Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom gen 22, 2017 7:54 pm

- Rosa del Deserto, mezzodì inoltrato -
(Iñigo e Ombra in sala, Ondir 1piano, Demian 2piano)

Shalidar ha scritto:Giunti alla locanda va dall'oste buon giorno. Un tavolo per pranzare, e se potete far chiamare i nostri compagni ve ne sarei grato. dirà attendendo di mettersi a sedere

L'Oste fa una faccia un pò all'insegna del servizievole ma diplomatico:
"Sicuro, se solo sapessi se ci/dove sono.
E comunque, mio esimio cliente, sappi che puoi stare fresco se ti aspetti che il qui presente, in assenza di Annabelle o di disposizioni odierne, si arrischi ad andare a bussare anche a quella suite."
Salve a voi.
Un tavolo spazioso in arrivo.
Miss Syalo dovrebbe esserci. Messer Demian si sta occupando personalmente degli inviti a pranzo.
È salito all'avventura, non meno di un minuto fa.
dice additando in direzione delle scale.

Annabelle riemerge in quella dalla cucina, una rapida capatina in sala per controllare lo stato di coperti e posate.

(davanti alla suite di Meryl, 2piano)

Gwaihir ha scritto:andrebbe a bussare un paio di volte.
Lady Meryl!? Sono Demian Holimion..

C'è, e ha chiaramente sbuffato tra sé e sé con l'intento di farsi udire.

Ufff!
Dalla voce sembra distante e un pò indispettita dalla visita a sorpresa, tant'è che da lì a subito si prende pure il vezzo di trasformare il preambolo di Demian in un'ironica presentazione bis.
...artista girovago e logorroico oratore a caccia di "crepuscolari" muse dalla chioma scarlatta.
Ne son già al corrente, me lo hai detto ieri...

Come nell'occasione precedente si ode lo scatto delle serrature e la porta si spalanca da sola.*
Meryl si trova a diversi metri dall'ingresso, è in piedi, rivolta per due terzi verso la porta finestra che dà sul balcone. Indossa l'ennesimo abito costoso e sta sfogliando un vecchio libro da viaggio rilegato in pelle di salamandra.**
In un cantuccio c'è anche la donnola/famiglio Lavié, assai impegnata a gustarsi un filetto di orata di primissima scelta...al ritmo con cui pilucca è probabile che decida di avanzarlo entro il quarto d'ora.
Ordunque, monsieur Holimion...è lecito sapere quale "valido pretesto" ha condotto la tua persona sull'uscio del mio sancta sanctorum?***
Chiede la bionda con svogliata gentilezza, sollevando a malapena i suoi verdi occhi dalle pagine.
Spoiler:
Chiarito tempistiche del chi sale/chi arriva/dove state.
Shalidar: ok, il porta pergamene lo considero già preso. Poi indago se c'è qualcosa water proof ad hoc.
Gwaihir: nella presentazione bis ha citato alcune cose/aggettivi detti da Demian in parteVI(oltre pag50) e a inizi VII.
Per gli asterischi
*è lo spell servitore inosservato che avevi notato anche il giorno prima durante l'ora del tè.
**l'anfibio, non il mostro.
***(ovviamente col significato nr3) la maga sta all'incirca dicendo a Demian che secondo lei si è preso un pò troppo la libertà di disturbarla. D'altronde è miss spocchia.
(guarda il lato positivo: con Ombra in pbf parte2 ha reagito molto ma mooolto peggio di così. Là lui bussò tipo alle 22.30 per raccontare delle news e chiedere Identify o Idm :lol: )

:arrow: @Arglist, per i rumori nella camera di Syalo vedi quest'altro post
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom gen 22, 2017 11:23 pm

Nyxator ha scritto:...artista girovago e logorroico oratore a caccia di "crepuscolari" muse dalla chioma scarlatta.
Ne son già al corrente, me lo hai detto ieri...


Beh, ultimamente ho fatto alcune modifiche e aggiunte alla mia presentazione, ma non credo sia il momento più opportuno per aggiornarvi. commenta sornione mentre la porta si apre.

Nyxator ha scritto:Ordunque, monsieur Holimion...è lecito sapere quale "valido pretesto" ha condotto la tua persona sull'uscio del mio sancta sanctorum?***
Chiede la bionda con svogliata gentilezza, sollevando a malapena i suoi verdi occhi dalle pagine.


Demian sorride, incurante dell'atteggiamento spocchioso della maga, e dopo aver fatto un elegante inchino, rimanendo sull'uscio, fa la sua richiesta con cortesia
Sarebbe un onore, ma soprattutto un piacere se voi, Milady, accettaste il mio invito ad unirvi al resto del gruppo per il pranzo. Non saprei se sia un valido pretesto, ma credevo valesse la pena rischiare.

Spoiler:
Check di Diplomazia per addolcire Miss Spocchia
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun gen 23, 2017 4:57 pm

Ondir

Osservo Syalo negli occhi, cercando di sfoggiare il mio più cordiale sorriso.

"Ahm...no beh, era giusto per sapere. V..vuoi qualcosa dal piano di sotto? Ho finito con l'equipaggiamento, vado a vedere se c'è qualcosa di buono..:" - faccio, alzando la mano destra e indicando la strada per le scale tenendola di fronte al petto. Nel frattanto, cerco di capire se il bestio che ha la maga in camera si trovi ancora lì.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar gen 24, 2017 5:55 pm

- Rosa del Deserto, mezzodì inoltrato -
(Iñigo e Ombra in sala, Ondir 1piano, Demian 2piano)

Arglist ha scritto:"Ahm...no beh, era giusto per sapere. V..vuoi qualcosa dal piano di sotto? Ho finito con l'equipaggiamento, vado a vedere se c'è qualcosa di buono..:"

Syalo lancia una breve occhiata indietro e tira un evidente sospiro di sollievo.
N-no no, non star lì a scomodarti...non ho molto appetito.
dice, togliendo il catenaccio ma restando lì a strenua difesa della soglia.
Il tempo di sistemare una cosa e scendo.
Tono pacato, niente unghie.
All'interno della stanza sembra tornato tutto quieto. C'è solo un lieve odore residuo di polline, muschio di foreste primordiali, corteccia e rugiada.

(davanti alla suite di Meryl, 2piano)

Gwaihir ha scritto:Sarebbe un onore, ma soprattutto un piacere se voi, Milady, accettaste il mio invito ad unirvi al resto del gruppo per il pranzo. Non saprei se sia un valido pretesto, ma credevo valesse la pena rischiare.


Ufff, ma non mi dire...
(tra sé e sé, ma volutamente udibile. Lo fa apposta per creare disagio)
Meryl gira una pagina del prezioso libro e si prende tutto il tempo necessario per leggerne poche righe e dare anche un breve sguardo ai tetti assolati fuori dalla finestra. Infine inclina il viso verso Demian e -appurato che è ancora lì- accenna un sorrisetto canzonatorio e vaghissimamente benevolo.
Mhm.
E sia, Mille grazie, ci penserò... :sub:
Ora, se "Vostra Altezza Serenissima" ha la bontà di scusarmi...

detto ciò, la maga fa un gesto noncurante per comunicare al suo maggiordomo invisibile che il conciliabolo è concluso e che può chiudere bellamente la porta in faccia al bardo, qualora Demian non si facesse indietro.
Spoiler:
Arglist: Percez 9+17= 26
Gwaihir: Diplomaz 2+19= 21..o 19, se per alcuni Car check con Meryl si applicasse il criterio del -2 in mancanza di abito e gioielli adeguati..
(vedi abito da cortigiano sul manuale)
Non che col caratterino e le lune che si ritrova sta png certi results di Diplomazia siano sempre una scienza esatta.
(così a pronostico è un 50% scenderà e un 50% pranzerà in suite o userà teleport per pranzare altrove :) )
Conoscenze Nobiltà 5+11=16 eh sì, lì miss spocchia sta facendo un uso ironico dell'appellativo con cui ci si rivolge a principi o principi-elettori

Vi ritrovate tutti per pranzo? Altro?
:arrow: Icyheart Shalidar, segnalibro da inizio pagina.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar gen 24, 2017 7:09 pm

La risposta acida di Meryl indispettisce un pò Demian che comunque si limita a fare spallucce e fare un passo indietro.
Bene, arrivederci allora. Un accenno di inchino e si mette in cerca del resto del gruppo.

Nel momento in cui Demian riesca ad appurare la presenza di tutti, torna al bancone per chiedere di preparare un tavolo per il gruppo con la premura di lasciare un posto vuoto per l'improbabile apparizione di Lady Meryl.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer gen 25, 2017 5:14 pm

Arglist

"Ok, allora ci vediamo giù" - faccio, salutando con la mano e allontanandomi dalla porta. Certo, è palese che Syalo mi stia nascondendo qualcosa, ma per ora non indago oltre.

Comincio a scendere finché non raggiungo l'atrio.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Icyheart » mer gen 25, 2017 10:43 pm

Iñigo Montoya

Nell'attesa degli altri, chiesi all'oste.
«Oste, quanto costa la sua bottiglia di spumante più pregiata?»
Intanto estraevo nuovamente l'atto di proprietà, rileggendo con orgoglio ogni singola riga come se non lo sapessi ormai a memoria.
"Sì, direi proprio che Djana Eärwen è un nome più che perfetto per la mia nuova nave."
«Dici che se chiedo a Syalo un piccolo incantesimo per il brigantino si potrebbe offendere? Mi piacerebbe che la polena della Djana Eärwen avesse una torcia inestinguibile in mano...» Chiesi a Ombra.

Spoiler:
Caspio quanto sono contento della nave.
Mi sento un bambino a Natale. :mrgreen:
Una lama nell'ombra è sempre più efficace di un esercito ben armato.
Quando la diplomazia fallisce meglio una silenziosa lama che una rumorosa guerra.
La mia esistenza è il motivo per cui così tante razze sviluppano la paura del buio.
Tremate cultori del male perchè IO non sono il vostro incubo peggiore, sono tutti i vostri incubi!
Avatar utente
Icyheart
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 642
Iscritto il: gio set 29, 2011 1:27 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Shalidar » gio gen 26, 2017 9:31 am

Penso di no, altrimenti andiamo a comprarla, non costa poi così tanto, anche se non so che uso tu ne voglia fare, ma nella notte una luce come quella sarebbe vista da leghe di distanza e saremmo facilmente individuabili da pirati e simili sorride per poi continuare poi dobbiamo spartirci le cabine migliori se me lo permetti vorrei istallare dei sistemi di sicurezza in quelle dei proprietari, che ne dici? dopo pranzo se vuoi andiamo a comprare i materiali necessari
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Nyxator » gio gen 26, 2017 5:20 pm

- Rosa del Deserto, sala, mezzodì inoltrato -

Demian incrocia Ondir sulle scale. Appurato che Syalo c'è, ma abbisogna di un minutino per prepararsi, si inizia a scendere.
Giunti in sala scoprono che nel frattempo Ombra e un euforico Iñigo sono tornati dal cantiere navale, si sono già presi un tavolo e hanno appena saputo che alla Rosa le bottiglie di vino per le grandi occasioni costano ben settantacinque monete d'oro.*

Edritt entra dalla porta in quella.

Il tempo per scambiare due chiacchere, approfondire questioni note ai più**e fare le ordinazioni, ed ecco che Meryl si presenta in sala come se nulla fosse e reclama quella sedia che pareva destinata a rimanere vuota.
Mentre si accomoda non manca di guardare un pò di traverso sia Demian che Iñigo, specie se il bardo o lo spadaccino accennano a tirarle indietro la sedia.

Meryl anticipa solo di aver parve novità riguardanti il misterioso arciere gigante invisibile che bazzicava nei pressi del Relitto, e di aver con sé un souvenir per il gruppo.
Ahimè, stamattina ho avuto la malaugurata idea di recarmi in visita all'Enclave.
Ahhh, un'autentica delusione...
esclama con sdegno e un filo di oziosa superbia i loro maghi sono di un ordinario che a confronto perfino Syalo potrebbe ritenersi un'esperta di arti arcane.

grazie eh, troppo gentile... :roll: commenta Syalo.


Se non li ho mandati a quel paese è stato solo perchè mi hanno "concesso il privilegio" di consultare i loro archivi storici e hanno avuto la decenza minima di servire un filetto di orata fresca a Lavié.
intanto ha approfittato della scusa per dare della pivella a Syalo.
Mhm, Annabelle cara, mi porteresti...
e non contenta, si dilunga più del necessario con le ordinazioni.

Tornando al cecchino di sale...
Gli "avvistamenti più attendibili",-se tali si posson definire, dato che le sole prove sono due dozzine di marinai ridotti a un groviera- risalgono a novantaquattro anni fa.
Tutti entro mezzo miglio dallo Sperone del Diavolo,*** guarda un pò che sorpresa.

Meryl accenna un sorriso e sorseggia un pò di vino, consapevole di aver scoperto poco/niente e di aver rivelato altrettanto.
A ragion veduta il risultato delle mie modeste ricerche è stato poco più di un clamoroso buco nell'acqua, mm-m, ne convengo... annuisce, sorniona e teatrale.
E non vi nascondo neppure che in preda allo sconforto stavo per riconsegnare quelle inutili scartoffie alla polvere e anticipare il teletrasporto che mi avrebbe ricondotta alla teorica quiete della mia suite.

È all'incirca in quel momento che ho fatto per davvero caso al segnalibro...
Una carta...coincidenza alquanto singolare, non trovate?

dice mostrando ai presenti una vecchia carta dai colori ormai sbiaditi da tempo.
È la sedicesima dei tarocchi:
La Torre.

Spoiler:
Card all'incirca ma va bene un'immagine qualsiasi.

asterischi, varie
Spoiler:
Icyheart ha scritto:Caspio quanto sono contento della nave.
Mi sento un bambino a Natale. :mrgreen:

Si ma una nereide per la nave come quella che dici ti vien a costare tra le 210 e le 1110 e passa mo. :mrgreen: :) (figurehead di qualità variabile+torcia inestinguibile)
Occorre anche tempo per craftare il tutto.
Stesso discorso, ma con costi assortiti per sistemi di sicurezza meccanici e trappoline varie. Ma al più li ci si può arrangiare anche con magie tipo Allarme.
(anche se a conti fatti a Meryl non avete ancora detto dell'acquisto del brigantino nuovo.)
~~~~
*cifra buttata lì ipotizzando che in cantina abbiano delle versioni masterwork di lusso per pranzo/cena di Questo che già di base costa 5mo più del vino buono
**Gwaihir li fa conto che Demian ha modo chieder info a Ed o Syalo e tirarsi a pari con quelle storie su polena, pirati, Riese ecc :)
***onde evitare confusioni col foglio, ricordo che lo Sperone+relitto esplorato in parteVI si trovano notoriamente a nord ovest di Tortuga(a 2miglia circa) e non a nord est.

2link sistemato.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » gio gen 26, 2017 7:50 pm

Seduto a tavola con tutti, facendo qualche battutina e accogliendo con cortesia Lady Meryl, Demian segue il racconto della maga, ma alla vista della carta dei tarocchi, rimane perplesso. Osserva un pò la reazione degli altri e quindi interviene Alla vista di una carta dei tarocchi mi verrebbe da dire... e allora?! Ma se parlate di coincidenze, vuol dire che si parla di fatti rilevanti associabili a Javier e alla Polena Scomparsa che mi sfuggono.. piccolo sbuffo beh, mi piacerebbe collegare il tutto e, in proposito, volevo chiedervi se avete qualche notizia più attendibile sullo scontro tra la Gilda e Javier e di come la polena e l'elfo s'intrecciano in questa lacunosa trama.. a quel punto guarda per un attimo la maga e aggiunge frettolosamente rivolgendosi al gruppo ovviamente non pretendo che le risposte alle mie domande siano immediate, ma mi affido alla gentilezza di qualcuno che mi aggiorni prima dell'incontro di stasera arresta il suo dire, poi, come se si sia ricordato di qualcosa, solleva l'indice per poter riprendere la parola, ma forza la sua indole ciarliera a rimanere in silenzio e la mano si riabbassa.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria