Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun mar 14, 2016 7:20 pm

Iñigo Montoya

Seguii il gruppo finchè non arrivammo all'Emporio Saltbear.
Qui, un grosso carro coperto stava destando attenzione e anche la mia curiosità.
Mentre gli altri andavano da Ed, io mi avvicinai al carro per sbirciare sotto al telo.

Spoiler:
Non ho nè furtività nè rapidità di mano, ma mi affiderò alla famosa faccia di bronzo in caso di problemi.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar mar 15, 2016 1:40 am

Shalidar ha scritto:Vedendo la scena rimango incuriosito e mi avvicino a Edritt
novitá?

Eccome vecchio mio! I manicaretti che servono in questo posto sono la fine del mondo! Pazienta un istante, pago lo spuntino e arrivo. risponde con fare un pò beota Edritt per sviare l'attenzione, mitigare il crescente malcontento del pelleverde e allontanarsi un pò da potenziali orecchie indiscrete.
Ebbene.. :blah:
Il mago dei venti comincia il resoconto rassicurando tutti di avere sistemato l'annosa questione del Santuario e dell'amica ferita di Kreidd.
Dopo aver gironzolato e trovato quasi fortuitamente il locale Il Riccio di Mare, ha approfittato per riscuotere la ricompensa per la consegna della spilla della iena*...si trattava di una taglia vivo o morto da quasi duemila monete d'oro.
L'uomo dice di aver avuto anche un breve e burrascoso scambio di opinioni con la principessina (come la soprannomina lui ogni tanto) A quanto dice, Meryl lo ha messo al corrente dell'odierna perlustrazione del Relitto e poi ha mandato allegramente a quel paese sia lui che Gabby.
Sua Signorrria erra molto elegante ma inverro scontrrrosa...rrà! non manca di confermare la pappagallina Gabby.
Per finire racconta dell'Emporio galleggiante Saltbeard; a quanto pare quel mastro Thorvik menzionato dalla rossa (cioè Allistra) è il propietario del barcone/bottega.
Se Ed non è ancora salito a bordo a sfoggiare la carta JudgementXX è per il semplice fatto che fino a pochissimi minuti fa sulla porticiola d'ingresso campeggiava un cartello con scritto < riapro quando riapro >
Syalo, che di tiefling dai capelli rossi e carte ne sà poco o nulla, fa un'espressione perplessa.
~~~

(info, da qui)
Ritorniamo un momento all'empasse del carro.
Il tizio a cassetta sorride con fare conciliante e fa cenno di avvicinarsi alla guardia per così dire più anziana.** Dopo un breve e concitato dibattito sottovoce gli consegna qualcosa di nascosto.
Uhm, diamine è vero, non ci avevo pensato..beh sì, se la mette in questi termini è tutto un altro paio di maniche. È meglio che prosegua fino a destinazione. esclama il soldato mentre dà il via libera e si intasca "la refurtiva" con un movimento disinvolto.
Il soldato privo di elmo protesta scandalizzato: Oh, ma dico..ti sei ammattito?! Va bene tutto, ma hai visto che bestia è?
E nel frattempo Iñigo si leva lo sfizio di dare una curiosata; da lì a breve la sopracitata guardia giungerà a rompergli le uova nel paniere, cogliendolo quasi sul fatto..

@Icyheart (riservato)
Spoiler:
Nelle immediate vicinanze della gabbia si percepisce un odore pungente e ferino, misto a quello sgradevole della paglia umida...probabile che qui sotto ci sia un grande felin..
?!?

Due occhi giallastri si schiudono pigramente nella penombra e si appuntano su Iñigo con una cospicua dose di ostilità, quasi lo invitassero a riabbassare il telone e farsi i fattacci suoi!
L'occupante della gabbia è una belva dal corpo leonino, coperto di peluria arancione, le ali nere e ripiegate di un pipistrello gigante e il volto vagamente umano, non fosse per la scura criniera e le robuste zanne. La coda, parzialmente bloccata da una catena di acciaio, somiglia a quella chitinosa degli scorpioni, ma al posto del caratteristico pungiglione ha una specie di maglio irto di aculei lunghi una spanna ciascuno.
La creatura accucciata sbadiglia e sposta lo sguardo a lato, in risposta al suono di passi e un'orrida imprecazione barbottata al di là del telo...la guardia più ligia al suo dovere sta spostandosi attorno al carro!

EH?! Ehi, tu! Via! Cosa vorresti fare? ALLONTANATI IMMEDIATAMENTE DI TRE PASSI! È PERICOLOSO! Abbiamo già sufficienti problemi qui! ringhia allarmato il soldato additando malamente Iñigo con un'alabarda.
(All'infausto ordine, due dei cinque clienti dello spaccio degli spiedini pagano e scantonano in tutta fretta, consigliando di cambiare strada a più di un passante)
Alla battuta fa subito eco il vociare del cuoco mezz'orco:
Per me sei tu il problema, amico! Già che ci sei perchè non mi appendi anche un alligatore con la lebbra sull'albero là all'angolo?

@Arglist
Spoiler:
Conosc Locali20 in totale: è fatto discretamente noto che a Tortuga transitino animali addestrati/da addestrare e belve da circo varie, inclusi ippogrifi.
Secondo alcune fantomatiche indiscrezioni(ma qui Ondir non ne ha la minima certezza) al locale La Viverna si tengono di tanto in tanto combattimenti uomini vs animali, lotte non all'ultimo sangue e spettacoli circensi vari. Arene e anfiteatri veri e propi però non ti risulta che ce ne siano.

*robe di parteIII...fu trovata sullo scheletro del presunto avventuriero ucciso dalla piantona stritolatrice. Le mo le intascano Ombra, Iñigo, Ed, Syalo e Kreidd(se ne verrà messo al corrente)
**una guardia sarà poco oltre la ventina mentre l'altra è sui 40.
letto news in discussioni pbf e preso nota dell'equip
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer mar 16, 2016 8:50 pm

Iñigo Montoya

Lasciai il carro e andai a sedermi con Ed.
«Ciao Capellialvento. Che mi sono perso della tua spiegazione?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer mar 16, 2016 9:17 pm

Signori... Calma.. Suvvia... Che nascondete dietro questo telo? Niente di illegale spero... sorrido mestamente... Poi mi rivolgo ai miei compagni prendiamo qualcosa?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio mar 17, 2016 2:45 pm

Shalidar ha scritto:Signori... Calma.. Suvvia... Che nascondete dietro questo telo? Niente di illegale spero... sorrido mestamente.

La guardia più anziana fa cenno al carro di proseguire e fornisce una lapidaria risposta:
Qui abbiamo concluso. Il telone serve solo a garantire la quiete del carico; non che la questione ti riguardi...
La ripartenza del gabbiotto circense viene calorosamente salutata da un gestaccio del senz'altro forbito mezz'orco (il medio a pugno chiuso, rivolto al tizio a cassetta)
Alla buon ora. Andate andate, qui nessuno avrà nostalgia di voi.
Shalidar ha scritto:Poi mi rivolgo ai miei compagni prendiamo qualcosa?

Syalo si appropinqua al bancone e si rivolge direttamente al mezz'orco facendo finta di nulla.
Salve. Potrei avere una spremuta di frutta fresca, grazie?
Icyheart ha scritto:Lasciai il carro e andai a sedermi con Ed.
«Ciao Capellialvento. Che mi sono perso della tua spiegazione?»

Gabby è la prima a rispondere: Arrr, salute a te intrrepido marrinaio. Arrr, hai visto cosa c'erra sotto al telo, rrà? chiede sbattendo le ali e ciondolando sulla spalla di Ed.
Sssh, sta buona Gabby.
Stavo per l'appunto dicendo che sono al corrente della vostra travagliata escursione in mare.
Edritt zittisce la pappagallina con un pezzetto di kiwi e indica l'emporio galleggiante ammiccando con gli occhi.
Io sono dell'idea di entrare là e calare l'asso.. mostra la carta JudgementXX di Allistra poi in base alla faccia che farà il propietario vedremo cosa conviene fare..
Spoiler:
Da qua in poi considero effettivo il lv up al 10.

@Arglist dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 17, 2016 3:25 pm

Ombra osserv edritt daccordo... Divertiamoci un po

_______
Spoiler:
come sono messo a pf? Altrimenti vedo di curarmi
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar mar 22, 2016 7:34 pm

Iñigo Montoya

Accarezzai Gabby sulla testolina.
«C'era un grosso gattone, quindi io ci girerei al largo.» Le risposi.
Poi mi voltai verso Ed.
«Mi sembra una buona idea. E per il ciondolo a forma di iena sai qualcosa?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 23, 2016 1:29 pm

Ondir

Ascolto il tutto in silenzio, vicino a Syalo quanto basta da apparirle vicino, ma non da causarle fastidio. Di tanto in tanto mi guardo intorno, alla ricerca d qualche particolare che possa attirare la mia attenzione.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 23, 2016 3:01 pm

Icyheart ha scritto:Accarezzai Gabby sulla testolina.
«C'era un grosso gattone, quindi io ci girerei al largo.» Le risposi.

Arrr, rrrà! Sai che paurrra, marrinaio. ribatte Gabby con una nota di fifa nella voce.
Icyheart ha scritto:Poi mi voltai verso Ed.
«Mi sembra una buona idea. E per il ciondolo a forma di iena sai qualcosa?»

A-ah, ho già risolto e incassato...il tale con la spilla aveva anche avvelenato il guardiano del faro* e pugnalato il precedente oste del Riccio di Mare durante una rissa.
La vostra parte della ricompensa ve la consegno appena torniamo alla Rosa del Deserto; le bisaccie in più le ho lasciate in camera.

Intanto Syalo finisce di bersi il suo succo di frutta tropicale, posa il bicchiere e inizia a scrutare Ondir con la coda dell'occhio:
Di un pò tu..siamo sicuri che voi quattro non mi state nascondendo niente? gli domanda tranquillamente sottovoce, fingendo di dire per scherzo.
(tiefling, carte dei tarocchi e caverne di magma oltre l'arco degli antichi.,.e che sarà mai..)
~~~

Prima di puntare all'emporio, Ed individua un viottolo laterale sufficientemente riparato e ombroso in cui poter lanciare indisturbato i suoi incantesimi di guarigione.
Il tempo di rattoppare qualche ferita a Ondir e entriamo. E che Wildskarr ce la mandi buona..
~~~


- L'Emporio Galleggiante, tardo pomeriggio e un poco più -

La porta d'ingresso è bassa e scomoda, degna di un bastione fortificato, e costringe i più a chinare la testa.
Appena dentro si nota un altro avviso:
< Alla cortese attenzione della clientela e degli inviati della Gilda. >
Si ricorda che a bordo di questo emporio vige la legge del Clan Saltbeard.

Dietro al bancone siede un nano dalla carnagione olivastra, con i capelli corti pettinati all'indietro e un accenno di stempiatura; ha baffi e barba ben curati, tra il nero opaco e il color ferro. Indossa una camicia sbracciata beige, un gilet marrone scuro con serpeggianti linee ocra e oro, dei bracciali di bronzo, un monocolo sull'occhio destro e una collana con un dente di squalo.
Tra le mani callose tiene un tomo ingombrante, rilegato in pelle di lucertola.
Il nano solleva appena i suoi occhi castani, squadra il gruppo con aria inespressiva e fa a malapena un cenno di saluto se/quando incrocia lo sguardo di qualcuno, poi riprende a leggere.

Nel negozio c'è odore di polvere, salsedine, legno di pino, e in minor misura di ceralacca e colla. Clienti non se ne vedono.
La mercanzia è stipata alla rinfusa su più livelli: si va dalla grottesca scultura (in legno) di un mastino bicefalo seminascosta là nell'angolo, ai velieri in bottiglia esposti su una mensola, passando per il set di ferri di cavallo appesi a una sella esotica, qualche bastone da passeggio, una pelle d'orso bianco, una piuma di pavone, una manciata di quadri e tappeti da restaurare esposti sotto alle voliere in ottone o oro, fino ad arrivare a un'armatura completa con tanto di cimiero e pennacchio, scudi -ce n'è anche uno a torre-, spade di vario tipo, asce, coltelli, faretre e chi più ne ha più ne metta..
Dopo una breve curiosata alle merci esposte, Edritt si avvicina al bancone e allunga al tizio la carta JudgementXX e il vecchio lingotto d'argento col marchio della Gilda, anch'esso rinvenuto durante la prova di Allistra
Il nano ripone il libro e squadra con circospezione tutti, eccetto forse Ondir, poi socchiude gli occhi e appoggia con lentezza una mano sulla carta dei tarocchi.
Qualche secondo dopo si alza bruscamente dalla sedia e con una certa urgenza va (e il paio di zoccoli in legno e cuoio che ha ai piedi, rende la procedura ancor più rumorosa) ad appendere l'ennesimo cartello fuori dalla porta.
Avete la mia attenzione, per i prossimi cinque minuti..
Se siete alla ricerca di un pezzo del sole,** o se vi serve equipaggiamento a buon mercato posso darvi una mano.
Patti chiari però: il primo che attacca a farmi anche solo il miraggio di un interrogatorio, che pesco a cacciarmi balle più grandi di lui, o che si permette di chiedere uno sconto sullo sconto, lo ributto sulla terraferma..
dichiara mentre torna al bancone.
Chiarito questo, mastro Thorvik incrocia le braccia e si risiede a peso morto.
Per un "terrificante" secondo la sedia (un pò tarlata, per la verità) scricchiola in modo allarmante, quasi sul punto di cedere e far crollare a terra lui, il suo deretano, il suo contegno nanico e forse la possibiità stessa di intavolare una discussione.
Innanzitutto, come sta? È da un bel pò che non si vede.
(così a naso chiede di Alli)
Spoiler:
@Arglist +21pf, sali a 68 pf.
@Icyheart @Shalidar 40mp a testa, poi con calma vi aggiornerò le schede in blocco

*faro con fiamma + specchi di metallo e paralume, s'intende.
**meglio noto come Frammento nr2
fatto miniedit
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer mar 23, 2016 8:07 pm

Iñigo Montoya
Nyxator ha scritto:«Innanzitutto, come sta? È da un bel pò che non si vede.»


«Come sempre: impegnata fino al collo, sibillina come un oracolo e affascinante come una sirena.» Risposi inventando di sana pianta una risposta.
«Cosa sai del pezzo del sole?»
Spoiler:
La carta dei tarocchi che possiedo devo farla vedere a lui anche io, giusto? Non mi ricordo e non ritrovo più il punto in cui la trovavo...
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria