Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom ago 28, 2016 8:42 pm

Dopo qualche ultima marginale tribolazione, gli avventurieri riescono finalmente a completare la cattura e a legare a puntino il grosso pteranodonte.
Pochi minuti dopo la bestia cade in uno stato di dormiveglia e intorpidimento, segno che l'olio di taggit sta avendo solo un'efficacia parziale.

Il borghese alla finestra applaude beato, e invita il resto della sua numerosa famigliola (moglie e sei marmocchi) a venire ad affacciarsi per salutare i coraggiosi che hanno domato la temibile creatura.

Il tiratore di melassa sul tetto fa una smorfia di profonda delusione, estrae un fischietto di metallo e suona un lungo richiamo modulato, che riecheggia per mezzo quartiere.
I due cacciatori con la corda di canapa sopraggiungono a cose ormai fatte: il loro interesse è tutto per le condizioni dello pteranodonte.
Mentre confabulano tra loro, guardano a più riprese il gruppo, senza lesinare occhiate rabbiose e di malcelata ostilità.
- Come temevo, l'hanno ridotto male.
- Guarda qua che razza di foro..pare un colabrodo!
- Uhm...ehi, forse al Santu..
- Quelli?! Figurati.
- Che macello..e ora chi glielo spiega al Monco??
- Ah no, io una responsabilità così non me la assumo manco morto.
- Già! È tutta colpa loro!
Non gli ho certo chiesto io di aiutarci!

Vedendo l'aria che tira, Edritt si schiarisce la voce, si aggiusta il colletto, si spolvera i vestiti un pò inzaccherati per darsi un tono e prova a parlamentare per calmare gli animi.
Signori, signori...
Non c'è motivo di scaldarsi, ve lo assicuro...
Il mio nome è Edritt Tadéti, sono un...

Spoiler:
Se volete interrompere l'arringa un pò pomposa di Ed o dire/fare qualcos'altro nel frattempo, avete tutto il tempo.
Gwaihir: per quanto ne sai, quando Meryl chiese notizie del gruppo a Annabelle nominò un certo "pà" Edritt.
Icyheart io intanto qui vado avanti un pochino, vedi dal tuo ultimo post in poi :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun ago 29, 2016 12:25 am

Nyxator ha scritto:Vedendo l'aria che tira, Edritt si schiarisce la voce, si aggiusta il colletto, si spolvera i vestiti un pò inzaccherati per darsi un tono e prova a parlamentare per calmare gli animi.
Signori, signori...
Non c'è motivo di scaldarsi, ve lo assicuro...
Il mio nome è Edritt Tadéti, sono un...


Un saluto con tanto di inchino per la famigliola borghese, quindi il bardo si pone al fianco di colui che si presenta come Edritt e, dopo aver poggiato amichevolmente una mano sulla sua spalla, come se lo conoscesse da una vita, continua la sua frase ...un uomo coraggioso che non merita accuse ingiuste, ne tantomeno le meritano i suoi compagni indica con gesto plateale il resto del gruppo per poi continuare dopo tutto si trattava di fermare una pericolosa creatura che minacciava i passanti si indica la tempia colpita dal pteranodonte per poi accennare un inchino comunque mi presento... sono Demian Holimion e ho la soluzione al buco... che ne pensate di una cura magica? Posso fornirla e risolvere la questione col vostro capo solleva il sopracciglio con aria interrogativa e attende le reazioni dei presenti.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun ago 29, 2016 10:33 am

Ondir

Osservo i cacciatori con fare appena distaccato, nel tentativo di dare meno nell'occhio possibile. D'altronde mi dispiacerebbe parecchio incontrare Urien prima del prestabilito, e vedo nella bestia lì davanti una via velocissima per il suo ufficio.

Sono lì lì per tirarmi indietro quando non solo Edritt (che si becca un occhiataccia) che il nuovo arrivato enunciano la loro presenza.

Sospiro.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun ago 29, 2016 1:40 pm

Iñigo Montoya

Saltare sulla schiena della creatura per tenerla a terra era stata una buona idea.
Ma adesso era difficile riuscire a tenerla ferma ma fortunatamente Ombra aveva un veleno non letale con cui trattarla.
I cacciatori sembravano, però, stranamente insoddisfatti.
«Va bene, è colpa nostra. Come nostra sarà la ricompensa spero.» Dissi ai compagni vicini.
«Adesso dobbiamo solo scoprire a chi va portato per i soldi. A proposito: ciao Damian. Come mai anche tu a Tortuga?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » lun ago 29, 2016 4:13 pm

Ombra sorride alle parole dell'amico mi hai tolto le parole di bocca amico mio..... poi si rivolge con le parole e con lo sguardo ai cacciatori...dunque? dice con sguardo tutt'altro che amichevole
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun ago 29, 2016 8:41 pm

Gwaihir ha scritto:...un uomo coraggioso che non merita accuse ingiuste, ne tantomeno le meritano i suoi compagni indica con gesto plateale il resto del gruppo per poi continuare dopo tutto si trattava di fermare una pericolosa creatura che minacciava i passanti si indica la tempia colpita dal pteranodonte

Edritt guarda Demian e Ondir, fa un accenno di spallucce e si zittisce.

I due uomini in armatura di cuoio sorridono a denti stretti..non sono per nulla convinti dalla spiegazione del bardo.
- Spiacente, ma non me la bevo.
- Ma pensa...e io che quasi avevo scambiato il passante - sbotta l'altro puntando l'indice su Demian - per un mago dell'enclave, e i suoi soccorritori - e sul gruppo- ..per dei cacciatori di bestie, un pò venali e maldestri.*
Gwaihir ha scritto:che ne pensate di una cura magica? Posso fornirla e risolvere la questione col vostro capo solleva il sopracciglio con aria interrogativa e attende le reazioni dei presenti.

I cacciatori esultano, ma per poco..
- Cosa? Puoi rattopparlo?!
- Perdinci! Questa sì che è una buona notizia; allora direi che poss...

Icyheart ha scritto:«Va bene, è colpa nostra. Come nostra sarà la ricompensa spero.» Dissi ai compagni vicini.

Shalidar ha scritto:Ombra sorride alle parole dell'amico mi hai tolto le parole di bocca amico mio..... poi si rivolge con le parole e con lo sguardo ai cacciatori...dunque? dice con sguardo tutt'altro che amichevole

Il cacciatore senza corda sputa per terra e incrocia le braccia, alzando la voce di quel tanto che basta per farsi udire anche dal tiramelassa sul tetto.
Come sarebbe a dire, dunque?! Dunque un corno!
Voialtri sperate male, per non dire che avete le traveggole.
In casi simili la legge** parla chiaro: s'ha da dividere!
E nel caso vi foste messi in testa di fare i grossi per soffiarci la preda sotto al naso, vi avverto: qui a Tortuga non tolleriamo le spacconate dei forestieri.

Spoiler:
Riepilogando.
Detto in off, Iñigo e Ombra stanno valutando le cose dal loro punto di vista.
I cacciatori hanno confabulato un pò, ma dal punto di vista dell'esito della cattura non si stanno comportando neanche troppo stranamente.
Di fondo hanno contribuito pure loro nella cattura.
I png si sono lagnati perche i vostri attacchi hanno abbassato di brutto il valore della preda catturata
(il grosso dei danni sono il critico di balestra e il furtivo con arco buffati = 39 danni. Uno pteran normale vi sarebbe finito minimo a -7 come niente, e per star sicuri poi c'era almeno da stabilizzarlo. Sto pteran qui è un pò più robustello)
I vostri pg si comprerebbero a prezzo pieno una creatura esotica (da guardia o destriero) quasi in negativo, ricucito con ago e filo e pieno di croste? :mrgreen:

Cos'hanno fatto i png:
- L'hanno ferito un pochino.
- La borsa intralciante ha dimezzato il movimento del bestio portandolo a 7,5m, e ha abbassato la Dmc di 2.
- La fiala col lampo blu l'ha stunnato/fermato per 2round.
~~~~~~~~~~~~~
Bon, chiarito questo e quello, per il resto decidete voi. Per me se i pg vogliono fare così, possono anche tranquillamente provare a giocarsela, tentare di soffiargli preda, merito e mo. :)

*durante lo scontro Iñigo ha detto quante mo vale uno pteran vivo, Demian così tanto indifeso e privo di risorse non pare..l'hanno visto castare e usare una bacchetta.
**Boh, il tipo si riferirà a una qualche ignota clausola non scritta relativa alla caccia alle bestie.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar ago 30, 2016 2:02 am

Icyheart ha scritto:«Adesso dobbiamo solo scoprire a chi va portato per i soldi. A proposito: ciao Damian. Come mai anche tu a Tortuga?»


Ciao Iñigo, come vedi alla fine ho imparato la corretta pronuncia del tuo nome e confido che prima o poi anche tu mi chiamerai Demian e non Damian una piccola risata e poi continua con tono disteso in quanto al motivo per cui sono qui, preferirei parlarne dopo aver risolto la questione con questi signori.
Si rivolge dunque ai cacciatori indispettiti, mentre estrae la sua bacchetta di cura ferite, con tono accondiscendente in effetti sono un passante che conosce la magia, ma lui rappresenta comunque un grosso pericolo indica la bestia con la bacchetta e in quel momento la utilizza per una prima cura allo scopo di cominciare a richiudere il buco della preda contesa.
Infine si rivolge a tutti presenti provando a mediare le posizioni contrastanti comunque sia, cerchiamo di risolvere il problema in maniera pacifica... la divisione della ricompensa mi sembra giusta, ma dovremmo stabilire la grandezza della fetta che spetta ad ognuno in base a quanto abbia contribuito per catturarlo, convenite con me su tale riflessione?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar ago 30, 2016 3:49 pm

Ondir

Borbotto qualcosa, sempre rimanendo in disparte.

"Non possiamo lasciargli questo coso volante, e magari levarci di mezzo, prima che arrivino altri problemi?"
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar ago 30, 2016 8:04 pm

Ombra sorride... Gli prudono le mani ma si trattiene.... evidentemente non sapete con chi parlate dice scuotendo leggermente la testa Demian giusto? Ci pensi tu alla trattativa? Comunque piacere... Ombra
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mar ago 30, 2016 8:22 pm

Iñigo Montoya

Ecco, avevo ricordato male il nome.
«Scusa Demian. La memoria gioca brutti scherzi ogni tanto. Comunque non mi sembra che i cacciatori là sopra abbiano avuto la prontezza di saltare addosso alla creatura come invece abbiamo fatto io e Ed.» Cercai di sviare il discorso.
Notai Ondir che stava in disparte.
«Demian, questo è Ondir Mareazzurra Bluetide. Anche lui è un mio vecchio compagno; taciturno e un po' musone a volte, ma ti assicuro che come segue le scie delle navi lui non le segue nessun altro e se sei nei guai puoi sempre contare su di lui. Ondir, lui è Demian... - presi un attimo tempo per cercare di ricordare - Holimion.»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria