Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom ago 07, 2016 8:12 pm

Iñigo Montoya

Non riuscivo a capire, ma la situazione stava degenerando molto in fretta.
Avanzai deciso cercando di mettermi tra i marinai e le guardie.
«Signori, Capitani e Amici prestatemi orecchio! Prima di tutto un complimenti per esser riusciti a rendere inoffensivo una creatura di tale foggia. Non è da tutti avere le palle per farlo e devo dire di potermi considerare fortunato ad appartenere alla famiglia dei marinai di Tortuga, soprattutto dopo una simile dimostrazione di temerarietà.
Secondo: voi state incolpando le guardie di voler catturare queste creature vive. Ma non è esattamente quello che voi, coraggiosi compari, avete fatto?
E pensateci bene: il fatto che le guardie abbiano del winnie blu sulle armi non è un motivo di gioia? Per una volta stavano cercando di compiere il proprio lavoro!
- Risi alla battuta - Ma fortunatamente queste creature non sapevano che qui a Tortuga i marinai non sono delle donnette ma sono degli eroi degni di questo nome. Ma perchè degli eroi quale Voi siete dovrebbero adesso sprecare tempo e forze a picchiare delle guardie (a cui avete anche rubato il lavoro) invece di vantarvi con gli amici e i conoscenti della vostra impresa? Volete che qualcun altro vi rubi la gloria che vi spetta di diritto in questa giornata? Lasciate raffreddare gli spiriti e andate a narrare questa prodezza, lasciando a queste povere guardie il compito di ripulire quello che questi mostri hanno combinato.»

Spoiler:
Okay, o la va o la spacca. XD
Prima una prova di Professione (Marinaio) per cercare di avere qualche bonus nel parlare ai facinorosi.
Poi una Prova di Diplomazia per calmare gli animi.
Mi gioco il +1 Luck sull'abilità in tutti e due i tiri. Speriamo di avere fortuna.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun ago 08, 2016 6:15 pm

- Quartiere portuale, area centro/meridionale, mattino -

Edritt non par esattamente al settimo cielo per questa presa di posizione di Iñigo.
Mi sembra di capire che l'importante è trovare un modo di farsi notare a colazione, pranzo e cena* Certo che Iñigo si fida bene... dice, lanciando occhiate alle navi ormeggiate.

L'inizio del discorso dello spadaccino viene salutato da una bieca presa per i fondelli.
Uno dei marinai: Ehi! Parla più forte amico! Il capitano è salpato per il bordello e ne avrà minimo fino a sera. Se pigoli a voce così bassa da là non ti ode. UAHAHAH! :lol:

(qualche frase dopo)

Mr tatuaggi e orecchini gonfia il petto, sembra d'accordo con Iñigo:
Ci puoi giurare, vato! queste bestie lottavano con la furia di mille diavoli. Avresti dovuto vedere!

Coro: Aye! Aye! E NOI li abbiamo messi in fuga! GIÀ, È ANDATA PROPRIO COSÌ! :blah:

Il sobillatore ha da ridire È-è un mostro. Sono mostri, vi dico!

Si intromette un marinaio sputazzante, con tanto di remo in spalla: Mah! Secondo me è solo un drago** alato. Quella vecchia cariatide di mio nonno diceva che ne nasce uno così ogni cento uova...

Altro marinaio, con la pancetta, pizzetto, naso porcino e goti arrossate: Aye aye, in effetti a riguardarlo meglio, un poco ci assomiglia. :uhm: psst..Reynard, ma tuo nonno non era quello che diceva che le oche crescono sugli alberi?

Un giovin mozzo saltellante dice la sua dalle retrovie: Ma chi se ne frega di che bestiaccia è! L'abbiamo sconfitto, è questo ciò che importa, no?

Sì, ma il merito va a noi! Non certo a te, pisciasotto lavativo! precisa con fierezza un marinaio ferito, picchiando l'asta dell'arpione a terra.

Grida cialtronesche e mormorii in sottofondo:
ESATTOOO, È TUTTO MERITO NOSTRO! :blah:
Qualcuno nella folla sembra aver riconosciuto Iñigo e Ombra, e fa caso anche a Ondir e Syalo; seppur loro siano ben più distanti.
-Sarà, ma questi più li guardo più mi sembrano i tipi che hanno dato una batosta ai torelli di Urien.
- :uhm: già, l'ho sentito dire ieri sera, mi pare pure a me...
- Hai visto? Laggiù c'è anche un uomo pesce..secondo me... :blah:


(giunti al secondo punto dell'arringa di Iñigo)

Il conciliabolo tra marinai si fa serrato:
Dunque, compagni..cosa facciamo? In fondo il vato non ha tutti i torti.
- Mer*a, è vero, la rete ce l'abbiamo messa noi.
- Eh, io te l'avevo detto che bisognava pestare più forte.

- Io mi sento poco bene, forse quel coso era velenoso...
- Avete pensato al whinni e alle balestre? Quei tangheri potrebbero decidere di usarlo contro di noi. :x
- 8O
- Andiamo alla solita taverna?
- Aye...uhm, per caso hai visto se c'è ancora la cameriera mezz'elfa? :sbav:
- Sono sbarcato all'alba e ieri ero di corvé, cosa vuoi che ne sappia.. :?

- Potenze dei mari...finitela! Ci andremo dopo.
- :blah: Allora è deciso. Diteglielo voi...


Mr tatuaggi-orecchini-perline e il fiero si sobbarcano l'onere di far da portavoce e si rivolgono a Iñigo, alle guardie e infine alla piccola folla.
Sta bene, Amico, ci hai convinto!
Non vale la pena sporcarsi le mani con costoro.
Se vogliono il tacchino con le squame, che se lo raccattino pure e si fottano, loro e le loro lamentele.

I due ignorano i barbottii delle guardie e alzano le braccia per richiamare l'attenzione.
Forza, amici&brava gente di Tortuga... rimbocchiamoci le maniche, armiamoci di secchi e saponata e salviamo il salvabile, prima che il sole guasti il pescato e qualche idiota scambi il nostro bel porto per una latrina!
Spoiler:
Icyheart Prof marinaio(per aver un'idea approssimativa di cosa dire/non dire quando si parla a dei marinai incazzosi, e eventualmente individuare quelli su cui far presa con diplomazia) +22
Diplomazia 9+9+1(Luck)+2(bonus)= 21.
Shalidar Conosc Natura (no gradi) 9+2= 11, boh ti par un animale/rettile volante taglia media.
Valutare 12+6=18 così a naso potrebbe aggirarsi sulle 180-220mo. Se poi fosse addestrabile potrebbe valere pure di più.

Arglist per il segnalibro già sai :)

*considerando le vicende cittadine: sposini in pericolo, tauri della gilda, cena+boxe.
**drago inteso come lucertola-varano
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) esterno, mattino -
Gwaihir ha scritto:devo dire che siete molto abili nel catturare queste creature, ma spero che non lo siate diventati per il fatto che ne passino molte da queste parti... non vorrei di certo trovarmi da solo con uno di quelli più grossi passati poco prima indica il cielo col pollice nella direzione in cui ha visto scomparire quelli grossi.

La guardia arrivata a cavallo ascolta distrattamente, tenendo un ginocchio premuto sul dorso del dimorphodon e annuendo di tanto in tanto a Demian.
Le altre due contribuiscono ai lavori di impacchettamento senza proferire parola.
Beh, mio buon signore, all'occorrenza sappiamo improvvisare...
Per noi non è poi molto differente dall'acciuffare un brigante, un mulo o un cucciolo di coccodrillo marino. È sufficiente stare alla larga dai denti -guardi che roba! Sembrano delle daghe in miniatura-
l'uomo mostra le file multiple di dentini sottili e le zanne velenifere del sauro ..stringere i nodi come si deve, bloccar le ali e assicurargli le fauci con uno straccio..o un laccetto di cuoio bello robusto, come questo... operazione che il tizio sta eseguendo ora, preciso, rapido e in tutta scioltezza.
Torni dentro, e non si dia pena per quelli più grossi. Se non sloggeranno dai quartieri interni di Tortuga, assaggeranno il fuoco delle nostre baliste* a breve.
La guardia fa il gesto -a dire il vero non è troppo entusiasta- di uno pterosauro gigante in caduta libera su qualche tetto distante.
Spoiler:
Raggirare 3+19(+5 credibile)= 27

*intende il modello simil balestrona sparafrecce da 3d8 (link prd)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun ago 08, 2016 8:07 pm

Osserva e ascolta attentamente mostrando interesse al lavoro della guardia e annuisce alla vista dei denti avvelenati Eh già... davvero inquietanti! commenta con espressione di sorpresa.

Nyxator ha scritto:Torni dentro, e non si dia pena per quelli più grossi. Se non sloggeranno dai quartieri interni di Tortuga, assaggeranno il fuoco delle nostre baliste a breve.*


Sospiro di sollievo accompagnato da un sorriso meno male... sono sollevato dal fatto che abbiate baliste con cui abbatterli poi l'espressione si fa più seria ...anche se converrete sul fatto che sia strano vedere queste bestie spingersi cosi all'interno per trovare pesce.. non vorrei che qualcosa o qualcuno possa averli attirati... ho udito voci che parlano di gente che addirittura li addestra questi bestioni cenno del capo rivolto al dinosauro, tono leggermente preoccupato nel pronunciare l'ultima frase.

Spoiler:
Prova di Intuizione per cogliere eventuali reazioni/emozioni nella risposta imminente delle guardie
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun ago 08, 2016 9:48 pm

Ombra osserva distratto il "drago"... poi si rivolge ai compagni
che facciamo, ce ne torniamo alla locanda?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar ago 09, 2016 6:35 pm

Ondir

A vedere tutto questo ciarlare e sparlottare per una vicenda che poteva risolversi piacevolmente da sola, rimango basito. La mia espressione, a metà tra quella di un animale che comprende poco ciò che gli si dice ed una nobildonna al quale si propinqua un piatto per contadini.

Uh...Uh...Uh... - faccio, borbottando a metà voce, quasi impercettibilmente. "Avete visto quel tizio, lassù?" - faccio, indicando con il braccio sinistro il tetto sul quale sta appollaiato il cacciatore con specchietto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar ago 09, 2016 9:35 pm

Iñigo Montoya

C'ero riuscito!
Dopo essermi ripreso dalla sorpresa di esser riuscito a disperdere la folla, mi rivolsi alle guardie.
«Bene. Anche stavolta facendo un'azione particolarmente stupida e azzardata ho salvato la giornata. Adesso che la folla non vi minaccia più posso sapere perchè vi interessano queste creature? E che cosa fanno qui?»
Ma poi Ondir attirò la nostra attenzione sulla vedetta con lo specchietto.
«E perchè quello là vi manda ancora segnali? Che sta succedendo?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer ago 10, 2016 2:12 am

- Quartiere portuale, area centro/meridionale, mattino -
Arglist ha scritto:"Avete visto quel tizio, lassù?" - faccio, indicando con il braccio sinistro il tetto sul quale sta appollaiato il cacciatore con specchietto.

Edritt finge di grattarsi un orecchio, butta un'occhiata in quella direzione e annuisce a Ondir, un pò sul vago.
Uhm, direi di sì.
Al contrario di quell'arciere, io ho una guida locale e non sono orbo...
Questa storia mi piace ancor meno del carro coperto di ieri.
Secondo me, gatta ci cova...o per esser meno prosaico: c'è qualcosa che bolle in pentola, e puzza assai di broccoli.

Shalidar ha scritto:che facciamo, ce ne torniamo alla locanda?

Appena Syalo realizza che dei popolani stanno indicando lei e Ondir, si controlla d'istinto la tinta vivace del vestito e gli artigli. (tutto a posto)
Un porto sicuro* vale l'altro Ombra, purché alziamo i tacchi da qui.
Ehm, sai, per i miei canoni stiamo attirando un pochino l'attenzione...
Oh no! Due di loro mi hanno appena puntato gli occhi addosso.
E ti pareva, eccoli là, tutti indaffarati a confabulare e spettegolare...mi par persino di sentire le loro ciance...maledetti tardi superstiziosi.**
Che imbarazzo.
:oops:
Icyheart ha scritto:«Bene. Anche stavolta facendo un'azione particolarmente stupida e azzardata ho salvato la giornata. Adesso che la folla non vi minaccia più posso sapere perchè vi interessano queste creature? E che cosa fanno qui?»

Il capo della pattuglia risponde di un brusco che metà basta.
Chiariamo subito le cose: può darsi che tu abbia evitato una rissa e ti dico grazie; ma non starò qui a sorbirmi un interrogatorio.
Sto solo eseguendo gli ordini.

Dipendesse da me, darei l'ordine di infilzare questo lucertolone e farne sbobba per i porci...altro che star qui a pregare i marinai di consegnarmelo vivo.
Icyheart ha scritto:«E perchè quello là vi manda ancora segnali? Che sta succedendo?»

Tsk, ma seconde te ho la faccia di uno che va a spifferare il piano del sergente Urien al primo imbonitore di folle che passa?
Noi della guarnigione ci stiamo occupando della minaccia volante. Questo è quanto.


* inteso come luogo tranquillo con pochi png.
** in realtà quelli stavano solo dicendo che Syalo era presente allo scontro coi tauri :lol:
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) esterno, mattino -
Gwaihir ha scritto:poi l'espressione si fa più seria ...anche se converrete sul fatto che sia strano vedere queste bestie spingersi cosi all'interno per trovare pesce.. non vorrei che qualcosa o qualcuno possa averli attirati...

Dall'espressione della guardia si evince che è un pò incerta.
Con tutta probabilità, condivide in buona parte le stesse preoccupazioni di Demian, tuttavia non esita a minimizzare le congetture del bardo e glissare bellamente sulle frasi più scomode, onde evitare il diffondersi del panico.
Io stesso ne ho visto uno volteggiare in modo insolito sopra il tetto di un edificio, non molto lontano da qui...
Le interessa la mia opinione signore? Non vale la pena di guastarsi il sonno.
Per quanto orride e temibili, sono solo lucertolone prive di cervello.
L'ipotesi più plausibile è che si siano smarrite e ne stiano approfittando per farsi una scorpacciata di uova, pulcini
indica i tetti, poi la strada scarti di cucina, topi e gatti randagi... rotea la mano per lasciar intuire l'antifona.
Quando si saranno riempiti la pancia, scommetto che si accorgeranno che il mare è sul litorale ovest di Tortuga, e toglieranno il disturbo da sole. Vedrà, non ci sarà neanche bisogno di scomodare le baliste. Meno che meno con lui. l'uomo da una pacca in testa al dimorphodon legato e sorride con fare rassicurante
Spoiler:
Intuizione 11+19=30 i dubbi, i sospetti e le incertezze sugli pterosauri in trasferta ce li ha pure lui.
Le chiacchiere di Demian non hanno fatto altro che mettergli ancor più la pulce nell'orecchio.
Tuttavia, una guardia come questa non ti direbbe < sì, tutto sommato mi sà che potresti avere ragione > manco se la pagassi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer ago 10, 2016 2:27 am

Ondir

Al sentire il nome del Sergente Urien sento un brivido lungo la schiena. Affari con le guardie e, a maggior ragione, con i sergenti-maggiori-sceriffi e capitani non mi sono mai andati a genio.

Veloce come il fulmine, quindi, rispondo - "Penso che dovremmo dare ascolto al buon uomo qua davanti e andarcene. Non sono affari nostri. "
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer ago 10, 2016 11:16 am

Rimane impassibile, ma attento alle rassicurazioni di facciata della guardia.
Alla fine fa il suo lavoro, ed io non caverò altro pensa il bardo mentre risponde con un bel sorriso alla guardia: Probabilmente è come dite voi ed io mi sto preoccupando troppo... vi ringrazio, ma è ora che vi lasci al vostro lavoro e tolga il disturbo, buona giornata signori! un accenno di inchino ed ecco che Demian si allontana con l'intenzione di rientrare in locanda.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 830
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer ago 10, 2016 3:43 pm

Iñigo Montoya

A sentire il nome del sergente Urien sorrisi.
«Ah beh, se gli ordini sono i suoi mi basterà andare a trovarlo alla taverna della Viverna e chiederglielo. Grazie per aver risposto celermente alle mie domande.» Risposi al milite.
Tornai dai miei amici.
«Possiamo andare. Scusate se vi ho fatto aspettare o se ho attirato troppo l'attenzione ma non mi sembrava il caso che ci fosse una rissa senza un motivo valido.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria