Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer nov 04, 2015 11:14 pm

Iñigo Montoya

Nyxator ha scritto:«P-piacere signore.
Ma rimane il fatto che il tuo nome, ammesso sia quello vero, non figura di certo nel nostro registro dei clienti. Inoltre t-trovo il tuo atteggiamento fin troppo lusinghiero e accomodante..è molto, molto sospetto, cela senza dubbio qualcosa...
E poi dico, c-chi mi assicura che non sei un agente della g-gilda* sotto mentite spoglie?!?»


La ignorai un attimo, per rispondere a Syalo.
«Beh, per come sta messo, quasi quasi potrei provare ad appioppargli un morso sul collo e dimostrare a tutti voi cosa non succede. Oppure, con un pò di pazienza e cautela, potrei somministrargli una pozione curativa; o due.»

Sorrisi benevolo al suo occhiolino.
«So che farai del tuo meglio dulzura.»
Tornai ad occuparmi di Annabelle.
«E' normale che non sia registrato, signorina Annabelle, dato che sono giunto in questa locanda esattamente mezz'ora fa insieme ai miei compagni - Indicai Ombra e Ondir - e alle signorine Meryl e Syalo, - Indicai il soffitto e la changeling - che a quanto ci è stato detto già risiedono qui. Ma se tutte le giornate in questa locanda iniziano con un tentato omicidio forse è meglio che me ne cerchi una più tranquilla.» Dissi buttando l'ultima frase come una battuta.
«Spero, inoltre, che quella bottiglia contenga un particolare liquore molto forte e non quello che il malaugurato disegno postoci sopra sembrerebbe voler indicare.» Sperai indicando la giara con il teschio in mano alla ragazza.


Spoiler:
C'è modo che sia veramente una bottiglia di liquore e non una delle solite iconografie malsane della bottiglia di veleno? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
E comunque le pistole di epoca piratesca non sono così tanto rudimentali, se pensi che le prime pistole erano del 1500.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 05, 2015 9:40 pm

Icyheart ha scritto:Sorrisi benevolo all' occhiolino di Syalo.
«So che farai del tuo meglio dulzura.»

...e io confido che saprai procurarmene di nuove, loeder. risponde con apparente simpatia&gentilezza Syalo armeggiando con le pozioni.
Ma non fatevi ingannare..le sue unghie, in eccesso di quattro-cinque millimetri buoni, sembrano piuttosto dire:
"Accidenti a te hombre...ma in che razza di pasticcio mi avete trascinata? :ops1: "
Icyheart ha scritto:Tornai ad occuparmi di Annabelle.
«E' normale che non sia registrato, signorina Annabelle, dato che sono giunto in questa locanda esattamente mezz'ora fa insieme ai miei compagni - Indicai Ombra e Ondir - e alle signorine Meryl e Syalo, - Indicai il soffitto e la changeling - che a quanto ci è stato detto già risiedono qui. Ma se tutte le giornate in questa locanda iniziano con un tentato omicidio forse è meglio che me ne cerchi una più tranquilla.» Dissi buttando l'ultima frase come una battuta.

Ora comprendo tutto: è normale..se non si entra dall'ingresso,
Annabelle si impettisce di brutto e parla a nome del locale.
Nossignore, in anni di onorata attività non era mai successo nulla di simile...e comunque fermare gente come Clovis è un'impresa al di sopra delle nostre capacità.
Ma se preferite correre incontro a pasti scadenti, scazzottate, pulci, vicoli che non profumano di rose, borseggi e coltellate; non tratterrò certo Voi* e il vostro oro.
E per la cronaca: le ostriche che serviamo sono freschissime.
*

Annabelle.. la riprende l'Oste
Icyheart ha scritto:«Spero, inoltre, che quella bottiglia contenga un particolare liquore molto forte e non quello che il malaugurato disegno postoci sopra sembrerebbe voler indicare.» Sperai indicando la giara con il teschio in mano alla ragazza.

No e no.
È una m-mistura a base di pepe, estratto di cipolle, p-peperoncino habanero e altri ingredienti segretissimi...serve a far starnutire e lacrimare i farabutti, i cani randagi e gli spasimanti sgraditi che fanno le serenate.

la ragazza si nasconde la giara dietro la schiena e osserva imbronciata il gruppetto armato e equipaggiato fino ai denti, soffermandosi in particolare sui tridenti e le reti di Ondir.
Spoiler:
strano ma vero non sembra prevenuta nei confronti di Syalo

Eh sì, la tipa è sul punto di aggiungere qualcosa, ma...

Annabelle, per oggi è abbastanza.. ripete l'Oste facendole no con la testa.

Nel frattempo l'uomo -un pò meno ferito- riprende i sensi.
(la sua compagna morettina è solo svenuta, sta grossomodo sonnecchiando)
Spoiler:
loeder, traduzione: furfante, mascalzone, briccone.
Per Syalo si poteva ricorrere pure al linguaggio aklo&co, ma visto il folklore del termine changeling e la provenienza della maga, imho, per questa battuta suonava più orecchiabile un singolo vocabolo in olandese.
La giara non è altro che una leggera rielaborazione di
Sneezing Powder, oggetto alchemico.

Una azione di round completo per ciascuna pozione di cura ferite e via,
E speriamo che la dolce Syalo non venga mai a conoscenza del contenuto degli zaini dei pg. ;)

Per le early firearms, prime pistole e pistole primitive( :XP: )già dissi in mp :)

*probabile che si riferisca a un'ordinazione di miss spocchia (lei prese alloggio qui almeno due giorni e passa fa)
* quel Voi è riferito a Iñigo
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio nov 05, 2015 9:47 pm

Ondir

Osservo la scena con aria critica, per rimanere ad ascoltare Annabelle. Nonostante a primo acchito la ragazza sembra essere piacevole, col tempo mi incupisco nel vederla così pronta al sospettare di noi.

A quanto pare gli asciutti non sono cambiati, penso tra me e me, pronti ad accoltellarsi a vicenda e a scaricare le colpe a chi non centra nulla.

Dannati Swindolen, sempre a dare la colpa a chi non ne ha - esordisco sbuffando e guardando Annabelle di sottecchi, ma con gli occhi carichi di rabbia malcelata. Sostengo lo sguardo per tutto il tempo necessario a farle abbassare lo sguardo.

_________________________________________________________

@Nyxa: ho sparato una parola a caso, fammi sapere se sono nel giusto o meno.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven nov 06, 2015 11:25 pm

dannazione è scappato dirá rritronando dagli altri. chi era quello e cosa voleva da voi? chiedera ai presenti e all'uomo accoltelato che ora sta un po meglio
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab nov 07, 2015 2:46 pm

Arglist ha scritto:Dannati Swindolen, sempre a dare la colpa a chi non ne ha - esordisco sbuffando e guardando Annabelle di sottecchi, ma con gli occhi carichi di rabbia malcelata. Sostengo lo sguardo per tutto il tempo necessario a farle abbassare lo sguardo.

Annabelle diventa paonazza, gonfia le guancie e distoglie lo sguardo di sua iniziativa.
In questa locanda abbiamo delle regole...prepotente. mugugna poco dopo riadocchiando gli armamenti con meno insistenza.
(del tipo: se vuoi scorrazzare qua dentro equipaggiato come se fossimo in un'arena fa come ti pare, ma poi non lamentarti se qualcuno protesta)
Shalidar ha scritto:chi era quello e cosa voleva da voi?

L'uomo col gilet e la collana rimane sdraiato e in silenzio per qualche tempo, respirando profondamente.
Era Hector Clovis,* redivivo.
....
La responsabilità dell'accaduto è mia. il bastardo voleva pareggiare i conti con me soltanto; la mia signora non c'entra.
Chiedo scusa a tutti. Tenete, per il disturbo..
E non preoccupatevi..andiamo via immediatamente.

dice rialzandosi con dignità e porgendo una scarsella colma di monete al primo che la accetta.

Nel frattempo qualcuno nel corridoio chiama l'Oste e lo avvisa che giù sono arrivate le guardie, e vogliono fare due domande al personale.

@Arglist
Spoiler:
Arglist ha scritto:@Nyxa: ho sparato una parola a caso, fammi sapere se sono nel giusto o meno.

Se vuoi inventarti parole in aquan e spararle di tanto in tanto per condire le frasi di Ondir, no problem. :)
Se il tuo pg ritiene di essere stufo/offeso dalle parole della tizia e vuole reagire, fò il check di Intimidire.
10+0+0=10 (anche a voler regalare un bonus +2 di circostanza, con un 12 non ci arrivi comunque a imbroccare la CD)

Note: Annabelle ce l'ha con l'ostentazione di tridenti, reti, archi, balestre&co
*per accenni sul simpaticone e link immagine, vedete nelle pagine precedenti.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom nov 08, 2015 7:11 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«...e io confido che saprai procurarmene di nuove, loeder.»

«Prometto che farò tutto il necessario per ripagarti, chica. Parola di Nobiluomo.»
Risposi sorridendo ma con tono serio.
Nyxator ha scritto:«Nossignore, in anni di onorata attività non era mai successo nulla di simile...e comunque fermare gente come Clovis è un'impresa al di sopra delle nostre capacità.
Ma se preferite correre incontro a pasti scadenti, scazzottate, pulci, vicoli che non profumano di rose, borseggi e coltellate; non tratterrò certo Voi* e il vostro oro.
E per la cronaca: le ostriche che serviamo sono freschissime.»


Eseguì un inchino profondo.
«Lungi da me criticare questa locanda. Se la bionda Meryl l'ha scelta sarà sicuramente la migliore di tutta Tortuga, per non dire di questo vasto mare.»
Nyxator ha scritto:No e no. È una m-mistura a base di pepe, estratto di cipolle, p-peperoncino habanero e altri ingredienti segretissimi...serve a far starnutire e lacrimare i farabutti, i cani randagi e gli spasimanti sgraditi che fanno le serenate.»

Lo sguardo, a quelle parole, mi luccicò malizioso mentre un sorrisetto furbo compariva sul viso.
«Immagino che quest'ultima possibilità capiti più frequentemente delle altre, señorita Annabelle. Ma bando alla facezie: io e i miei due compari qui saremmo interessati ad affittare una camera tripla per tutta la durata del nostro soggiorno che... - Mi mancarono le parole - ...che non ho ben idea di quanto possa durare, ma penso che una settimana per iniziare vada bene, no Mastro Ombra? Ondir?» Chiesi guardandoli.

Spoiler:
Sì, gli è scappata la parola "nobiluomo".
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom nov 08, 2015 7:26 pm

Direi che una settimana per iniziare andrà bene osserva i presenti lo sai che non amo fare le cose di corsa....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun nov 09, 2015 6:45 pm

Ondir

Osservo e ascolto Iñigo con un cipiglio scocciato non tanto dalla sua presenza, ma dal fatto appena accaduto.

Per me nessun problema, a parte quelli di questa città.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar nov 10, 2015 2:15 am

Compari, complotti e segreti, eh? Va beh'..io non ho sentito nulla.. Ribatte con prontezza occhioni da cerbiatta.
Vai a capire..la prospettiva di affittare una lussosa camera da duecento e rotte monete d'oro la settimana* ha ritramutato in un battibaleno Annabelle "la diffidente" in Annabelle "locandiera canterina al Vostro servizio."
La suite Caravella è libera.
Prego signori, da questa parte..
dice abbozzando un inchino -che con una giara sottobraccio non le riesce benissimo- e facendo strada.

L'uomo col gilet insiste per saldare il conto a tutti. Dalle poche parole che scambia con l'oste risulta evidente che intende lasciare locanda, città e continente.
Da lì a poco l'Oste torna di sotto; il conciliabolo con le guardie cittadine lo attende.
La morettina rinviene, e per un soffio non ricolassa come una pera cotta alla vista delle reti da caccia grossa di Ondir.

Syalo scorta i compagni di avventura fino alla porta della suite, e con una scusa approfitta per dare una sbirciatona critica all'interno. Come si suol dire..in certi casi la curiosità è changeling...
Fiuu. Apperò!
I mobili in palissandro del salottino e i tasselli bombati in quarzo bianco, granito, azzurrite e malachite del mosaico* della caravella, le strappano subito un fischio e un commento di ammirazione. E è solo l'ingresso!
Ehm..no, volevo dire: ho deciso..esco a fare una passeggiata.
Il tempo di fare una capatina in camera mia per tingermi l'abito color..
coloor lill..uhmm, accipicchia..rimugina, indecisa sui cromatismi
Ci penserò. A dopo.


Del buon Edritt ancora nessuna notizia.
Spoiler:
Siamo a metà mattinata. Quando siete a posto con la locanda scegliete voi la prossima meta. Syalo esce con o senza di voi, eventualmente si aggrega pure,

*Per le suite si arriva anche a 32+ mo al giorno.
Mosaico rotondo, quasi 1m di diametro.
Il soggetto è una Caravella che solca il mare in burrasca.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar nov 10, 2015 12:14 pm

Iñigo Montoya

Entrando nella suite non riuscì a trattenermi.
«Per Djana, chica! Questa è una stanza da nababbo. - Esclamai sorpreso. - Ma direi che può anche andare bene no?» Rivolto agli altri.
«Fiuu. Apperò!»

«Se vuoi penso che anche tu e Ed possiate trasferirvi qui. Lo spazio è più che sufficiente per tutti e cinque e io sono abituato a dormire su un'amaca o sul ponte di una nave.»
«E poi faresti felice Ondir.» Le sussurrai rapido con un sorriso canzonatorio e un cenno del capo verso l'undine.
Diedi un'occhiata alle decorazioni con fare da esperto.
Spoiler:
Un bel Raggirare, dato che di Valutare non ho nessun grado

«La suite non è male. Quanto a settimana? - E poi più basso avvicinandomi il più possibile senza essere invadente ad Annabelle - Vorrei rassicurarla che non siamo qui per nessun complotto: ho solo oggetti antichi di una certa rilevanza da vendere. E mi scuso per le armi in bella vista di Ondir, ma essendo la mia guardia del corpo ha principalmente il compito di indimidire gli eventuali banditi occasionali. Odio gli spargimenti di sangue inutili.»
Andai alla finestra e sbirciai fuori.
Ehm...no, volevo dire: ho deciso...esco a fare una passeggiata.
Il tempo di fare una capatina in camera mia per tingermi l'abito color...coloor lill...uhmm, accipicchia...
Ci penserò. A dopo.

«Data la tua carnagione magari dei colori sui toni del blu sarebbero i più indicati. Ma anche il verde può starci. - Suggerii senza pensarci su. - E se vuoi aspettarci, il tempo di accordarci sul prezzo e mettere giù la roba più ingombrante e facciamo una passeggiata insieme.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria