Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 03, 2016 8:53 pm

Ombra controlla meglio che può la nave.
Niente... Dannazione... Cosa facciamo, rientriamo e proseguiamo le ricerche domani? Magari cerchiamo questo mutante...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio mar 03, 2016 11:21 pm

Ondir

Mi rialzo dalla mia postazione accucciata, e osservo tutti.

"Posso trovare il luogo dove questo Sahuagin abitava, non sarà sicuro ma ci posso riuscire. Piuttosto, mi piacerebbe sapere chi mi ha attaccato, e soprattutto perché l'ha fatto. Dovremo cercare di perderci più di un'ora, secondo me. Poi...ognuno è libero di passare questo giorno come vuole" - termino, non arrabbiato, bensì curioso.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 04, 2016 6:02 pm

Arglist ha scritto:Mi rialzo dalla mia postazione accucciata, e osservo tutti.
"Posso trovare il luogo dove questo Sahuagin abitava, non sarà sicuro ma ci posso riuscire. Piuttosto, mi piacerebbe sapere chi mi ha attaccato, e soprattutto perché l'ha fatto. Dovremo cercare di perderci più di un'ora, secondo me. Poi...ognuno è libero di passare questo giorno come vuole" - termino, non arrabbiato, bensì curioso.

Syalo fa un colpetto di tosse per attirare l'attenzione..è un pò a disagio nell'esprimere il suo pensiero:
Coff coff.
:oops: Scusami tanto capitan musone, non che non mi fidi delle tue capacità, ma io preferirei rimanere metaforicamente con i piedi per terra: è vero che la polena è sparita, ma le informazioni del taccuino bruciacchiato
(quello in possesso di Meryl) non erano poi totalmente infondate..
gli dice additando il punto vicino all'albero maestro dove Ondir ha trovato il vano con la scatoletta metallica.
Non ci vedo nulla di salutare nel correre a cercare un covo di sahuagin sperduto chissàdove; specie se non hai la certezza che abbiano portato là il secondo Frammento e se bisogna scontrarsi con altri dei loro mutanti...non sò te, ma a me quel bizzarro Malenti della stiva è bastato.
Tre quarti d'ora più tardi la maga sbuffa via il solito ricciolino impertinente e scruta l'orizzonte e il mare con crescente preoccupazione.
Uhm..direi di approfittare delle ultime ore di luce per tornare a Tortuga e cominciare a raccimolare qualche notizia storica o ufficiosa a proposito di questo relitto.
Potremmo provare a interpellare gente tipo archivisti, nani, marinai poco impressionabili, antiquari, mercanti, contrabbandieri, sergenti col volto butterato o simpatizzanti della gilda cornuti.
(i minotauri del porto)
Un'ora e un quarto dopo, rieccola tornare sull'argomento.
Ora che ci penso..
Stamattina Edritt mi ha detto che se tra una commissione e l'altra gli fosse avanzato un ritagliuzzo di tempo avrebbe provato a sfidare a carte un certo mastro Thorvik...
Non ho ben compreso a cosa si riferisse, -anche perchè Ed mi ha mostrato solo una carta dei tarocchi- ma dal tono sornione con cui lo diceva, sembrava una faccenda discretamente importante.*
Ci vediamo di sotto..

Detto questo la changeling si accerta che la presa del rampino sia ben salda, e si cala maldestramente giù con la fune.
(se non ci sono altre cose da fare, il rientro ai moli di Tortuga e la riconsegna della barca a remi all'antipatico pescatore avvengono nel tardo pomeriggio)
~~~~~~~~~~

- Ritorno ai Moli di Tortuga, tardo pomeriggio -

Poco prima di sbarcare Syalo usa la sua magia per ridare una tinta vivace alle sue vesti e -salvo obiezioni- ripulire gli indumenti di tutto il gruppo.
Neanche il tempo di ormeggiare e mettere piede sul legno scivoloso del pontile, ed ecco approssimarsi il barcaiolo mezz'elfo.
Rieccovi, miei stimatissimi clienti! Spero abbiate fatto buon viaggio...ero in pensiero. esclama un pò tra il servile e il beffardo sfregandosi le mani e adocchiando assai di più la sua barca che le persone.
In giornata è passato da queste parti un tipo strampalato con un'insolente pappagallina sulla spalla...ho l'impressione che cercasse voi.

Tutti
Spoiler:
Cose note lasciate in sospeso a Tortuga.
-Rivendita Oggetti/Bottino (i contatti di Iñigo)
-Thorvik e la carta.
-L'invito del sergente Urien a farsi una bevuta e parlar un pò di affari (disse di sera, al locale La Viverna)
-Ritiro del vecchio buckler+1 di Iñigo (ammesso che Meryl gliel'abbia riparato)

*Probabile fosse la carta JudgementXX che vi ha dato Allistra..la tiefling disse che sarebbe stato utile darla a quel tale.
Note: quel parlottare di Syalo è inteso come tutto quel che dice durante i minuti/ore di permanenza sul relitto. In realtà parla poco e a sprazzi.
Ho fatto l'edit per il molo
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar mar 08, 2016 8:05 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:Non ci vedo nulla di salutare nel correre a cercare un covo di sahuagin sperduto chissàdove; specie se non hai la certezza che abbiano portato là il secondo Frammento e se bisogna scontrarsi con altri dei loro mutanti...non sò te, ma a me quel bizzarro Malenti della stiva è bastato.

«MI spiace Ondir, ma non posso che concordare con Syalo: non è un'ideaq furba andare a caccia di mostri. So bene che il tuo odio per la genia dei sahuagin è ardente, ma per il momento dovranno aspettare.»

Nyxator ha scritto:«In giornata è passato da queste parti un tipo strampalato con un'insolente pappagallina sulla spalla...ho l'impressione che cercasse voi.»

«Ah sì, sarà sicuramente il nostro amico. Che cosa ha detto o chiesto?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar mar 08, 2016 8:19 pm

sapete dove é andato?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 09, 2016 3:07 am

Nulla di particolare...
Si è seduto ad aspettarvi per quasi una mezz'ora. Prima di andare via mi ha offerto un kiwi e due monete d'argento solo per riferirvi che si è diretto all'emporio galleggiante di Saltbeard.*
Da quelle parti, appena oltre la selva di mondanità...c'è tanto di insegna dipinta.

Dice il mezz'elfo indicando con velato disgusto la zona più affollata del porto.

*un pluridecennale mercante/armaiolo dell'area centromeridionale del porto di Tortuga.
(Ondir ci sarà passato giusto una volta di sfuggita, grossomodo ricorda che è ormeggiato di là)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 09, 2016 10:05 pm

Ondir

Rimango alcuni istanti ad ascoltare l'uomo, dopodiché dirigo lo sguardo verso la direzione nel quale dovrebbe trovarsi l'Emporio Galleggiante.

Mi pare di averlo visto...da quella parte...penso. - faccio, meditabondo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom mar 13, 2016 10:58 pm

Pensi di accompagnarmi laggiù per confutare il fatto? O preferisci tirare il tramonto riflettendo sulla topografia della cittadina?
Chiede pacatamente Syalo valutando la nuova tinta (l'ennesima prestidigitazione) del suo vestito e incamminandosi a passo sostenuto nella direzione indicata.

(Poco più tardi, appena oltre la selva di mondanità, ovvero superata l'area centrale del porto..)

In mezzo alla strada c'è un grosso carro, del tipo comunemente usato per trasportare prigionieri o animali selvatici; la gabbia è coperta con uno telone assicurato da robuste corde e ganci di ferro.
Un paio di guardie stanno parlando con l'uomo di mezza età seduto a cassetta: il nodo della contesa, manco a dirlo, pare propio essere l'occupante della gabbia e il suo libero transito per la cittadina.
No davvero, quello di qui non passa fino a nuovo ordine. dice nervosamente uno dei soldati togliendosi l'elmo per tergersi il sudore dalla fronte.

Alla discussione si unisce anche il cuoco del vicino spaccio* di spiedini e frutta: un mezz'orco con addosso una maglia sbracciata e un grembiule di cuoio sporco da svariate generazioni di grasso e olio. Il truce pelleverde porta una mannaia appesa al fianco e brandisce una coscia di pollo crudo che non esita ad agitare qua e là con fare autoritario, mentre sbraita a distanza.
Signori! Dico a voi, signori. Potete farmi la cortesia di TOGLIERVI DALLE PALLE CON QUEL CARRO?? State infastidendo i miei clienti!
E a proposito di clientela..tra gli individui seduti ad assistere alla scena c'è anche Edritt!

Il famigerato Emporio è ormeggiato pochi passi più avanti: si tratta di un barcone sui venti metri, pesantemente modificato e riadattato per assomigliare a un locale galleggiante.
L'insegna è una grande ruota di timone dipinta per metà con striscie ondulate di azzurro, blu cobalto e grigio, con infissa una targa in legno di mogano e ferro battuto.
< Emporio Saltbeard >
Se volete il resto acquistate qualcosa.

Una passerella fiancheggiata da pali e piccole lanterne** sospese su fili consente di arrivare fino alla granitica porticiola rinforzata dell'ingresso, alta poco più di un metro e mezzo.

:arrow: Tutti
Spoiler:
Vabbò, in mancanza di post esplicativi e/o minipost di frequenza 2-3giorni, del tipo "vado o non vado là", "il mio pg fa altro e va alla x location" o "attendo in silenzio" che mi aiutino a capire se i vostri pg vogliono fare un itinerario alternativo o che, vada per il tutti verso l'emporio e andiam avanti. Poi per varie ed eventuali vedete voi. :)

Minimap (non in scala)
Nord
~~~~~!---Party---
~~~~~!------------
~M~~~!------------
~a~~~!-----C----
~r~~~!-----------Spaccio
~e~~~!------------
~~~~~!------------
/ E \~~!--------------
l m l:::::------------
\ p /~~!------------

*è un piccolo ristorante all'aperto in stile orientale. Il lato sulla strada funge da bancone e c'è una panca per 4-5clienti.
**non sono alimentate ad olio, la fiammella all'interno ha un colore giallo zolfo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun mar 14, 2016 11:50 am

Ondir

"Uhm...okay" - borbotto verso Syalo, mentre mi avvio con lei a raggiungere l'emporio.

♦ ♦ ♦


A vedere il carro e la gabbia un po' storco il naso. Possibile che sia un'eventuale attrazione locale, magari un circo, o un qualche genere di spettacolo che preveda l'uso di animali incatenati?*

A pensare al tutto mi sale un discreto disgusto, non potendo fare a meno di paragonare la sua situazione con la mia, seppur siano a due livelli differenti...e anche in questo caso, ci sono molte variabili. Seguo Syalo intenzionato a starvi vicino e, se si lascia guidare, mi avvicino ad Edritt**.

______________________________________________________

* : Posso fare una prova qualsiasi per sapere se in città c'è un arena, un circo, uno spettacolo che or ora mi sfugge? Tortuga è anche centro di scambi di animali vivi?
** mi avvicino sempre mantenendo una certa distanza, intenzionato più a vedere come si evolve, da sola, la cosa. Nel qual caso Edritt (O Iñigo, O Ombra) si avvicinino mi tengo a distanza di sicurezza comunque, lasciandoli andare avanti. Nel qual caso si avvicini anche Syalo mi muovo anche io.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun mar 14, 2016 2:24 pm

cerchiamo il nostro amico dico incamminandomi con gli altri...


Vedendo la scena rimango incuriosito e mi avvicino a Edritt
novitá?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria