Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 29, 2017 9:31 pm

- Il Piccolo Accampamento sul ciglio del Sentiero, notte -

Sul versante sinistro Ombra individua sporadiche tracce d'argilla, i segni degli zoccoli ferrati del fu cavallo e un'impronta di stivale bella marcata nel punto più in penombra, a meno di un metro e mezzo dai cespugli e dalla scomoda posizione di Syalo.
Fortunatamente l'area circostante non sembra riservare altre sorprese.
Sono qui... esclama con sollievo la maga quando arrivano i primi soccorsi.

Map
Spoiler:
minimap

.----.----.----.----.----.--I---.---l----.----.----.
--%%%%%%%.----.----l---.---l----.----.----.
.----.Fu----.---- :sad1: ----l---.---l----.----.----.
----.----.---- :alert: :alert: ----l---.---I---- .----.----.
.----.----.---- ;) ----.----I---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----l---.---l----.----.Ro.
.----.----.----.----.----.----|---.---l----.----.----.
<----.----.----.----.----.----l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.---- :) l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----I---.---l----.----.----.

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
I---.---l sentiero (largo circa 2,5m)
% muretto
Fu falò
Ro: roccia e cespugli
:alert: :alert: buca di 9m con paletti (lunga 3,5m larga più di 2)
< Ombra passò di lì
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra (a sinistra)
:P Demian (indietro, a cavallo, con Luce)
:) Ondir (meno indietro)
:roll: Syalo (indietro verso sinistra)
:sad1: mulo (legato alla pianta)
~~~~~~~~~~~
Shalidar un paio di check di Percezione
+28 (+33 vs trappole)
+30 (+35 vs trappole)
tirai anche un Acutezza Percettiva nel punto meno illuminato, nulla da segnalare

Segnalibro da Qui, o da quel mio post quasi a fondo pagina
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer mar 29, 2017 10:46 pm

8O Sbalordito dall'improvvisa attivazione di ben due trappole, Demian guarda il mulo, poi guarda il baratro apertosi dinanzi allo spadaccino.
Inutile chiedersi dove sia il tuo padrone in questo momento.
Cerca di seguire Iñigo, il più vicino, guardando con attenzione dove sta per mettere i piedi.
Spero non vi siano altre buche, ma, in caso contrario, se non volete confidare troppo su destrezza e fortuna, posso magicamente evitarvi una rovinosa caduta.. basta che vi possa vedere e non siate troppo lontani.

Spoiler:
Demian si riferisce all'incantesimo caduta morbida.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio mar 30, 2017 10:05 am

Ondir

Sobbalzo alcuni istanti al sentire lo scattare delle trappole e, dopo essermi guardato intorno sull'attenti, comprendo che non mi crollerà la terra sotto i piedi e mi metto tranquillo.

Anche io, come Ombra, procedo in direzione di Syalo,cercando di ripercorrere i passi fatti all'andata per evitare altre spiacevoli sorprese (per quanto possibile).
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » gio mar 30, 2017 7:04 pm

Iñigo Montoya
Gwaihir ha scritto:Spero non vi siano altre buche, ma, in caso contrario, se non volete confidare troppo su destrezza e fortuna, posso magicamente evitarvi una rovinosa caduta.. basta che vi possa vedere e non siate troppo lontani.

Mi voltai verso Demian.
«Perfetto: rimanimi vicino. Anche se non penso che delle trappole del genere possano essere state fatte in poco tempo.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 31, 2017 2:15 pm

- Il Piccolo Accampamento sul ciglio del Sentiero, notte -

Syalo si issa fuori dal fosso a fatica, accettando al volo l'eventuale aiuto di Ombra e/o Ondir. *
Se pesco il disgraziato che ha allestito un tranello del genere lo accoppo...**
esclama rabbuiandosi in viso e guardando da basso per qualche secondo. Il corpo del suo cavallo è già svanito come neve al sole.
Una cavalcatura è andata...e fortuna che era solo un'evocazione. :unsure:
Detto questo la ragazza lancia un incantesimo per ripulirsi il vestito sporco di terriccio e fango e torna a riesaminare con più calma la profonda spaccatura circolare.
Sembrerebbe il comignolo di una caverna naturale sfruttato a mò di trappola.. - indica - Quei due che zampettano laggiù sul fondo*** sono dei granchi del cocco vagabondi - si sporge di poco - ...uhm, e c'è anche un giovane esemplare di euripteride ocra¹, il che è tutto fuorché incoraggiante...
Io propongo di aggirare questo lieve promontorio o tenerci sul sentiero, e chi s'è visto s'è visto.
A questo punto dubito che il padrone del mulo sia ancora vivo e vegeto...
conclude con mestizia.

Map
Spoiler:
minimap

.----.----.----.----.----.--I---.---l----.----.----.
--%%%%%%%.----.----l---.---l----.----.----.
.----.Fu----.---- :sad1: ----l---.---l----.----.----.
----.----.---- :alert: :alert: ----l---.---I---- .----.----.
.----.----.---- ;) ----.----I---.---l----.----.----.
.----.----.---- :P ----.----l---.---l----.----.Ro.
.----.----.----.----.----.----|---.---l----.----.----.
<----.----.----.----.----.----l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----|l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----l---.---l----.----.----.
.----.----.----.----.----.----I---.---l----.----.----.

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
I---.---l sentiero (largo circa 2,5m)
% muretto
Fu falò
Ro: roccia e cespugli
:alert: :alert: buca di 9m con paletti (lunga 3,5m larga più di 2)
< Ombra passò di lì
;) Iñigo
:mrgreen: Ombra (a sinistra)
:P Demian (a cavallo, con Luce)
:) Ondir (a sinistra)
:roll: Syalo (a sinistra)
:sad1: mulo (legato alla pianta)
~~~~~~~~~~~
Per il da farsi ditemi voi, le opzioni non si limitano alle due dette da Syalo, è solo il parere della maga :)

* lì vedete voi, se le tendete una mano si aggrappa e ci manca poco che vi pianta involontariamente gli artigli, poi ringrazia. Se non l'aiutate vi guarda un filo di traverso con espressione alla "a beh, grazie tante..a saperlo neanche gridavo aiuto."
**enfasi minima.
***per vederli li vede solo Ondir, 15+ m là sotto è buio pesto
¹ una sorta di scorpione marino preistorico dal dorso ocra, capace di far escursioni pure sulla terraferma. Quello, in particolare, è più grosso di un gatto.

@Shalidar vedi da inizio pagina :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab apr 01, 2017 1:05 am

Ombra tende una mano a Syalo per aiutarla e se dovesse riuscire ad issarla le domanda tutto bene?
Bene, andiamo a fare quattro chiacchere con lo st#@*zo che ha messo queste trappole.... dirà poi incamminandosi.
Ondir, vedi qualche pista da seguire? chiede stando ben attento a dove cammina state dietro di me...mettete i piedi dove li metto io.
------
Percezione
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » sab apr 01, 2017 3:26 pm

Ascoltando con attenzione le proposte di Syalo e Ombra, Demian scende da cavallo e conduce quest'ultimo sul sentiero per poi legarlo allo stesso albero dove si trova il mulo. A quel punto, il bardo attende Ombra per poi seguire il suo avanzare, ma sempre pronto ad utilizzare il suo incantesimo in caso di caduta improvvisa.
Spero che il rifiuto organico autore di questo scherzo sia uno e non in numero maggiore... sai che odore nel doverli affrontare..
Cerca di individuare il mulino e valutarne la distanza dal punto in cui si trovano.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » sab apr 01, 2017 4:44 pm

Iñigo Montoya

Slegai il mulo.
«Se il suo padrone è veramente morto questa povera bestia rischia di morire di fame lasciata legata qui.»
Accarezzai nuovamente il muso del mulo, per mantenerlo calmo.
«Quindi alla fine proseguiamo sul sentiero?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun apr 03, 2017 12:22 am

- Oltre il Piccolo Accampamento, altre tracce&sentiero per il villaggio, notte -

I solchi* lasciati dagli zoccoli indicano in modo inequivocabile che questo mulo proviene dai ruderi del vetusto paesello costiero che (come si vedrà a breve) si stagliano sul versante opposto del pendio, vicino al mulino a marea.
Il "cavaliere" che ha condotto l'animale sin qui è smontato da sella, ha legato a forza la bestia all'albero e ha allestito il campo con ciò che aveva già con sé, accendendo il fuoco per ultimo.

Le tracce* di stivali e argilla -le poche che non sono state cancellate- invece si concentrano nei pressi del muro sgretolato e a margine di ciascun fosso tranello.
La profondità delle stesse* denota che là a sinistra il tizio ha camminato a ritroso nelle proprie orme e ha anche spiccato un gran balzo da fermo; per quale scopo o motivo si può solo supporre...

Proseguendo

Spingendosi più a sud sul sentiero assieme agli altri, Ondir trova anche:
Un ciuffetto di lanuggine grigia/bruno-ruggine, impigliato nei rami di un cespuglio.
Dei frammenti d'osso semi-digeriti.
Le tracce (risalgono a 1-2 giorni fa) del passaggio di una Cosa dotata di sei zampe acuminate da artropode, larga due metri e lunga approssimativamente tre e mezzo. Ha attraversato il sentiero da ovest(spiaggia) a est (entroterra) senza curarsene. Il suo incedere era una via di mezzo tra il camminare e lo strisciare.

Spoiler:
per sto postarello niente minimap. Presumendo/tirando a indovinare che si sia optato per iniziare a proseguire un pò sulla via più breve, ovvero: sul sentiero per un centinaio di metri e dritti a sud, stando attenti a trappole e tracce.
Se poi ci fossero deviazioni, ripensamenti o idee per strade alternative basta dire :)

.----. casella 1,5m x 1,5m
I---.---l sentiero (largo circa 2,5m)
;) Iñigo (ha slegato il mulo)
:mrgreen: Ombra
:P Demian (con Luce, senza cavallo s.c)
:) Ondir
:roll: Syalo (s.c)
:sad1: mulo (slegato)
~~~~~~~~~~~
Shalidar Percezione +22(+27 vs trap)
Arglist Sopravvivenza +18, così col result sai già che piste vedi :)

* le tracce del mulo e del tizio risalgono a poche ore fa.

@Arglist vedi da poco prima del mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun apr 03, 2017 10:29 am

Ondir

Spiego velocemente le tracce trovate, aiutandomi con le mani e indicando, via via che li trovo, i vari indizi. Faccio da guida, semplicemente, in attesa di giungere nel luogo prestabilito.

_______________________________________________

@Nyxa

Posso fare una prova aggiuntiva, basandomi sulle mie conoscenze, su un eventuale legame schegge d'osso mal digerite e creatura artropode?
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria