Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom feb 05, 2017 4:10 pm

Ondir

"Cos..." - faccio, abbassando la voce e guardando di sbieco la creaturina. "Syalo, rimani immobile, per piacere." - faccio poi, osservando meglio l'insetto.
Spoiler:
Riuscirei ad afferrarlo? Conosco un modo per farlo andar via, senza toccarlo? Magari con un odore, un cibo, un qualcosa?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » dom feb 05, 2017 5:28 pm

va beh.... non era niente di segreto, è solo che di certe cose mi piace parlare con calma. Meryl so che tu puoi creare oggetti magici....mi ricordo del brocchiere. Sareste in grado di migliorare il mio equipaggiamento, o crearmi qualcosa?
Avrei in mente un paio di cosette.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 05, 2017 8:01 pm

Meryl inspira profondamente e guarda sì e no Demian e Ombra con la coda dell'occhio.
Mfff.
Il brocchiere* era incantato già di suo.
Quella di cui parli è "solo" un'alterazione permanente della lega metallica...
È una magia al di là delle sue..
- nota di finto rammarico e vago cenno verso Syalo- possibilità, per capirci.

Dipende dalle cosette, Ombra.
risponde pacatamente Syalo, scostando il ricciolino dalla fronte.

Edritt, dal canto suo, sembra propenso ad alzarsi e imitare Demian, ma poi...
Arglist ha scritto:"Syalo, rimani immobile, per piacere."

?
Perchè? :| Uhm, che c'è?

Chiede Syalo, ubbidendo un pò sul chi va là, ma senza intuirne l'esatta ragione.
Ondir le sta fissando i capelli, un punto tra l'attaccatura dell'orecchio e la nuca.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
il maledetto calabrone ora è quasi fermo; quella minima vibrazione deve averlo messo in allerta.
E Syalo, dal tanto che è distratta, non se ne è ancora accorta...
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Conosc. Natura +20
Arglist ha scritto:Riuscirei ad afferrarlo?

Probabile, se azzecchi il txc.
(si presume per le ali, vedi te se usar le dita o che)
Conosco un modo per farlo andar via, senza toccarlo?

Classico sciò/pussa via :D (vedi tu come) ma potrebbe innervosirsi.
Magari con un odore, un cibo, un qualcosa?

Opzioni più immediate note: sostanze zuccherine (sciroppi, dolci), o fiori(in sala ce ne sono)

:arrow: @Icyheart dal tuo ultimo post nella pag precedente.
*il vecchio buckler+1 di Iñigo, riparato, con stats migliorate+tricky.
mini edit per Ed.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun feb 06, 2017 2:20 am

Ondir

Spoiler:
"Uhm..." - faccio, guardandola alcuni istanti. "Ferma così eh" - faccio, allungandomi fino a sfiorare un fiore, magari rosso o violaceo, ed uno bianco.

"P...posso'?" - domando poi, guardando il calabrone ma cercando di dissimulare, facendo credere a Syalo di starci provando spudoratamente.

"Ahm...assomigli al quadro di...di una....aspetta, stai ferma eh."
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun feb 06, 2017 3:58 pm

Iñigo Montoya

La situazione si stava facendo rovente e io ero appena stato salvato da un ignaro marinaio.
MI alzai.
«Signorine, compagni, mi attendono un paio di impegni pomeridiani di cui sono appena stato informato. Ci si vede tra qualche ora.» Dissi accennando un leggero inchino con il capo verso Meryl.
Uscii dalla locanda, cercando Sam.
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun feb 06, 2017 7:16 pm

Il bardo si rende conto che ognuno è troppo intento nelle sue faccende per rispondergli qualcosa e quindi approfitta del congedo di Iñigo per alzarsi.
Prenderò tutto questo come un sì alla mia domanda e mi congedo anche io. A stasera dunque.
Un cenno di saluto, un sorriso e sale nella sua stanza come preannunciato.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun feb 06, 2017 9:02 pm

Au revoir, cari Gentiluomini.
E grazie, di tutto...
*
Saluta Meryl con voce agrodolce mentre Iñigo e Demian accennano ad allontanarsi.**
Edritt si blocca a metà e si risiede a ponderare ancora un pò i vantaggi e gli svantaggi di scantonare e restare. Arrr?
Arglist ha scritto:"Uhm..." - faccio, guardando Syalo alcuni istanti. "Ferma così eh" - faccio, allungandomi fino a sfiorare un fiore, magari rosso o violaceo, ed uno bianco.

"P...posso'?" - domando poi, guardando il calabrone ma cercando di dissimulare, facendo credere a Syalo di starci provando spudoratamente.

"Ahm...assomigli al quadro di...di una....aspetta, stai ferma eh."

Syalo sembra spiazzata.
?! Ehm, no. V-va be'...ormai :oops: artigli un pò in vista e una tenue sfumatura rossa sulle guance, di più sarebbe impossibile.
....?
Sono ferma
..ehm.
Esclama Blancanieves, ritraendosi istintivamente di tre centimetri buoni.
coff.
colpetto di tosse molto composto e sguardo alla "e dai Ondir, ora finiscila di scherzare...con questa storia dei fiori e del quadro mi stai mettendo in imbarazzo."

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Qui è andato storto qualcosa....il calabrone sembrava lì lì per spostarsi sui fiori, ma tra un tentennamento e l'altro ha finito col muoversi tra il dorso e il taglio della mano di Ondir!

Syalo non l'ha bevuta.

E come se la situazione non fosse già abbastanza incasinata, Ondir si è appena accorto della presenza di una piccola(60cm) ma micidiale vipera squamata che gli sta strisciando accanto allo stivale destro.
Forse è un tardivo regalo da parte di H.Clovis il sicario, oppure è fuggita dalla teca di qualche rettilario...
~~~~~~~~~~
Al momento hai il braccio teso (o le braccia, nel caso le avevi tese entrambe) verso Syalo e una vipera quasi sul piede destro 8O
(a tal proposito, in locanda Ondir gira scalzo o mette sandali, stivali ecc?)
In quel modo là ti serviva il check di Raggirare, results +9

+10 +12 (pure questi altri tiri te li dico poi :) )

Tutti tranne Arglist
Spoiler:
Info del caso voi il calabrone e quell'altra bestiolina non li vedete, sentite ecc :)

*lì è un pò ironica, ma non è ostile. Si riferisce alle regole del galateo e al fatto che Demian, e soprattutto Iñigo(considerato i precedenti con Kreidd e Caesar) non abbiano speso una parola in -per così dire- suo soccorso.
**a scelta..lì se non vi fermate e procedete diretti, consideratevi in stanza o in strada alla ricerca di Sam. :)

@Shalidar vedi dal mio post precedente.
edit: chiarito meglio all'asterisco
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar feb 07, 2017 10:48 am

Ondir

Spoiler:
Ah, che situazione orribile - penso, alcuni istanti, prima di osservare la vipera. Gli stivali non riusciranno certo a bloccare i suoi denti, ma ho avuto così tanto a che fare con gli animali delle isole che la vipera squamata certamente è l'ultimo dei miei problemi.

Cerco di capire il ritmo sinuoso delle sue spire per assecondarlo con il piede, in modo da spingerla a me. D'altronde questo, assieme a molti altri, non è altro che l'insegnamento base della mia classe.

Garbatamente, quanto lentamente, cerco di riportare le mani vicine al tavolo, verso i fiori, fingendomi costernato per il rifiuto di Syalo.

"Proprio ora dovevi decidere di fare la timida, diamine..." - penso, cercando di far appoggiare il calabrone al tavolo alla fioriera

__________________________________________________

Empatia Selvatica a gogo!
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar feb 07, 2017 3:20 pm

Bene, allora dopo pranzo se non vi è di troppo disturbo vi spiego cosa mi interesserebbe dice sorridendo ad entrambe
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar feb 07, 2017 6:48 pm

Shalidar ha scritto:Bene, allora dopo pranzo se non vi è di troppo disturbo vi spiego cosa mi interesserebbe dice sorridendo ad entrambe

Syalo guarda Ondir con fare interrogativo per un altro paio di secondi, poi si affretta a riportare la sua attenzione su Ombra.
:unsure: S-si, d'accordo Ombra.

A tuo rischio e pericolo...halfling avvisato mezzo salvato. recita distrattamente Meryl, chiudendo gli occhi per un attimo. La miglior approssimazione di un "pomeriggio, può darsi..."
Arglist ha scritto:Garbatamente, quanto lentamente, cerco di riportare una mano verso i fiori, fingendomi costernato per il rifiuto di Syalo.

"Proprio ora dovevi decidere di fare la timida, diamine..." - penso, cercando di far appoggiare il calabrone sulla fioriera alle mie spalle

Siano maledetti i calabroni e tutte le vespe del creato! Questo esemplare sembra rintronato e par non volerne sapere di volar via o di scendere dal dorso della mano del povero Ondir.
Senza contare che rimanersene con un braccio un pò piegato all'indietro non è propio comodissimo, e Ondir sta pure cercando di venir a patti con quella piccola canaglia con le zanne vicino al suo stivale destro.

(circa mezzo minuto più tardi)

No, un momento, s'è mosso..è quasi sceso, e muoviti...ooh, finalmente! Accidenti, quanta pigrizia in quelle zampette; è occorso persino accompagnarlo un pò.
Addio calabrone, restatene su quella fioriera e a mai più.

E ora vediamo come va di là..?!?..opporca...

@Arglist (riservato)
Spoiler:
hsshsss!
La vipera rostrata-squamata si è arrotolata in posizione difensiva e ha finto un attacco per far comprendere a Ondir che è meglio se sta fermo con quello stivalaccio, e poi è strisciata via sotto al tavolo!
Ora è a piede libero -anzi, a spire libere- là sotto, da qualche parte. 8O
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ho sistemato il tuo post e sto quote, perchè dissi che i fiori erano in sala e a portata, non sul tavolo. :)
Empatia+15 e Conosc Natura+24
Situation: hai risolto col calabrone e sei con un braccio all'indietro. La vipera squamata ti è parsa assai irritabile, aggressiva e propensa a mordere chiunque non abbia dimestichezza a gestirla(il che bene o male è il suo comportamento tipico), l'hai appena persa di vista. Probabillmente è ancora da qualche parte sotto al tavolo...a naso ora potrebbe attaccare chiunque la sfiori anche inavvertitamente (a parte Iñigo e Demian che si son alzati)
Il suo veleno fa danni Cos, la CD Temp dovrebbe esser sul 15 circa.
(a livello di bestiario sta specie di vipera è più pericolosa di un serpente velenoso standard Gs1, anche perchè la sua controparte vera è nella top ten dei serpenti più pericolosi assieme a cobra, mamba nero e serpente corallo)

@Icyheart @Gwaihir dal mio post precedente
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria