Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 02, 2018 1:47 pm

- Nascondiglio e Galeone, sera tardi -

Il costrutto evita qualche colpo, incassa la prima legnata del giorno e guizza sul fianco, mentre un sospetto click precede la comparsa di una lama a scatto sulla punta del suo stivale. Il suo assalto successivo è una caotica sequenza calcio/lama, botta di bisaccia a tradimento e sciabolata di piatto al braccio. ¹

Syalo sbuffa via il ricciolino corvino dalla fronte e si volta a guardare un poco contrariata Demian e Bartolomé, che si dilungano con le precisazioni.
Ahem, non è che potreste darvi una mossa con quei cori d'incoraggiamento?!? :|
~~~~~

AHA! Penso di aver capito come battere quella sottospecie di spaventapasseri. mormora convinto Kreidd, tra sé e sé.
Spoiler:
Griglia
@..----.----.----.~~~~
@..----.----.----.~~~~
@..---- :) :?: ----.~~~~~~
@..----.----.----.----.~~~~~~
@..----.----.----.~~~~~~~
@..----.----.----.----.~~~~~

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
~~~ acqua (alta)
:P Demian
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
:ninja: Bartolomé
;) Iñigo
:roll: Syalo
:?: il costrutto (con borsa dell'oro, e blade boot)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Luskark vada per questo :ninja: (ma mi sa che è un filo largo comunque)
il segnalino superbo/spocchioso lo uso già per Meryl, e il pensieroso credo anch'io che sia largo. Casomai faccio qualche griglia test.
Arglist ce l'avevi e ce l'hai adiacente, per la carica ti serve più spazio
txc 1, +21 preso, +12 miss. Gli fai 9danni. Dati al dettaglio nell'altro spoiler.
Ti becca una volta e ti fa 10 danni non letali.

@Arglist (riservato)
Spoiler:
...che in realtà son 0 danni pure stavolta. Gli fai 0 danni pure tu perchè i costrutti non sono soggetti ai danni non letali.
Txc in dettaglio:
1 e vabbò. :sfig2:
15+10-4= 21 preso
11+5-4= 12 miss
Sti qui son i tuoi tre txc di tridente al lv11, se/quando vuoi passare al combattere con due tridenti dimmi.

¹ sempre tre attacchi come prima.
Iniziativa Round3: Ondir, il costrutto.

fixed
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » dom feb 04, 2018 8:20 pm

Bartolomé

La voce di Syalo riporta alla dura realtà il pirata distratto.
Giusto. Corpo di mille balene e balena dai mille corpi! Ondir, vuoi farti battere da una bambola con la parrucca? Quanto ci metti a smetterla di giocar con le bambole? Credevo di essermi arruolato in un equipaggio di uomini! Dimostrami che non sono finito in una nave di donnette!
Pensandoci un attimo, rivolto a Syalo: Non è che le donne a bordo a me faccian problema, anzi, e ne ho viste anche di molto forti... alcune molto più forti della maggior parte degli uomini che conosco... solo che il mio equipaggio di solito reagiva meglio a questo tipo di linguaggio...

Riprende verso Ondir: Non vorrai mai far raccontare in taverna di aver rischiato di perdere contro una marionetta senza fili? Taglialo a pezzetti e vedrai che cade a terra come chiunque altro!

Spoiler:
Purtroppo gli incoraggiamenti di un pirata tendono ad essere insulti volti a risvegliar l'orgoglio.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun feb 05, 2018 7:57 pm

Ondir

vedendo che tutto ciò che faccio contro quel coso non ha alcun effetto, concentro i miei colpi cercando di colpire la sua arma. Non ho intenzione né di ucciderlo o distruggerlo e, alla fine della fiera, si è presentato in maniera piuttosto neutrale...

Colpisco con entrambi i tridenti cercando di colpire la spada, in modo da disarmarlo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer feb 07, 2018 3:54 am

- Nascondiglio e Galeone, sera tardi -

Luskark ha scritto:Dimostrami che non sono finito in una nave di donnette!
Pensandoci un attimo, rivolto a Syalo: Non è che le donne a bordo a me faccian problema, anzi, e ne ho viste anche di molto forti... alcune molto più forti della maggior parte degli uomini che conosco... solo che il mio equipaggio di solito reagiva meglio a questo tipo di linguaggi.

Già, certo, immagino...pensi che io invece non ho mai visto un pirata capace di contare fino a dieci prima di aprir bocca... :unsure:
Risponde un pò prevenuta Syalo, distanziandosi leggermente da Bartolomé e incrociando le braccia, nel palese tentativo di nascondere le unghie da changeling.

~~~~~

Intanto il duello prosegue e arriva al suo culmine.
Il costrutto schiva, intercetta l'asta del tridente a mezza via, deflette il secondo colpo e cerca subito un affondo fulmineo al fianco.
Ma stavolta Ondir non si fa trovare impreparato: evitato l'attacco, intrappola la sciabola tra i rebbi delle sue armi e riesce finalmente a disarmare l'avversario.

"Parruccone" si immobilizza quasi di riflesso, poi si volta verso Allistra...difficile capire cosa passi per la testa a uno così.

La piccola dimostrazione le è bastata, signor Belarth?
Possiamo chiuderla qua e passare alle cose serie? Vorrei mostrar loro le cabine...

Gli chiede la tiefling, in tono amichevole.

Il costrutto risponde con un cenno affermativo, rinfodera lo spunzone sullo stivale e in segno di buonafede tende (di scatto) la borsa dell'oro a Ondir.
Spoiler:
Griglia
@..----.----.----.~~~~
@..----.----.----.~~~~
@..---- :) :?: ----.~~~~~~
@..----.----.----.----.~~~~~~
@..----.----.----.~~~~~~~
@..----.----.----.----.~~~~~

Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
~~~ acqua (alta)
:P Demian
:mrgreen: Ombra
:) Ondir
:ninja: Bartolomé
;) Iñigo
:roll: Syalo
:?: il costrutto (disarmato/vuol riconsegnare la borsa dell'oro)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Arglist txc disarm 8+17-4 (twf coi 2 tridenti) = +21, lì ti parrya la manovra e tenta il txc del riposte (az. immediata) con l'apposita capacità ma va a vuoto.
txc disarm 6+17-4 (twf)= +19 a vuoto.
txc disarm 20 naturale, preso e disarmato. :)
volendo ti avanzava un txc
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » mer feb 07, 2018 12:59 pm

Ondir

Rinfodero i tridenti e allungo una mano verso il borsello con le monete d'oro, riagganciandolo alla cintura. Osservo poi la spada là a terra, indeciso se raccoglierla per il manichino o lasciarla lì. Essendo già a terra rimango fisso a guardare Syalo e Allistra in attesa che si dica e faccia qualcosa...
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mer feb 07, 2018 9:23 pm

Guarda sorpreso nella direzione di Bartolomé per poi sorridere divertito e commentare.
Sembra che io abbia un rivale per il titolo di Ciarliero, ma non temete compagni, perché Ondir é stato più rapido dei miei incoraggiamenti e dovrò rimandare la sfida.
Poi si rivolge ad Allistra con aria palesemente incuriosita.
Non vorrei anticipare gli eventi, ma tu mi induci in tentazione. Se Parruccone ci mostra le cabine, ciò implica che passeremo qualche giorno su quella nave!?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » gio feb 08, 2018 12:45 am

Bartolomé

Nyxator ha scritto:Già, certo, immagino...pensi che io invece non ho mai visto un pirata capace di contare fino a dieci prima di aprir bocca... :unsure:

Rivolto verso Syalo, apparentemente troppo preso dalla situazione per accorgersi di ciò che era implicito (e forse anche esplicito) all'interno della sua frase: Contare fino a dieci? Addirittura?! Non aprirebbero mai bocca! La maggior parte dei pirati che ho visto a stento sapeva contare fino a sei... Ma pare sia utile per l'equipaggio: se sapessero contare i nemici scapperebbero tutti alla prima inferiorità numerica!

Dopo di che esulta alla vittoria di Ondir e risponde a Demian: Da dove vengo parlare a lungo allunga la vita. Senza dubbio avremo altre occasioni per mettere alla prova i nostri incoraggiamenti! Sfida tra noi, guadagno per gli altri!
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » ven feb 09, 2018 8:23 pm

Luskark ha scritto:Dopo di che esulta alla vittoria di Ondir e risponde a Demian: Da dove vengo parlare a lungo allunga la vita. Senza dubbio avremo altre occasioni per mettere alla prova i nostri incoraggiamenti! Sfida tra noi, guadagno per gli altri!


Annuisce entusiasta alle parole di Bartolomé.
E pensare che da dove vengo io parlare può accorciarti sensibilmente la vita! A questo punto sono curioso di visitare, e magari stabilirmi, nel tuo luogo di provenienza. Nel frattempo sono felice e onorato di accettare la sfida!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » ven feb 09, 2018 11:47 pm

- Galeone, sera tardi -

Gwaihir ha scritto:Poi si rivolge ad Allistra con aria palesemente incuriosita.
Non vorrei anticipare gli eventi, ma tu mi induci in tentazione. Se Parruccone ci mostra le cabine, ciò implica che passeremo qualche giorno su quella nave!?

Allistra giocherella con una ciocca dei capelli e s'incammina senza darla vinta al bardo o preoccuparsi della "sfida tra ciarlieri."
Credo implichi che siete miei ospiti, che il giovane Demian ha preso un abbaglio ¹, e che nessuno dovrà trascorrer la notte acciambellato sul ponte...

~~~~~


Una volta a bordo del galeone (fatto curioso, è tutto perfettamente in ordine ma non si incontra un marinaio a pagare) Allistra si occupa in prima persona ¹ di assegnare agli avventurieri le cabine più confortevoli che ha a disposizione.
Poco più tardi, il costrutto noto come signor Belarth serve da bere e da mangiare a Bartolomé e a chiunque gradisca fare uno spuntino prima di andare a riposare.²
Spoiler:
chiaramente c'è tempo per spartire il tesoro dell'isoletta ecc.
Quando siete pronti per andare a dormire ditemi. :)

@Arglist (riservato)
Spoiler:
Siamo alle solite...

Il sottocoperta di questo galeone ti sembra quasi familiare e ti trasmette un vago e pacifico senso di deja-vu...pensa che sapevi anche qual'era la cabina che stava per assegnarti Alli.

¹ l'errore si riferisce al discorso del chi mostra le cabine. Il tono comunque è gentile/scherzoso.
² Bartolomé era il solo a non aver cenato.
(tra le varie ci sono: gallette ai cereali, pane morbido, carne arrosto, formaggio, sarde, acqua, vino e birra in quantità moderate, verdure, frutta, biscotti d'orzo, olio e spezie)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Luskark » sab feb 10, 2018 10:30 pm

Bartolomé

Risponde solo in parte alla richiesta di Demian di visitare il suo luogo di provenienza: Si vedrà secondo le occasioni...*
Rispondendo all'invito di Allistra mangia volentieri ma chiede: Dormire volentieri, ma chi monterà la guardia? E fino a che ora sarà consentito farlo, o, meglio... per quando sarebbe prevista la partenza?

Spoiler:
Per un alchimista saper continuare a parlare del proprio prodotto può allungare la vita eccome in varie situazioni, mentre come pirata saper scegliere bene le ultime parole può salvare dalla forca per commozione generale. E in molti casi guadagnare tempo con un'arma puntata contro è cruciale.
Comunque le sue perplessità su Allistra non sono ancora passate. Per prima cosa perché è ancora disarmato. Per seconda cosa non vorrebbe mai scoprir d'esser vittima sacrificale in qualche rituale demoniaco che abbia come centro questa nave ancora un po' sospetta...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria