Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer feb 08, 2017 10:31 am

Ondir

Spoiler:
Appoggiato il calabrone alla fioriera mi guardo attorno solo per scoprire che la vipera è ben lontana dall'essere sotto controllo.

Quindi, spostando una forchetta al tavolo e facendola cadere tatticamente, mi sposto e spio sotto al tavolo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer feb 08, 2017 12:29 pm

Prima di salire in camera, Demian passa dal bancone per parlare con Oste.
Il pranzo è stato ottimo, vi informo che attendo una consegna da un fornitore di bacchette magiche e inoltre vorrei, se possibile, prevedere la mia esibizione come la prima in programma, visto che questa sera ho un impegno.
Guarda distrattamente coloro che sono rimasti al tavolo e attende che Oste dia conferma prima di salire.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer feb 08, 2017 4:08 pm

Iñigo Montoya

Svicolai fuori dal locale.
"Una situazione del genere è come una polveriera in cui lo stolto sta per accendere un cerino." Pensai.
Una volta individuato Sam, gli andai incontro sorridendogli.
«Sam, sei stato di parola alla fine. Comunque potevi anche entrare, non devi essere così premuroso.»
Gli misi un braccio intorno al collo.
«Allora, come è venuta la tua barca?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer feb 08, 2017 10:19 pm

Arglist ha scritto:Quindi, spostando una forchetta al tavolo e facendola cadere tatticamente, mi sposto e spio sotto al tavolo.

Edritt osserva la scena impietrito.
Torna su, su...per carità.
Arr, iceberrg a drritta, Capitano! gracchia sommessamente Gabby, sbattendo un pò le ali.

Err, Ondir? :| fa Syalo, da sopra il tavolo.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
La vipera rostrata-squamata si trova all'altro capo del tavolo, nei pressi della sedia di Meryl.
(la bionda ha le gambe accavallate e l'abito lungo, con un minimo accenno di caviglia in vista)
Ondir vede Meryl oscillar un piede a destra-sinistra con leggiadria e poi schiacciar la serpe sotto al calcagno, nella più totale noncuranza.
La scarpetta non incontra la benché minima resistenza, e ne attraversa addirittura le spire, come fossero prive di consistenza.

Hhssss-ssss
La vipera sibila diventa traslucida e svanisce dalla mente di Ondir!

La maga sospira e si alza.

Meryl fa una smorfia, sospira e si alza dalla sedia
"Bene."
Se il vostro "massimo esperto" ha finito di giocar al rospo sul fondo del pozzo e sbirciar le sottane a noi fanciulle, farei ritorno alla mia suite.
Con permesso...

Esclama seria e con freddo distacco prima di allontanarsi dal tavolo.
Gwaihir ha scritto:Prima di salire in camera, Demian passa dal bancone per parlare con l'Oste.

L'uomo annuisce e segna sul registro.
Nessun problema signor Holimion.
Prendo subito nota.
Uhm, la tisana alla melissa la gradisce in camera?

~~~~~~~~~~~~~~

- In Strada, Iñigo -
Icyheart ha scritto:Misi un braccio intorno al collo di Sam.
«Allora, come è venuta la tua barca?»

Sam abbozza un sorriso soddisfatto, non è tipo da lasciarsi troppo andare dalle emozioni, ma la differenza rispetto a prima si nota.
Che dire Signore, par ringiovanita di dieci anni.
Come me, perlomeno nello spirito.
Pronti a salpare quando vuole.


Tutti
Spoiler:
ultimi scampoli, poi passo alla quest di Riese. :)

@Shalidar dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio feb 09, 2017 1:07 am

Tisana alla melissa!? Oh sì! Quasi dimenticavo... la faccia portare pure in camera. A dopo dunque.
Cordiale saluto rivolto ad Oste e infine Demian ritorna definitivamente in stanza.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio feb 09, 2017 11:29 am

Ondir

"Come volevasi dimostrare" - faccio, leggermente infastidito dall'essermi dato tanto da fare per salvare la situazione, alla faccia della spocchiosa maga. "Consideratevi fortunata, visto il vostro carattere, temo di esser l'unico tanto coraggioso a volerlo fare" - proseguo poi, a bassa voce, rivolto verso Meryl e la sua accusa di spionaggio.

"Una bambina capricciosa..." - faccio poi alzandomi dal tavolo. "Vado a farmi una nuotata, in attesa di stasera, se non vi dispiace." - commento, rivolto ai presenti.

_____________________________________________________

@Nyxa

Sempre che non ci sia nulla da fare, anche se attualmente mi sfugge.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 09, 2017 1:07 pm

Arglist ha scritto:"Come volevasi dimostrare" - faccio, leggermente infastidito dall'essermi dato tanto da fare per salvare la situazione, alla faccia della spocchiosa maga. "Consideratevi fortunata, visto il vostro carattere, temo di esser l'unico tanto coraggioso a volerlo fare" - proseguo poi, a bassa voce, rivolto verso Meryl e la sua accusa di spionaggio.

Meryl non batte ciglio e non si volta indietro neppure una volta; purtroppo la voce e l'atteggiamento di Ondir non sono così convincenti quanto lui vorrebbe anche solo lontanamente far credere.
Quella l'ha messo nel sacco due volte di fila, e avrebbe anche potuto continuare...o far di peggio.

I suoi fantasmi illusori non li ha notati nessun altro. D'altronde il calabrone e la vipera squamata erano delle allucinazioni che si agitavano nella mente di Ondir.

È un pò difficile darsi un tono quando si viene (apparentemente) colti in flagrante a far cascare forchette per sbirciare impunemente sotto ai tavoli.
Arglist ha scritto:"Una bambina capricciosa..." - faccio poi alzandomi dal tavolo. "Vado a farmi una nuotata, in attesa di stasera, se non vi dispiace." - commento, rivolto ai presenti.

E tu che la provochi e la insulti, cosa sei? commenta Edritt in tono asciutto e pacato, scuotendo il capo.
Rrrrà.

Syalo saluta il cercapiste con un cenno della mano e assume un'espressione pensierosa.
Spoiler:
Arglist ti ha fregato due volte a fila e lo sa...per dissimulare e far l'impassibile in quel modo lì serve Raggirare, results +15 :bah: (solo di dado, quell'abilità ce l'hai a 0gradi e il tuo Car non la aiuta)
Arglist ha scritto:Sempre che non ci sia nulla da fare, anche se attualmente mi sfugge.

Se tu non hai da far spese per equip o altro, nuotatona e a posto così :)

:arrow: Segnalibri
@Shalidar dal mio post della pag precedente
@Icyheart, per Sam vedi poco più su
fatto edit, multitask in mp
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio feb 09, 2017 8:18 pm

Iñigo Montoya

Nyxator ha scritto:«Che dire Signore, par ringiovanita di dieci anni.
Come me, perlomeno nello spirito.
Pronti a salpare quando vuole.»


Sorrisi rassicurante.
«Mio caro Sam, le cose sono un po' cambiate: ho comprato io stesso una nave.
Capisco che la cosa possa farti preoccupare, ma non devi temere: i soldi che ti ho dato sono un regalo che ti faccio. Non dovrai ridarmeli. Però, nel caso volessi comunque un po' sdebitarti, sto cercando gente di mare con esperienza e di cui possa fidarmi. Saresti interessato?»

Spoiler:
Se lo ritieni necessario, andiamo di Diplomazia.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven feb 10, 2017 11:40 am

Ondir

Osservo Edritt - "Solo qualcuno che sta cercando delle risposte, anziché atteggiarsi da saggio senza saperne dare" - concludo.

"Si può collaborare anche senza voler necessariamente essere idolatrati. Nessuno è superiore a nessuno, almeno per come la vedo io" - e, detto ciò, levo le tende.

___________________________________________

@Nyxa
Spoiler:
Ti rispondo qua :)

Negativo, Ondir è proprio visibilmente incazzato con Meryl, e non cerca di nasconderlo; in primis ha messo, anche se per finta, in pericolo la vita di Syalo e dei partecipanti alla tavolata. Il tutto per far sbattere Ondir nel tentativo di salvare la situazione.

Se prima Ondir aveva un parere pessimo della maga, questo non può che aver corroso ulteriormente questi già fragili rapporti; che la maga l'abbia fatto per A, B o C, il tutto è nato dal tono della maga, dallo sfottò continuo e da molte cose che Ondir non accetta.

Non nasconde proprio nulla. E' "leggermente infastidito" più per bon ton che per "nascondere il fatto che è incazzato come una bestia con quella str**za"
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 12, 2017 4:12 pm

Edritt attende che Ondir abbandoni la sala, poi liquida l'accaduto con una mesta scrollata di spalle.
Mette in piedi tutto quel trambusto e poi se ne va a nuotare...
A riprova che ci stava bisticciando tanto per farsi il sangue amaro e guastarsi la digestione. Mah, secondo me farebbe prima a lasciarla nel suo brodo o a darle del tu come fa Ombra.

'esserrt? Arrr. chiede Gabby, speranzosa.
Edritt ferma una cameriera.
damigella, saresti così gentile da portarmi una fettina di torta al rhum e un biscotto al cocco? Grazie.

Sì, senz'altro signore. replica la ragazza col grembiule.
Icyheart ha scritto:«Però, in caso volessi comunque un po' sdebitarti, sto cercando gente di mare con esperienza e di cui possa fidarmi. Saresti interessato?»

Sam è un marinaio tutto d'un pezzo, lui la pagnotta preferisce guadagnarsela.
Uhm..al regalo no.
A sdebitarmi e a lavorare sulla vostra nave sì.


Gli avventurieri sbrigano le loro faccende individuali, cenano in tutta quiete* e attendono l'arrivo della carrozza che li condurrà all'appuntamento con Riese.
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~


- Viaggetto in Carrozza e arrivo alla Magione di Eglar, ore 21.30 circa -

Il cocchiere è un anziano un pò ingobbito coi basettoni e l'abito scuro.
Appena giunge nell'atrio della Rosa fa i nomi di Iñigo, Ombra, Ondir, Syalo e stranamente** anche di Demian.
Spiacente sir. si scusa con Edritt
Chi mi manda ha detto di far salire il giovane cantastorie al posto vostro, e io obbedisco.
Nulla di personale, sir.

Edritt si adegua, non pare neanche troppo sorpreso dal cambio di direttive.

La carrozza è di quelle con tettuccio, scaletta, finestrini con tendina e sedili rivestiti in velluto.
A trainarla ci pensano quattro cavalli baio, mansueti e col manto spazzolato meno di un'ora fa.
Si parte...

Stasera dev'esserci anche una ricorrenza o festa di qualche tipo. Nei pressi del porto, infatti, sono state allestite varie bancarelle e ci sono spettacoli con giocolieri, mangiafuoco, scimmiette addestrate, trampolieri e piccoli fuochi pirotecnici.

Dopo una corsa tutto sommato breve e confortevole il gruppo arriva a destinazione.
Ora la carrozza è ferma davanti al portone di una villa signorile.
Capolineea.
Dice il cocchiere mentre apre lo sportello del veicolo e porge un gomito a Syalo, per aiutarla a scendere.
Questa è la Magione di Eglar...è il cugino del Monco.
"è uno svitato" comunica ruotando l'indice accanto alla tempia.
Non vi saprei dire se lui è a casa. Ma l'altro c'è di sicuro.
Ma bussate, bussate...non badate ai pettegolezzi di questo vecchio.
Il mio compito si conclude qui.

Dice risalendo a cassetta e indicando il batacchio sul pesante portone: è un anello di ferro serrato tra i denti di un volto grottesco.
Spoiler:
Duuuunque, ricapitolando :)
Icyheart vada per Diplomazia, ma bene o male lì ci stavan tutte le premesse della CD easy.
+27, png arruolato.
Gwaihir se hai bevuto la tisana hai un bonus alchemico+1 su un singolo check a tua scelta tra: Conoscenze, Percezione, Diplomazia
(se non lo sfrutti entro le 22 va perso)
Bacchette ritirate.
Intrattenere+29
Arglist per le contraddizioni in cui cadde Ondir, la mancata indagine, ecc già ti dissi.
Editai un filo il mio post precedente(ho scritto convincente al posto di deciso) ma se Ondir si vuol mostrare leggermente infastidito (faccia :? ) quando in realtà è incazzato come una biscia (faccia :frustr: ) era check di Raggirare comunque.
In caso lo cerchi, Cutios lo squalo c'è ed è ok.
Shalidar per i new equip di Ombra già sai, le mo considerale già scalate

*lì Meryl cena per i fatti suoi e ignora il party fino a domani
**perchè il party prese accordi per sta quest ancor prima di incontrare Demian.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria