Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 30, 2016 12:54 pm

Ondir

Osservo il cubo, dopodiché guardo il nano.

Potremmo perderci del tempo, nel frattanto che la trattazione giunge ad un termine. D'altronde, è un semplice passatempo...corretto?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer mar 30, 2016 1:09 pm

Ombra sorride...non è un passatempo... È un test... E conoscendo la nostra comune amica... Sará molto impegnativo... Ma io ci sto..ma non oggi.. Domani alle prime luci dell'alba? Per voi va bene mastro thorvik?. dice ora serio ... Guardando il nano negli occhi ...
Spoiler:
come ha chiamato il cubo? E che fa l'abilitá dello stocco ?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 8:56 pm

Arglist ha scritto:D'altronde, è un semplice passatempo...corretto?

Col rhum.
Shalidar ha scritto:non è un passatempo... È un test... E conoscendo la nostra comune amica... Sará molto impegnativo

Se ti fa piacere vedere le cose in questa maniera.. ribatte oziosamente Thorvik, come a dire: conferme o smentite da me non ne avrai.
Shalidar ha scritto:io ci sto..ma non oggi.. Domani alle prime luci dell'alba? Per voi va bene mastro Thorvik? dice ora serio ... Guardando il nano negli occhi.

Il mastro è d'accordo, grossomodo.
Sì, certo, si può fare.
Purché non vi accampiate fuori dalla porta del mio emporio in attesa del primissimo canto del gallo. Sai, non mi farebbe troppo schifo avere prima il tempo per mangiare una pagnotta e bere un bicchiere di latte di capra.
anche il suo sguardo è serio..la colazione, si sà, è il pasto più importante della giornata.

Corrretto col rrhum, col rrrhum! fa in tempo a consigliargli Gabby prima di venir delicatamente imbavagliata da Edritt (pollice e indice sul becco)

Sarà, ma 'sto tizio inizia a starmi un pò sulle scatole. :? bisbiglia intanto Syalo schermandosi la bocca con la mano per non farsi udire dal nano.

Tutti
Spoiler:
Arglist Icyheart(vedi dal mio post precedente ;) ) per la faccenda del cubo voi siete favorevoli o no?

:arrow: In game è tardo pomeriggio e passa. Fin qui il party si è già aggiudicato la chiaccherata con l'elfo Riese entro 2giorni o giù di lì
Shalidar ha scritto:Come ha chiamato il cubo? E che fa l'abilitá dello stocco?

Cubo del Crepuscolo:inventai io, sui manuali non c'è. (In game è la prima volta che viene menzionato)

Stocco: con Lo stocco+1 Difensivo (che a differenza del tuo, è magico) all'inizio di ogni round puoi scegliere aggratis se piazzare il suo bonus+1 su txc&danni come di norma, o se piazzarlo sulla tua Ca.

P.s: ai vostri pg servono freccie o quadrelli(anche magici o in materiali speciali) pozioni(varie), equipaggiamento assortito((linko una Lista) o altro?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 31, 2016 3:42 pm

Iñigo Montoya

«Va bene domani.» Dissi sottolineando la frase con un cenno della testa.
Poi mi avvicinai a Ombra e gli sussurrai: «Come mai proprio domani sul presto?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » ven apr 01, 2016 10:31 am

Ondir

Annuisco, anche se in realtà non comprendo esattamente l'interesse che nutre Ombra per questo...passatempo. Mi arrendo all'idea di dovermi svegliare presto.

"Vista l'ora tarda" - comincio a dire, spostando il peso sull'altra gamba -"Che ne dite di passare il resto della giornata a riposo? E' una brutta idea?"
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 03, 2016 6:51 pm

Icyheart ha scritto:Poi mi avvicinai a Ombra e gli sussurrai: «Come mai proprio domani sul presto?»

Prova a considerare il bicchiere mezzo pieno: con una levataccia si finisce prima.
Esclama sornione Edritt, nel tentativo di indorare la pillola, o di lasciare intendere che lui ha già indovinato qual'è il perchè.
(in realtà Ed non lo sà :mrgreen: )
Arglist ha scritto:"Vista l'ora tarda" - comincio a dire, spostando il peso sull'altra gamba -"Che ne dite di passare il resto della giornata a riposo? E' una brutta idea?"

Syalo è più che favorevole all'idea di Ondir
Vada per la tranquilla serata in locanda...ma ti avviso che è l'ultima volta che mi convinci a rinunciare a fare un giro folkloristico tra le bettole infestate da piattole e alla scazzottata a trenta persone.* scherza parlando in tono apparentemente serissimo.
Ma prima... la maga estrae un foglietto e va al bancone "a sfidare" mastro Thorvik. (unghie un pò in vista)
Senta, non sò perchè mi abbia esclusa dal suo cosìdetto test di abilità e non mi interessa saperlo; per quanto mi riguarda sono io che non intendo prendervi parte.
Un pochino offesa lo è.
Ad ogni modo..conoscerà senz'altro il detto: il cliente ha sempre ragione.
Ora, appurato che io sono una cliente con dell'oro da spendere, e lei mi sembra un onesto commerciante: pensa di potermi procurare in tempi brevi gli oggetti che ho segnato su questa lista?

Il nano passa in rassegna la lista della spesa e annuisce senza battere ciglio.
Nessun problema signorina. Una delle pozioni, questa pergamena magica qui, dei fogli di papiro immacolati e la penna di cockatrice, dovrei averli già in negozio, per il resto puoi ripassare dopo domani.
Poco dopo...
Ecco qua, per adesso fanno duecento monete d'oro.
Syalo, un pò stupita, paga la somma e si dirige all'uscita, poi dà una rapida occhiata alla tinta (prestidigitazione temporanea) dei vestiti, per sicurezza controlla le merci appena acquistate e va dritta filata alla locanda la Rosa del Deserto.
Sbrigate le eventuali transazioni all'emporio, il gruppo è libero di fare il medesimo itinerario o proseguire la serata come meglio crede.

*la battuta di Syalo sui bassifondi di Tortuga riprende e fa un pò il verso a una frase della cameriera/locandiera canterina Annabelle. Prime pagine di pbf VIparte.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Spoiler:
:idea: Per semplificare l'eventuale fase degli acquisti all'emporio di Thorvik basta che diciate in spoiler o a parte che serve ai pg.
(Shalidar, se il tuo personaggio vuol pigliare direttamente lo stocco+1Difensivo senza aspettare di andare a rivendere gli oggetti d'avanzo, Syalo e Ed possono anticipargli le mo)

Intanto porto avanti un pò la partita e metto la scena per chi vuole tornare alla locanda :)

- La Rosa del Deserto (locanda lussuosa) attorno all'ora di cena -

E così, mentre il tramonto dipinge con le sue sfumature calde il lungomare e le vie cittadine e i bottegai chiudono la giornata; le persone in strada iniziano a rincasare, o fanno rotta verso qualche locanda, taverna, bordello o bisca.
A Tortuga vi son luoghi adatti ad ogni tasca o ceto sociale, ma se parliamo delle locande di lusso, la Rosa del Deserto è senza dubbio la più chic, costosa e rinomat..

SLAM!


QVANTO ACCADUTO È INAMMISSIBILE!
Ahi! Non mettevò mai più piede in qvesta topaia!
esclama con voce incredula e scossa l'allampanato giovane (così a occhio un esponente della bassa nobiltà, un dongiovanni o un poeta) che si è appena precipitato fuori dalla locanda. Ha una mano sommariamente fasciata con un tovagliolo, e nonostante l'abito un pò macchiato di vino rosso, è perfettamente sobrio.
Le infervorate lamentele del tipo che si allontana riescono a coprire parzialmente la quieta melodia (cetra, lira, liuto e salterio) che risuona all'interno** e il brusio sommesso della clientela, nonché le scuse -non del tutto sincere- che gli lancia appresso Annabelle, accorsa sull'uscio.
Siamo desolati per lo spiacevolissimo incidente Sir, Vi garantisco che la nostra locanda precisa impettita si farà carico delle spese. Buona serata, e la prego, torni a trovarci!

Syalo commenta il tutto con uno sconsolato Oh-oh, saluta la canterina, entra..e inizia a guardarsi attorno come un pesce fuor d'acqua.

È ora di cena, il locale è discretamente pieno e c'è un via vai di vassoi e vivande assortite, tra cui spiccano almeno tre varietà di arrosto, pietanze a base di verdura e l'aragosta,
Sul palco dei menestrelli si sta esibendo un quartetto di abili suonatori, e nel mezzo della sala c'è già qualche cliente che coglie l'occasione per improvvisare dei passetti di danza.
In lontananza si intravede Meryl: la bionda si è già accaparrata il tavolo più appartato della sala e veste con un elegantissimo abito rosso, all'ultima moda.***
Al momento par avere ordinato solo un calice di vino bianco e sta piluccando degli stuzzichini alle olive con aria visibilmente annoiata e un pò pensierosa.
Non da ancora segni di aver notato il ritorno degli avventurieri.

**al piano terra c'è quella spaziosa sala da pranzo/cena dove i pg avevano fatto colazione.
***abito lungo in prevalenza rosso, con caratteristici disegni e ricamini in oro, corredato di orecchini e gioielli, insomma..mise da nobilotta all'ennesima.
:arrow: @Shalidar vedi dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun apr 04, 2016 11:40 am

Ondir

Osservo Syalo leggermente corrucciato, anche se la sua reazione mi fa pensare ad un eventuale sproposito di denaro*, forse anche troppo sopra le sue più cupe aspettative. Nonostante ciò non intervengo, e mi dirigo alla locanda dopo aver salutato con un "A domani".

Giunto alla locanda osservo il ragazzo in fuga**, non troppo curioso di sapere cosa l'abbia portato a comportarsi in quel modo. Arrivato all'interno della locanda scorro velocemente il personale, dopodiché salgo velocemente in camera per cambiarmi*** e mettermi, quindi, in abiti civili.

______________________________________________________

* So, per caso, quanto possa costare una piuma di Cockatrice? Presumo che l'alto costo sia dovuto perlopiù a quello, giusto?
** Porta con sé anelli particolari, simboli, mantello e/o stemmi addosso che possono farmi capire che appartenga alla nobiltà e non alla borghesia?
*** Sempre ammesso che non li abbia già addosso :)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun apr 04, 2016 6:33 pm

Iñigo Montoya

Lasciammo il negozio con io che ancora mi interrogavo su cosa fosse quel cubo di fumo.
Quando raggiungemmo la locanda mi portai avanti per aprire la porta agli altri quando:

SLAM!

«QVANTO ACCADUTO È INAMMISSIBILE!
Ahi! Non mettevò mai più piede in qvesta topaia!»

esclama con voce incredula e scossa l'allampanato giovane (così a occhio un esponente della bassa nobiltà, un dongiovanni o un poeta) che si è appena precipitato fuori dalla locanda. Ha una mano sommariamente fasciata con un tovagliolo, e nonostante l'abito un pò macchiato di vino rosso, è perfettamente sobrio.

Evitai il signore solo di istinto, eseguendo una rotazione su un piede che portò il mio petto a sfiorare il braccio dell'uomo.
«Attenzione per Djana!» Esclamai mentre il tizio non sembrava essersene neanche accorto.
Subito dopo Annabelle comparve sull'uscio.
«Siamo desolati per lo spiacevolissimo incidente Sir, Vi garantisco che la nostra locanda precisa impettita si farà carico delle spese. Buona serata, e la prego, torni a trovarci!»

Mi tirai il colletto della giubba e poi mi avvicinai.
«Buonasera Lady Annabelle - Salutai a voce alta - L'ennesimo spasimante?» Insinuai divertito a tono sommesso subito dopo.
Una volta dentro la sala comune e notai la nostra "cara" bionda dovetti fare uno sforzo a non farmi cascare la mascella: il vestito che indossava la faceva sembrare quasi una principessa. Scossi la testa per riprendermi e guardai la mia armatura e la giubba.
"Comincio a pentirmi di non potermi fare un bagno e cambiarmi..." Pensai sospirando lievemente.
«Prima di raggiungere Meryl necessito un attimo di andare in stanza.» Dissi agli altri.
Sperando di non farmi notare dalla bionda, cercai di sgattaiolare in stanza per lasciar giù l'armatura e indossare qualcosa di pulito.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar apr 05, 2016 8:11 am

Ombra prima di tornare alla locanda gira x il porto e le varie attivitá commerciali per vendere gli oggetti per fare cassa... Dopo di che torna in locanda si fionda a farsi un rapido bagno e a cambiarsi di abito... Per poi scendere a cenare con gli altri....
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar apr 05, 2016 6:48 pm

(Dopo l'incidente all'ingresso)


Icyheart ha scritto:«Buonasera Lady Annabelle - Salutai a voce alta - L'ennesimo spasimante?» Insinuai divertito a tono sommesso subito dopo.

Buonasera Signore, Vi trovo in forma smagliante.* ribatte con voce melodiosa Annabelle, esibendosi in un navigato inchino da cortigiana. Il suo sorriso, e un fugace lampo dei suoi occhioni da cerbiatta, sembrano decisamente più dire: "ehi tu, accidenti, vacci piano con le insinuazioni in strada. E comunque niente mi toglie dalla testa che sei un tizio sospetto."
Quello? No Signore, dolente di contraddirVi, ma temo si tratti più di un ilòta.**

(una volta entrati nella sala)


Icyheart ha scritto:«Prima di raggiungere Meryl necessito un attimo di andare in stanza.» Dissi agli altri.
Sperando di non farmi notare dalla bionda, cercai di sgattaiolare in stanza per lasciar giù l'armatura e indossare qualcosa di pulito.

Ah-ah, d'accordo. annuiscono quasi meccanicamente Edritt e Syalo, paiono più intenti a studiare l'atteggiamento di miss spocchia (che al momento sta facendo il gesto "sciò, pussa via" a un signorotto dai modi raffinati che l'aveva avvicinata per invitarla a ballare) e la sala, per provare a fare una rapida stima delle possibilità del gruppo di sopravvivere (metaforicamente, si spera) a una cena a quel tavolo.

Syalo si riguarda il vestito un pò avvilita e barbotta qualche maledizione contro le serate mondane, poi abbranca Annabelle sottobraccio:
Ehm, scusami :oops: :oops: ..ce l'avreste un abito elegantuccio ma non troppo appariscente da affittarmi? le chiede con un entusiasmo pari allo zero assoluto.
Ma sicuuuro, niente di più semplice. Ne abbiamo uno verde pastello e bianco, corredato da ninnoli in madreperla e ossidiana. Le starà a pennello, vedrà. risponde istantanea la canterina, intuendo il disagio della maga.

(Conclusi i preparativi, il gruppo si riunisce al tavolo)


Meryl ordina due fettine di arrosto della casa con estrema nonchalance, e accoglie gli avventurieri con un sorriso di benevola indifferenza.
Toh, ma come è piccolo il mondo...
Accomodatevi, accomodatevi, di grazia...sia mai che la vostra "augusta presenza" e una favella lievemente più rustica, ma nondimeno sagace,
-e qui guarda nell'ordine: Ondir (da capo a piedi), il nuovo vestito di Syalo, le posate e i bicchieri- contribuiscano a far da deterrente ai prossimi rompiscatole e a allietarmi di un minimo la serata. :sub: dice con un velo di ironia.
Sulla sedia subito accanto a lei c'è la donnola/famiglio Lavié, per l'occasione sprofondata in un cuscino bordeaux alto una spanna a mezza, e con al collo un nastro nero con brillantini e fiocchetto.

Meryl ha portato con sé anche un oggetto discoidale avvolto con un panno di velluto: lo teneva seminascosto, poggiato a una zampa del tavolo..così a intuito la sagoma corrisponde a quella di un brocchiere.
Mhm.
Aah, che sciocca, me ne stavo quasi scordando! Come promesso, ti ho portato "un presente" Señor...

Annuncia fingendo di cadere dalle nuvole e sfoggiando un adorabile sorrisetto che mette un pò in apprensione Ed e Syalo.

@Icyheart (spoiler riservato, nel caso scarti per vedere se è il vecchio buckler datole in riparazione, o se c'è davvero un regalo)
Spoiler:
È quasi di sicuro il vecchio buckler magico di Iñigo: le crepe e le ammaccature sono state aggiustate al 95%, ma il metallo è divenuto inspiegabilmente opaco e presenta piccole chiazze di ruggine...ma che diavolo ha combinato?!
~~~~~~~~~~~~
??? results: 16 in totale.

Tutti (risultati, varie)
Spoiler:
Arglist
Per la spesa di Syalo e penna di Cockatrice
Intuizione 2+4=6, boh Syalo potrebbe essersi stupita per vari motivi, ma non ha la faccia di una che ha speso più del previsto, al max è una tua supposizione.
Conoscenze Arcane(untrained)10+1= 11. Ondir sa a malapena che le penne di Cockatrice sono un articolo molto ricercato per la scrittura delle pergamene magiche.
Il prezzo della piuma? (sempre ammesso che abbiano un prezzo standard) Boh, puoi solo ipotizzare...fa conto che con 200mo si è presa piuma, pozione e pergamena magica(che se fosse lv2, sono 150mo)
Il giovane fuori dalla locanda:
Percezione 3+9=12, Conoscenze Locali16+2=18, Conoscenze Nobiltà(untrained) 9+1=10. Tizio profumato(colonia) e pettinato, indossa indumenti da nobile con maniche merlettate, cappello e qualche brillocco, il minimo sindacale da 175mo insomma (non noti fregio o simboli però)
I suoi modi di fare ti parevano da nobile, ma a tratti avevano un che di eccessivamente teatrale..comunque non ti pare un volto noto di Tortuga.
Vestiti di Ondir: prima di uscire avevi preso a prestito degli abiti leggeri. Se cmq vuoi fare il change, nella suite ne trovi altri oltre a quelli eleganti, da cortigiano corredati di cammeo ecc

Icyheart Shalidar tra locanda lussuosa, suite e agi vari, i pg hanno tranquillamente a disposizione acqua calda o fredda, sapone, colonia e profumo., i soliti armadi e cassetti con abiti ecc e pure il servizio lavanderia.

Shalidar ok, poi ti aggiorno la scheda. :)

*si riferisce alla simil schivata che Iñigo ha fatto per evitare il tizio di poco fa.
**inteso come individuo abbietto e ignorante.
fatto miniedit
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria