Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar ago 30, 2016 11:29 pm

Gwaihir ha scritto:la divisione della ricompensa mi sembra giusta, ma dovremmo stabilire la grandezza della fetta che spetta ad ognuno in base a quanto abbia contribuito per catturarlo, convenite con me su tale riflessione?!

I cacciatori esaminano con attenzione le condizioni del lucertolone semi -addormentato per farsi un'idea più precisa di quanto potrebbe valere, poi, con pochi gesti professionali, gli bloccano il becco con due laccetti di pelle.
Fatto ciò, squadrano il gruppo al completo, soffermandosi un pò su Ombra e Ondir, e annuiscono.
Certo che conveniamo.
Conveniamo che è un gran bel animale, come conveniamo che siamo disposti a fare a metà con voi e ad accollarci il trasporto, la ripulitura* e la vendita.
Specie se ci farai la cortesia di risanarlo un altro pò prima che arrivino quelli della guarnigione. Vedi? Ci sono ancora dei tagli qui e qui.
Entro sera vi daremo anche freccie e quadrelli di scorta e una corda di seta.

Spoiler:
1 carica di cfm spesa. Curati 18 pf

*sangue secco, rhum e traccie di pece e melassa.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer ago 31, 2016 11:41 am

Cerca di ricordare i nomi di chi accompagna lo spadaccino Ombra e Ondir... quindi con espressione gioviale continua è un piacere conoscervi e non temete per la trattativa.. strizza l'occhio al gruppo e quindi si volge verso i cacciatori che valutano l'offerta e imbavagliano il rettile.
Ascolta la proposta dei cacciatori con espressione meditabonda e attenta, poi solleva la bacchetta e lancia un'altra cura verso la bestia mmmh... spero almeno di ricevere un adeguato compenso per gli incantesimi forniti.. poi sospira ..ma convengo che la vostra proposta sia accettabile visto i servizi gratuiti che offrite, affare fatto! infine guarda il gruppo per capire se hanno obiezioni da fare, poi chiede ai cacciatori se non avete nulla in contrario, mi piacerebbe presenziare alla vendita per capire quanto ci guadagniamo e magari aiutarvi a far salire il prezzo... secondo voi quanto ci ricaviamo da questo qui? indica il povero dinosauro.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio set 01, 2016 12:55 pm

Gwaihir ha scritto:se non avete nulla in contrario, mi piacerebbe presenziare alla vendita per capire quanto ci guadagniamo e magari aiutarvi a far salire il prezzo...

Noi lo consegnamo alla Vecchia Casa.
Se volete seguirci, fate pure...anche se dubito che avrai modo di contrattare granché, o di interloquire con gente più in alto di un funzionario con le mani legate.

Gwaihir ha scritto:secondo voi quanto ci ricaviamo da questo qui? indica il povero dinosauro.

Mr braccia incrociate sorride, un pò sul simpatico/cattivo.
Dì un pò...te ne sei scordato sul serio,* o tutto questo gran cianciare è un modo come un altro per mettere alla prova la nostra buonafede?
...
Uhm, mille-mille e due...o forse anche di più; soltanto Wildskarr** lo sà.
E che mia nonna possa venire rapita dai pirati se ho raccontato frottole.

L'uomo tende la mano.
Spoiler:
altra carica di cfm spesa, altri 12 pf curati.
Note: il segnalibro è da fine pag precedente o dall'inizio di questa pagina.
Il carro di qui sotto lo vedete arrivare piano piano, da molto distante.

Coloro che decidono di restare vedono arrivare un grande carro trainato da un paio di massicci cavalli da tiro e scortato da cinque guardie cittadine.
Sopra ci hanno già caricato un giovane dimorphodon*** in buone condizioni, un altro un pò pesto e un piccolo sacco chiuso, macchiato di sangue.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
C Locali14+2=16 per quanto ne sai/te ne ricordi, la Vecchia Casa non è altro che la ex caserma. Un insieme di costruzioni di legno e/o pietra con annesso cortile riadibita a:
- Uffici: dazi, denunce, rilasci di licenze/permessi, lasciapassare ecc
- Deposito merci confiscate
- Consegna/vendita animali,ecc.
In sintesi non è come andare all'attuale sede della guarnigione a fare toc toc alla porta dell'ufficio di Urien, ma rimane comunque un luogo in cui è facile incontrare guardie e qualche ufficiale

*Iñigo aveva detto che vale mille mo.
**chiarimento/refresh: Wildskarr è uno degli dei del mare, il protettore dei marinai, porti, commercio marittimo ecc.
***dinosauri verdastri taglia media, già visti a fine parteVI. Sul carro c'è spazio
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 01, 2016 1:56 pm

Nyxator ha scritto:Mr braccia incrociate sorride, un pò sul simpatico/cattivo.
Dì un pò...te ne sei scordato sul serio,* o tutto questo gran cianciare è un modo come un altro per mettere alla prova la nostra buonafede?
...
Uhm, mille-mille e due...o forse anche di più; soltanto Wildskarr** lo sà.
E che mia nonna possa venire rapita dai pirati se ho raccontato frottole.

L'uomo tende la mano.


Risponde con una piccola risata e alla fine stringe la mano all'uomo purtroppo mi piace molto cianciare... sospira e riprende in verità speravo nella possibilità di contrattare, ma lungi da me mettere in difficoltà il funzionario e tantomeno sospettare della vostra buonafede... anzi, a dimostrazione della fiducia che ripongo nelle vostre parole, rinuncio a venire con voi e non vi disturbo oltre... attenderò pazientemente alla Rosa del Deserto
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven set 02, 2016 3:52 pm

Ondir

Sempre sottovoce, rivolgendomi a chiunque mi stia intorno.

"La Vecchia Casa era quella che un po' di tempo fa chiamavano caserma. Non troveremo nient'altro che problemi là. E con problemi intendo ufficiali e guardie che, da quanto ho visto, qui riescono a fare le spaccone e le arroganti più di un ubriacone da taverna molesto...." - e, dicendo ciò, faccio qualche passo avanti, per raggiungere Iñigo, più vicino al nuovo arrivato.

"Iñigo, Syalo ci aspettava alla Locanda...forse è meglio andare là piuttosto che perdere tempo qua...no?" - faccio chinandomi appena verso di lui, in modo da farmi sentire ma non troppo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab set 03, 2016 11:01 am

Iñigo Montoya

Guardai i miei compagni un po' sbalorditi.
«Cioè, con tutta la fatica fatta per prenderlo adesso lasciamo tutto in mano a questi signori di cui non sappiamo niente? Va bene, come volete.»
Mi voltai verso i cacciatori.
«Ma se tentate di fregarci chiederò al sergente Urien le vostre teste, potete giurarci.»
Detto questo mi tolsi della melassa secca dal vestito.
«Spero che la Rosa abbia un buon servizio di lavanderia.» Mormorai tra me e me.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab set 03, 2016 6:28 pm

- Quartiere Interno, tardo mattino/ora di pranzo.
Icyheart ha scritto:«Cioè, con tutta la fatica fatta per prenderlo adesso lasciamo tutto in mano a questi signori di cui non sappiamo niente? Va bene, come volete.»

Edritt ascolta lo spadaccino con interesse, e intanto squadra i cacciatori mentre sollevano la bestia e la caricano sopra al carro.delle guardie.
Beh, a dire il vero io non mi sono nemmeno espresso.
Non sono favorevole all'idea di togliergli l'osso di bocca e attaccarci briga, ma sotto sotto la penso esattamente come te.
Inoltre vorrei togliermi una o due curiosità in merito all'intera faccenda.

Si gratta il mento.
Massì...questi tizi li seguo io, voi andate alla Rosa.
La Vecchia Casa...e che sarà mai! Male che vada finisco di presentarmi, mostro il simbolo sacro, gli snocciolo una storia plausibile e con la dovuta cautela provo a impicciarmi un pò nei fatti loro.
A scanso di equivoci mi impegno fin da ora a fare un pò il pacioso e a tenere per me le opinioni che mi sono già fatto di Tortuga.
...
Comunque, se devo essere sincero, dal mio punto di vista trovo quasi più rischiosa l'ipotesi di dover pranzare con la principessina.*

Strizza l'occhio a Iñigo, tra il serio e il guascone.
E poi da queste parti io al più sono un tizio che ha affidato una povera mezz'elfa** convalescente al santuario appena fuori città.
Icyheart ha scritto:Detto questo m tolsi della melassa secca dal vestito.
«Spero che la Rosa abbia un buon servizio di lavanderia.» Mormorai tra me e me.

Prima di aggregarsi a cacciatori e soldati, Edritt saluta tanto per fare la famigliola alla finestra, constata quanto è imbrattato lui, annusa l'aria e mormora a sua volta
A chi lo dici Iñigo...
A Capelli al Vento ora come ora servirebbe anche una bella rinfrescata.
***
Va be' signori, vado, ci si vede.
Se non dovessi fare ritorno entro il tramonto venite a gettarmi una cima.
:mrgreen:

~~~~~~


- Rosa del Deserto, pochi minuti più tardi -

A causa degli scompigli della mattinata, la sala della Rosa è semideserta.
Nella locanda si respira un clima di coprifuoco e leggera apprensione, in parte mitigato dagli invitanti profumi provenienti dalla cucina e dai commenti più che entusiasti di una coloratissima pappagallina,**** alle prese con una coppetta di macedonia.
Arrr, deliziosa, 'rrazie, rrrà!
L'oste sta lustrando una caraffa; di tanto in tanto fischietta le note di un motivetto marinaresco, orecchiabile e non molesto.

Strano ma vero, oggi Annabelle non ha alcuna osservazione da fare in merito a vestiti in disordine, stivali lerci, armi o sfoggi di equipaggiamenti inappropiati...i suoi occhioni da cerbiatta paiono piuttosto chiedere
"Oh mamma mia, cos'altro è successo?"

È ora di pranzo, ma qua in sala gli avventurieri non vedono né Syalo né Meryl.

(asterischi in spoiler)
Spoiler:
*vaghissimo hint: è una png bionda, inizia per M, conosce la magia, caruccia, nobilotta, ha una donnola/famiglio, è volubile ecc ecc :lol:
**la mezzelfa invece è quell'amica di Kreidd recuperata sull'isola. Ed disse di aver sistemato le cose mentre voi facevate l'altra quest.
***se non ci fossero spettatori, curiosi e profani vari, 9 su 10 Ed lì casterebbe creare acqua

****trattasi della pappagallina Gabby..Ed l'aveva lasciata in locanda prima dell'incontro con Thorvik.
Qui trovate l'immagine e altri dettagli
https://it.wikipedia.org/wiki/Ara_tricolor

edit, riordinato asterischi e aggiunto link.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom set 04, 2016 11:23 am

Iñigo Montoya

Annuii a Ed, contento di sapere che non ero l'unico a pensarla così, e dopo averlo salutato mi avviai dietro agli altri.

Quando raggiungemmo la locanda la situazione era molto calma. La cosa non poteva che piacermi dato tutte le emozioni vissute in mattinata.
Notando che Annabelle era presente mi avvicinai.
«Cara Annabelle, temo che oggi dovrò mettere a dura prova il tuo servizio di lavanderia: come ve la cavate con la melassa secca e sangue di rettile volante?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom set 04, 2016 1:27 pm

Annuisce e commenta le affermazioni di Edritt e Iñigo
capisco il vostro punto di vista, ma non mi andava di attaccar briga il mio primo giorno a Tortuga
Saluta Edritt con un cenno e un sorriso e si avvia con gli altri.

Entra a in sala in compagnia del gruppo, salutando sempre in maniera gioviale chi gli capita di incontrare, e quindi si rivolge ad Annabelle, nota la sua espressione e si guarda per un attimo per capire se qualche goccia di melassa gli è finita addosso, quindi sorridente saluta ben ritrovata Miss Annabelle, oggi rettili volanti in ogni angolo qui a Tortuga... avranno organizzato un raduno, cosa c'è per pranzo?
Infine si rivolge al gruppo credo che abbiamo bisogno tutti di una ripulita, comunque spero di pranzare con voi per fare quattro chiacchiere, se non vi dispiace.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom set 04, 2016 4:39 pm

Ondir

Certo, i vestiti erano leggermente intrisi del misto di terra e salsedine tipici dell'isola di Tortuga, ma un bagno avrebbe senza alcun dubbio portato ristoro più alla mente che al corpo. Gli eventi del cubo, uniti con quelli della caccia allo pteranodonte, mi hanno affaticato abbastanza.

"Signor Demian" - faccio, sforzandomi chiaramente di assumere un tono abbastanza cordiale e gentile per dare una parvenza di educazione, che non ho - "parlate con Iñigo di questo. Non mi prendo la responsabilità di avervi al tavolo"

D'altronde, con una Meryl sicuramente interessata alla vicenda, il pranzo -o la cena- si prospettava decisamente più difficile dell'intera giornata.

Mi guardo intorno alla ricerca di Syalo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria