Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » ven apr 15, 2016 3:47 pm

Iñigo Montoya

La situazione stava degenerando e anche se Meryl magari una leggera strigliata per il suo comportamento se la meritava il sangue renlòtiano non mi permetteva di farla andare oltre.
«Señor non mi sembra il caso di fare tutta questa scena nella sala comune di una delle locande migliori di Tortuga, non le pare?» Dissi senza alzarmi.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 16, 2016 4:59 pm

Caesar rimette a fuoco il mondo circostante e sembra rinsavire un pò.
Concordo con voi Signore, lo scherzo* si è spinto troppo oltre.
Chiedo scusa, non era mia intenzione attaccar briga in codesto coacervo di nobiltà e borghesia.
dice in tono pacato alzando le mani e elargendo sorrisi di circostanza a mezza sala, per tranquillizzare il pubblico.
Se i Signori hanno delle proposte migliori per farmi riavere i soldi, non hanno che da dire...io sono tutto orecchi.
Dopotutto non ho nulla contro chi ha preso a pedate i minotauri di Urien e reso un servigio alla brava gente giù al porto.


Meryl, un pò divertita dall'intervento e dalla piega degli eventi, ammicca furbetta a Iñigo, e con aria civettuola e un filo menzognera, butta là una proposta.
Mhm.
Potremmo risolverla con un piccolo incontro di pugilato fra gentiluomini.**
Nel cortile sul retro della Rosa c'è tutta la luce e lo spazio necessario, anche se temo che dovremo far ovviamente a meno degli spettatori.
Se vince il Señor Montoya -mio amico, "accompagnatore" e "guastafeste recidivo di professione"-, ti metto sul conto la cenetta
indica tutto il tavolo roteando l'indice e te ne vai via senza far storie.
Se vinci tu, Caesar, -ma ne dubito, su di te non scommetterei neanche una crosta di formaggio- ti darò sessanta monete d'oro..dieci in più di quelle di cui vai tanto abbaiando.


Edritt si alza in piedi e fa quasi per mettere mano al borsello e privarsi di due monete di platino.
Senza offesa, ma non mi sembra una buona idea.
Questa cittadina brulica senz'altro di artisti talentuosi provenienti da ogni dove. Con un pizzico di fortuna, credo di poter trovare un'altra soluzione in breve tempo.


La bionda lo ammonisce con voce melodiosa:
"Pa' Ed", di grazia...fai sparire quella scarsella, ordina il dessert e, per favore, te ne prego, finiscila di fare il bacchettone...

La povera Syalo alza mestamente lo sguardo al soffitto :roll: e poi fissa Ondir e Ombra, nella speranza che intervengano per porre fine a quel delirio di fine serata.
Intanto versa nella coppa due dita centellinate di vino rosso, allungandole con dell'acqua.

@Icyheart
Spoiler:
presumo che stai provando a far ragionare il tizio con Diplomazia 8+9 =17 riuscito.
Note: con quel "guastafeste recidivo di professione" miss spocchia fa riferimento diretto a quando Iñigo l'ha per così dire salvata da Kreidd.

*scherzo?! Ma se fino a 5 secondi fa parlava sul serio. :lol:
**non è la boxe col ring e tutto, ma par esista fin dai tempi dell'antica Grecia (dettagli vari)
Regole: protezioni sulle nocche, danni non letali (ma si tollera qualche danno letale), niente nr di riprese, niente colpi sotto la cintura, niente lottare o dita negli occhi pena squalifica. Si vince per sconfitta o se l'avversario si arrende.

:arrow: Arglist Shalidar, dal mio post nella pag precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer apr 20, 2016 9:40 pm

Ombra sorride.... Intuendo che nella lotta ci sará sicuramente un imbroglio a favore dei nostri.....
sono proprio curioso.... dice, bevendo un sorso dal suo bicchiere
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio apr 21, 2016 10:26 pm

Ondir

Osservo l'omone, con un che di strano negli occhi. Il mio pensiero passa da Meryl a Caesar, insofferente a tutto questo spargimento di frasi meste, arie da nobiluomo e false apparenze.

"Posso decisamente pensarci io, a questo Caesar" - faccio guardando il tale con aria di sfida, per poi passare a Meryl, e guardando entrambi con una leggera insofferenza negli occhi.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven apr 22, 2016 8:25 pm

Caesar, manco a dirlo, accetta la proposta della maga, a prescindere da chi sarà effettivamente il suo avversario. Pare un individuo molto avvezzo a questo genere di competizioni agonistiche.
Ordinate un paio di bistecche crude piuttosto; presto ce ne sarà bisogno...ve lo posso garantire.*
Arglist ha scritto:"Posso decisamente pensarci io, a questo Caesar" - faccio guardando il tale con aria di sfida, per poi passare a Meryl, e guardando entrambi con una leggera insofferenza negli occhi.

Meryl non sembra però apprezzare l'intervento a sorpresa di Ondir, tant'è che di sottecchi gli restituisce subito l'occhiata insofferente e lo fa notare a tutti, parlando con voce flebile, scandalizzata e un pelino giocosa.
Señor Montoya, l'hai visto che cattivone?
Inaudito! Par non gli basti più fare il commensale taciturno che guarda le fanciulle in cagnesco; ora vuole anche battersi al posto tuo, guastar l'accordo raggiunto e ancor peggio, farti passare per Codardo&Pusillanime.
Non vorrai permetterglielo, spero...

Dice voltandosi di scatto verso Iñigo.
Spoiler:
eh lo sò, sto post c'ha messo un pò ad arrivare, ma con il forum che sta settimana crasha andò così. ;)

*il classico presunto rimedio per gli occhi neri da pugile.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab apr 23, 2016 7:48 pm

Iñigo Montoya

Nyxator ha scritto:Señor Montoya, l'hai visto che cattivone?
Inaudito! Par non gli basti più fare il commensale taciturno che guarda le fanciulle in cagnesco; ora vuole anche battersi al posto tuo, guastar l'accordo raggiunto e ancor peggio, farti passare per Codardo&Pusillanime.
Non vorrai permetterglielo, spero...


"Dannata donna! Proprio lo sport degli ubriaconi e dei marinai doveva tirare fuori? Non ho mai tirato un pugno in vita mia." Pensai preoccupato.
Sospirai e guardai Meryl.
«Di solito è lo sfidato che sceglie l'arma. E non sono pratico di pugilato: mi è stato insegnato che un nobiluomo non si sporca le mani neanche quando deve ripulire il proprio onore. - Spostai lo sguardo su Ceasar - Ma se proprio si vuole andare a finire in un combattimento, non mi tirerò indietro. Signor Ceasar a lei la scelta: me o il mio compagno cercapiste?»

Spoiler:
In un incontro di Boxe sono MOLTO svantaggiato, ma spero tanto nella mia agilità e in un paio di talenti per dargli del filo da torcere.
Soprattutto perchè questo mi da l'idea di Brawler. :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 24, 2016 11:22 pm

Icyheart ha scritto:«Di solito è lo sfidato che sceglie l'arma. E non sono pratico di pugilato: mi è stato insegnato che un nobiluomo non si sporca le mani neanche quando deve ripulire il proprio onore. - Spostai lo sguardo su Caesar - Ma se proprio si vuole andare a finire in un combattimento, non mi tirerò indietro. Signor Caesar a lei la scelta: me o il mio compagno cercapiste?»

Meryl sorride e approva compiaciuta.

Quella gran faccia di bronzo di Caesar fa una smorfia da guascone e si mette a parlare con tono greve, da commediante; l'ammissione di Iñigo gli ha facilitato non poco le cose.
Sono precetti molto interessanti, Signore.
In circostanze diverse avrei preferito affrontare il Cercapiste, o delegato la scelta del mio avversario al lancio di una moneta.
Ma purtroppo mi è stato insegnato che non vale la pena prendersi rischi inutili e bisogna approfittare delle opportunità che la vita offre.
E detto tra noi: l'occasione di poter cambiare i connotati a un nobile mentre mi riprendo il denaro, non è roba che capita tutti i giorni.
Niente di personale eh, sia chiaro.


Sancito l'accordo, Meryl suggerisce al tizio di lasciarle finire il dessert in santa pace, recuperare alla svelta delle fasciature e accomodarsi -testuali parole- a un tavolo libero, o dove diavolo ti aggrada, purché sia lontano dalla mia vista. ad attendere buono buono l'ora dell'imminente sfida.
(l'energumeno le dà retta, ma cerca comunque di tenere d'occhio lei e Iñigo)
Dopo cena, la spocchiosa ragazza lascia andare avanti tutti, poiché esige almeno uno-due minuti per poter riportare l'assonnata(?) Lavié sù nella suite e incipriarsi il naso. Su questo punto non transige propio.

~~~~~


Giunti all'esterno, Syalo avvicina Ondir e lo squadra con aria un pò dubbiosa:
Scusa la mia ignoranza in materia, compare attaccabrighe. Ma..ehm, Iñigo è davvero una schiappa come va raccontando, o quelle chiacchere di poco fa, facevano parte di una strategia?

~~~~~


- Incontro di Pugilato, Cortile della Rosa. -

Il porticato che conduce sul retro è rischiarato dalla luce soffusa delle lanterne e abbellito con piante rampicanti e fioriere.
Cinque gradini più un là si apre un spiazzo di modeste dimensioni, con un piccolo pozzo con secchiello che par uscito da una fiaba, e una panca di pietra all'ombra di un albero; c'è anche un portone, ma è chiuso per la notte.
In giro non c'è traccia di anima viva. Si ode solo il suono distante della musica e gli sporadici versi* di un cavallo nella vicina stalla.

Caesar si toglie il gilet e lo getta lontano, lancia un'occhiata spavalda a Iñigo e gli consegna delle spesse strisce di lana, poi si mette in disparte e inizia a fasciarsi le nocche a dovere.
L'uomo approfitta dell'attesa successiva per sciogliersi i muscoli del collo e fare un pò di riscaldamento dando sfoggio a un discreto repertorio di jab, ganci, saltelli (un pò appesantiti per via della stazza) e combinazioni uno-due.

Edritt lo osserva con sorpresa e inizia a sudare un pò freddo. È la pappagallina Gabby a dare voce ai suoi pensieri.
Qui si mette male marrrinaio.
E a fronte di tutto ciò Meryl che fa? Si presenta all'appello con ben sette minuti di ritardo, serena e pimpante come non mai.

È tutto pronto, la scazzottata tra gentiluomini può cominciare in qualsiasi momento!
Spoiler:
minimap, non in scala, tanto per avere un'idea di dov'è questo e quello.

stalla-------------------------------------
-------------------------pozzo-------------
---------------------------------------------
p--------------------------------albero---
-----------------------------panca--------
---------------------------------------------
---------------------------------------------
/////////portico della locanda//////////

Icyheart è turno tuo. Data la tipologia di scontro, inizi con l'avversario adiacente.
Chiaramente sei privo di scudo, armatura e toledo.
Valgono le regole dette in precedenza.
(se sto qua è un brawler o no, ve lo dico poi :) )
Shalidar Arglist vedete voi se assistere, consigliare, tifare o altro.

*non è il classico nitrito rumoroso di un cavallo imbizzarrito, sono solo quei versi brevi/sbuffi caratteristici degli equini.
Fatto edit e aggiunto minimap
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun apr 25, 2016 10:18 pm

Ombra esce insieme agli altri... Si avvicina all'amico...un consiglio.. Sta lontano da quel gancio destro... Fallo stancare...Giragli intorno.. Punzecchialo e fagli perdere le staffe... Quando sara stanco, affonda. consigli utili, chissa se l'amico li ascolterá..
Detto questo si mette comodamente appoggiato in attesa dello spettacolo, cercando di far alterare l'avversario che muscolatura da bevitore di brodo...Lo chiami fisico quello? Ahahah! 10 monete d'oro che il mio amico ti stende.... chissà se abboccherà alla provocazione
--------
Raggirare per provocare l'omone e cercare di farlo combattere con foga ma senza troppo pensare
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer apr 27, 2016 12:40 pm

Ondir

Nyxa
Spoiler:
Osservo Syalo di sottecchi, sbuffo divertito e sorrido appena, per poi dire, sottovoce:

Lungi da me provocare una rissa con quello là, Syalo. Mi sarei arreso alla prima occasione, senza batter chiodo né pugno, il tutto per far capire a Meryl che, alle volte, un sorriso e una parola gentile valgono molto di più di una parola acida...purtroppo Iñigo ha deciso di farsi pestare e...beh, non posso certo impedirglielo...


_________________________________

Mi appoggio lì vicino, un misto di delusione, stanchezza e rassegnazione.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer apr 27, 2016 2:32 pm

Syalo bisbiglia qualcosa a Ondir, poi va sedersi sui gradini.

@Arglist
Spoiler:
Syalo accenna subito un sorriso di approvazione, poi porta le mani dietro la schiena e fa una breve e pallida imitazione* dell'atteggiamento diffidente con cui la locandiera Annabelle aveva inizialmente accolto Ondir e Iñigo.
Ah-ahhh..ecco spiegato il mistero.
Ti tengo d'occhio allora....
Ho il forte sospetto che tu sia la voce della ragione inascoltata sotto mentite spoglie...

~~~~~~~~~~
*il risultato è un'imitazione scherzosa, volutamente trattenuta e poco riuscita, che si salva solo per via del contrasto col fascino un pò evanescente tipico delle changeling.
Invece le occhiate di Annabelle a inizio parteVI(durante i soccorsi ai png) a tratti erano assai più in stile: :uuhm:

Shalidar ha scritto:Detto questo si mette comodamente appoggiato in attesa dello spettacolo, cercando di far alterare l'avversario che muscolatura da bevitore di brodo...Lo chiami fisico quello? Ahahah! 10 monete d'oro che il mio amico ti stende....

Caesar, bestemmia tra i denti e replica un pò stizzito, ma prosegue imperterrito il riscaldamento fino all'ultimo:
-rapida combinazione sinistro, destro, sinistro-
Sì sì, bravo bravo, provoca, provoca, fa il tuo sporco mestiere per distrarmi...tanto non abbocco.
Brodino un corno; te li puoi solo sognare degli addominali così.
...

-diretto-
-gancio corto-
-montante caricato-
Per cinque ci sto, le altre cinque te le dò quando vinco.
O forse me le tengo.

Spoiler:
Shalidar raggirare 2+16= 18. pare che la provocazione sia andata a segno.

@Icyheart dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria