Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom set 18, 2016 8:36 pm

Nyxator ha scritto:Una fascinosa rossa seduta ai margini più estremi di un focolare.
Il ricordo impresso a fuoco di un eccezionale giochino di prestigio con un lapislazzulo intagliato a forma di biglia.
Lo stralcio di una storia di pirati narrata come si deve.
Il suono della risacca, parecchia penombra...e un fastidioso impedimento visivo a complicarmi il tutto.
**


Ascolta con attenzione il commento di Meryl e fa spallucce mentre un triste sorriso compare sulle sue labbra
Vi avevo accennato che costei mi aveva restituito la libertà, no?! Tanto vale che sia più chiaro... piccolo sospiro Codaspina mi ha riscattato da un mercante di schiavi, ma decise di mantenermi legato, bendato e imbavagliato prima di lasciarmi in un villaggio. Fortunatamente mi permise di mangiare da solo e, probabilmente, mi permise di approfittare della situazione per sollevare di poco la benda e vederla, ma, come hai avuto modo di constatare grazie alla magia, non avevo un'ottima visuale.. mi dispiace..

Spoiler:
@Nixator: Ricordavo il BG e la benda e, se ho capito bene, Demian è bendato per tutto il tempo in cui rimane con lei e quindi non ci sono immagini migliori, giusto?!
Comunque voglio provare un check di conoscenza su Codaspina mettendo insieme un pò di indizi e intuizioni: bellissima/carismatica, soprannome "antico", usa la magia, capace di usare capacità simili al bardo come charme o suggestione per gestire la folla e il mercante di schiavi e, se è la stessa di cui parlano Iñigo e Ondir, può essere scambiata per un tiefling
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun set 19, 2016 9:49 am

Ondir

Sorrido brevemente a Syalo in merito alle sue recenti affermazioni: come non mortificarla, d'altronde? Riprendo a gustare la vellutata, per poi lasciarmi rapire, seppur si riveli in un solo gesto, dall'incantesimo di Meryl. Rimasto un po' deluso dall'effetto per nulla spettacolare di quest'ultimo, rimango a guardare Demian per un po', per poi concedermi di parlargli.

"Signor Demian" - faccio, cercando, di nuovo, di apparir più educato** di quanto non sia realmente - "Non temete, Mastro Ombra, il Signor Montoya ed il sottoscritto hanno avuto modo di veder la vostra Codaspina*** in modo abbastanza chiaro da riuscire a riconoscerla, semmai dovessero avercela davanti"

_____________________________________________________________

* Appellativo che ho utilizzato anche prima, Pag. 4
** Con educazione intendo l'educazione al dialogo, più che una vera e propria maleducazione o volgarità.
*** Mi riferisco, ovviamente, ad Allistra
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » lun set 19, 2016 7:12 pm

Iñigo Montoya
Gwaihir ha scritto:Vi avevo accennato che costei mi aveva restituito la libertà, no?! Tanto vale che sia più chiaro... piccolo sospiro Codaspina mi ha riscattato da un mercante di schiavi, ma decise di mantenermi legato, bendato e imbavagliato prima di lasciarmi in un villaggio. Fortunatamente mi permise di mangiare da solo e, probabilmente, mi permise di approfittare della situazione per sollevare di poco la benda e vederla, ma, come hai avuto modo di constatare grazie alla magia, non avevo un'ottima visuale.. mi dispiace..

Avevo cominciato a mangiucchiare anche io. Inghiottii il boccone e chiesi.
«Aspetta. Ma l'ultima volta che ti avevo visto eri circondato da ammiratori. Come sei finito schiavo?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mar set 20, 2016 2:30 pm

quindi volete ritornare al relitto? domanda l'halfling
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar set 20, 2016 6:27 pm

Gwaihir ha scritto:,..non avevo un'ottima visuale.. mi dispiace..

Icyheart ha scritto:.«Aspetta. Ma l'ultima volta che ti avevo visto eri circondato da ammiratori. Come sei finito schiavo?»

Shalidar ha scritto:quindi volete ritornare al relitto? domanda l'halfling

Eh?! :blink: Ehm...ma neanche morta!! :oops: piuttosto aspetto fino a domani e lo accompagno a braccetto all'Emporio...
Si affretta a bisbigliare Syalo, spostandosi un pò a disagio sulla sedia e guardando Iñigo e Demian con un pizzico di perplessità.

Meryl, invece, socchiude le palpebre e fulmina Iñigo e Ombra con un'occhiata di sbieco - assai acida e interrogativa -
:sfig:
No, mastro Ombra...non ve n'è ragione alcuna.
poi, come se nulla fosse, placa lo sbalzo di umore sul nascere e torna a colloquiare pigramente con Demian:
Sollevandoti dall'imbarazzo di "deliziarci" con nuovi&avvincenti particolari di un preludio che - forse - nemmeno desideravi narrar a codesto tavolo, e prendendomi carico di sopperire alla - ahimè - Imperscrutabile&Riprovévole Sbadataggine altrui, comincerò col raccontar ciò che ho visto io su quel Relitto..
Fermami tu se qualcosa suscita la tua attenzione, di grazia...


Nei pressi all'albero maestro, hanno trovato una cassetta contenente due oggetti:

La maga bionda li elenca preannunciandoli solo a dita:
I

Una bottiglia di liquore stra-invecchiato, coronata da uno zaffiro e impreziosita con dei rivestimenti in bronzo. A mio giudizio si tratta al più di un'oggetto per collezionisti, Pirati che contano, Señor che dicon o credon di non aver trovato nulla...e Macachi,* che non ne coglierebbero la differenza da una bottiglia di grog scadente...*
II

Una barca cigno, travestita da piuma.**

Breve pausa, per dar modo a Annabelle di portar via qualche piatto e consigliare i vini più indicati per i dessert che verranno serviti poi.
Nella stiva ho inoltre notato una versione, diciamo "marittima", del marchio dell'Ouroboros,*** apparentemente ricollegabile a un vecchio&blando traffico di lame e medicine, destinate per lo più alle... comunità.. fa un cenno col palmo all'insù per indicare Ondir..più vessate dalla Gilda.

@Icyheart @Shalidar
Spoiler:
quell'occhiata e quell'espressione di miss spocchia equivalgono in buona sostanza a un raggirare/messaggio segreto di questo genere:
< Ma che vi passa per la testa?? Ritornare a un relitto già esplorato da cima a fondo tanto per rischiare di finire solo a fare da bersaglio a un arciere gigante invisibile???
È l'idea più sconclusionata che abbia mai udito in vita mia. >

@Icyheart: c'hai presente quando dissi che Iñigo ballava un pò sull'orlo di scene imbarazzanti e equivoci in stile il grand canyon? Ecco. :)
Le due png maghe, ciascuna a modo suo, hanno valutato cose e fatti in modo molto diverso dal tuo pg spadaccino mercante marinaio.
Poi vabbé, le differenze caratteriali tra Syalo e Meryl son storia nota. :)

@Gwaihir
Spoiler:
paiono convinti che sia Allistra, specie Ondir.

Conoscenze: +28, +22, +32
Per quanto ne sai a livello generico, i tiefling vedono al buio, hanno sempre almeno un tratto (manifesto o meno, alle volte è un particolare minimo) che rivela la loro natura planare, e tendono a suscitare la reazione delle folle, il che li porta un pò a muoversi con prudenza.
Di norma sanno lanciare Oscurità, ma hai sentito dire che anche questo può variare parecchio da tiefling a tiefling.
Da quel ricordo della giovinezza è dura dedurre con esattezza come ha ammansito il mercante di schiavi&co....poteva trattarsi sia di magia ecc, oppure di aspetto avvenente+molta reputazione.

Altra cosa che accomuna la loro rossa con la tua, è il misterioso mazzo di carte e il fatto che Codaspina ti ha letto la mano come fosse un'indovina.
~~~~~~~~
Per l'ouroboros, leggi pure il link

*quel Macachi è palesemente riferito al buon Kreidd, anche se c'è da dire che il barbaro in fatto di grog, whisky, rhum, birra e bruciatroll è un mezzo luminare, coglierebbe instant la differenza e tenterebbe di scroccare 2/3 di bottiglia. :lol:
**la piuma magica, item già rivenduto.
***per l'explain di wikipedia: in game è considerato solo il disegno e solo le prime righe della spiegazione breve.
fatto piccolo edit, per metter una pausa extra.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mar set 20, 2016 7:58 pm

Ondir

"Sfruttate è la parola corretta, Lady Meryl" - faccio, a mio volta, incupendomi, e magari guardando un po' di sottecchi il primo pirata o guardia di Tortuga presente*.

"In ogni caso, avete detto benissimo. Tornare al relitto sarebbe una perdita di tempo, senza parlare del fatto che qualcuno, sicuramente, si farebbe trovare più preparato di prima**. E, a meno che voi non vogliate ritrovare un ocarina***, anziché la polena di una nave, devo negare il mio accompagnamento laggiù. Troppe bestie irritate**** mi hanno fatto comprendere quanta malvagità si nasconda in quel luogo..." - faccio, negando successivamente con una mano un probabile dessert.

Il ricordo dei vecchi tempi mi ha fatto passare la fame.

____________________________________

*Sempre ammesso che ce ne siano
**Parlo di un certo tale con l'abitudine di scoccare dardi di sale cristallizzato...
*** L'arma-mazza del malenti-swarm. E' ancora là, corretto?
****Prima di avvicinarsi avevo avvistato degli squali non troppo simpatici girare intorno al relitto.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar set 20, 2016 9:59 pm

Icyheart ha scritto:«Aspetta. Ma l'ultima volta che ti avevo visto eri circondato da ammiratori. Come sei finito schiavo?»


Piccola risata in reazione alla domanda di Iñigo a cui si rivolge:
Questo racconto risale a molto tempo prima che ci conoscessimo Iñigo, quando l'inesperienza e l'avventatezza mi portavano ad essere circondato da gente pericolosa e con scarso senso dell'umorismo più che da ammiratori.

Nyxator ha scritto:poi, come se nulla fosse, placa lo sbalzo di umore sul nascere e torna a colloquiare pigramente con Demian:
Sollevandoti dall'imbarazzo di "deliziarci" con nuovi&avvincenti particolari di un preludio che - forse - nemmeno desideravi narrar a codesto tavolo, e prendendomi carico di sopperire alla - ahimè - Imperscrutabile&Riprovévole Sbadataggine altrui, comincerò col raccontar ciò che ho visto io su quel Relitto..
Fermami tu se qualcosa suscita la tua attenzione, di grazia...


Annuisce alle parole di Meryl e risponde prontamente:
E sia, non voglio impegnarvi in un ritorno inutilmente periglioso a quel relitto guarda con espressione rassicurante Syalo che bisbigliava qualcosa e poi Ondir che aveva dato fin troppe motivazioni valide a desistere e tantomeno perdermi in racconti e aneddoti sulla mia vita...magari un'altra volta.. quindi vi ascolto Madame Meryl cerca una posizione comoda poggiandosi allo schienale della sedia.

Nyxator ha scritto:Nei pressi all'albero maestro, hanno trovato una cassetta contenente due oggetti:
La maga bionda li elenca preannunciandoli solo a dita:
I

Una bottiglia di liquore stra-invecchiato, coronata da uno zaffiro e impreziosita con dei rivestimenti in bronzo. A mio giudizio si tratta al più di un'oggetto per collezionisti, Pirati che contano, Señor che dicon o credon di non aver trovato nulla...e Macachi,* che non ne coglierebbero la differenza da una bottiglia di grog scadente...*
II

Una barca cigno, travestita da piuma.**
Breve pausa, per dar modo a Annabelle di portar via qualche piatto e consigliare i vini più indicati per i dessert che verranno serviti poi.


Volge l'attenzione ad Annabelle a cui si rivolge gentile e sorridente: prendo volentieri un calice del primo vino che ha consigliato Miss Annabelle..
Torna dunque a guardare Meryl assumendo un'espressione concentrata e quindi riflette a voce alta:
La fattura della bottiglia e la qualità del liquore potrebbero indicarci la provenienza, ma il legame col proprietario della cassetta è labile, forse dovremmo riflettere sul motivo per cui abbia scelto di preservare quei due oggetti... ma continui, la prego un cortese invito a proseguire con un cenno della mano.

Nyxator ha scritto:Nella stiva ho inoltre notato una versione, diciamo "marittima", del marchio dell'Ouroboros*** apparentemente ricollegabile a un vecchio&blando traffico di lame e medicine, destinate per lo più alle... comunità.. fa un cenno col palmo all'insù per indicare Ondir..più vessate dalla Gilda.


La descrizione del marchio attira l'attenzione del bardo che si sporge leggermente in avanti, come se volesse ascoltare meglio:
Interessante.. mettendo da parte per un attimo le implicazioni filosofiche del simbolo, esso ci racconta che il leggendario pirata Javier potrebbe essersi imbattuto, e magari più di una volta e non a caso, sulle rotte di questo traffico di lame e medicine, prima di far finire la sua nave allo Sperone del Diavolo...forse non avete trovato nulla al punto di arrivo, solo perché quello che cerchiamo si trova in qualche tappa intermedia del suo viaggio... abbassa lo sguardo con espressione meditabonda per qualche secondo, poi torna sulla bionda Madame Meryl, vi sono dei luoghi a Tortuga dove potremmo approfondire l'argomento su questo traffico e Ouroboros?! Mi chiedo se, confrontando tali informazioni con i racconti su Javier, non possa emergere qualcosa di interessante..
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer set 21, 2016 1:32 pm

Iñigo Montoya

«Beh, noi stiamo cercando la polena della nave e dobbiamo incontrarci con un elfo che vive in una gabbia. Se può sapere qualcosa sulla polena magari sa anche qualcosa sulla rotta navigata dal pirata, no?»
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio set 22, 2016 2:42 am

Gwaihir ha scritto:Interessante.. mettendo da parte per un attimo le implicazioni filosofiche del simbolo...

Meryl inclina il viso e ruota lentamente l'indice fino a descrivere un cerchio perfetto.*
Mhm, getti il tuorlo e tieni l'albume? Ma che "peccato"... :ehm:
Gwaihir ha scritto:Madame Meryl, vi sono dei luoghi a Tortuga dove potremmo approfondire l'argomento su questo traffico e Ouroboros?! Mi chiedo se, confrontando tali informazioni con i racconti su Javier, non possa emergere qualcosa di interessante..

Meryl si poggia la mano sinistra al viso e sbatte le ciglia, un filo incredula e divertita nel vedere Demian arrovellarsi per venire a capo della questione.
Di un pò, ma sei sempre così assorto tu? lo schernisce -per così dire- poco prima di rispondergli.
Pff, che domande...
Al secondo piano della Rosa del Deserto, nel cassetto più inespugnabile e letale della mia suite...ma credo sia il caso di avvertirti che nella migliore delle ipotesi tali scartoffie non ti porterebbero molto più in là di dove non hanno già condotto me o i qui presenti.
**

A proposito...signor cercapiste del villaggio Iqueyenu***, esiste la non troppo remota possibilità che questa fanciulla dai capelli dorati possa averti rivalutato un pò; chapeau. dice, congratulandosi in maniera schiva, ma tutto sommato sincera, con Ondir.
Icyheart ha scritto:«Beh, noi stiamo cercando la polena della nave e dobbiamo incontrarci con un elfo che vive in una gabbia. Se può sapere qualcosa sulla polena magari sa anche qualcosa sulla rotta navigata dal pirata, no?»

La notizia coglie un pò alla sprovvista la bionda, che si volta piano e sgrana gli occhi per un istante, salvo poi dissimulare con aria gioviale e finger di non essersela ferocemente presa a male neanche un pochino. (povero Ed quando torna)
??! Ma pensa, adesso salta anche fuori che in città c'è un elfo che potrebbe aiutarci a ritrovare la Polena Scomparsa e "L'Inutile Quisquiglia." ****
E sentiamo, carissimi, quanto ancora pensavate di attender prima di confidarmi la lieta novella?

chiede, rivolgendosi a tutti.
Spoiler:
@Arglist: L'ocarina-mazza del malenti-swarm fu raccolta e rivenduta. Ma se consideriamo la mole di item che Ombra mette via all'insegna del < il bottino lo dividiamo dopo > e la doppia fase di rivendita in parteVI, ci sta che a Ondir possa essere sfuggita la cosa. :)

*gesto molto contenuto, non sposta neanche l'avambraccio.
**cioè a Tortuga e al relitto
***i termini li ha ripresi un pò da uno dei suoi scambi di battute con Ondir di parteV
****da notare le virgolette: frammento nr2, sole..avete presente, no? :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio set 22, 2016 4:57 pm

Sospira all'udire le parole di Meryl riguardo alla sua idea sulle ricerche storiche, ma poi fa spallucce e commenta divertito:
Ma che peccato.. ho sprecato la mia migliore espressione assorta per nulla.
La notizia della polena mancante e della possibilità di un incontro singolare con un elfo in gabbia sorprende non poco Demian che sposta l'attenzione sullo spadaccino. Espressione raggiante:
In effetti, potevate dirlo prima! preferisco sempre una buona chiacchierata con qualcuno, anche con sbarre di mezzo, piuttosto che frugare tra scartoffie polverose.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria