Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » sab ago 26, 2017 11:05 am

Ombra se ne sta in silenzio attendendo i compagni
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » dom ago 27, 2017 2:25 pm

Ondir

Ed eccola che svanisce, di nuovo....

Rimango silenzioso e mi appoggio alla struttura più vicina, gli occhi puntati in alto alla ricerca del dehrii.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » lun ago 28, 2017 1:28 am

- Per le vie di Tortuga, notte fonda -

Appena scomparsa di scena la rossa, Syalo si sofferma a guardare con un pò di inquietudine l'atteggiamento di Demian e di Ondir, quasi a sincerarsi che la causa di tutto quel loro annasare* al cielo non sia riconducibile a malie o compulsioni magiche.

?
Ehmm...

Assodato che sul versante arcano è tutto a posto, la ragazza riprende la marcia verso la locanda, e fa presente al gruppo che secondo lei è preferibile non farsi pescare dalle guardie di Tortuga durante il coprifuoco.
Coff coff...
Non per guastare il momento, ma se nell'attesa del futuro incontro con la vostra amica potessimo cominciare col toglierci dalla strada e andare a schiacciare un pisolino di almeno otto ore ve ne sarei profondamente grata... :ops:

Chi si aggrega alla maga si ritrova in breve alla locanda...


- Rosa del Deserto, notte fonda e anche più -

Una volta sistemato il mulo trovatello nella stalla e ripuliti i vestiti con una spolverata di magia,¹ i nostri incontrano l'assonnato custode notturno della Rosa, che tardi com'è non vede l'ora di prendere in consegna le loro disposizioni per la mattinata seguente (colazione, vitto e alloggio del mulo e così via) e tornare al più presto a sedersi al proprio posto.
~~~~~

Syalo augura buonanotte e fila dritta a dormire non appena può, trattenendosi dal porre domande su Allistra e rinviando all'indomani ogni eventuale dibattito sui poteri della Lente Magica, il libro di incantesimi o il resto del bottino recuperato al mulino.
Chi vuole può tranquillamente² concludere la giornata² con una meritata dormita e passare al giorno successivo.

* semi licenza poetica per dire che i due scrutavano il cielo col naso all'insù e con aria grossomodo investigativa. :)
¹ con la Prestidigitazione lv0 di Syalo, di solito la castava per ravvivarsi la veste nera, ma alla bisogna funge pure da lavanderia portatile.
² quanto a Edritt (e la sua pappagallina Gabby) non si trova da nessuna parte, comunque in serata vi aveva lasciato detto che aveva da fare altrove e che dormiva fuori.

Veloce lista/sunto easy delle pozioni e delle pergamene recuperate.
Spoiler:
Pozioni&Oli
• Bolla d'Aria x 2: crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto.
• Fabbricare Proiettili x 2 : converte 0,5kg di metallo in munizioni.
Pergamene
• Aspetto Animale: si ottengono alcune delle qualità positive di un animale
• Fisico Mostruoso 1: si assumono la forma e alcuni poteri di un umanoide mostruoso
• Bolla di Vita: protegge le creature dall’ambiente

Tutti in locanda? Altro?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » lun ago 28, 2017 4:31 pm

Dopo aver sentito Syalo, Demian lascia perdere il cielo e annuisce.
Scusate, a causa della mia impazienza avrei voluto che la scimmia volante passasse ora, ma mi rendo conto che la cosa migliore da fare sia andare a riposare.
Segue la maga in direzione della locanda, contribuisce a dare indicazioni al guardiano della Rosa del Deserto cercando di essere il più gentile e comprensivo possibile. Una rapida buonanotte al gruppo e il bardo si fionda nella sua stanza e comincia la sua tanto agognata dormita. Ogni dubbio e domanda viene rimandata al giorno dopo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » ven set 01, 2017 9:30 am

Ondir

Seguo la compagnia a mia volta. Per oggi ne ho avuto abbastanza.

_______________________________________________

E fu così che Syalo perse ogni speranza :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » sab set 02, 2017 10:30 pm

- Rosa del Deserto, l'assolato mattino seguente -

Da quel poco che se ne evince, quest'oggi la locandiera Annabelle è moderatamente adirata con la Gilda e con quelli della Guarnigione a causa della recente affissione di un cartello -a suo dire inopportuno- appena fuori dalla sua locanda chic, e non manca certo di lamentarsene (sottovoce e con estrema circospezione, sia chiaro) con l'oste, le cameriere e con qualsiasi galoppino noto che entra dalla porta.

Le ha dato il due di picche lei, ti dico. Altro che rapimento e rapimento...
spettegola in ultima istanza prima di servire la colazione agli avventurieri.
O il brunch,¹ considerata l'ora...
(L'oste, sant'uomo, annuisce per la nona-decima volta alla locandiera canterina e va a stappare una bottiglia di vino)

Syalo si presenta in sala mezz'ora più tardi.

Meryl invece è ancora arroccata nella sua suite.
(Syalo si è già arrischiata a fornirle un parziale resoconto delle peripezie di ieri, ritrovamento della Lente dei Mari in particolare. Onde evitare nuovi incidenti diplomatici a tavola. ²)

Al di là di tutto pare una giornata abbastanza tranquilla.
Della scimmia alata, qualunque cosa o creatura sia, per ora nessuna traccia.

(il cartello della discordia fuori dalla locanda, per chi volesse dar un'occhiata)
Spoiler:
Sul manifesto spicca l'immagine di un'elfa in bianco e nero.

(immagine, all'incirca)

Segue un annuncio a tratti abbastanza scontato e stucchevole:

< A tutti i rispettabili cittadini di Tortuga.. :blah: >


Ma, questa tizia è l'elfa del ritratto dell'atelier,* com'è che si chiamava...
Ah sì...
È lady Iriel,* la sorella di Riese!
Qua dicono che la poveretta, tra l'altro par sia cagionevole di salute, è stata rapita (see) nottetempo da un branco di pirati senza scrupoli.
La Gilda chiede alla popolazione di collaborare con le ricerche...

< Qualsiasi informazione utile sarà debitamente ricompensata. >


* nella scene alla magione di Eglar in parteVII si scoprì anche che quel losco filo gildarolo di Eglar se ne era invaghito e voleva sposarsela a suon di frottole.


bottino ancora da spartire.
Spoiler:
ditemi voi se avete qualche preferenza...in alternativa li assegno pure col criterio easy/random.

• corda di ragnatela x 2 (100mo l'una. note: nell'equip di Ondir manca pure la corda standard)
• barilotto di polvere da sparo 2.5kg 1000mo (sulla nave o sempre a portata in uno degli spazi extradimensionali dei pg?)
• pistola perfetta 1300mo
• proiettili alchemici x 20, tot 240mo
• libro di magia (in prestito a Syalo come s'è detto?)

Pozioni&Oli
• Bolla d'Aria x 2: crea una piccola sacca d'aria attorno alla propria testa o a un oggetto.
• Fabbricare Proiettili x 2 : converte 0,5kg di metallo in munizioni.
Pergamene
• Aspetto Animale: si ottengono alcune delle qualità positive di un animale
• Fisico Mostruoso 1: si assumono la forma e alcuni poteri di un umanoide mostruoso
• Bolla di Vita: protegge le creature dall’ambiente


¹ visto che il termine brunch c'è e si prestava alla situation (i pg si son svegliati tardi e in game sono le 11 passate) l'ho usato per comodità di sintesi.
² vedasi la quasi compilation di parte VI e VII :)
Pf dopo 8ore di sonno:
Ombra 68, Demian 69, Ondir: full, Iñigo: full.

(si torna a una frequenza postereccia un pò più rapida?)
:arrow: Segnalibri
@Shalidar dal mio post precedente
@Icyheart vedi da pag7. In discussioni pbf c'è mini riepilogo e link.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom set 03, 2017 5:56 pm

Ben riposato e nuovamente sorridente, Demian scende in sala comune per fare colazione salutando Annabelle, l'oste e i suoi compagni di avventura se presenti. Appena ode il chiacchiericcio riguardo il cartello, il bardo accorre a prenderne visione. Un ampio sorriso si stampa sul volto di Demian dopo aver letto, quindi si siede al tavolo con gli altri.

A quanto pare l'agitazione al porto della scorsa notte era dovuta al rapimento della bella fanciulla, ma immagino che stia meglio ora di dove si trovasse prima...
Commenta al tavolo mentre Annabelle serve la colazione tenendo un tono di voce basso.

Quando Syalo si unisce al gruppo, Demian comincia a parlare sempre con tono basso.
Giunge il momento di fare il punto della situazione sulla nostra cerca... magari in un luogo lontano da orecchie indiscrete. Abbiamo diversi elementi e dobbiamo metterli insieme per capire cosa fare e in questo Lady Meryl e magari Ed, se rispuntasse fuori, potrebbero aiutarci

Spoiler:
Provo eventuale check di conoscenze locali per identificare il ricercato sul manifesto che abbiamo trovato ed eventuale check di conoscenze geografia per dare un senso alle mappe di Kenna e le grotte marine, magari associandole a ciò che ho visto nella Lente dei Mari.

Bottino da spartire.
Scambierei volentieri una corda di ragnatela con la mia corda di seta.
Confermo che Syalo dovrebbe prendere in prestito il libro di magia, magari per ampliare il suo repertorio.
Per tutto ciò che riguarda le pistole, lascio la gestione al resto del gruppo. Se non interessa a nessuno si mette in vendita.
Pozioni e Pergamene possono essere distruibuite come meglio credete. Ho già pozioni respirare sott'acqua e le pergamene di trasmutazione servono poco al mio pg. Al max posso tenere Bolla di Vita da usare sul gruppo alla bisogna.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer set 06, 2017 12:17 pm

- Rosa del Deserto, l'assolato mattino seguente -

Gwaihir ha scritto:Giunge il momento di fare il punto della situazione sulla nostra cerca... magari in un luogo lontano da orecchie indiscrete. Abbiamo diversi elementi e dobbiamo metterli insieme per capire cosa fare e in questo Lady Meryl e magari Ed, se rispuntasse fuori, potrebbero aiutarci

Syalo quasi sussulta e si sottrae subito all'idea.
? :ops1: Ehm, errr...
(poggia la tazzina)
...
Io veramente il mio personalissimo piano per oggi ce l'avrei di già: star lontana da guai e bisticci e astenermi dallo sbirciare nel Vincolo dei Sette Mari ¹...almeno finché non si riesce a identificarne le proprietà magiche. ¹
Pensavo anche di approfittare del momento per finire il suo
-dice in riferimento a Ombra- amuleto protettivo* e dare la caccia alla scimmia alata in qualche manoscritto di araldica.

Non che nutra troppe speranze di trovarla prima del tempo, comunque...
Spoiler:
Gwaihir C. Locali +30
C. Geografia +21

Con la Lente hai visto -soggettiva/in diretta- le scorribande acquatiche di un non meglio precisato gigante coi lunghi capelli grigiocenere...si trovava a mezzo miglio a nord ovest di Tortuga.
È stato l'oggetto stesso a comunicarti luogo e distanza approssimativa.

Il resto, gira e rigira, sembrano più che altro degli elementi che tornavano utili a Delacroix per il suo lavoro di cacciatore di taglie ammazzamostri ecc
(d'altronde gli avete ripulito il mulino da cima a fondo :D )

La mappa
Nella mappa ci son le 2miglia entro il villaggio abbandonato e il mulino di Delacroix. In pratica si va dalle 8 alle 12 miglia e passa a sud di Tortuga. Probabile l'abbia disegnata lo stesso Delacroix.
Sono segnate le tane degli animali più grandi, un paio di grotte e gli orari delle maree, la principale zona di caccia dei grandi scorpioni di mare (uno l'aveva trasformato in un'insegna per spaventare i passanti e tenerli alla larga) e una scorciatoia relativamente sicura per raggiungere il villaggio di Kenna.
Delacroix ha descritto Kenna come un luogo un pò scialbo con locanda media/scadente, buono giusto per non dormire all'aperto.

la taglia dell'ammutinato (350mo)
L'ammutinato non lo riconosci. È umano, ma il suo aspetto ha un inafferrabile non so che di strano, sarà per le sopracciglia o per quella sottile cicatrice obliqua sul fianco del collo.
(la qualità del disegno comunque è anche un pò quella che è)


:arrow: Segnalibri
Spoiler:
(se potreste aiutarmi a capire chi c'è, chi non può, chi è ancora in ferie, chi aspetta, chi ha le tastiere bloccate ecc, mi regolo meglio in generale. Thanks :) )

@Arglist dal mio post precedente

@Shalidar da qui in poi

@Icyheart, in teoria suppongo che col login di ieri hai almeno letto un pò, comunque è sempre da Qui in poi :)

¹ i primi check di Sapienza Magica sulla Lente non andaron a buon fine.
* Amuleto dell'Armatura Naturale+1..è uno dei due oggetti che Ombra pagò/commissionò alle due maghe in parteVII
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer set 06, 2017 1:30 pm

Guarda pensieroso Syalo e poi sorride.
La scimmia volante come stemma araldico è qualcosa a cui non avevo pensato e non dovrebbe essere molto comune, se esiste. Ti aiuterò in questo tipo di ricerca.

Poi sospira e aggiunge.
Effettivamente la lente mi ha dato la posizione del gigante oltre alla vista condivisa e penso che lui abbia ricevuto le stesse informazioni su di me che ci guardavo... concordo sul fatto che sia meglio non usarlo per il momento... mostriamo la lente a Lady Meryl?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio set 07, 2017 9:49 am

Ondir

E' stata una notte difficile e faticosa, pertanto mi addormento quasi subito in un sonno senza né sogni né incubi. La mattina giunge piuttosto velocemente, senza prendermi però di sorpresa; mi alzo quindi di buon piede, lavandomi e cambiando i miei vestiti, prima di far su fagotto controllando i livelli di acqua e cibo, per girigermi all'atrio.

Saluto tutti cordialmente e ascolto senza proferire parola, anche se sul mio viso, appena viene pronunciata Meryl, si allarga un'espressione tirata e contrita.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria