Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar apr 25, 2017 10:26 pm

Ombra sbuca come un fantasma dall'angolino buio, impugnando l'arma.
se ti riferisci alle trappole a quelle ci penso io. poi guarda l'uomo.

Chi sei? E perche sei imprigionato qui? domanda infine.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer apr 26, 2017 4:29 pm

- Trambusto al villaggio abbandonato, notte -

Shalidar ha scritto:Chi sei? E perche sei imprigionato qui? domanda infine.

Il tizio indietreggia, trattenendosi dall'urlare per la frustrazione.
L'ultimo dei vostri problemi!
dice scuotendo le sbarre con crescente veemenza o gettandocisi addirittura contro a più riprese, nella flebile speranza di sfondarle di peso.

clang clang
Che il cielo vi fulmini!
clang CLANG clang
Aprite, voglio uscire! aprite!
clang clang CLANG!
Aprite! :frustr: Aprite!!!
CLANG!
Può tornare da un momento all'altro!!!
Spoiler:
Intanto aggiungo sto postarello per ampliare un pochino il quadro della situation. :)

Segnalibri
@Arglist @Gwaihir da Qua in poi.

@Icyheart (se riesci a intervenire) da Qua in poi.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio apr 27, 2017 5:49 pm

Guarda i suoi compagni e poi si rivolge spazientito al prigioniero.
Suvvia! Datti una calmata o ci fai perdere il filo del discorso!
Si avvicina alla gabbia mentre incanta un nuovo sassolino con Luce, in modo che scompaia la luce dal sassolino a terra, e questa volta andrebbe ad impugnare l'oggetto in modo da ridurre l'estensione della luce ad un fascio direzionabile. Punta dunque la luce nel punto in cui ci dovrebbe essere la serratura della gabbia per capire se debba essere scassinata o meno.
Se non avete proposte migliori, libero il mannaro in modo che vi siano più prede da rincorrere per il picaro.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio apr 27, 2017 9:49 pm

Spoiler:
Non ci credo!
Ho trovato il tempo di collegarmi sul forum!

Iñigo Montoya

Gwaihir ha scritto:Se non avete proposte migliori, libero il mannaro in modo che vi siano più prede da rincorrere per il picaro.

Fermai un attimo Demian.
«Sei sicuro che sia la cosa più corretta da fare? Per carità: non mi piace quel Delacroix ma... non potrebbe essere peggiore di lui questo qui?»
Mentre lo dico osservo con attenzione il prigioniero.
«Ma siete poi sicuri che sia un mannato?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio apr 27, 2017 11:46 pm

Il bardo guarda Iñigo, poi i compagni. Infine sospira rassegnato.
Lungi da me oppormi alla volontà del gruppo. Forse avete ragione... la prudenza non è mai troppa e ficcare sempre il naso nelle questioni altrui come faccio io è spesso pericoloso.
Infine guarda il prigioniero facendo spallucce.
Mi dispiace, ma anche tu potevi impegnarti per ispirare maggiore fiducia invece di sbraitare..

Comincia a camminare puntando la luce della "torcia" improvvisata in basso per guardare dove mette i piedi.
Proseguiamo per il mulino dunque, miei cari.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven apr 28, 2017 10:13 am

Ondir

"Beh, considerato che quel tipo ne ha appena ammazzato uno, di mannari..." - faccio, indicando con il pollice il villaggio dietro di noi. "Sarebbe anche possibile far tenere in mano al ragazzo una moneta d'argento, e vedere cosa gli succede..."

Nel frattanto, rimango vigile su eventuali suoni provenienti dal villaggio...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 29, 2017 2:53 am

- Verso il Mulino, notte -

Al rozzo prigioniero non resta che scagliarsi contro l'inferriata con rinnovato vigore e inveire di tutto e di più contro gli avventurieri che si allontanano.
Le sue urla si fanno via via più bestiali, e continuano a riecheggiare anche dopo che il gruppo ha lasciato il villaggio, poi cessano di colpo.

Una moneta d'argento, o un pezzo di sapone...
O un'ampolla d'acqua di colonia...

"riflette" Syalo, guardando quasi fisso la strada in discesa davanti a sé, e dandosi un lieve grattino sul fianco del collo. L'idea di aver a che fare con un potenziale licantropo non andava troppo a genio neanche a lei.
ehm, aspettate...il mio daemon diceva che qui avanti è meglio tenersi fuori dal sentiero per almeno una quindicina di metri: c'è un'aura magica..è di lieve entità, ma è abbastanza vasta.
Penso si tratti di un allarme magico...


~~~


Oltrepassato* l'ostacolo, i nostri si ritrovano infine di fronte al vecchio mulino a marea di cui accennava Riese.
La costruzione è quasi interamente in pietra calcarea, e se escludiamo le erbacce, i rampicanti e qualche ragnatela, risulta in discrete condizioni e vanta di un piano terra, un primo piano e presumibilmente di un sottotetto e un locale sotterraneo.
La grande ruota in legno di quercia e ferro che si vede all'esterno, appare incrostata e macchiata di ruggine, e cigola senza tregua al termine di ogni giro. Una nenia pigra, ma capace di snervare.

Purtroppo, prima di mettere piede dentro e curiosare, c'è ancora un ultimo impiccio a cui, forse, conviene prestare attenzione:
sulla porta d'ingresso, infatti, campeggia un intricato insieme di simboli cuneiformi, comunemente tracciati dagli esploratori e dai carovanieri per segnalare al prossimo la presenza di un luogo infestato dai folletti o dagli spiriti maligni.
Spoiler:
ormai serve a poco nulla, comunque yes, la cella del tipo aveva una serratura un pelo meglio della standard

*sempre ammesso che per qualche ragione non vogliate passare in quel punto. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab apr 29, 2017 6:48 pm

Cammina insolitamente taciturno e pensieroso attraverso il villaggio e, nel momento in cui le urla del tizio cessano di colpo, si lascia sfuggire un sospiro. Non muove obiezioni alla proposta di lasciare il sentiero per evitare possibili allarmi e infine si ritrova dinanzi alla porta del mulino.

A prima vista il messaggio è chiaro e il cacciatore ci ha già avvertito del potenziale pericolo, ma vorrei esaminare meglio quelle iscrizioni prima di entrare...

Punta il sasso-torcia sulla porta, prova ad interpretare il groviglio di simboli in base alle sue conoscenze e infine andrebbe a recitare un incantesimo mentre guarda dinanzi a sè, in particolare sulla porta.

Spoiler:
Check di Percezione o eventualmente di Linguistica, se vi sono altri messaggi nascosti oltre gli avvisi di presenze maligne o magari altre informazioni oltre a "andate via, c'è un folletto". In seconda battuta Individuazione del Magico per rilevare eventuali aure magiche.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom apr 30, 2017 1:02 pm

- Il Mulino, notte -

Osservando con attenzione Demian si accorge che l'iscrizione è stata restaurata relativamente di recente* e presenta qualche piccola imperfezione...
In alcuni punti è possibile notare il tratto della vecchia pittura, sbiadita da decenni.
Il senso del messaggio originale non è stato alterato.

Il cono d'individuazione del magico attraversa lo spessore della porta di legno, rilevando solo la presenza di una debole aura magica proveniente da un oggetto dalla forma affusolata (1 cm scarso x circa 25cm), situato o appoggiato da qualche parte all'interno, a pochi passi dall'ingresso.

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
````````````````````````````````````````````````

Spoiler:
Gwaihir Percezione +28
Lingue +21

Per il check in dettaglio di Ind. del Magico mi sà che occorre esaminare cos'è senza l'ostacolo di mezzo.

* da mesi o da pochi anni.

Segnalibro circa dal mio post precedente.
:arrow: @Shalidar per te è da inizio pagina :) (hai un mp aggiornato)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom apr 30, 2017 3:40 pm

Interrompe l'incantesimo di individuazione e poi si rivolge ai compagni.

Il messaggio non nasconde nulla, e periodicamente sembra essere rinnovato. Percepisco una debole aura magica provenire da un piccolo oggetto a pochi passi oltre la porta, ma non posso capire di cosa si tratta finché non lo vedo.


Guarda prima Ombra e poi gli altri.

Ho notato che avete esperienza nello scovare trappole e nell'esplorazione, quindi lascio a voi la decisione su come muoversi per entrare e visitare il posto... per i più discreti, posso rendervi invisibili per qualche minuto all'occorrenza.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria