, con pareti rivestite in legno, due persone in piedi che discutono (una delle due gesticola) e altre sedute.
Dall'attuale distanza non si riescono a cogliere ulteriori particolari.

minimap
Spoiler:
Porta centrale(aperta), porta destra, porta a sinistra.

. :) ;) al Promontorio

. :mrgreen: :rage2:

@@@@@@@@@-P-@@@@@@@@@
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
P--.-----.----.----. :!: . :!: .----.----.----.--P
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
Legenda
.----. Casella 1,5m (new version, dovrebbe essere più chiara)
P porte
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra su
:) Ondir (buff Spirit.b.b per ? minuti) è sul promontorio
:rage2: krenshar (un pò più socievole, incuriosito, annusa)
:!: :!: sarcofago 3m
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Tutti sul promontorio

Pf attuali Iñigo: 65, Ombra: full , Ondir: 66
Ricettacolo: è sul promontorio. diametro 1m, alto 80cm, fisso, non trasportabile. Contiene acqua limpida.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) una camera al primo piano, mattino -
Gwaihir ha scritto:facciamo cosi... per farmi perdonare, sono pronto a rispondere ad una domanda personale o imbarazzante, o ahimè entrambe, che mi vorrà fare!

Ma no, ma no, sono io a chiedere perdono...ho equivocato, chissà cosa mi è preso...
Dice con naturalezza Annabelle, valutando però i risvolti e i vantaggi della proposta
però, ecco...se propio insiste, a dire il vero una piccolissima curiosità ce l'avrei. Però non riguarda la sfera privata, non direttamente almeno...
La ragazza fa un veloce sopralluogo sul corridoio per accertarsi che non stia passando nessuno. Se potesse farlo senza apparire sciocca o un filo paranoica, si metterebbe anche ad aprire l'anta dell'armadio o a sbirciare sotto il letto e il tappeto, in cerca di eventuali spie o malintenzionati.
Supponiamo che mi trovi nella spiacevolissima posizione di dover far esaminare i rimasugli di una cosa che sta sul fondo di un'ampolla di vetro...e supponiamo che per ragioni mie non possa assolutamente rivolgermi a apotecari, erboristi o sapienti di Tortuga, né tantomeno interpellare la guardia cittadina...ecco la domanda:
Annabelle prende fiato e impallidisce un pò per l'imbarazzo, ma poi si fa coraggio e spara il quesito della mattinata.
Signore...s-saprebbe consigliarmi un manoscritto, anche prosaico o avventuroso va bene, in cui si parla di filtri, elisir, pozioni magiche e distillati alchemici?
Spoiler:
Diplomazia 11+19= 30
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab lug 23, 2016 5:23 pm

Supponiamo che mi trovi nella spiacevolissima posizione di dover far esaminare i rimasugli di una cosa che sta sul fondo di un'ampolla di vetro...e supponiamo che per ragioni mie non possa assolutamente rivolgermi a apotecari, erboristi o sapienti di Tortuga, né tantomeno interpellare la guardia cittadina...ecco la domanda:
Annabelle prende fiato e impallidisce un pò per l'imbarazzo, ma poi si fa coraggio e spara il quesito della mattinata.
Signore...s-saprebbe consigliarmi un manoscritto, anche prosaico o avventuroso va bene, in cui si parla di filtri, elisir, pozioni magiche e distillati alchemici?


L'attenzione e la curiosità di Demian si evincono dall'espressione del volto e, dopo aver ascoltato in silenzio la locandiera e aver gettato anch'egli uno sguardo verso l'uscio, andrebbe a rispondere con la stesso fare cospiratore:
Supponendo una tale situazione, potrei consigliare almeno dieci testi attendibili sull'argomento, ma ritengo che essi non siano sufficienti ad ottenere la risposta che lei cerca Miss Annabelle, ma si da il caso...
Punta l'indice della mano destra verso la tazzina di caffè oramai vuota che poggia sul palmo della mano sinistra e, una volta sussurrate le parole magiche necessarie, muove il piccolo oggetto in modo che svolazzi fino a poggiarsi sul vassoio.
Spoiler:
Utilizzo l'incantesimo mano magica

Subito dopo sorride alla locandiera e continua sottovoce:
...che io potrei svelare l'arcano se potessi esaminare l'oggetto misterioso e non avrei interesse per un eventuale compenso ne per le sue personalissime ragioni in merito, ma solo per la vostra riconoscenza... a voi la scelta
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom lug 24, 2016 9:45 am

Iñigo Montoya
Shalidar ha scritto:«Come attivo il ricettacolo?»

«A quanto pare si sta attivando da solo.» Risposi avvicinandomi e guardando l'immagine che si stava formando.
«Qualcuno riconosce uno dei rappresentati qui?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom lug 24, 2016 10:40 pm

- Cubo del Crepuscolo, Mausoleo&Promontorio -

L'immagine nel Ricettacolo diventa più nitida, arricchendosi di nuovi particolari.
Avvicinandosi, Iñigo vede una stanza arredata con un tavolino rotondo con tovaglia verdeoro (sopra c'è un cubo), delle candele rosse, un incensiere di ottone, tendaggi bordeaux, e il caratteristico teschio con tibie incrociate di un'antica bandiera pirata, appesa un pò sghemba alla parete di legno, a mò di arazzo.
La persona che gesticolava prima è Syalo; stava discutendo con Edritt.
(solo immagini, i dialoghi non si sentono)
Ai due si è unito un nano con in mano una pagnotta con formaggio, insalata e olive nere; la maga lo guarda con velata antipatia.
(gli artigli della changeling sono leggermente in vista)
Non c'è il minimo dubbio, quello è l'interno dell'Emporio di Thorvik Saltbeard!

Ma quindi anche i tre tizi in trance seduti attorno al tavolino, non sono altri che...

Eh sì...deja vu.


Quando Iñigo vede sé stesso, girato di spalle, si sente trascinare altrove da una forza irresistibile: il suo corpo diviene trasparente e svanisce dal Promontorio!

@Icyheart (riservato)
Spoiler:
Ts Vol 18+6(+4)= 28 superato. Capisci vagamente che tutto quel che hai visto, da poco prima della foresta lugubre fin qua (dal fondo di pag 39 a pag 49), era un qualcosa di simile a un brutto sogno a occhi aperti. Anche le tue ferite sono scomparse.
Ts Vol 4+6=10 fallito, vieni riportato alla realtà. Il test è finito, almeno per te.
Sei seduto nello stanzino in cui vi aveva condotti mastro Thorvik, il Cubo è sul tavolo.
Quando riapri gli occhi, Ed e Syalo si voltano e ti guardano con un misto di sollievo e curiosità. Accanto a Iñigo ci sono Ombra e Ondir, seduti e senza ferite..sembrano in trance/catalessi.

minimap
Spoiler:
Porta centrale(aperta), porta destra, porta a sinistra.

. :) :mrgreen: al Promontorio

. :rage2:

@@@@@@@@@-P-@@@@@@@@@
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
P--.-----.----.----. :!: . :!: .----.----.----.--P
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
Legenda
.----. Casella 1,5m (new version, dovrebbe essere più chiara)
P porte
;) Iñigo è svanito
:mrgreen: Ombra sul promontorio
:) Ondir (buff Spirit.b.b per ? minuti) è sul promontorio
:rage2: krenshar (un pò più socievole, incuriosito, annusa)
:!: :!: sarcofago 3m
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Pf attuali Iñigo: ?, Ombra: full , Ondir: 66
Ricettacolo: è sul promontorio. diametro 1m, alto 80cm, fisso, non trasportabile. Contiene acqua limpida+immagine.
:arrow: @Shalidar @Arglist, dal mio post precedente. Il pg di Icyheart fa in tempo a farvi quella domanda e poi svanisce
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) una camera al primo piano, mattino -

Ooh!
Annabelle osserva il piccolo prodigio della tazzina fluttuante, poi si precipita a raccoglierla e ne ispeziona con aria critica sia il fondo che il manico. :uuhm:
Numero riuscito! È piacevolmente stupita nel constatare l'assenza di fili invisibili, minuscoli magneti e cosi via...e lo è ancor più quando Demian le conferma a voce che si è trattato di magia.
Gwaihir ha scritto:...che io potrei svelare l'arcano se potessi esaminare l'oggetto misterioso e non avrei interesse per un eventuale compenso ne per le sue personalissime ragioni in merito, ma solo per la vostra riconoscenza... a voi la scelta

La canterina è quasi incredula.
E me lo chiede? Volo! esclama schioccando un fugace bacio sulla guancia del bardo e dileguandosi pressoché alla velocità della luce
(era così euforica e presa dai suoi pensieri che manco dev'essersi resa conto di averlo salutato così)
Una manciata di minuti dopo, eccola di ritorno con l'ampolla incriminata, avvolta preventivamente in uno straccio, per non dare nell'occhio. Par una spia imperiale in incognito.
Oh, e si è procacciata anche il bicchiere di acqua frizzante-esilia scimmiette* non richiesto; omaggio della casa ovviamente.

L'ampolla è stata richiusa con un tappo nuovo, per salvaguardare le prove; infatti sul fondo ci sono le goccie di un liquido grigio azzurrino.

*alchemist's kindness
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun lug 25, 2016 11:54 am

Ondir

Rimango alcuni istanti allibito nel veder svanire Iñigo davanti ai miei occhi, per poi riprendermi e comprendere che il promontorio altro non è che una sorta di teletrasporto.

Andiamo, Mastro Ombra? - faccio alcuni secondi prima di avviarmi verso il promontorio, e attendo che il Ricettacolo faccia il resto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria