Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio mar 24, 2016 1:34 am

Ombra se ne sta in silenzio.. Osserva la zona... E studia il nano
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 25, 2016 1:57 am

Icyheart ha scritto:«Cosa sai del pezzo del sole?»

Rassicurato dalla descrizione tutto sommato attendibile, Thorvik inizia a svuotare il sacco, iniziando dal tema più interessante per un nano:
È composto da un metallo sconosciuto, unico nel suo genere e quasi impossibile da lavorare in una comune forgia.
Ogni pezzo del sole mescola le propietà autoriparanti dell'acciaio vivo più puro con la capacità di trattenere e stabilizzare enormi quantitativi di energia...per certi versi è simile agli ormeggi di un battello fluviale, ma mille volte più resistente.
Per quanto ne sò, il pezzo di cui mi chiedi è tutt'ora nascosto dentro la polena del Relitto del pirata Javier.

Dopo l'esordio si concede una pausa per bere un bicchiere d'acqua a garganella..in attesa della birrozza nanica che probabilmente si scolerà in serata.

Ombra ha tutto il tempo per dichiarare il locale sicuro (niente mentecatti nascosti), notare un sacco di cianfrusaglie e individuare uno stocco nuovo fiammante, adatto alla sua taglia.

Polena..fine opera di artigianato, che guardacaso ci risulta abbia preso il largo..
gli fa subito incuriosito Edritt, ruotando l'indice -gesto vai avanti- per invitarlo ad arrivare al punto.
Larrgo, arrr. incita la pappagallina.

Il nano fa una smorfia e si acciglia impercettibilmente, poi riprende, ma senza fretta:
Non esattamente, o almeno non nella maniera che pensi tu, giovincello.
Dopo la disfatta dei pirati, avvenuta molte decadi fa, l'allora capoccia della Gilda notò la polena, la fece rimuovere dalla loro nave e la spedì al maestro d'ascia più in gamba di tutta Tortuga. All'epoca, in giro si diceva che volesse rimontarla sull'ammiraglia della sua piccola flotta, per far sfregio alla fama e alla memoria di Javier e come monito per tutti gli altri pirati dell'arcipelago.
Ma questo dettaglio da osteria ci frega relativamente poco..visto che la pratica non andò mai in porto, il maestro d'ascia e i suoi aiutanti vennero trucidati e la polena sparì per davvero.
Quelli della Gilda fecero i salti carpiati per mettere a tacere alcune delle speculazioni più fantasiose e salvarsi la faccia..impiccando, torturando e imprigionando qualche capro espiatorio a casaccio nel mentre.
Il vero colpevole non fu mai trovato, ci scommetto la barba.


Altro bicchiere, non ne parla volentieri e c'ha di nuovo la gola secca.
Uno dei trucchetti con le Carte di chi sapete voi, ci indicò come unico testimone del fatto un certo Riese..gli umani più creduloni del posto lo soprannominarono anche Riese il maccellaio, lo spietato, lo spiritato, l'ammazzauomini e così via...
Si tratta di un talentuoso elfo trovatello che col passare degli anni è divenuto suo malgrado la gallina dalle uova d'oro di Wilhelm.*
All..cioè, la nostra sibillina conoscente, ebbe modo di incontrare Riese in una sola occasione, quando ancora lo tenevano segregato in una cella, come un'attrazione locale.
Non sò cosa si siano detti di preciso, ma da allora lei accantonò la ricerca della polena e del suo contenuto...come se la cosa non la riguardasse più, o come se quell'impresa fosse destinata ad altri..tipo voi.

Thorvik si liscia i baffi, tamburella le dita sulla carta dei tarocchi che gli è appena stata consegnata e guarda tutti, soffermandosi a rimuginare un istante in più su Ondir e su uno dei tridenti che porta sulla schiena.**
Lei quella volta mi assicurò solo che quella sfilza di soprannomi sono tutti immeritati.
Comunque sia non alzò un dito per Riese. Sosteneva che salvare anzitempo un elfo riluttante le avrebbe soltanto portato sfortuna.


*forse il più noto degli attuali capi della gilda
**il tridente+1 accumula incantesimi.
:alert: p.s: ho dato una aggiustatina al post.
:arrow: @Arglist, dalla pagina precedente..vedi te se chiarire o meno le idee a Syalo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » dom mar 27, 2016 4:24 pm

Ondir

"Ehm...giusto un paio di cose" - rispondo a Syalo, sentendomi leggermente colpevole nonostante la sua domanda sia, fondamentalmente, di carattere giocoso. Un presunto incontro tra Syalo, Allistra e Meryl sfocerebbe quasi sicuramente in catastrofe, quindi, evito di aggiungere altro.

Una volta entrato nell'emporio mi guardo intorn, non cogliendo affatto tutta la teatralità o la spocchia del nano dalla carnagione Olivastra. La giornata, alquanto lunga, ha lasciato su di me una stanchezza quasi sorniona, e mi limito a guardarmi intorno.

Una volta, però, che emerge il nome dell'Elfo, e anche la sua storia, mi sento particolarmente toccato e, una volta terminato il discorso del nano, intervengo, incrociando le braccia e cercando di apparire quanto più aspro possibile.

"A quanto pare la giustizia piratesca, o meno, si rivela ogni giorno più fallata e....stupida..." - faccio, terminando la mia stoccata senza indirizzarla a qualcuno di preciso, una sorta di denuncia fatta a chiunque per sottolineare il mio punto di vista.

"E...comunque hai parlato al passato. Dov'è questo elfo, ora?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun mar 28, 2016 3:07 am

Arglist ha scritto:"E...comunque hai parlato al passato. Dov'è questo elfo, ora?

Quando Wilhelm non lo fa combattere in uno dei suoi esclusivi circoli? Vive a due passi dalla Viverna.*
Diciamo che si trova in una, eh..voliera un pò più solida e confortevole di quelle..
Thorvik addita le gabbie per canarini con le sbarre dorate appese al soffitto del suo negozio con annesso rigoglioso giardino con fontana, a misura di elfo, un'amaca per schiacciare il pisolino...e una pletora di secondini più educati della norma, che si preoccupano di non fargli mancare nulla.
Detto ciò, si prende un minuto per soppesare il lingotto d'argento consegnatogli assieme alla carta ed esaminare attentamente il marchio della testuggine** su di esso, infine fa un sorriso scaltro, da vecchia volpe.
Se mi lasciate un giorno o due per ungere un paio di ingranaggi qui in città, vedo se posso organizzarvi una chiaccherata in privato con Riese.
Edritt annuisce solennemente, la sua tipica stoneface per non dare ad intendere che gli frulla veramente in testa.
Chiaccherrata, chiaccherrrata! 'azie. chiosa Gabby.

Syalo invece sfoglia distrattamente un polveroso testo di botanica e si limita a origliare e lanciare occhiate qua e là a più non posso, restandosene in disparte per la maggior parte del tempo.
La maga sussurra giusto una cosa a Ombra: Spero di non sbagliarmi, ma quello stocco lassù mi sembra magico.

Gli occhi scuri e indagatori del nano si soffermano di nuovo su Ondir e il suo tridente accumula incantesimi; la domanda è schietta e spiazzante, come un pugno nello stomaco al rallentatore.
Piuttosto, Bluetide..in tutti questi anni hai imparato a parlare in modo più tagliente e basta, o ti sei anche dato da fare per affinare le tue tecniche di combattimento coi tridenti?
Sai com'è, non ho granché voglia di rivedere il bis della banchina..


@Arglist
Spoiler:
boh, a sapere/ricordare di che bis sta parlando 8O

* il locale menzionato dal sergente Urien
** simbolo della Gilda e della cittadina di Tortuga
@Icyheart da inizio pagina
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun mar 28, 2016 6:24 am

Ombra continua ad osservare la zona... E ad ascoltare il nano...oh se la cava egregiamente con i suoi tridenti. sorride sornione... Per poi tornare sul nano
mastro nano... Quanto per quello stocco ? È difficile trovare armi per la mia statura senza dover aspettare settimane che un fabbro te la forgi... dice indicando lo stocco che ha detto Syalo
_________
Spoiler:
Raggirare x non far capire il mio vero interesse x quell'arma e cercare di lasciare il prezzo piu basso
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Arglist » lun mar 28, 2016 2:14 pm

Ondir

Sto per intervenire, quando Ombra, prontamente, prende la parola. Rimango di conseguenza taciturno, in attesa di una risposta da parte del nano che, a quanto pare, si ricorda più di me di quanto io mi ricordi di lui.

Nel frattanto, faccio un minuscolo passo verso Syalo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar mar 29, 2016 2:13 pm

Shalidar ha scritto:Oh, se la cava egregiamente con i suoi tridenti. sorride sornione.

Speriamo.
Thorvik osserva la reazione di Ondir e scuote di poco la testa, come a dire che è poco convinto e soddisfatto della risposta.
Shalidar ha scritto:Mastro nano... Quanto per quello stocco ? È difficile trovare armi per la mia statura senza dover aspettare settimane che un fabbro te la forgi... dice indicando lo stocco che ha detto Syalo

Uhm..ho anche un nome, sai? sbotta il nano, spostando pigramente lo sguardo verso lo scaffale dove sta esposta l'arma. Si capisce benissimo che sà perfettamente che si trova là.
È uno stocco di Difesa, il prezzo al pubblico è di ottomila monete d'oro, centinaio più centinaio meno..ma visto che ti manda la sibilla,* potrebbe essere tuo per cinquemila...forse anche meno, se vale la pena farvi credito.
Thorvik rovista in un cassetto e posa sul bancone un singolare manufatto.
Si tratta di un piccolo cubo di cristallo dalla superficie attraversata da scanalature lineari: al suo interno vi è racchiusa una foschia scintillante, quasi ipnotica,** che a tratti dà l'inafferrabile illusione di poter intravederci qualcosa, un paesaggio dai contorni evanescenti, forse.
Dipende se Tu e Bluetide..e magari uno di questi due signori..(Iñigo o Ed) -e non me ne voglia la pallida signorina, ma lei non ce la vedo tagliata per il cubo- avete abbastanza fegato per cimentarvi con questo gioco di abilità.

Syalo guarda il nano un pò contrariata per esser stata esclusa a tavolino, e scosta il ricciolo dalla fronte.
Spoiler:
Arglist il png oltre a dire come la pensa ti sta un pò provocando/dandoti del guerriero novizio, ma lo fa in modo pacioso/serio e quieto.
Shalidar Raggirare 12+16=28. Tra monete e tesori hai un pò più di 3000mo. Per come è andata la spartizione del bottino puoi già tenerti la mazza/ocarina(2000mo) e rivenderla.
Non sta sparando cifrozze per abbindolarti.
Icyheart sempre da inizio pagina. Stai tenendo Iñigo in modalità silente?

*un modo come un altro per riferirsi ad Alli senza farne il nome
**ipnotica nel senso che quando si ha la sensazione di essere lì per lì per focalizzare un'immagine dentro al cubo, la foschia la fa sparire subito, e quella successiva non è mai la stessa.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar mar 29, 2016 4:50 pm

Ombra sorride perdonatemi mastro Thorvik... Non era mia intenzioni sminuirvi... Ma ditemi in cosa consiste questo gioco di abilitá? E vi sorprendereste di sapere di cosa sia capace la nostra amica... tutto questo facendo un sorriso tranquillo.... non serve mi facciate credito... Il mio mentore mi ha insegnato a non lasciare conti in sospeso alle spalle altro sorriso
______
Spoiler:
Se ho ben capito tra ori e il resto + l'ocarina arrivo a 5000 mo? Piu o meno?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar mar 29, 2016 7:52 pm

Iñigo Montoya

Osservai incuriosito il cubo.
«Condivido quello che ha detto mastro Ombra: in cosa consisterebbe questo gioco di abilità?»


Spoiler:
Sì, in questo momento Iñigo fa da spettatore. :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 30, 2016 3:28 am

Shalidar ha scritto:E vi sorprendereste di sapere di cosa sia capace la nostra amica.

Nessuno lo mette in dubbio.
Sebbene Thorvik risponda così per pura cortesia, le decantate capacità di Syalo e la stessa presenza scenica di una changeling nel suo emporio non sembrano fargli né caldo né freddo...si intuisce da come la guarda e sostiene le sue occhiatine un pò contrariate.
Icyheart ha scritto:Osservai incuriosito il cubo.
«Condivido quello che ha detto mastro Ombra: in cosa consisterebbe questo gioco di abilità?»

Su questo punto il nano è irremovibile come una montagna e placido quanto una pozza d'acqua fangosa. La spiegazione è quella che è...prendere o lasciare:
L'abilità sta appunto nello scoprirlo.
Per certi versi si può dire che Il Cubo del Crepuscolo è uguale e differente al contempo. O almeno, queste sono le parole con cui lo descrisse la rossa;* fu lei a lasciarmelo in deposito.
A voi la decisione, è sufficiente un sì o un no. Se vi rifiutate è più che lecito e comprensibile.

Spoiler:
Shalidar ha scritto:Se ho ben capito tra ori e il resto + l'ocarina arrivo a 5000 mo? Piu o meno?

:leggi: Ho fatto un pò di conti. Calcolando anche la rivendita dell'ocarina/mazza pesante(al nano potrebbe pure interessare) e le mo che frutterà (dai contatti png suggeriti da Iñigo) la quota di Ombra sugli oggetti fuffosi/non utili, si arriva intorno a 5800mo. Bene o male considerato i Valutare di pg e png presenti nel party e le tipologie degli oggetti in avanzo, direi che Ombra è conscio che il suo budget si aggira su quella cifra.

*e aridai, di pronunciare Alli in codesta scena par propio non ci sia verso :lol:
@Arglist, dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria