Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 02, 2017 5:34 pm

Iñigo Montoya

L'aggressore sembrava essere una buona spada; mi pentii di non essermi portato l'armatura.
Quando la voce dall'oscurità si fece sentire io mi misi in posizione di difesa, pronto a vender cara la pelle.

Spoiler:
Se possibile Difesa Totale, altrimenti come non detto.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 03, 2017 1:49 pm

Magione di Eglar, secondo piano, verso le 22 -

Gwaihir ha scritto:Se tu sei Riese e la sibilla a cui alludi é un'avvenente donna dai capelli rossi, allora immagini bene... ma immagino che dovremmo continuare a parlarne lontano da qui

Immagini bene...se aneli a divenire mio complice e ritrovarti con una taglia a cinque zeri sulla testa e frotte di bastardi cento volte peggiori di costoro alle calcagna. Meglio evitare.
La risposta di Riese trasuda di malinconico cinismo.

Io e Lei ne abbiamo discusso...
Sembra che la via più rapida per concludere felicemente il nostro piccolo scambio di favori sia inscenare* la mia dipartita.*
Se lasciassi la magione sulle mie gambe ora, correrei anche il rischio di attirare su di voi le ire della Gilda e venir meno agli accordi che ho stretto con quella femmina.
E io, al contrario di Wilhelm, Eglar e metà degli umani che vivono su questo lembo di terra, sono solito onorare i termini di un patto equo.


Riese avanza di pochi passi. Nella penombra balena il fioco riflesso dei suoi lunghi capelli argentei e del filo della sua estoc. Fortunatamente nemmeno lui dispone di un'armatura metallica.
(a occhio par una cuoio o imbottita)
E qui, purtroppo, arriva la parte sgradevole: perchè la farsa riesca al meglio mi vedo costretto a farvi un pò di male.
Milady** è esentata, ovviamente...


Ah! Ben gentile..
Ma non è detto che io me ne starò qui buona buona a guardarvi combattere.
:?
barbotta tra sé Syalo.

Se volete trovare la polena di Javier le condizioni sono queste.
L'elfo tace e resta in attesa di domande o reazioni.

@Arglist (riservato, per il primo asterisco)
Spoiler:
*Sul finire della frase il tizio ha guardato Ondir.

**cioè Syalo
:arrow: segnalibro: dal mio post della pag precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven mar 03, 2017 6:33 pm

Benché la vita piratesca con una taglia sulla testa mi affascini, non possiamo permetterci così tanta gente fastidiosa alle nostre calcagna durante la nostra cerca.
Appare un sorriso beffardo sul volto del bardo alla soluzione proposta dall'elfo.
Inscenare la tua dipartita dici?! Modestamente, io sono un professionista del settore e te ne darò la prova!
Inchino cerimonioso afferrando la punta del mantello e poi allarga le braccia con posa da teatrante.
Coraggio, eroi di Tortuga! Avete visto quello che il famigerato criminale Riese ha fatto a queste povere guardie indifese?! Non possiamo permettere che vada via impunito! Dobbiamo fermarlo a costo della vita! Possibilmente non la nostra!

Spoiler:
Attivo Esibizione Bardica (commedia), in particolare Ispirare Coraggio +2
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab mar 04, 2017 5:02 pm

sorride estraendo lo stocco < non hai bisogno di ferire nessuno, possiamo tranquillamente sporcarci con quel sangue, senza che dobbiamo ferirci a vicenda > sorride maligno ora < non vorrei che un colpo risultasse troppo preciso o forte> dirà stando all'apparenza tranquillo ma i muscoli sono pronti a scattare se ve ne fosse bisogno
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom mar 05, 2017 3:37 am

Ondir

Osservo Riese con occhio malinconico a mia volta. Il fatto che stia dettando condizioni così decise e severe non lascia tempo ad eventuali spiegazioni né domande: presumo sia un prendere è lasciare.

"Solo una cosa. Mandaci la Rossa, ho bisogno di lei" - faccio, estraendo entrambi i tridenti e facendoli roteare nei palmi, colpendo volontariamente* le pareti della stanza.

Avrei voluto farti non poche domande, Elfo guercio. Allistra quindi è dietro anche questo....

__________________________________________________________

*il tutto per rendere più convincente l'eventuale messa in scena.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom mar 05, 2017 7:00 pm

- Magione di Eglar, secondo piano, verso le 22 -

Riese dà chiaramente a vedere che preferisce attenersi al piano esposto e passar dritto ai fatti.
Per lui rappresenta anche il solo sistema sicuro per lasciare Tortuga senza far correre pericoli su pericoli a sua sorella Iriel.

Com'era prevedibile, l'elfo si rivela subito un avversario sopra le righe e dalle risorse inaspettate.
In un momento è già passato dallo starsene là immobile tra le ombre del corridoio, al menar affondi tremendi e improvvisi da ogni dove, saettando dentro e fuori dalla realtà come fosse un ragno fase.*
I primi a farne le spese sono Iñigo, Ondir e Ombra!

Round1 (questo combat inizia dopo i vostri preparativi e buff)
Spoiler:
all'incirca per Riese potrebbe azzeccarci
questa immagine
fate però conto che sia disegno in bianco e nero o più elfo style..insomma: meno cupo-evil, carnagione come l'elfo dei manuali o alla SdA, con i capelli lunghi argentati e l'occhio sinistro guercio. Il disegno è giusto in caso per inquadrare la fisionomia e il look del tizio

Griglia
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@..----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.@
@.----. :occhio: .----.----.----.----.@
@..----.----.----. ;) .----.----@
@..----.----. :mrgreen: .----. :) .----@
@@@@.. :roll: . :P .@@@@
@@@IIIIIIscale@@@@

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
:P Demian
;) Iñigo (Scudo +4Ca)
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
:roll: Syalo
:occhio: Riese (ha concluso l'assalto d.d e fatto passo 1,5m)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff Ispirare Coraggio+2
Arglist ti fa 11danni
Icyheart ti fa 19 danni
Shalidar ti fa 13 danni

*a dire il vero quella mossa là tecnicamente si basa su un principio un pò diverso, ma a livello di metafora narrativa la similitudine un pò ci stava.
Iniziativa: Riese(fatto), Iñigo(+22), Ondir(+19), Ombra(+18), Syalo, Demian (+8)
dialoghi fuori turno liberi a piacere.
:arrow: @Icyheart vedi dal mio post precedente, turno tuo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun mar 06, 2017 3:29 pm

Iñigo Montoya

Riese era scattato in avanti come una molla e a nulla era servito tutto il mio addestramento.
Avanzai, comunque sicuro di poter tenergli testa.
«Anche io non sono convinto che questa sia l'idea migliore.» Dissi facendo tre saltelli in avanti battendo il piede destro per terra.
«Sono proprietario di una nave dove potresti nasconderti. Potremmo portarti dove vuoi.» Finta di roverso tondo, presa della lama di Riese.
«E anche le persone a te care.» Scatto del polso, sperando che la lama voli di mano.

Spoiler:
E' un po' romanzato.
In realtà faccio un passo di 1,5 verso Riese, attivo Maestria e provo a disarmarlo con tutti i miei attacchi disponibili.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar mar 07, 2017 1:31 pm

- Magione di Eglar, secondo piano, verso le 22 -

Riese tarpa il tentativo di disarmare di Iñigo con un calcio di arti marziali dritto sulle costole. Anticipa anche la gabola successiva, deviando la toledo con un secco colpo di battuta.
L'elfo disingaggia e soppesa quindi lo spadaccino con sguardo fosco, poi storce la bocca. Non erano certo gli attacchi che si aspettava.
In qualche modo sembra anche un pò sorpreso nel sentir nominare indirettamente la sorella.
Apprezzo l'offerta, ma non c'è tempo per altri sofismi da filibustiere. Eglar è steso in una pozza..le guardie arriveranno a momenti.
osserva con aperto disgusto i mercenari a terra e la "vernice rossa di scena" suggeritagli da Ombra.
Dieci miglia a sud da qui. Prendete il sentiero per il villaggio abbandonato. Giunti là, cercate nel mulino a marea. Ciò che accadrà poi è affar vostro.
quindi tende il braccio armato con aria minacciosa e si rivolge a Ondir.
E ora decidetevi a combattere e ad usare il sortilegio imbrigliato in quel tridente.* Presto, prima che cambi idea.

Syalo sgrana un pò gli occhi e si batte il pugno sul palmo della mano.
? Che si tratti di quella magia?!?

Round1
Spoiler:
Griglia
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@@@@@@.----.----.@@
@..----.----.----.----.----.----.@
@..----.----.----.----.----.----.@
@..---- :occhio: ;) .----.----.----@
@..----.----.----.----.----.----@
@..----.---- :mrgreen: .---- :) .----@
@@@@. :roll: :P .@@@@
@@@IIIIIIscale@@@@

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
:P Demian
;) Iñigo (Scudo +4, maestria+3 -3)
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
:roll: Syalo
:occhio: Riese
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff Ispirare Coraggio+2
Icyheart la cattiva notizia è che Riese ha i counter e hai innescato un AdO anche col talento. La buona è che forse R si sta convincendo a procedere un filo diversamente col nr di ferite vere.
disarm 13+25-3+2-9(danno AdO) = 28 non riesce.
disarm 10+20-3+2 = 29 mancato.
Ti fa 9 danni non letali.

*tridente accumula incantesimi.
Qui e Qui c'è qualche accenno sul tipo di mulino.
Iniziativa: Riese(fatto), Iñigo(fatto), Ondir(+19), Ombra(+18), Syalo, Demian (+8)
:arrow: Segnalibro da poco prima del mio post precedente.
@Arglist turno tuo.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer mar 08, 2017 11:30 am

Ondir

Senza indugiare oltre mi getto sull'elfo, cercando di attivare allo stesso tempo l'incantesimo.

E' fastidioso essere una marionetta, ancora.... - penso, prima di colpire con i tridenti gemelli il costato di Riese.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer mar 08, 2017 1:58 pm

Ombra scatta in avanti cercando di fiancheggiare l'elfo e colpirlo in un punto scoperto
_____
Cerco di fare un furtivo e attaco sanguinante
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria