Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer ott 28, 2015 1:29 am

Sorridi al dire della maga in nero...fossi in te mi cambierei.... Di sopra ho visto degli abiti... Vieni ti mostro dove cosi puoi renderti meno appariscente.... dira ricordandosi che anche lui è vestito di nero... Ma lui sa come fare a passare inosservato.... Se la donna lo seguirá.... mi ordinate qualcosa di leggero anche a me? poi muovera di nuovo passo verso il piano dove era precedentemente
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer ott 28, 2015 10:21 am

Iñigo Montoya

《 Syalo, dolcezza, non devi stare a giustificarti. Posso ben immaginare che avere tutti gli sguardi su di se possa essere fastidioso.》 Dissi sedendomi al di fronte a lei.
《 A proposito di dolcezze. - Mi voltai verso l'oste - Mio buon Ospite, sarebbe possibile ordinare una colazione leggera?》
Volsi nuovamente la mia attenzione alla pallida fanciulla.
《 Mastro Ombra, io non tornerei nella stanza di prima. Ma quello che dice è vero. La tua candida carnagione risalta troppo con le scure vesti che sei solita indossare. Se poi aggiungi l'iconografia standard del vampiro l'equivoco è facile. Ma non siamo venuti a farti compagnia per modificare il tuo guardaroba. - Mi guardai attorno e poi mi piegai verso Syalo - Miss Spocchia - sussurra facendo un occhiolino complice - ha detto che avete preso stanza in questa locanda e volevo sapere se era vero. 》
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer ott 28, 2015 5:05 pm

Icyheart ha scritto:Mi voltai verso l'oste «Mio buon Ospite, sarebbe possibile ordinare una colazione leggera? »

Subito, anche due! esclama prontamente l'interpellato con fare brillante.
Il menù sembra dargli ampiamente ragione..pecunia permettendo, c'è solo l'imbarazzo della scelta.
La cameriera che si occupa delle ordinazioni fa presente che il tè verde, il pan dolce e i tortini alla vaniglia sono tra le specialità della casa.
:leggi:
(a colazione servita si riprende la questione carnagione&guardaroba)
Syalo fa spallucce, declina l'offerta di Ombra ringraziando e soffia via il ricciolino dalla fronte
Sicché, secondo voi malandrini, la sottoscritta somiglia a uno spietato non morto, veste in maniera sospetta e necessita di polvere rossa e più trucco???
chiede imbronciandosi per finta; poi fa cenno in direzione dell'uscita, e tenendo la tazzina ad altezza viso mostra brevemente le sue affilate unghie da changeling.
Che dite...forse è il caso che esca a domandare al popolo se devo limarle un pò?
ma ancor prima che gli alleati aprano bocca, la ragazza in nero ammicca un pò rinfrancata e dichiara:
Su su, non c'è motivo di preoccuparsi..
Se la situazione diventasse insostenibile, mi coloro provvisoriamente gli abiti con la magia e esco a dare la caccia a un sarto...

Icyheart ha scritto:«Miss Spocchia ha detto che avete preso una stanza in questa locanda e volevo sapere se era vero»

Già, la cara Meryl non vedeva l'ora di metterci alla porta del suo principesco salottino.
Edritt e io abbiamo convenuto nel prendere una doppia con i letti a castello...l'amica di Kreidd è su che riposa.


In quella, delle urla disperate provenienti dal primo piano spezzano all'improvviso la quiete.
AAAHHHH! AIUTO! QUALCUNO CI AIUTI! PREST...
(voce femminile, ignota)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer ott 28, 2015 11:00 pm

Iñigo Montoya

«Già, la cara Meryl non vedeva l'ora di metterci alla porta del suo principesco salottino.
Edritt e io abbiamo convenuto nel prendere una doppia con i letti a castello...l'amica di Kreidd è su che riposa.»


«Ottimo, vorrà dire che cercherò, o cercheremo se Ondir e Ombra sono d'accordo, una stanza tripla anche noi per rimanere tutti vic...» Ma un urlo mi interruppe.
«AAAHHHH! AIUTO! QUALCUNO CI AIUTI! PREST...»

Balzai in piedi, mettendo mano alla spada e rovesciando nel contempo la sedia.
«Per Djana! Che sta succedendo di sopra?» Mormorai mentre scattavo verso le scale.

Spoiler:
Fammi indovinare: abbiamo dimenticato di chiudere la porta della stanza? :lol:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer ott 28, 2015 11:16 pm

Ombra scatta dietro all'amico ma rimane indietro essendo di gambe piu corte....
--------
Spoiler:
lo penso anch'io
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio ott 29, 2015 5:57 pm

Ondir

Mi siedo al tavolo senza proferir parola, rubando qua e là qualche pasticcino dai piattini altrui.

Quando la questione torna a toccare il colore dei vestiti di Syalo osservo di sottecchi la changeling, posando lo sguardo sui vestiti per poi passare alla porta della locanda. Poi, non appena l'urlo spezza la tranquillità, mi accuccio a mo di cane bastonato sul tavolo, diventando piccolo piccolo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio ott 29, 2015 7:30 pm

- Ritorno alla Camera al primo piano -

La porta d'ingresso è spalancata.
Uno dei bagagli della coppia è stato deposto in prossimità dell'uscio mentre del famigerato bigliettino "urgente" lasciato dalla cameriera canterina non ci sono più traccie.
Iñigo è il primo a piombare di gran carriera sulla scena del misfatto e a vedere IL perchè di tanto mattutino trambusto...è là in fondo alla camera, in controluce e a un passo dalle sue vittime e dalla finestra aperta.

Si tratta di un uomo dall'aria truce, ammantato di scuro dalla tesa del cappello fin giù alla punta dei consunti stivalacci di cuoio: porta un'ascia appesa al fianco e sta già tenendo sottotiro Iñigo con la sua balestra a ripetizione.
La morettina incrociata sulle scale poco fa è ranicchiata con la schiena al muro...trema come una foglia al vento e si fa scudo con le sole braccia alzate.
Il compagno della ragazza (il tizio robusto col gilet, collana ecc) è ferito gravemente, probabilmente moribondo; è riverso sul pavimento a metà strada tra la stanza da letto e il bagno.

Seccatori..
Il truce fa una brutta smorfia, e senza un tentennamento che uno apre il fuoco sullo spadaccino e fugge lanciandosi fuori dalla finestra del primo piano!

Il singolo quadrello di avvertimento colpisce di striscio Iñigo e si scinde in due nuovi proiettili che rimbalzano di sponda e si abbattono sibilando sull'intonaco del corridoio.
Ombra e l'oste arrivano negli istanti successivi.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Piano Terra (Ondir e Syalo) -

Syalo si guarda attorno basita e si risiede con poca convinzione, poi tende il vassoio delle leccornie a Ondir e ammicca in direzione delle scale:
Psst..ehi tu, hai solo scroccato qualche dolcetto anche là di sopra, o posso cominciare a preoccuparmi?

:arrow: Tutti
Spoiler:
Se escludiamo la carnagione normale, la mini balestra a ripetizione, l'ascia attaccata al fianco e l'assenza degli spallacci, quel tizio truce ha un look più o meno simile a
Questo
Onde evitare confusioni e equivoci, preciso subito che il png non c'entra un tubo col dhampir/vampire hunter e/o i precedenti discorsi di Syalo. ;)

@Icyheart ti fa 3danni.
Per i guanti cattura freccie eri ancora impreparato.

E no no, la porta della camera ve l'aveva chiusa Ondir, poco dopo che vi eravate allontanati per scendere al piano terra.

Nelle pagine precedenti tirai dei check contrapposti sottobanco ma risultò che non c'era nulla da segnalarvi.

Iñigo e Ombra sono all'ingresso della camera.
Il tizio è saltato fuori dalla finestra.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio ott 29, 2015 10:09 pm

Iñigo Montoya

Qualunque cosa stesse succedendo non feci in tempo a capirlo bene avendo appena il tempo di tirarmi indietro abbastanza per essere appena graffiato da un dardo (o più dardi?) di balestra.
«Ay Joder!» Esclamai di sorpresa e dolore.
Ripresomi subito dopo, inseguii lo strano tipo fino alla finestra, cercando di vedere dove stesse scappando.
Ultima modifica di Icyheart il ven ott 30, 2015 12:12 am, modificato 1 volta in totale.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » gio ott 29, 2015 10:35 pm

Ondir

Osservo Syalo abbozzando un sorriso, guardandola negli occhi per poi tornare piccolo piccolo.

Nono, a parte i dolcetti non ho fatto nulla. Ma non mi piace questa città. Ci sono stato per troppo tempo e ho visto troppe brutte cose qui. Meglio i moli...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven ott 30, 2015 2:51 pm

- Piano Terra (Ondir e Syalo) -
Arglist ha scritto:Nono, a parte i dolcetti non ho fatto nulla. Ma non mi piace questa città. Ci sono stato per troppo tempo e ho visto troppe brutte cose qui. Meglio i moli...

Ahhh, capito...di bene in meglio... dice Syalo sospirando mestamente.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
- Ritorno alla Camera al primo piano -

Il misterioso aggressore è atterrato perfettamente in piedi.
Riaggiustatosi il cappello e disperso i curiosi attorno a sé grazie a un algido Buh. condito da un'occhiataccia omicida,* ha iniziato a muoversi a passo svelto verso la più vicina stradina laterale di fronte alla locanda.

Più sù, dalle parti del balcone della camera di Meryl si odono la donnola Lavié emettere dei buffi versi di richiamo, e più in distanza la risposta piccata di miss spocchia
Lavié, finiscila! Che diavolo..sto facendo il bagno! Non posso correr lì a vedere che succede!

Intanto l'oste soccorre come può il ferito e rinviene un biglietto spiegazzato e macchiato di sangue.
(lo porge a Iñigo e Ombra)

Ci avevano avvertito..il suo socio..dovevamo..sigh, potevamo..andarcene..lui..però era già qui... :cry:
farfuglia la morettina, in evidente stato di choc.
(a parte un livido sul ginocchio è illesa)

Il famigerato biglietto
aCeto alLorO VIcolo iS(v)Trice impIccagione cHiAvistello Taglia RagnO VAttene marTellO

un amico, ultimo favore.

Spoiler:
chapeau per l'esclamazione colorita di Iñigo :lol:

* il buh+occhiataccia: si lo sò, in effetti lì fa una roba pochetto da png cattivone badass, ma stando alle regole per l'ambiente cittadino si può fare Intimidire (az gratis) o Diplomazia (az standard) per smuovere i popolani in strada.

Per il biglietto come preferite:
se volete potete provare a decifrarlo direttamente, oppure si opta per il risultato sicuro dopo qualche check.

@Shalidar dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria