Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom feb 28, 2016 1:58 pm

Iñigo Montoya

«Per Djana! Questa è una pregiatissima bottiglia di Pernot Ricard, uno tra i più pregiati liquori al mondo. Se nessuno di voi lo vuole, la bottiglia la prendo molto volentieri io.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » dom feb 28, 2016 2:14 pm

Ondir

Alzo lo sguardo per guardare Iñigo, per poi tornare a guardare il corpo.

Fai pure, per me nessuno problema.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 28, 2016 5:56 pm

Arglist ha scritto:Non sono molto bravo con le domande, ma...se nessuno di voi ha qualcosa da dire. comincerei io..." - faccio, deglutendo un paio di volte davanti al corpo in via di rianimazione.

Syalo incrocia le braccia e annuisce Se hai fifa ci parlo io.. dice a titolo di incoraggiamento.
Shalidar ha scritto:aspetta... Cosa gli domandiamo... Ancora dobbiamo trovare il secondo frammento.

La maga in nero fa spallucce
Secondo me, arrivati a questo punto, tanto vale tentare..
Non preoccuparti Ombra, la domanda di scorta possiamo anche fargliela tra una manciata di minuti.
* poi guarda in alto/attorno e con aria apparentemente grave, ma non certo entusiasta, aggiunge Sì, ho capito, non oltre il tramonto. Ti ringrazio del consiglio..terrò presente.
Icyheart ha scritto:«Per Djana! Questa è una pregiatissima bottiglia di Pernot Ricard, uno tra i più pregiati liquori al mondo. Se nessuno di voi lo vuole, la bottiglia la prendo molto volentieri io.»

Niente in contrario..io reggo a malapena un bicchierino di vino, e ehm..ho un rapporto travagliato con circa dodici terzi** dei mercanti, apotecari e locandieri del globo. risponde Syalo adocchiando principalmente lo zaffiro sul tappo e la piuma magica.

Intanto la pozione sortisce il suo effetto:
Il sahuagin defunto rotea all'indietro gli occhi, scrocchia la mandibola, espira all'impossibile ed emette un rantolo spettrale.

*entro 5minuti.
**lì esagera per sottolineare con simpatia come spesso i popolani la fissano con diffidenza, timore, eccessiva curiosità ecc.e a volte la scambian pure per una vampira.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar mar 01, 2016 12:43 pm

Ondir

Osservo il/lo Sahuagin e, prendendo coraggio, gli faccio la prima domanda.

Perché eri qua? - faccio, sperando di averci beccato e di aver fatto la domanda più intelligente. D'altronde non posso chiedergli come sia morto, visto che sarebbero ricordi confusi, né ho a disposizione altre informazioni...

Osservo poi gli altri, come a voler chiedere, con lo sguardo, ho fatto bene?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar mar 01, 2016 2:02 pm

Lo squamoso comincia a parlare.
La sua voce è simile a un eco atono e sepolcrale.
Il mutante..mi ha detto che venire qua era il primo passo per dominare sulle coste.

Edit
Spoiler:
Ho accorciato un filo la battuta, così è più in linea con lo spell e il flavour del sahuagin incursore sulla terraferma risalta meglio.

@Shalidar, c'hai qualche idea/consiglio per la domanda nr2? (p.s: in caso ti fosse rimasto quel problem delle notifiche email chiedi in quel topic dello staff ;) )
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer mar 02, 2016 9:09 pm

Cosa gli domandiamo? mi avvicino ad Iñigo per sussurrare Meryl vuoi chiedergli qualcosa?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio mar 03, 2016 4:47 am

Shalidar ha scritto:Cosa gli domandiamo?

Syalo affianca Ondir, indica il sahuagin con un cenno del mento e propone l'argomento.
Tiefling?*
Shalidar ha scritto:mi avvicino ad Iñigo per sussurrare Meryl vuoi chiedergli qualcosa?

Meryl risponde distrattamente e con una lieve nota di insofferenza nella voce; probabile che al momento avesse ben altri pensieri per la testa e non veda l'ora di tornarvi. (guardaroba, abiti e gioielli)
Ahimé, son "tremendamente indecisa"...forse potrei coglier "l'imperdibile occasione" per chiedergli se è in grado di rivelarmi qualcosa che già non conosco sull'aconito, la verbena o l'orchidea rhizanthella slateri.
...
Oppure, se ne avessi voglia -ma invero non ne ho- potrei domandargli chi ha attorcigliato una corda marcia alla sua caviglia...
**

*Ondir mormorò di sahuagin e di una tiefling. Syalo non ha visto/conosciuto la tiefling Allistra. Ne consegue che per la maga in nero par sensato provar a capirne di più.
**questo sahuagin aveva una corda marcia stretta attorno alla caviglia e sprovvista di nodo (Ondir l'aveva constatato, detto a voce e allentato un pò la stretta)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio mar 03, 2016 2:04 pm

Ondir

Annuisco alle parole di Syalo, in silenzio, mentre medito sulla risposta dello sahuagin.

Potrebbe essersi impigliata mentre si divincolava, ed il mutante potrebbe essere quel coso che abbiamo ucciso laggiù. Ma forse ho una domanda...

E, avvicinandomi un po', continuo.

Dove si trova, esattamente, il posto nel quale mangi e dormi quando non sei a caccia?

________________________________________________________

Mi è sembrata l'unica domanda degna di nota: scopriamo dove abita e troveremo il mutante, o qualcuno che ne sa di più...no?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio mar 03, 2016 3:03 pm

A ovest, vicino all'Isola. risponde il sahuagin prima di esalare un respiro mortifero e tornare inerte.

Meryl liquida la questione con una battuta annoiata, a tratti un pò ostile e compassionevole nei confronti di Ondir.
Impigliata, eh?
Mhm, sarai anche bravo a cercare un ago in un pagliaio come sostengono i più, ma a mio avviso non riesci nemmeno "a vedere" più in là del tuo naso..


Per quanto ci si impegni nel perlustrare il Relitto in lungo e in largo e a rovistare in ogni angolo, il Secondo Frammento non viene ritrovato.
Spoiler:
Ho aggiunto il pezzetto sopra nell'eventualità che vogliate proseguire le ricerche per qualche minuto o quasi fino al tramonto.
Ditemi voi se volete risalire sulla barca a remi e tornare ai moli di Tortuga per far altro :)

Segnalibro, dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 03, 2016 8:17 pm

Iñigo Montoya

«Sto cominciando a rimpiangere di non aver a portata la mia nave...»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria