Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun lug 25, 2016 5:45 pm

Come acconto non c'è male.. commenta Demian, dopo l'uscita di Annabelle dalla stanza, sfiorando con la destra il punto in cui le labbra della locandiera si sono poggiate.
Quando Annabelle torna con l'ampolla e l'acqua scaccia-scimmie, Demian chiude la porta della stanza e si avvicina ad esaminare le poche gocce nell'ampolla mentre afferra il bicchiere grazie Miss Annabelle... in effetti ho bisogno di una mente lucida e sgombra per assolvere il mio compito e quindi ne beve il contenuto.
Successivamente il bardo osserva con attenzione il colore delle gocce e muove l'ampolla per capirne la consistenza. Chiede poi alla locandiera per caso avete assistito agli effetti che il contenuto dell'ampolla ha provocato su chi l'ha ingerita? Ogni indizio è bene accetto mia cara.. quindi apre con delicatezza il tappo, annusa il contenuto dell'ampolla, e infine fa colare una delle gocce sulla punta della sua lingua per sentire il gusto di tale liquido. Richiude l'ampolla e per poi concentrarsi alla ricerca della soluzione.

Spoiler:
Prendo 10 per eventuali prove di conoscenze possibili usando la capacità maestro del sapere, oppure mi affido alla prova di Percezione per identificare la pozione.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar lug 26, 2016 9:45 am

ombra osserva svanire l'amico, incapace di afferrarlo mentre avviene l'inevitabile...
osserva poi il compagno rimasto poi il krenshar.
d'accordo dice cercando di raggiungere un altezza adeguata per guardare dentro il ricettacolo, se dovesse servire si mette anche in punte dei piedi.... coraggio amici, anche voi e si riferisce sia al bestione che al cercapiste
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar lug 26, 2016 3:13 pm

Iñigo Montoya

"Ehi! Ma quelli siamo noi." Pensai poco prima di risvegliarmi nel negozio del nano.
Mi guardai attorno un attimo spaesato.
«Quanto tempo è passato?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar lug 26, 2016 7:37 pm

Shalidar ha scritto:coraggio amici, anche voi e si riferisce sia al bestione che al cercapiste

Il krenshar risponde con un emblematico Grrrrr..nnh..rrhh! ma va a capirlo invece di fissare per bene il ricettacolo, tenta di balzare addosso a Ombra nel momento stesso in cui se lo vede svanire sotto al naso.
Il viaggio di ritorno all'Emporio è quasi istantaneo: come svegliarsi da un sogno fin troppo vivido e scoprirsi illesi.
La prova del Cubo del Crepuscolo si è conclusa.

- L'Emporio galleggiante Saltbeard, mattino -
Icyheart ha scritto:"Ehi! Ma quelli siamo noi." Pensai poco prima di risvegliarmi nel negozio del nano.
Mi guardai attorno un attimo spaesato.
«Quanto tempo è passato?»

Thorvik assume un'espressione tra il sornione e il saccente, appioppa un morso al suo panino insalata formaggio olive nere -oh, ma c'è anche la salsina, pepe e una fetta di pomodoro- e mastica senza fretta il boccone, nel frattempo piglia uno specchietto di metallo e lo tende a Iñigo.
Syalo squadra sconcertata il nano, manco lo volesse strozzare con le sue manine a breve.
Thorvik ignora la maga come suo solito, e fa:
Un pò, non molto comunque...
Cinque anni, mese più, mese meno...puoi constatare da te.
Vedi? Nell'attesa ho fatto dare una spuntata ai tuoi capelli e mi sono preparato uno spuntino.

See come no...che si andasse a buttar a mare lui e il suo dannato semi-umorismo nanico!
A giudicare dal volto riflesso di Iñigo, dagli interlocutori (vestiti uguali, stessi lineamenti/capigliatura) e da tutto il resto, quaggiù se è passato un giorno è dire tanto...

Poche ore. È mattino tardi...
Conferma poi Syalo, con voce forse un pò più sgarbata di quanto vorrebbe.

Per la barba del pescegatto! Ehi gente.
Edritt richiama l'attenzione di tutti e addita il tavolino; a fianco del Cubo del Crepuscolo si sta materializzando qualcosa.
E quell'arma da dove salta fuori??

Il processo -per altro di una lentezza estenuante- è ancora in corso, allo stato attuale l'arma è semitrasparente e intangibile, ma Iñigo Ombra e Ondir la riconoscono a prima vista: è il prezioso stiletto con la runa di fiamma, appartenuto a Lyle l'Oscuro!
Edritt e Syalo lanciano subito i loro incantesimi per identificarla, nonostante Thorvik spieghi e sottolinei che comunque non c'è poi così fretta.
(c'è da dire che lo deduce leggendo delle note scribacchinate su una pergamena, premurandosi giusto di non macchiarla con la salsa del panino)
Con calma, giovincelli, con calma...
Lei* diceva che la Transizione al materiale è un fenomeno raro e parecchio complesso...se il - :leggi: uhmmmm- carico intrinseco dell'oggetto è elevato, potrebbero volerci delle giornate intere.

Spoiler:
* Lei è riferito ad Alli.
Arglist Ts Vol 10+6(+4)=20 ok
Shalidar Ts Vol 9+7(+4)=20 ok
Realizzate vagamente che tutto il test del Cubo (da fine pag 39 fin qui) si è svolto in una specie di brutto sogno a occhi aperti.
-Ferite e bruciature scomparse.
-Non avete consumato freccie, cariche di bacchetta, usi di oggetti magici e così via (sì, è salvo pure il Talismano della Fortuna ritira Ts da 1 che era finito polverizzato nello scontro con Zangram)
-------------------
Ok, ora posso chiarire in off quella faccenda delle due porte strane: senza chiavi era più o meno impossibile (si animavano, interrompevano ecc), ma se vi veniva in mente di provare con le chiavi che avevate, potevate beccarvi due scenette bonus e far luce su alcuni piccoli fatti. :)
Nuuh ci siamo persi la chance di rivedere al volo una versione passata di Nabon il gigante. :cry: :)
----------------
L'unico oggetto che è stato possibile riportare indietro dal test (sta ancora materializzandosi però) è questo:
Stiletto di Lyle con runa di fiamma
(arma leggera di taglia media; elsa rifinita, con ossidiana castonata)
Stiletto+1 Anatema dei Non Morti, danni 1d4+1(vs non morti il bonus sale a +2 e aggiunge 2d6 danni), 19-20 (x 2) P
:star: La runa di fiamma dello stiletto è monouso trattasi di una versione personalizzata della magia (Fiery Runes) si può attivare in combo con un txc a segno, basta un'azione rapida.

editato stats e messo link
del krenshar nessuna traccia
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) una camera al primo piano, mattino -
Gwaihir ha scritto:per caso avete assistito agli effetti che il contenuto dell'ampolla ha provocato su chi l'ha ingerita? Ogni indizio è bene accetto mia cara..

Annabelle gonfia lievemente le guancie; per una frazione di secondo guarda Demian in tralice, in segno di muta protesta, poi accenna un sorriso.
Il messaggio che aleggia tra le righe è un: "Indizi? Domande?! Aiuto! Ehi tu, ma quella riservatezza che si era concordata poco fa dov'è finita?"
La risposta invece è un pacato e professionalissimo
No signore, per fortuna...

Liberatosi dal mal di testa, Demian può mettersi al lavoro:
L'intruglio -quel poco che ne è rimasto- odora di vento e bruma.
È liquido, quanto un vinello un pò corposo, salvo che mescere o agitare il vino non lo rende parzialmente gassoso.
Il sapore è quello dell'acqua piovana, con un retrogusto di fumo e vapore acqueo.

Si trattava di una pozione di Forma Gassosa...
Spoiler:
e Percezione sia 19+12= 31. Pozione di Forma Gassosa
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar lug 26, 2016 8:50 pm

Restituisce il sorriso ad Annabelle e nell'atto di restituire l'ampolla spiega: fortunatamente il mio esame è sufficiente... si trattava di una pozione di Forma Gassosa ovvero chiunque l'abbia ingerita ha reso per pochi minuti il suo corpo e ciò che indossava inconsistente come l'aria e dall'aspetto nebuloso e traslucido. In questa forma poteva attraversare fessure e piccoli varchi ad una modesta velocità di volo, spero di essere stato d'aiuto
A quel punto il bardo prende il necessario per lasciare la stanza e si rivolge nuovamente alla locandiera direi che è venuto il momento di uscire dalla mia stanza... vorrei soddisfare alcune mie curiosità sullo Sperone del Diavolo e verificare la presenza di una mia vecchia conoscenza qui a Tortuga, scende anche lei Miss Annabelle?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio lug 28, 2016 10:00 am

Ondir

I passi prima di arrivare al ricettacolo sono un po' insicuri ma, una volta giunto in prossimità dello specchio di acqua ribollente, non c'è tempo per i ripensamenti.

Batto alcune volte gli occhi come a voler mettere a fuoco meglio l'ambiente circostante. Riconosco l'antro di Thorvik, Syalo ed Edritt. Mi guardo intorno alla ricerca del Krenshar capendo, poco dopo, che è stato solo una visione.

Perché proprio lo stiletto? - faccio a bassa voce, guardando lo spadino materializzarsi lentamente.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio lug 28, 2016 10:33 am

Un attimo ecco il tempo che ci vuole per ritornar cosciente.... nello svanire sorrido al krenshar per poi ritrovarmi davanti al nano...con la consapevolezza di quello che ė accaduto .... gia..perchè lo spadino? per poi controllare nello zaino se ci sono gli oggetti recuperati....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven lug 29, 2016 4:12 pm

Iñigo Montoya

Mi guardai intorno mentre lo spadino si materializzava e i miei due compagni si interrogavano sul perchè.
«Ma dov'è il bestio?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven lug 29, 2016 6:34 pm

- Emporio galleggiante Saltbeard, mattino -
Arglist ha scritto:Perché proprio lo stiletto?

Shalidar ha scritto:gia..perchè lo spadino? per poi controllare nello zaino se ci sono gli oggetti recuperati....

Icyheart ha scritto:«Ma dov'è il bestio?»

Mancano all'appello sia il mantello con le lame che la fosca armatura completa di Zangram. Lo stiletto nello zaino non si trova, ma è chiaramente quello apparso sul tavolino.
L'ago della bussola Tritone oscilla impercettibilmente, in seguito alla domanda di Iñigo.

Thorvik continua a leggere e mangiare, imperturbabile.
Questo dovreste dirmelo voi. Lei non mi ha fornito riferimenti in merito; vi rammento che il Cubo del Crepuscolo non appartiene a me...glielo sto solo tenendo in custodia.
:leggi: ah, ecco qui. Mi aveva lasciato un post scriptum, nel caso fossero sorti interrogativi tipo il vostro. Ora ve lo leggo:

Il nano posa i resti del panino mangiucchiato dove capita, si pulisce con un tovagliolo, si sistema gli occhialini da lettura sul naso, afferra il papiro per le estremità, stendendolo come fosse un editto o una missiva di vitale importanza, si schiarisce la voce e cita il p.s:
Post scriptum: perchè "Come è sopra, così è sotto."

Edritt medita un pò sulla questione:
Se non sbaglio, si tratta di un antico motto dell'alchimia e della divinazione.
In parole povere significa che quello stiletto è giunto da questa parte per assolvere a un compito preciso. Che della cosa ci importi o meno.


Dopo gli accertamenti del caso, Thorvik guarda Syalo, torna al panino ammicca e le chiede:
Signorinella, non che non mi fidi della vostra impeccabilissima valutazione...ma, per sicurezza, potresti cortesemente ridire a tutti noi come si chiama la runa sullo stiletto?

La maga percepisce l'implicita provocazione e sbuffa via il ricciolino
È una forma ricercata di Runa Fiammeggiante, un incantesimo di Invocazione.
E una volta per tutte: per piacere, la smetta di sminuire le mie doti di incantatrice, e già che c'è, se può, si adoperi per reperire alla svelta gli articoli che le ho chiesto ieri. Grazie..

Poi si volta un pò brusca, nasconde le mani (artigli! artigli!) dietro la schiena e guarda nell'ordine Ondir, Iñigo&Ombra, poi Ed, e chiede in tono mite e trattenuto:
Ehm tutto bene? Vi siete ripresi?
Non è che qualcuno se la sente di uscire a fare quattro passi?
Ho bisogno di bere qualcosa di rinfrescante...un succo di frutta, magari.
*

Il nano non fa una piega.

@Arglist Icyheart Shalidar (riservato)
Spoiler:
il motto si trova anche in altre versioni ma non l'ho inventato di sana pianta, lo vidi sulla wikipedia (vedete verso il fondo, dove parla del principio. Spiegazioni tipiche della Alli in sostanza :) )


*il vicino chiosco di spiedini, frutta e succhi gestito dal cuoco mezz'orco visto qualche pag addietro.
:arrow: Note
Spoiler:
per la cerca di polena&Frammento nr2
vi ricordo che qualche pagina fa (linko) Thorvik si era anche incaricato di combinare l'incontro tra i pg e l'elfo Riese. L'evento è per il giorno successivo a questo.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) camera al primo piano e scale, mattino -
Gwaihir ha scritto:In questa forma poteva attraversare fessure e piccoli varchi ad una modesta velocità di volo

Annabelle rimugina con lo sguardo perso tra il vuoto e la mobilia, farfuglia e annuisce, dopodiche si riprende l'ampolla, la impacchetta e si appresta a portarla via assieme al resto.
Sicché è andata così..
Ora vedo le cose con estrema chiarezza...
H.C che la dissenteria e lo scorbuto ti colg...
Mille grazie signore. l'inchino da cortigiana è una prassi che le riesce alla perfezione.
Gwaihir ha scritto:vorrei soddisfare alcune mie curiosità sullo Sperone del Diavolo e verificare la presenza di una mia vecchia conoscenza qui a Tortuga, scende anche lei Miss Annabelle?!

Al sentirsi nominare lo Sperone senza il minimo preavviso, la ragazza sussulta e rimane di sasso con vassoio e tutto. Solo un suo riflesso istintivo e l'esperienza maturata in locanda salvano la tazzina dal pavimento.
Vuol chiedere del Relitto ai marinai locali?! Ma dico, è ammat...
Tant'è, la consapevolezza che non sono affari suoi e il cambio repentino di argomento arrivano in un battito di ciglia.
Err, c-cioè no, anzi sì! Con piacere signore. Poc'anzi stavo giusto pensando di fare una capatina in cucina.
~~~~~

Il bardo e la canterina abbandonano la camera, ma la loro discesa si conclude a pochi gradini dal pianterreno, dinnanzi a una marea di bagagli, pacchi e pacchettini, una piantina bonsai, due fattorini che non sanno quasi più che pesci pigliare e un'avvenente fanciulla bionda, riccamente vestita e profumata, che nell'attesa si rimira noncurante le unghie e gli anelli.

Mhm?
I piccoli acquisti; chiedo venia.
dice la tizia alzando a malapena lo sguardo(occhi verdi) su Demian e la locandiera, nemmeno le costasse fatica.
Annabelle, di grazia...sapresti dirmi se "pà" Edritt, il "losco" signor Montoya e la pittoresca e anzichenò rustica combriccola,** sono già rientrati?

Dolente Lady Meryl, credo di no. Ben tornata. si affretta a risponderle Annabelle.
Spoiler:
Forse Demian aveva già scorto la bionda la sera prima(ricordi l'mp con il link alla scena della sala?), anche perchè il suo abito rosso per la cena di gala era assai vistoso, e aveva con sé una donnola/famiglio con tanto di nastrino al collo.

L'abbigliamento attuale include un'impeccabile camicetta bianca di seta, mantello stivaletti e essenza floreale, ed è diverso anche da quello dell'illustrazione, (già lo dissi a pag1 di discussioni pbf2) ma più o meno l'immagine che c'azzecca di più con Meryl potrebbe essere (Questa)

P.s metti caso stai leggiucchiando stralci dell'altra scena, la maga Syalo è una changeling col tratto degli artigli, ma a fini ruolistici li ha per così dire retrattili(più è inquieta, nervosa ecc più si notano)

**per chi conosce già la png: è Meryl, ormai ce l'avete presente come fa ;)
sistemato i link, ora fungon.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab lug 30, 2016 11:22 am

Iñigo Montoya

Quando mi resi conto che Bestio era rimasto nel cubo mi rassegnai, anche se l'idea che il poverino fosse rimasto solo in un luogo alieno mi intristì.
«Speriamo abbia trovato un modo per sopravvivere.» Mormorai.
Guardai il nano mentre leggeva il post scriptum senza avere illuminazioni, e lo stesso feci mentre Ed spiegava il motto.
Fu solo quando Syalo finì la spiegazione che ritrovai qualcosa da dire.
«Un succo di frutta o una birra gelata me la farei volentieri anche io. Cosa fa una Runa Fiammeggiante?»

Povero Demian, alle prese con Meryl. :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria