Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom feb 12, 2017 10:09 pm

Nyxator ha scritto:Chi mi manda ha detto di far salire il giovane cantastorie al posto vostro, e io obbedisco.
Nulla di personale, sir.


Benché in trepidante attesa di partecipare a tale evento, Demian volge ad Edritt uno sguardo dispiaciuto.
Mi dispiace Ed, non pensavo che i posti fossero limitati.
Infine sale sulla carrozza col resto del gruppo. Osserva l'aria di festa che proviene dal porto e si lascia sfuggire un piccolo sospiro. Dimentico sempre di informarmi sulle festività dei posti in cui vado.

Nyxator ha scritto:Questa è la Magione di Eglar. È il cugino del Monco. "è uno svitato" comunica ruotando l'indice accanto alla tempia.
Non vi saprei dire se lui è in casa. Ma quell'altro c'è di sicuro.
Ma bussate, bussate, non badate ai pettegolezzi di questo vecchio...il mio incarico termina qui.

Dice risalendo a cassetta e indicando il batacchio sul pesante portone: un anello di ferro serrato tra i denti di un volto grottesco.


Giunti a destinazione, Demian scende dalla carrozza dando uno sguardo all'edificio mentre ascolta le parole del vecchio.
Vi ringrazio Messer Cocchiere, le parole di un vecchio sono perle di saggezza anche quando rese piccanti dal pettegolezzo... in qualche modo ne faremo tesoro.
Si porta dunque al portone e solleva la mano verso il batacchio.
Ebbene amici, busso?

Spoiler:
Check Conoscenze Locali su Eglar, magari Demian ne ha sentito parlare. Niente bonus alchemico.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun feb 13, 2017 2:20 pm

Ombra si avvicina alla porta attendendo che qualcuno bussi alla porta con il. Batacchio speriamo di capirci qualcosa dira serio controllando il suo equipaggiamento e nascondendo un paio di pugnali in caso di necessitá
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer feb 15, 2017 5:43 pm

Iñigo Montoya
Gwaihir ha scritto:Ebbene amici, busso?


Mi affiancai a Demian tendendo un pochino di più la mia fusciacca.
«Bussiamo. E che Rohzerk possa mostrarci la via in questo mare di nebbia.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio feb 16, 2017 5:12 pm

- Magione di Eglar, tra le 21.30 e le 22 -

Bussa e ribussa, il cupo rimbombo del ferro sul legno riesce infine a richiamare il cerbero* al suo dovere. D'accordo che è serata di festa e nel quartiere c'è più baccano del solito, ma la servitù dev'esser un pò dura di orecchi da queste parti.
Il portone si apre, rivelando un innocuo bassotto sui trentacinque,* un cortile interno pieno di verde e rampicanti fioriti, e una fontanella con tanto di putto di bronzo in posa da plin plin.
Il cerbero/bassotto sull'uscio non è altro che un individuo pallido e dal volto sudaticcio e un pò sofferente, che fa del suo meglio per accogliere i visitatori...o perlomeno, ci prova.
urrgh.. (si massaggia lo stomaco)
Buonasera.
Il signor..Iñigo Montoya, il mercante?
Siete qui per valutare le tele di padron Eglar, corretto?
Ma sì, non può che essere così, è ovvio. Vi sto facendo perdere tempo prezioso, chiedo venia...

Strambo tizio...prima chiede alla come capita rivolgendosi a Demian, poi si risponde pure da solo. Boh, forse ha solo urgenza di correre alla latrina o andare a riposare.
Prego, da questa parte... :o.o: u-urgh..

Il maggiordomo fa accomodare gli avventurieri, riprende il candelabro acceso che aveva posato prima di aprire, e li scorta per i corridoi e le sale -tutt'altro che sobrie- della magione,** riaccendendo anche qualche lampada ad olio cammin facendo, e guardandosi costantemente attorno, come se cercasse qualcuno da strigliare per aver spento quasi tutte le luci anzitempo. In giro comunque non si vede nessuno, a parte lui.
Questo almeno finché non si giunge alle scale e al pianerottolo tra il piano terra e il primo...
Lì, infatti, c'è un uomo robusto, semiaccasciato con la schiena contro la parete.

Oliver?! Ma che ca...
Ehi, Oliver, sveglia! Chi dorme non piglia pesci. esorta il maggiordomo, affibbiandogli una lieve pedata sul fianco e sforzandosi di sorridere al gruppo.
:stelle: gli "ribatte" a stento Oliver, con lo sguardo perso da triglia e un filo di bavuccia all'angolo della bocca...poi ripiomba beato nel paese dei sogni.

Altro calcetto, ma niente da fare.
Oliver??
Spoiler:
Gwaihir Conosc Locali+26.
Eglar è il cugino di quel Wilhelm "il Monco" della Gilda. Spendaccione e artista di scarso talento.
Il nome ti par di averlo già sentito anche mentre ti trovavi in quel mercato degli schiavi nel tuo b.g.
Shalidar Rapidità di Mano +34 e +27...in caso ti perquisiscono.
Icyheart ma mi sa che qualcuno andò a rispolverare un mio vecchio topic :)
Arglist c'hai segnalibro in mp

*niente cani, son solo due metafore per il portiere/maggiordomo
**maschere tribali e non, busti, trofei, statue, statuine e armature ornamentali, alcune belle, altre kitch o sopra le righe...
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio feb 16, 2017 7:17 pm

Nyxator ha scritto:urrgh.. (si massaggia lo stomaco)
Buonasera.
Il signor..Iñigo Montoya, il mercante?
Siete qui per valutare le tele di padron Eglar, corretto?
Ma sì, non può che essere così, è ovvio. Vi sto facendo perdere tempo prezioso, chiedo venia...

Strambo tizio...prima chiede alla come capita rivolgendosi a Demian, poi si risponde pure da solo. Boh, forse ha solo urgenza di correre alla latrina o andare a riposare.
Prego, da questa parte... :o.o: u-urgh..


Non sbagliate. Il mercante Iñigo Montoya e il suo seguito di esperti. Apprezzo la vostra premura, il tempo è denaro.
Demian assume un atteggiamento e un tono altezzosi, tipici di alcuni spocchiosi esperti d'arte. Prende come ispirazione Lady Meryl per divertire il gruppo. Mentre si procede per la residenza, Demian finge di guardare attentamente le opere esposte, annuendo qua e là a casaccio, come le se stesse valutando.

Nyxator ha scritto:Oliver?! Ma che ca...
Ehi, Oliver, sveglia! Chi dorme non piglia pesci. esorta il maggiordomo, affibbiandogli una lieve pedata sul fianco e sforzandosi di sorridere al gruppo.
:stelle: gli "ribatte" a stento Oliver, con lo sguardo perso da triglia e un filo di bavuccia all'angolo della bocca...poi ripiomba beato nel paese dei sogni.

Altro calcetto, ma niente da fare.
Oliver??


Si schiarisce la voce con un colpetto di tosse. Mi sembra evidente che Oliver ci sta facendo perdere tempo, quindi gli dia un altro calcetto e procediamo oltre.

Spoiler:
Check di Intrattenere Commedia o Raggirare (quale sia più appropriato) per imbastire la recita rivolta al piccolo maggiordomo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 19, 2017 12:25 am

- Magione di Eglar, atelier al primo piano, tra le 21.30 e le 22 -

Il maggiordomo sembra un pò incerto sul da farsi, ma vista l'esigenza del bardo conclude che è meglio non contraddire e proseguire.
Uhm, s-sì, avete ragione..vogliate perdonarlo.
Ho il timore che questo sciagurato gorilla si sia sentito in diritto di far festa e scroccare del liquore dalla cantina di casa.
Se stesse a me decidere, licenzierei gli individui come costui dal primo all'ultimo.
Tanto nessuno sano di mente si sognerebbe mai di entrare qui dentro per creare problemi a padron Eglar.

spiega, rifilando una pedatina un pò più forte a Oliver, che al più odora di acqua di colonia da due soldi.
Per di qua, attenzione al gradino.
urrgh. (altro dolor di stomaco)

Syalo trattiene a stento l'ilarità per l'imitazione all'aristocratica di Demian, rimane per pochi secondi come in attesa che succeda qualcosa e poi si accoda agli altri.
Perbacco, avvisami quando escogiti trovate del genere...c'è mancato poco che scoppiassi a ridervi in faccia... :ops:
E per fortuna che il tuo termine di paragone non ti ha beccato in castagna mentre le facevi il verso...sennò a quest'ora ne sentiremmo delle belle in sottofondo.

~~~~~

Il tizio conduce il gruppo fino a una porta al primo piano e la apre con una delle tante chiavi del suo mazzo.
Siamo arrivati.
Oltre questa porta c'è l'atelier di pittura di padron Eglar.
Prego, accomodatevi.


La sala ha un'unica, ampia finestra che si affaccia sul giardino sottostante, immerso nel fioco riverbero della luna. Lo spesso tendaggio rosso, è tirato a metà in modo da regalare uno scorcio dell'altra ala della villa, e una vista al cielo stellato.
Il tavolo da lavoro è sporco e in disordine, ci sono colori a olio, pigmenti, pennelli, tavolozze, carboncini, bottiglie e stracci intrisi di pittura o aceto.
I quadri che si vedono in giro sono su tela o tavola di legno.
La manciata in (teorica) attesa di essere valutata e stimata dal gruppo è esposta sui cavalletti, il resto è accatastato o appeso dove capita.
Tra le schiere di paesaggi e nature morte di poco oltre la soglia della sufficienza, spicca per qualità e tecnica il ritratto di un'elfa affranta, con gli occhi azzurro ghiaccio e i capelli d'argento, legati a crocchia; indosso ha un'abito da cortigiana grigio perla-bianco con sfumature rosate.

Il maggiordomo prova a congedarsi.
Buon lavoro signori, a più tardi.
Spoiler:
Gwaihir Raggirare+25, Intrattenere+21, un tizio particolarmente spocchioso potrebbe anche definirsi lui stesso un seguito di esperti, ma in dubbio tirai pure raggirare.
Syalo intende Meryl e lo spell divinatorio con lo specchio.
Arglist sei ancora in stand by o ti sei ri-perso nell'oscura brughiera delle notifiche email che non fungono? :)
:idea: se postate o mi avvertite quando il vostro pg fa lo spettatore o segue gli altri senza fare/dire niente, ci si riesce a regolare meglio con la frequenza postereccia. Sennò è il solito discorso che ci si perdono su 2giorni e più ad attenderci i post a vicenda ;)

Segnalibro: dal mio post precedente o dalla pag prima(nel caso di Arglist)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom feb 19, 2017 1:32 am

Nyxator ha scritto:Uhm, s-sì, avete ragione..vogliate perdonarlo.
Ho il timore che questo sciagurato gorilla si sia sentito in diritto di far festa e scroccare del liquore dalla cantina di casa.
Se stesse a me decidere, licenzierei gli individui come costui dal primo all'ultimo.
Tanto nessuno sano di mente si sognerebbe mai di entrare qua dentro per creare problemi a padron Eglar.


E sia.. procediamo ignorando la triste scena. Accompagna la frase con un cenno di noncuranza.

Nyxator ha scritto:Syalo trattiene a stento l'ilarità per l'imitazione all'aristocratica di Demian, rimane in attesa per pochi secondi e poi si accoda
Perbacco, avvisami quando escogiti trovate del genere...c'è mancato poco che scoppiassi a ridervi in faccia... :ops:
E per fortuna che il tuo termine di paragone non ti ha beccato in castagna mentre le facevi il verso...sennò a quest'ora ne sentiremmo delle belle in sottofondo.


Sorriso divertito compare sul volto di Demian che risponde prontamente a Syalo lasciando un pò di vantaggio al maggiordomo
Scusami, ma non ho saputo resistere a tale occasione servita su un piatto d'argento e ho iniziato lo spettacolo senza pensarci... dopotutto è la pecca che mi ha reso ciarliero fuggiasco

~~~~~


Nyxator ha scritto:Il maggiordomo prova a congedarsi.
Buon lavoro signori, a più tardi.


Grazie, a più tardi.
Il bardo entra nella stanza dando l'impressione di esaminare il quadro più vicino in attesa che il maggiordomo si allontani.
Amici miei, sembra che dobbiamo cercare ciò che ci interessa qui dentro... destra.. passaggio.. alto.. pavone..
Osserva con attenzione la stanza cominciando dalla sua destra per capire come raggiungere l'elfo Riese.

Spoiler:
Tento un check di Percezione sfruttando il bonus alchemico della tisana per individuare la posizione dell'elfo, magari fuori dalla finestra, oppure un indizio per raggiungerlo, associando il messaggio/indovinello.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » dom feb 19, 2017 1:07 pm

Iñigo Montoya

Lascia a Demian la conduzione dello "spettacolo".
Lo conoscevo e sapevo che quando la sua creatività prendeva piede era meglio lasciargli spazio invece che contraddirlo.
Indossai l'aria da esperto d'arte e seguii il gruppo.
Gwaihir ha scritto:Amici miei, sembra che dobbiamo cercare ciò che ci interessa qui dentro... destra.. passaggio.. alto.. pavone..

«Mi sembra un'intuizione geniale, mio caro "Montoya".» Sorrisi.
Mi misi in cerca, facendo attenzione di sembrare più interessato alle opere che ad altro.

Spoiler:
Percezione e Raggirare per me.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun feb 20, 2017 8:56 am

Ombra per poco non scoppia a ridere... segue poi gli altri cercando gli indizi nei quadri e dietro ai quadri... nel mentre valutandone il valore
_____
Percezione e valutare
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar feb 21, 2017 9:38 am

Ondir

Certo, non ho l'aria di un esperto, né tanto meno di un nobile. Cerco quindi di apparire quanto più educato possibile, camminando in fondo alla fila e cercando di non dare troppo nell'occhio.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria