Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven set 29, 2017 8:09 pm

Ombra si mette a seguire Meryl dall'antiquario o rigattiere che sia.
———
@naix
Spoiler:
nn ricordo se siamo andati a ritirare l’oggetto all'emporio galleggiante di Thorvik... quello che andava evocato e ci voleva un giorno :lol: Se si seguo Meryl, altrimenti mi dirigo li
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » dom ott 01, 2017 12:47 pm

- Rosa del Deserto, uscio della suite di Meryl, pomeriggio -

A Ombra torna in mente uno stralcio della conversazione di ieri mattina. Accidenti, sta a vedere che lo stiletto della runa di fiamma è già stato ritirato da....

@Shalidar (flashback da parteVII e dettagli)
Spoiler:
Shalidar ha scritto:Tra le altre cose dobbiamo andare a ritirare l'arma dal nostro amico commerciante nano...


Già, ammesso che lo stiletto sia pronto.
..rrronto. Arr. commentan Edritt e la pappagallina Gabby.

Se volete ci penso io a ritirarlo... si offre Syalo tanto in giornata pensavo comunque di fare un salto all'Emporio Galleggiante... *

* perchè in parteVI Syalo aveva ordinato dell'equip (pozioni ecc) a mastro Thorvik.

-----------------
@Shalidar: ho tirato una prova di Int per vedere se Ombra si ricordava quelle frasi 15+2=17, superato.
In teoria lo stiletto potrebbe avercelo Syalo, lei sta tornando in camera sua (giù al primo piano) ...dimmi te se vuoi raggiungerla al volo e chiedere o no. :)


Segnalibro
@Icyheart da pag7 o discussioni pbf.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » dom ott 01, 2017 8:54 pm

Guarda la cassa, poi guarda chi rimane nella stanza e poi eventualmente si avvia verso la finestra che si affaccia all'esterno.
Lady Meryl, ho tutta l'intenzione di aiutarla a portare giù questa cassa, ma non credo di essere così forte da poter svolgere una mansione da facchino... per caso il carro è già pronto di sotto? Se è così possiamo risparmiarci la fatica.
Si affaccia per sincerarsi della cosa.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » lun ott 02, 2017 9:25 am

Ondir

Osservo il tutto svolgersi nella completa calma e tranquillità. Rimango però nello stanzone (non seguo Meryl) anche perché presumo si debba parlare di cosa fare e come andare avanti. Quando però Iñigo propone, però, di prendersi una sorta di pausa organizzativa annuisco; un po' di riposo non ha mai ucciso nessuno.

Scendo un po' nell'atrio della locanda ad attendere che tutti diano loro notizie.

fixed
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mar ott 03, 2017 12:58 pm

- Rosa del Deserto, uscio della suite di Meryl, pomeriggio

Gwaihir ha scritto:Per caso il carro è già pronto di sotto? Se è così possiamo risparmiarci la fatica.

?
Meryl inclina il capo, mette le mani dietro la schiena e chiama Demian ancor prima che questi possa raggiunger la porta-finestra del balcone e sbirciare in strada.
Non ne dubito Gentil Poeta, nel modo più semplice ci riuscirei anche se al posto della cassa ci fossero l'armadio o il mio letto a baldacchino...ma invero preferirei evitare che la gente comune là sotto associ questo balcone, o ancor peggio, la Mia Persona, a un qualsivoglia incantesimo o evento "inspiegabile."
Specialmente in una giornata in cui le guardie di Tortuga son già esagitate e sospettose per conto loro...
il tono è sul canzoniero andante ma tutto sommato anche cordiale.

Pazienza.. sospira ironicamente Meryl prima di metter gli avventurieri alla porta della sua suite e incamminarsi assieme a loro verso le scale. vorrà dire che chiederò ad Annabelle di mandar su un paio di veri facchini.
D'altronde, come si può sperar di riuscire a trasportare un così modesto carico in tre, quando uno dei tre è Quello Là ¹... :sub:
(Quello Là riferito a Ondir)

~~~~~


- Rosa del Deserto, esterno, pomeriggio -

Fuori dalla locanda è già arrivata la carrozza (modello chiuso, quattro posti) e un carro per il trasporto della cassa e delle eventuali "piccole spese" di Meryl. Pronti per partire?

¹ fixed
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Gwaihir » mar ott 03, 2017 5:03 pm

Uh?! Pardon, non era mia intenzione mettervi in difficoltà con la mia tendenza a dare spettacolo.
Segue Meryl e gli altri fuori dalla stanza e scende le scale.
Veri facchini per un vero carico.. ottima scelta Lady Meryl!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » mer ott 04, 2017 9:29 am

Per il momento Ombra si associa al gruppetto.
Sceso al primo piano si ferma per parlare con Syalo.
Hai preso tu lo stiletto? domanda aspettando la risposta per poi raggiungere gli altri.
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Nyxator » mer ott 04, 2017 10:43 pm

- Rosa del Deserto, pomeriggio -
(nei pressi della camera di Syalo, 1°piano)


Shalidar ha scritto:Hai preso tu lo stiletto?

Syalo si picchia subito una mano sulla fronte.
Accipicchia! Me n'ero quasi scordata...
Sì sì, ce l'ho io, dammi un attimino che lo cerco...

la ragazza entra in camera e cerca di giustificarsi mormorando qualcosa a proposito di un suo cane intermittente evocato che s'è messo a correre, un tappeto, un vaso che s'è rotto e una cassettiera. Poco dopo rispunta con lo Stiletto della Runa di Fiamma e relativo fodero e lo consegna a Ombra.
(ora l'arma è in tutto e per tutto identica a quella che brandiva Lyle L'Oscuro, sangue sulla lama a parte) ¹

A più tardi allora, e scusa ancora...

L'halfling è quindi libero di raggiungere il gruppo.

~~~~~~


- Rosa del Deserto, all'esterno, pomeriggio -

Nel frattempo Meryl si è già accomodata in carrozza.
Potreste darvi una mossa, di grazia?
dice con un principio d'insofferenza ai ritardatari o a chiunque stia esitando a salire a bordo.

~~~~~~
¹ il fratello di Zangram incontrato nella prova/luogo onirico del Cubo del Crepuscolo. (una scena del combat)

@Arglist, vedi dal mio post precedente.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Arglist » gio ott 05, 2017 10:37 am

Ondir

Il via vai di persone che passano nell'atrio della Rosa desta il mio interesse.

"Dove si va? Devo venire con voi?" - domando guardando prima Demian, poi Ombra, in attesa dello stiletto da parte di Syalo. Nel frattanto allungo le mani sul tavolo* pronto ad alzarmi.

* nota del Nyx: uno dei tavoli della locanda al piano terra, vicino all'ingresso. Probabile che Ondir ignorò il problem cassa e scese. :)
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (VIIIa parte)

Messaggioda Shalidar » ven ott 06, 2017 5:11 pm

Sorride a Syalo non ti preoccupare, era solo per sapere se avevi ritirato tu questo oggetto, ti ringrazio dopo che gli viene consegnato lo stiletto, ci vediamo dopo dice con un sorrisetto augurami buona fortuna! dice mentre si dirige verso l'uscita ridacchiando...

una volta raggiunto gli altri entra se riesce a salire sulla carrozza, data la sua statura minuta dove siamo diretti?
Il falso è suscettibile d'una infinità di combinazioni, ma la verità ha solo un modo d'essere
Avatar utente
Shalidar
Eroe Valoroso
Eroe Valoroso
 
Messaggi: 2816
Iscritto il: mer apr 30, 2008 7:00 am
Località: Arezzo

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria