Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 08, 2016 6:33 pm

Nyxator ha scritto:Meryl, al solito, si fa desiderare e arriva con un cospicuo margine di ritardo, un abito elegante nuovo di zecca e un collier di brillanti, sobrio quanto basta, ma nondimeno assai costoso.
Comodi comodi...
Señor...
Messer bardo.
esclama con fare civettuolo solo dopo che qualcuno dei gentiluomini presenti* si è già bello che scomodato dalla sedia per accoglierla e magari ha accennato anche a tirarle indietro la sedia.


Sofferma lo sguardo su Syalo per qualche attimo, poi, all'arrivo di Meryl, Demian si alza e saluta sorridente con un elegante inchino ben ritrovata Madame Meryl offre la sedia alla fanciulla, se non anticipato.
Non preoccupatevi, anche se la fretta è cattiva consigliera non è riuscita a scalfire la vostra eleganza
Osserva le reazioni dei presenti, cercando di farsi un'idea dei rapporti interpersonali, e intanto prende posto per poi schiarirsi la voce e iniziare a parlare.
Direi che è improbabile che qualcun altro si unisca a questo tavolo e credo di essermi presentato a sufficienza, quindi, come promesso ad Iñigo e a lor signori, cercherò di spiegare rapidamente il motivo per cui sono a Tortuga, nella speranza che possa suscitare il vostro interesse e vi convinca ad aiutarmi per quanto vi è possibile.. piccola pausa in cui lo sguardo palleggia sui volti dei presenti ..ebbene, nella mia vita sono sempre andato a caccia di storie da raccontare, ma in questo caso le parti si sono invertite. Una bellissima donna a cui devo la libertà, e probabilmente la vita, tempo fa mi raccontò ampiamente le gesta di Javier, famoso pirata dell'Arcipelago, e mi confidò che il relitto della sua nave si trova da qualche parte allo Sperone del Diavolo... io voglio esplorare quel luogo alla ricerca del relitto, ma sono cosciente che da solo avrei poche speranze di riuscita... farebbe comodo qualche esploratore o qualche avventuriero dotati di una certa esperienza
Un sospiro e una scrollata di spalle prima di continuare immagino che vogliate sapere perché mi interessa o cosa voi ci guadagniate, nel caso accettaste, ed io voglio essere sincero... credo che il relitto possa darmi risposte su Javier e sulla donna che mi ha salvato da una situazione poco piacevole, ma ammetto che la possibilità di imbattermi in un probabile tesoro del famoso pirata non mi dispiacerebbe si appoggia allo schienale e osserva i presenti cosa ne pensate?! Spero di non essermi dilungato troppo nella spiegazione, ma sapete.. noi bardi abbiamo la tendenza ad essere logorroici quindi attende con sorriso beffardo eventuali reazioni.

Spoiler:
@Nixator: finalmente il racconto è arrivato :) accetto volentieri la proposta di check di conoscenza per saperne di più sul retaggio di Syalo
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 09, 2016 2:15 pm

Gwaihir ha scritto:Cosa ne pensate?! Spero di non essermi dilungato troppo nella spiegazione, ma sapete..noi bardi abbiamo la tendenza ad essere logorroici.

Al termine della storia di Demian, Meryl sorride tra sé e sé, versandosi un goccio di vino bianco e sospirando con divertita indulgenza.
Se mi è concesso l'ardire, penso e ritengo che la "leggendaria" zuppa di granchio di luna* alla misteriosa, accompagnata da un bicchiere di pregiatissimo liquore d'annata* siano un ottimo toccasana per i cantastorie più trasognati e "logorroici"...la speranza è flebile, ma secondo me dovresti provare a ordinarla... :sub:

* Icyheart, Arglist Shalidar (riservato)
Spoiler:
I riferimenti di Meryl a quello strano malenti della stiva con i minicrostaceigranchietti ucciso dai pg e poi bruciato/bollito da Syalo a suon di Mani Brucianti(Syalo definì i resti una broda), alla bottiglia di pregiato liquore P.r(quella parte di bottino se la tenne Iñigo) e tuuutte le altre cose di ieri riguardanti il tour al vecchio relitto di Javier incagliato allo Sperone del Diavolo e la cerca della polena scomparsa, sono spudoratamente voluti
(se servissero refresh di idee e chiarimenti rileggetevi il sunto a inizio di pagina1)
Di fatto, miss spocchia per adesso sta solo tenendo le orecchie ben aperte e facendo un pò la gnorri...è chiaro che se volesse aiutare Demian potrebbe anche fare un tentativo e portarlo là al relitto col teletrasporto, dato che quel posto l'ha visto anche lei.
Arglist al di là del palese riferimento al vostro scontro col malenti ecc, i granchi di luna sono un tipo di granchio che vive a basse profondità(in genere si trovano anche sotto i sassi)
Icyheart: Iñigo è ancora in attesa che Sam ferro di lancia(il pescatore tristo a cui aveva dato del denaro in parteVI) venga alla Rosa per aggiornarlo sulle riparazioni della barchetta a remi.
Shalidar te il relitto l'avevi controllato assai(inclusi check vari su passaggi/sportelli segreti)...il gruppo ieri là ci gironzolò dal mattino fin quasi a sera.

@Gwaihir
Spoiler:
Conoscenze 9+12=21 (su CD15+1/2 considerato che le changelings sono razza uncommon)
-Syalo ti potrebbe vedere al buio.
-Le sue unghie sono normali solo all'apparenza, ma sai che possono crescere in un attimo fino a 1,5cm e diventare affilate e taglienti come rasoi.
-La sua pelle è leggermente più resistente della norma.
-Così a occhio par figlia di un umano e una megera marina.

:arrow: Segnalibro da un poco prima del mio post della pagina precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab set 10, 2016 12:03 pm

Iñigo Montoya
Mi ero alzato per aiutare Meryl ma vedendo Demian fare lo stesso gli diedi la precedenza, da buon "padrone di casa".
Notai che la bionda si soffermò un attimo ad osservarmi il viso e mi preoccupai che fossi in qualche modo sporco.
Gwaihir ha scritto:Direi che è improbabile che qualcun altro si unisca a questo tavolo e credo di essermi presentato a sufficienza, quindi, come promesso ad Iñigo e a lor signori, cercherò di spiegare rapidamente il motivo per cui sono a Tortuga, nella speranza che possa suscitare il vostro interesse e vi convinca ad aiutarmi per quanto vi è possibile.. piccola pausa in cui lo sguardo palleggia sui volti dei presenti ..ebbene, nella mia vita sono sempre andato a caccia di storie da raccontare, ma in questo caso le parti si sono invertite. Una bellissima donna a cui devo la libertà, e probabilmente la vita, tempo fa mi raccontò ampiamente le gesta di Javier, famoso pirata dell'Arcipelago, e mi confidò che il relitto della sua nave si trova da qualche parte allo Sperone del Diavolo... io voglio esplorare quel luogo alla ricerca del relitto, ma sono cosciente che da solo avrei poche speranze di riuscita... farebbe comodo qualche esploratore o qualche avventuriero dotati di una certa esperienza
Un sospiro e una scrollata di spalle prima di continuare immagino che vogliate sapere perché mi interessa o cosa voi ci guadagniate, nel caso accettaste, ed io voglio essere sincero... credo che il relitto possa darmi risposte su Javier e sulla donna che mi ha salvato da una situazione poco piacevole, ma ammetto che la possibilità di imbattermi in un probabile tesoro del famoso pirata non mi dispiacerebbe si appoggia allo schienale e osserva i presenti cosa ne pensate?! Spero di non essermi dilungato troppo nella spiegazione, ma sapete.. noi bardi abbiamo la tendenza ad essere logorroici

«Arrivi tardi, mio caro: abbiamo già visitato quel relitto e a parte un malenti antipatico e un misterioso lanciatore di dardi in sale non abbiamo trovato poi molto. ANzi, non abbiamo trovato proprio nulla. Quel relitto è ormai marcio come un uovo lasciato troppo tempo sotto terra.
Solo per curiosità mia: ti ricordi il nome della tua salvatrice?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab set 10, 2016 4:49 pm

Ascolta le parole di Meryl, a cui gli è difficile attribuire un significato preciso, e quindi le risponde con aria divertita apprezzo molto il vostro consiglio e la ordinerei volentieri, aggrappandomi alla flebile speranza che il toccasana funzioni, se necessario..
Successivamente sospira alle parole dello spadaccino e annuisce dunque il relitto è già stato esplorato da voi, ma l'unica cosa abbondante era il pericolo... nessun manoscritto, nessuna iscrizione o nessun oggetto?! Qualsiasi indizio potrebbe aiutarmi nella cerca... anche qualcosa di apparentemente insignificante..
Successivamente si volge in direzione di Iñigo sorridendo ella si fece chiamare Codaspina, non so se fosse il suo vero nome, una meravigliosa donna dai lunghi capelli rossi, con indosso uno scuro mantello, e portava con sè una pietra azzurra, forse un lapislazzulo... è molto probabile che sapesse usare la magia, ma all'epoca non ero nelle condizioni per verificarlo termina facendo spallucce.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom set 11, 2016 2:45 am

Ondir

Rimango a guardare il cantastorie, guardando negli occhi i miei compagni. Se tanto mi da tanto, quella donna dai capelli rossi e dal lapislazzulo attorno al collo poteva essere solo, ed unicamente una persona.

"Fatemi indovinare: utilizzava anche un geniale quanto misterioso mazzo di carte..." - faccio, sporgendomi leggermente in avanti, gli occhi chiusi a fessura.

_______________________________________________________

@Nyxa @Shalidar @Icy (riservato)
Spoiler:
Allistra, sei tu?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom set 11, 2016 9:13 pm

Ombra ascolta gli altri, attendendo che dicano qualcosa che potrebbe essere utile
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom set 11, 2016 11:25 pm

Syalo rimira la delicatezza del suo piatto di vellutata e le sfumature del pane a fette abbrustolito alla perfezione per qualche istante, poi, di sottecchi, guarda un pò smarrita Ondir.
Sul suo viso si legge a chiare lettere "Aspetta aspetta...lascia che indovini: questa è un'altra di quelle storie che vi siete scordati di raccontarmi?"

La curiosità di Meryl invece par tutta al femminile...tant'é, ciarla amabilmente con voce canzoniera, agrodolce e a tratti pungente, ma in fondo in fondo sembra stia anche iniziando a vagliare l'ipotesi di degnarsi di aiutare il bardo o collaborare.
Nel mentre, non manca però di inarcare un sopracciglio e rifilare un'occhiata interrogativa e un filo spazientita(non troppo) a Iñigo.*

Mff, gemme semipreziose e carte a parte...
Ce l'avrei io una Vera domanda:
(la fanciulla è la modestia fatta a persona, si sà....)
Messer Holimion, ammettiamo tu riesca a trovare la tua indimenticata Musa Perduta...
Hai già avuto modo di riflettere a come potrebbe reagire costei nel rivederti spuntar fuori dalle nebbie; nevvero?


@Icyheart (riservato)
Spoiler:
* classico messaggio segreto col linguaggio del corpo..quel suo sguardo suona come:
< Allora Señor, che cavolo...ti decidi a farmi capire se posso fidarmi di 'sto tizio qui o no? >
~~~~~~~~~~~~~
È la solita Meryl, c'è poco da fare :lol:
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun set 12, 2016 5:08 pm

Nyxator ha scritto:Mff, gemme semipreziose e carte a parte...
Ce l'avrei io una Vera domanda:
(la fanciulla è la modestia fatta a persona, si sà....)
Messer Holimion, ammettiamo tu riesca a trovare la tua indimenticata Musa Perduta...
Hai già avuto modo di riflettere a come potrebbe reagire costei nel rivederti spuntar fuori dalle nebbie; nevvero?


Demian ascolta con interesse il nuovo particolare del mazzo di carte, ma riporta immediatamente l'attenzione su Meryl e la sua domanda a cui risponde di getto sinceramente no un attimo di pausa in cui accenna un sorriso mi spiego meglio... nel breve periodo che abbiamo condiviso, Codaspina mi ripeteva spesso che fosse troppo presto per me raggiungere Tortuga, come un invito a venire qui, prima o poi... quindi credo che reagirà come il pescatore che si rende conto di aver preso qualcosa dopo aver pazientemente lanciato l'esca, ed io voglio sapere perché ha scelto me!
Osserva i suoi presenti prendendosi una piccola pausa e poi continua mantenendo i toni e i gesti di chi sta raccontando una storia avvicente vi è un altro particolare che mi ha spinto a stare al gioco a dispetto dei possibili rischi... ella definì Codaspina il suo antico soprannome, come se avesse vissuto molto più di un comune mortale... c'è una grande storia dietro e mi piacerebbe poterla raccontare!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun set 12, 2016 7:06 pm

Iñigo Montoya

Fece un cenno affermativo con la testa a Meryl prima di chiedere a Demian.
«Demian, dimmi, questa donna di cui parliamo era una umana? O apparteneva ad una delle numerose razze particolari che abbelliscono questo mondo?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar set 13, 2016 10:50 am

Ondir

Sentendomi un po' colpevole osservo Syalo, solo per poi mascherare il tutto con una faccia alquanto tranquilla. Nel mentre, ovviamente, Meryl cambia discorso, ma ormai mi sembra palese che si stia parlando esattamente di quella persona.

Rispondo mormorando a Syalo, nel frattanto, ignorando Meryl e le sue maniere alquanto ciaciarone e decisamente poco piacevole.

"Nulla di importante, in realtà. Solo un incontro con una donzella misteriosa quanto, a mio parere, pericolosa, ed una prova altrettanto perigliosa" * - faccio, prendendo il crostino di pane e divorandolo, saggiando la vellutata.

_________________________________________________

@Nyxa
Spero che Syalo si riferisca a questo...spero.
* nota del Nyx: incontro, la prova nr1 dell'andata e ritorno nella grotta ecc ecc, yes.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria