Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar nov 10, 2015 2:32 pm

- La suite Caravella. Locanda 2piano, mattino. -
Icyheart ha scritto:«Se vuoi penso che anche tu e Ed possiate trasferirvi qui. Lo spazio è più che sufficiente per tutti e cinque e io sono abituato a dormire su un'amaca o sul ponte di una nave.»
«E poi faresti felice Ondir.» Le sussurrai rapido con un sorriso canzonatorio e un cenno del capo verso l'undine.

Già, e scommetto che un tale e sfacciato inno alla promiscuità manderebbe in visibilio tutti i pettegoli, i cascamorto e le malelingue presenti nel raggio di un miglio.
...
No grazie, al massimo passerò a trovarvi nelle ore in cui il sole è alto nel cielo..

risponde con fermezza Syalo arrossendo leggermente.
(ohi ohi, unghie nuovamente visibili)
«La suite non è male. Quanto a settimana?

Dopo il commento positivo Annabelle tira il fiato sollevata e distende i lineamenti del viso.
Per la Caravella chiediamo duecentoventiquattro monete d'oro la settimana, colazione, tè e servizio in camera inclusi.
Il signor Gilbert, l'uomo che avete soccorso poco fa, si è offerto di pagarVi le spese.


Quando Iñigo guarda fuori dalla finestra scorge almeno tre guardie -due a piedi, una a cavallo- impegnate a interrogare i passanti; una di esse si sta massaggiando la testa e la mandibola.

Syalo ascolta di buon grado i suggerimenti, salvo poi fare una postilla sul blu:
Tutto fuorché il blu notte...è il colore del mantello preferito di Meryl; non hai idea di quanto lei possa essere permalosa e pedante quando si tratta di indumenti e incantesimi.. :roll:
La maga va a prepararsi per il tour cittadino.

@Icyheart
Spoiler:
e con un possente Raggirare 1+10=11 Iñigo vince la gara di tiro al ribasso e passa per esperto d'arte agli occhi di Syalo(tiro Intuiz pessimo) e Annabelle(con quello che costa 'sta suite potevi pure guardare un mosaico o un pomolo di porta e poi sostenere di essere un pittore impressionista..lei ti annuiva comunque :lol: )

Segnalibro: dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 10, 2015 6:46 pm

Ondir

Osservo la suite, anch'io rimanendone meravigliato ma guardandomi bene dal mostrare tal meraviglia sul mio volto. D'altronde mi sembra offensivo provare piacere verso strutture umane, quando quelle del popolo del mare sono ben più magnifiche e sfavillanti, seppur grezze.

Mi avvicino quindi ad una cassettiera qualsiasi e sbricio all'interno, sperando di trovare qualche vestito per muovermi per le strade.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar nov 10, 2015 11:36 pm

Ondir trova un piccolo assortimento di tuniche, camicie sbracciate e indumenti adatti al clima caldo, nonché un paio di eleganti abiti da cortigiano corredati ciascuno di bracciali e cammèo con sardonice o citrino, a scelta.
Abiti da nobile o da avventuriero non se ne trovano; quelli, solitamente, se li portano i clienti assieme ai bagagli e alle vere guardie del corpo.

La scaltra Annabelle coglie al volo l'occasione per provar a tirare ulteriore acqua al suo mulino.
Se i signori desiderassero ampliare il loro..
squadra Ombra e Ondir(lui parecchio di più) da capo a piedi con aria allusiva.
..guardaroba, siamo lieti e onorati di comunicarvi che è possibile noleggiare un qualsiasi abito di vostro gradimento, o farvene confezionare uno su misura dai nostri sarti di fiducia.
Lo stesso discorso vale per i ninnoli.
Nel caso di importi troppo.. impegnativi per la casa, di certo comprenderete e scuserete,
fa un inchino rispettoso, ma molto alla "patti chiari. Servile sì, ma non fessa..se danneggiate o smarrite una collana di diamanti sono fatti vostri" è nostra consuetudine chiedere un deposito cauzionale alla stimatissima clientela.

Tutti
Spoiler:
*Citrino: pietra semipreziosa giallo limone.
*Sardonice: pietra semipreziosa nera con riflessi rossi.

@Shalidar, vedi dalla pagina precedente ;)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer nov 11, 2015 12:28 am

Ondir

Osservo Annabelle di striscio, per poi tornare a guardare gli abiti.

Questa andrà benissimo - faccio tirando fuori una maglia di colore chiaro (bianca, panna, beige se c'è) ed un paio di pantaloni larghi.

Finché non arriveremo al molo andrà benissimo anche questo - faccio sorridendo a Iñigo e ad Ombra.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer nov 11, 2015 7:00 pm

Ombra osserva i suoi abiti...io gradirei usufruire del sarto.... Mandatemelo su subito per piacere a prendermi le misure, vorrei 2 abiti estivi e 2 invernali.. dice lo attendo qui mentre i miei compagni si preparano...Ok?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer nov 11, 2015 10:18 pm

Iñigo Montoya

«Se i signori desiderassero ampliare il loro...guardaroba, siamo lieti e onorati di comunicarvi che è possibile noleggiare un qualsiasi abito di vostro gradimento, o farvene confezionare uno su misura dai nostri sarti di fiducia.
Lo stesso discorso vale per i ninnoli.
Nel caso di importi troppo.. impegnativi per la casa, di certo comprenderete e scuserete, è nostra consuetudine chiedere un deposito cauzionale alla stimatissima clientela.»

Mi ripresi dal guardare fuori.
«Ampliare il guardaroba? No grazie Annabelle, ho tutti i vestiti che mi servono per il momento. Ma prima o poi usufruirò della gentilezza del tuo sarto.»

Spoiler:
Ho appena riguardato il guardaroba di Iñigo e direi che di vestiti non ne ha assolutamente bisogno. Ha più vestiti lui di me!
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 12, 2015 3:07 am

Annabelle annuisce a Iñigo e di sottecchi guarda un pò di sbieco Ombra.
Mille Grazie.
Ah, e chiedo venia per il disguido.
Vi assicuro che abbiamo a disposizione abiti di tutte le taglie; a breve provvederemo a consegnarVi un campionario adeguato alle esigenze mondane di mastro Ombra.
Col vostro permesso scenderei immediatamente a stupire, pardon, ad avvisare il sarto...

Tono servizievole, ma dignitosamente contrariato.
Spoiler:
Ordinarle di confezionare 2abiti invernali col clima che c'è a Tortuga deve averla indispettita un pò.

(qualche minuto dopo)
Il gruppo trova Syalo ad attenderli all'ingresso; lei indossa abiti verdi come le foglie d'autunno, sabbia, e un mantello turchese/violetto con cappuccio.
È solo prestidigitazione..per un'oretta la tinta dovrebbe tenere, poi si torna al nero di seppia. spiega indicandosi i vestiti.
Poi, con fare circospetto, spiffera un particolare utile alle ricerche:
Stando alle ultime indiscrezioni di Meryl il secondo Frammento potrebbe trovarsi ancora a bordo del relitto della nave pirata di Javier.
Non chiedetemi altro...è già un mezzo miracolo se dopo il teletrasporto io e Edritt siamo riusciti a scucirle l'informazione tra un suo "via..sciò, ho da fare" e l'altro..


Risolte le faccende sartoriali di Ombra, spartita una parte del tesoro della rupe* e aiutato Syalo a districarsi tra bancarelle di vestiti vivaci e le piccole spese dallo speziale e dal ciabattino, siamo tutti pronti per avventurarci nel..

- Quartiere del Porto -

Il nostri hanno da poco messo piede nella rumorosa -e talvolta invero sudicia e maleodorante- accozzaglia di strade e viottoli che conduce fino ai moli di Tortuga, quando, appena svoltato l'angolo dell'ennesima bottegucola, si ritrovano di fronte a una scena che ha dell'incredibile!
Più avanti ci sono due possenti giganti con la testa di toro; entrambi indossano una corazza di cuoio borchiato con il fregio della testuggine di ferro* appuntato sul pettorale.
Le loro armi -un'ascia bipenne e uno spadone a due mani- spiccano in bella vista, legate e ancorate come sono sulle loro schiene tutto peli e muscoli.
Qualcuno forse si starà già chiedendo:
Ma cosa potrà mai esserci di peggio del puzzo di sudore bovino che emanano questi temibili esseri?
Beh..
Il cornuto duo sta angheriando uno gnomo vestito di stracci e un pasciuto marinaio umano. Il resto dei passanti o si affretta a cambiare strada o si ferma a guardarli a distanza di sicurezza.

Lasciami andare! Mettimi subito giù! Bestione! Bruto! strilla lo gnomo dibattendosi a più non posso.
Il primo minotauro fa la voce grossa e scuote il piccoletto tenendolo appeso per una caviglia, poi si volta a guardare il compare abbozzando un cipiglio divertito.
(Linguaggio comune, stentato. Voce profonda, a tratti mugghiante)
Silenzio, sgorbio di un ladruncolo!
UHM...cosa abbiamo qui? Oh ooh! Un tentato borseggio!


L'altro minotauro soppesa con evidente interesse una bisaccia, poi avvicina il suo grugno taurino alla faccia dell'uomo, e soffiando minacciosamente dalle narici, gli pone la "domanda" del giorno:
Questa borsa viene confiscata come prova.
Ha visto buon signore? Quel lurido ratto ha tentato di derubarla!
Intende denunciare il tentato furto. Giusto??


Ehrrrm, i-io v-verame.. tenta inutilmente di puntualizzare il disgraziatissimo marinaio.

Giustooo?? :evil:

*Quelli già scelti sono stati segnati sulle schede pg.
* È sia il simbolo della Gilda che quello della cittadina di Tortuga.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio nov 12, 2015 11:28 am

Iñigo Montoya

Nel vedere Syalo colorata non potei trattenere un caldo sorriso e un cenno di assenso.
«Ottimo accostamento di colori.»
Poi le allungai tre boccette.
«Questo è per saldare il mio debito quando hai salvato la vita al ragazzo. Mi ero dimenticato di averne un paio di nella borsa ma quello che è giusto è giusto.»
«Stando alle ultime indiscrezioni di Meryl il secondo Frammento potrebbe trovarsi ancora a bordo del relitto della nave pirata di Javier.
Non chiedetemi altro...è già un mezzo miracolo se dopo il teletrasporto io e Edritt siamo riusciti a scucirle l'informazione tra un suo "via..sciò, ho da fare" e l'altro...»

«Questo è una buona cosa, soprattutto se abbiamo un Undine con noi. Sempre che il relitto non si trovi in cima ad un monte.»


Quando giungemmo al porto vidi una scena che mi fece ribollire il sangue: due tauri stavano minacciando due poveri cittadini.
Lanciai uno sguardo a Ombra e Ondir, per vedere cosa ne pensavano, ma intanto la mia mano sinistra era corsa alla Toledo.

Spoiler:
Mi fai un grosso favore Nyxiator?
Quando hai tempo mi mandi un PM con tutti gli oggetti che Iñigo possiede al momento.
Io cerco di rimanere al passo ma temo di essere rimasto un po' indietro.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio nov 12, 2015 2:59 pm

Guardo Iñigo di rimando.... che facciamo? dico all'amico facendo qualche passo... signori dico sorridendo e attirando l'attenzione dei due tauri...sareste cosi gentili da poter smettere di fare cio che state facendo? dira sorridendo... Ma gli occhi sono glaciali assassini... Quasi da psicopatico.... Il tutto portando mano allo stocco... allora? Che ne dite di dar qualche moneta per il disturbo a questi signori? Non vorrei dover chiamare le guardie? Non credo che saranno contente. Tu che ne dici amico? rivolto ad Iñigo
----------
Raggirare e se riesco provo ad intimidire
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio nov 12, 2015 3:55 pm

Iñigo Montoya

«allora? Che ne dite di dar qualche moneta per il disturbo a questi signori? Non vorrei dover chiamare le guardie? Non credo che saranno contente. Tu che ne dici amico?»


Mi affiancai a Ombra.
«Dico che è la prima volta che vedo dei tori comportarsi da conigli.» Dissi tranquillo e sorridente a Ombra.
Ma dentro di me non ero poi così tanto spavaldo: lo scontro per me era inevitabile.
"Se la reazione di Annabelle al sospetto che potessi essere della Gilda mi può dire qualcosa, è che questi delle guardie se ne fregheranno proprio."
«Chissà se si comporterebbero così contro persone che sanno difendersi.»

Spoiler:
Aiuto Ombra nella sua prova di Raggirare e Intimidire (sempre che lui abbia più raggirare e intimidire di me). :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria