Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer set 14, 2016 1:37 pm

Gwaihir ha scritto:...ella definì Codaspina il suo antico soprannome, come se avesse vissuto molto più di un comune mortale... c'è una grande storia dietro e mi piacerebbe poterla raccontare!

Sul finale Meryl sorride sorniona, squadra per un attimo Annabelle - che fa la spola tra sala, ingresso e cucina - e Ondir, e si concede il vezzo di una brevissima parentesi di velato sarcasmo.
Il succo delle constatazioni di Demian l'ha compreso al 1000%; ma le maghe si sà, sovente hanno un'elevata opinione di sé stesse e ci tengono a rimarcare i puntini sulle i...la fanciulla poi è pure un'aristocratica, vedete un pò voi...
Ohh, "grazie infinite" per quel comune mortale...
Questa umana "ti promette" che "si sforzerà" di far tesoro dei suoi limiti ogni qual volta avrà modo di disquisire di arti occulte, crittografia e longevità con un illetterato elfo delle terre selvagge, un piccolo elementale dell'acqua, o un draco di foresta..
*
Fa una pausa, giusto per sincerarsi che il concetto sia stato recepito dal buon Demian, poi osserva Iñigo accigliandosi leggermente e sospira con indulgenza, come a dirgli
< uff...e va bien Señor, d'accordo... >

Occhi verdi ripuntati su Demian.
Tornando a te e alla tua Musa, ecco qual'è la mia offerta:
Se ci tenevi tanto a vedere il relitto della nave pirata, ho i mezzi per mostrartelo in tutta comodità...ma bada, sarà meglio per te se avrai la pazienza di attendere fino all'ora del tè, e se avrai l'accortezza di presentarti puntuale e farti annunciare alla porta della mia suite..

~~~~
Sorsino di vino.
~~~~
Desideri davvero unirti a questa "ciurma di scapestrati"? cenno ai presenti al tavolo E sia, se la cosa sta bene a loro, vorrà dire che la sottoscritta chiuderà un occhio o due...a condizione che tu mi conceda un fugace sguardo al ricordo** della famigerata famigerata lo pronuncia con voluto scetticismo Codaspina...
Icyheart ha scritto:«...o apparteneva ad una delle numerose razze particolari che abbelliscono questo mondo?»

Syalo abbozza una smorfia scherzosa: Ehh, questo vaglielo a spiegare a quei tontoloni che mi offrono collane di aglio o mi invitano a guadare i ruscelli anche in presenza di un ponte.***
Arglist ha scritto:"Nulla di importante, in realtà. Solo un incontro con una donzella misteriosa quanto, a mio parere, pericolosa, ed una prova altrettanto perigliosa"

Syalo preferisce non ficcanasare oltre e sviare lei l'argomento con una battuta; quando gli altri saranno pronti a svelarle nuovi particolari ascolterà.
Sul serio??? Ancor più periglioso che fare il cercapiste musone o azzardarsi a sorseggiare rumorosamente una minestra a questo tavolo?
Sussurra quatta quatta indicando miss spocchia con gli occhi.
Ehm, Ondir Ombra, scusate se chiedo...ma Ed che fine ha fatto?
~~~~~~~~~~~
*tutte creature moolto più longeve degli umani, ma comunque mortali, con Int non certo da maghi, carenti in campo arcano e con scarsissime possibilità di risultare straordinarie o perlomeno non comuni(longevità a parte) agli occhi di una tipa come Meryl.
***vicissitudini backgroundose di Syalo la changeling alle prese con le classiche debolezze dei vampiri :rotfl:

** @Arglist @Icyheart @Shalidar (riservato)
Spoiler:
** Meryl ha un incantesimo a contatto per vedere un pochino dei ricordi altrui, le basta castare e posare 1-2 dita sulla fronte di qualcuno.
Lo usò in due occasioni:
- Su Ombra in pbf parteII, quando lui andò a consultare la maga e chieder pareri su questo e quello e IdM.
- In pbf parte V (in presenza del party) per farsi un'idea più precisa di cos'era capitato alla mezz'elfa ferita amica di Kreidd.

Segnalibro dalla pag precedente.
@Shalidar vedi dal tuo ultimo post.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer set 14, 2016 4:56 pm

Icyheart ha scritto:«Demian, dimmi, questa donna di cui parliamo era una umana? O apparteneva ad una delle numerose razze particolari che abbelliscono questo mondo?»


Rivolge lo sguardo allo spadaccino e scuote il capo.
Non era umana, anche se ne aveva l'aspetto. Ma se mi chiedi a quale razza appartenga, non saprei dirti.
Prova a sorseggiare la sua domanda mentre ascolta il resto dei presenti.

Nyxator ha scritto:Ohh, "grazie infinite" per quel comune mortale...
Questa umana "ti promette" che "si sforzerà" di far tesoro dei suoi limiti ogni qual volta avrà modo di disquisire di arti occulte, crittografia e longevità con un illetterato elfo delle terre selvagge, un piccolo elementale dell'acqua, o un draco di foresta..
*


Abbassa il capo in direzione di Meryl come cenno di scusa.
Chiedo venia per la mia espressione infelice riguardo gli umani e ciò che concerne Voi come meraviglioso esempio di tale razza... eviterò in futuro l'errore di definire comuni noi umani solo perché vi sono delle limitazioni temporali alla nostra esistenza.

Nyxator ha scritto:Occhi verdi ripuntati su Demian.
Tornando a te e alla tua Musa, ecco qual'è la mia offerta:
Se ci tenevi tanto a vedere il relitto della nave pirata, ho i mezzi per mostrartelo in tutta comodità...ma bada, sarà meglio per te se avrai la pazienza di attendere fino all'ora del tè, e se avrai l'accortezza di presentarti puntuale e farti annunciare alla porta della mia suite..

~~~~
Sorsino di vino.
~~~~
Desideri davvero unirti a questa "ciurma di scapestrati"? cenno ai presenti al tavolo E sia, se la cosa sta bene a loro, vorrà dire che la sottoscritta chiuderà un occhio o due...a condizione che tu mi conceda un fugace sguardo al ricordo** della famigerata famigerata lo pronuncia con voluto scetticismo Codaspina...


Restituisce lo sguardo a Meryl con espressione sorniona.
L'idea era trovare una ciurma affidabile, e quando ho scoperto che anche Iñigo si trovava a Tortuga, pensavo di iniziare da lui e inaspettatamente ciò mi ha facilitato il compito. Il fatto che i presenti siano scapestrati renderà tutto più divertente... ampio sorriso e poi annuisce con decisione ebbene, accetto l'offerta di esplorare il relitto all'ora del tè e ti concedo la possibilità di scrutare i miei ricordi riguardo Codaspina... mi auguro che il procedimento non abbia danni collaterali... inarca un sopracciglio mostrando un pizzico di preoccupazione a riguardo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer set 14, 2016 6:21 pm

Ondir

Rialzo il volto e osservo Syalo.

"In realtà, come puoi aver visto anche tu, quando la compagnia è piacevole amo anche scherzare e ridere. Peccato che non sia così" - faccio, sussurrando al massimo delle mie capacità, verso Syalo. Lascio poi che sia Ombra a risponderle, visto che la vellutata ha rapito la mia attenzione (per modo di dire).
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer set 14, 2016 8:20 pm

Iñigo Montoya
Gwaihir ha scritto:Non era umana, anche se ne aveva l'aspetto. Ma se mi chiedi a quale razza appartenga, non saprei dirti.

Iñigo annuì.
«Allora ci sono buone possibilità che abbiamo incontrato la tua benefattrice. Noi abbiamo incontrato una tiefling che si faceva chiamare Allistra e che ci ha più volte chiesto di affrontare delle prove. Oltre ad essere una gran bellezza, ma mai all'altezza della qui presente Meryl, era anche molto abile con le carte.»

Gwaihir ha scritto:L'idea era trovare una ciurma affidabile, e quando ho scoperto che anche Iñigo si trovava a Tortuga, pensavo di iniziare da lui e inaspettatamente ciò mi ha facilitato il compito. Il fatto che i presenti siano scapestrati renderà tutto più divertente...

Iñigo si risentì un poco.
«Per Djana! La mia nave non è scapestrata. E loro non sono il mio equipaggio. E ora che mi ci fai pensare la mia nave non è neanche qui a Tortuga, per la schiuma del mare. Ma forse possiamo rimediare: conosciamo un paio di pescatori che potrebbero portarci nuovamente sul relitto.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven set 16, 2016 6:25 pm

Gwaihir ha scritto:...mi auguro che il procedimento non abbia danni collaterali... inarca un sopracciglio mostrando un pizzico di preoccupazione a riguardo.

Meryl assottiglia impercettibilmente lo sguardo e inclina il capo.
Mhm, invero non saprei... dovresti provar a chiederlo a quel ribaldo del tuo sopracciglio... ironizza con un velo di acidità e indignazione La mia magia per la condivisione delle memorie è innocua; ciònondimeno non ti nascondo che avanti di questo passo, potrei incappare nella tentazione di tramutare "accidentalmente" un certo cantastorie oltremodo crucciato&dubbioso in una raganella...

La fanciulla bionda sembra poi sul punto di illustrare il funzionamento pratico dell'incantesimo Non è nulla di estremamente complesso, è sufficiente che.. ma l'arrivo di una cameriera rinvia le cose.
Icyheart ha scritto:Allora ci sono buone possibilità che abbiamo incontrato la tua benefattrice. Noi abbiamo incontrato una tiefling....

Meryl sospira un pò, ma tutto sommato commenta l'intervento di Iñigo con pacifica cordialità.
Ahh, Señor Señor, la tua conoscenza del mondo e delle creature che lo popolano è quantomeno imbarazzante...
~~~~~

Icyheart ha scritto:Iñigo si risentì un poco.
Per Djana! La mia nave non è scapestrata. E loro non sono il mio equipaggio.

E miss spocchia fa subito eco alle parole dello spadaccino, sottoscrivendo il concetto ma recitando con voce e gestualità contrita.
Lungi da me l'aver insinuato ciò col vezzeggiativo* di poc'anzi!
Che mi risulti, il vero, unico e inimitabile equipaggio del señor Iñigo è costituito da lui stesso e da un invadente pseudodrago acquatico, autoproclamatosi temporaneamente sua vedetta e degustatore di vivande a scrocco...**
Costoro...
riaccenna ai presenti sono suoi amici o compagni di ventura.
Icyheart ha scritto:E ora che mi ci fai pensare la mia nave non è neanche qui a Tortuga, per la schiuma del mare. Ma forse possiamo rimediare: conosciamo un paio di pescatori che potrebbero portarci nuovamente sul relitto.»

La bionda si volta verso Iñigo con aria oziosa e appena sconcertata.
Prego?!?
Il mio concetto di Ora del Tè, suite e mezzi comodi non contemplava certo una barca a remi maleodorante, un paio di pescatori fifoni, delle freccie di sale grandi quanto giavellotti e il buttar via un pomeriggio di indagini qui a Tortuga.***
Sù nella mia suite c'è uno specchio da parete...incantesimi e favella saranno sufficienti...


Syalo coglie subito l'occasione per piluccare un pò di pane e azzardare una moderatissima e guardinga scarpetta col sughetto della sogliola. Roba da educande che si concedon uno strappino alla regola tra mille incertezze.
Facciano come gli pare...io senza una ragione valida in quel posto non ci torno. :oops:
mormora, rivolgendosi principalmente a Ondir.

*Meryl intende quel "ciurma di scapestrati" che compare nel mio post precedente, per la bionda probabilmente è un modo per dire: il Party
** un minidraghetto tidepool, nello specifico è quello di parteII e III(dove si vede sul mercantile di Iñigo) probabilmente Meryl lo scorse in distanza e conosce la tradizione del secchiello col cibo.
***le vicende in città e la quest/cerca del party. Al momento sono circa le ore 13.15.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven set 16, 2016 8:42 pm

L'espressione del bardo si rilassa ad udire che l'incantesimo è innocuo, a differenza di qualcuno di influenza mentale che conosce, e si mostra interessato alla spiegazione di Lady Meryl che purtroppo si interrompe e quindi fa spallucce
Oh, meglio così... temo sempre che la mia mente possa divenire peggio di quel che è già ridacchia e ne approfitta per mangiare il suo pasto mentre i presenti continuano i loro scambi di battute. Sostanzialmente Demian cerca di ascoltare quello che dicono e osservare i loro atteggiamenti per avere un'idea più precisa di quelli che si prospettano i futuri compagni di avventura.

Icyheart ha scritto:Allora ci sono buone possibilità che abbiamo incontrato la tua benefattrice. Noi abbiamo incontrato una tiefling....

Nyxator ha scritto:Meryl sospira un pò, ma tutto sommato commenta l'intervento di Iñigo con pacifica cordialità.
Ahh, Señor Señor, la tua conoscenza del mondo e delle creature che lo popolano è quantomeno imbarazzante...


Solleva il capo dal pasto per guardare prima lo spadaccino e poi la bionda dunque Madame Meryl... se non si tratta di una tiefling, cosa pensate che fosse la donna di cui state parlando!?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven set 16, 2016 9:36 pm

Ombra si decide finalmente a parlare
Ed è andato a presenziare ad un affare ...dovrebbe tornare presto dice...
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom set 18, 2016 2:50 pm

Gwaihir ha scritto: Solleva il capo dal pasto per guardare prima lo spadaccino e poi la bionda dunque Madame Meryl... se non si tratta di una tiefling, cosa pensate che fosse la donna di cui state parlando!?

Meryl risponde quasi di malavoglia.
Ahh, non chiederlo a me. Io non sò nemmeno di chi stan parlando.. con stanno, allude a Iñigo e Ondir ..né mi preme saperlo -sarà vero? -
...per ora. no, appunto...
Mi son solo permessa di far presente a lorsignori che di solito la longevità media di umani e tiefling è esattamente identica.*
Il tono di voce passa a un vagamente cortese/colloquiale all'aristocratica.
E per quanto mi riguarda, le altrui trasognate -e chiedo venia- grette speculazioni su quella donzella mi son venute a noia. Per cui, messer Holimion, ti suggerisco vivamente di focalizzar un passaggio saliente del tuo conciliabolo con "pel di carota"** e traghettar qui la tua fronte...celere, se ti è possibile, di grazia...
Dopo essersi guardata intorno, Meryl inizia a formulare un breve incantesimo sottovoce.

*in riferimento a quel che disse Demian qui:
Spoiler:
Gwaihir ha scritto:vi è un altro particolare che mi ha spinto a stare al gioco a dispetto dei possibili rischi... ella definì Codaspina il suo antico soprannome, come se avesse vissuto molto più di un comune mortale

**miss spocchia intende capelli rossi/la rossa/Codaspina. La tonalità di rosso comunque è più a metà strada tra questo e questo

@Arglist @Icyheart, dal mio post precedente
@Gwaihir dimmi tu se è ok o no, o se preferisci fare dei check prima di avvicinarti a Meryl.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom set 18, 2016 5:06 pm

Ascolta il commento di Meryl e annuisce ... convengo sul fatto che si possa escludere i tiefling dalla lista.. afferma con espressione meditabonda. Alle parole della bionda, il bardo solleva lo sguardo verso di lei e l'osserva pronunciare un incantesimo.
Dopo tutto ho chiesto io il loro aiuto... bando agli indugi dunque! pensa tra sè mentre avvicina il capo a Meryl mostrando la fronte. Chiude gli occhi e focalizza nella sua mente l'immagine più nitida che ha di Codaspina, la meravigliosa donna dai capelli rossi che gioca con la pietra azzurra, cercando di richiamare alla memoria ogni possibile particolare.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom set 18, 2016 7:55 pm

Gwaihir ha scritto:Ascolta il commento di Meryl e annuisce ... convengo sul fatto che si possa escludere i tiefling dalla lista..

Pff, ora sei tu che stai traendo giudizi affrettati; la sottoscritta non ha escluso proprio niente...neppure l'ipotesi che la tua presunta Musa dai "mille anni"* ti abbia raccontato un'innocente bugia.*
Se tanto mi dà tanto, qualcuno - non starò a spiegar chi - la stava fissando rapito come un baccalà...
Precisa senza cattiveria Meryl sfiorandogli la fronte con due dita, un tocco fresco e leggero che si protrae per meno di un istante. Demian percepisce solo l'aroma della costosa essenza floreale della maga, poi sente uno schiocco di dita a un palmo dal naso e quando riapre gli occhi vede Meryl intenta a squadrarlo con aria un pò scocciata.
Una fascinosa rossa seduta ai margini più estremi di un focolare.
Il ricordo impresso a fuoco di un eccezionale giochino di prestigio con un lapislazzulo intagliato a forma di biglia.
Lo stralcio di una storia di pirati, narrata come si deve...
Il suono della risacca, parecchia penombra...e un fastidioso impedimento visivo a complicarmi il tutto.
**
~~~~~~
*in sostanza lì è come se Meryl gli stesse dicendo: < l'aggettivo antico e una tua intuizione non mi bastano come prova >
**Gwaihir ricordi il b.g, no? Ecco, lei l'ha vista come vedevi te..per 1minuto al max.:

:arrow: @Tutti
Spoiler:
segnalibro dai vostri ultimi post in poi, sono andato avanti un pochino.
(c'è il mio post di venerdì e i due di domenica)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria