Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun nov 23, 2015 10:33 am

Iñigo Montoya

Proseguimmo la passeggiata verso il porto in silenzio, ognuno impegnato in propri pensieri finché Syalo per poco non andava a sbattere contro un carro.
Mi avvicinai.
«Tutto bene?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun nov 23, 2015 12:18 pm

Prima di partire per il porto...
Ombra infila una mano nello zaino tira fuori una pozione di cura e se la beve...scusa, non ricordavo di averne qualcuna anche io dice bevendola... se ce ne fosse bisogno urgentemente puoi prenderle senza problemi dirà poi partendo per il porto insieme agli altri
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun nov 23, 2015 5:13 pm

Icyheart ha scritto:Mi avvicinai.
«Tutto bene?»

Sì.. risponde Syalo un pò titubante.

Il nano si volta, si terge il sudore dalla fronte e guarda serio Iñigo, le scalfiture sull'armatura in mithral e la maga.
No.
poi sputa a terra, dà la schiena al gruppo e riprende a lottare con le briglie del suo mulo intestardito.
T-tlin, t-tliin
Tra uno strattone e l'altro si sente il tintinnio dei contenitori di vetro all'interno delle cassette di legno.

Yooh, yoooh.
...mah! È da un mese che fa così; succede ogni volta che scendiamo ai moli.
Stessa storia quando scorge degli elfi o...-e dai, non fare il mulo!- ...delle creature che non è capace di riconoscere.
all'ultima il nano fa il gesto del pollicione all'indietro e in barba alla discrezione indica Syalo senza mezzi termini.

Spoiler:
Shalidar +7 pf

Arglist: dalla pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mar nov 24, 2015 6:44 pm

Ondir

Osservo il nano per un po', per poi dedicarmi al mare. Seppur a molti sembrerebbe una visione disordinata di come i mezzi umani si accatastano sui moli, io vado oltre, osservando l'oceano, e ricordando il motivo per cui sono lì. Osservo Syalo alcuni istanti e, sorridendo, mi tolgo la maglietta beige sbottonata, lasciandola nelle mani del primo che passa, per gettarmi di testa nel mare del porto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer nov 25, 2015 5:40 pm

Syalo osserva Ondir che piglia sù e va a farsi il bagno tra una chiglia e l'altra come nulla fosse, poi sospira un pò amareggiata e si rivolge a Iñigo e Ombra
(tono tra il benevolo e l'apatico)
Non sò se voi due smemorati* ci avete già fatto caso...ma la qui presente creatura irriconoscibile ha il vago presentimento che se vogliamo lasciarci alle spalle la..carovana di questo dotto signore dei muli, ci occorre una barca a remi e...
La maga, offesa dall'incontro e dai commenti del nano, comincia ad avviarsi in solitaria verso l'area più settentrionale del moli.
...una guida capace di distinguere a prima vista un relitto incagliato, dalla spuma e le alghe del porto...

* Smemorati: allude alla faccenda delle pozioni di cura.
Segnalibro: dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer nov 25, 2015 6:34 pm

Si, sono d'accordo. Andiamo cerchiamo una guida e un barcaiolo che ci porti per qualche moneta dice seguendo la maga
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer nov 25, 2015 10:43 pm

Iñigo Montoya

Guardai sbalordito Ondir spogliarsi, regalare la camicia non sua ad un tizio a caso e poi tuffarsi nella melma inquinata che è l'acqua di qualsiasi porto.
"Ma che gli è preso."
Scattai verso il tizio con la camicia e gliela presi di mano.
«Scusi, il mio amico ha preso troppo sole.»
Subito dopo Syalo si avvicinò.
«Non sò se voi due smemorati ci avete già fatto caso...ma la qui presente creatura irriconoscibile ha il vago presentimento che se vogliamo lasciarci alle spalle la..carovana di questo dotto signore dei muli, ci occorre una barca a remi e...una guida capace di distinguere a prima vista un relitto incagliato, dalla spuma e le alghe del porto...»

«Si, sono d'accordo. Andiamo cerchiamo una guida e un barcaiolo che ci porti per qualche moneta»

Rimasi un attimo a bocca aperta, poi mi ripresi.
«A saperlo ci conveniva venire qui con la mia nave no? Cerchiamo qualcuno che noleggia gusci di no... scialuppe o barche a vela e poi la governo io.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer nov 25, 2015 11:49 pm

Ondir

Comincio a nuotare fino a toccare il fondo, per poi proseguire lontano, verso il mare aperto.

"Dove sei?" - penso tra me e me mentro osservo a destra e a sinistra, alla ricerca del mio fidato amico.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio nov 26, 2015 3:09 am

Icyheart ha scritto:Rimasi un attimo a bocca aperta, poi mi ripresi.
«A saperlo ci conveniva venire qui con la mia nave no? Cerchiamo qualcuno che noleggia gusci di no... scialuppe o barche a vela e poi la governo io.»

Syalo si blocca, soffia via il ricciolino e guarda stranita Iñigo.
Via terra e poi via mare avremmo oltremodo allungato il viaggio sino a qui..*
(Un tizio brillo le passa accanto, la guarda, fischia e procede scuotendo la testa e barbottando da solo) :fischio:
Suvvia, sono ehm...certa che si tratta soltanto di trovare un individuo disposto a prestarvi un guscio di noce e di remare al largo quel tanto che basta.
Dai, Capitan Montoya, a breve mi si decolorano i vestiti*..sii ragionevole, almeno tu...
aggiunge lanciando un'occhiata verso il mare.
Ah, e mi raccomando...astieniti dal condividere quella tua ingenerosa valutazione con miss spocchia; ha lanciato tre teletrasporti nell'arco di una sola mattinata, e credimi, è un qualcosa di ben più complesso di un incantesimo per librarsi nell'aria..
Dubito che ti perdonerebbe a cuor leggero un "non ci conveniva salpare con la mia nave?"


Il trio, maga spaesata in testa, riprende a camminare e si inoltra nella parte più vecchia e meno affollata dei moli di Tortuga.
L'assembramento di grandi navi e mercantili, le case, le bettole, e la chiassosa compagine rappresentata da viaggiatori, scaricatori di porto, venditori ambulanti, mendicanti, addestratori di scimmiette, signorine di malaffare, e comitive di bevitori di grog mogi mogi e reduci dalla loro ultima notte sulla terraferma, lasciano gradualmente spazio a una schiera di baracche di legno abitate da quieti pescatori, per lo più umani o mezz'elfi.
~~~~~~~~~~~~~~~~

Le ricerche di Ondir si rivelano infruttose: incontra solo crostacei e polipi intenti a contendersi scarti di cibo, anfore rotte, stivali e cocci gettati in mare; più in là vede anche uno schivo squaletto mako.
Del fido compagno animale nessuna traccia.

*Senza magia erano 2giorni per tornare alla nave Djana +2 di navigazione.
*Ovvero finisce l'effetto di prestidigitazione e ritorna la maga "vampira" in nero.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio nov 26, 2015 8:08 pm

Iñigo Montoya

Una volta arrivati nella "zona povera" del porto dovevamo solo cercare.
«Ci dividiamo oppure rimaniamo in gruppo?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria