Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun giu 29, 2020 5:29 pm

Demian

Si avvicina a Cloe facendo l’occhiolino e poggiandole una mano sulla spalla mentre sceglie quello cosa prendere dal vassoio fluttuante.
Oh, sembra tutto invitante! Accetto volentieri, grazie.
E dopo aver arraffato un pasticcino e una tazza di tè, il bardo trova posto ove possibile per degustare il cibo e ascoltare divertito la canzonetta di Kreidd.
Una passeggiata e qualche pericolo non scoraggia minimamente i miei compagni di viaggio e nessuno si aspettava la vostra provvidenziale presenza facilitata dalla premura di Lady Allistra.
Sorseggia un po’ di tè prima di riprendere il discorso.
Come Bartolomé, sarei curioso di conoscere questi luoghi e la sua gente e di certo non voglio approfittare della vostra generosità, ma le distanze e il clima mi inducono a sperare che l’offerta del teletrasporto sia ancora valida nonostante i precedenti accordi siano stati approssimativi. Potremmo ridefinirli allo scopo di mantenere integra la nostra amicizia?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mer lug 01, 2020 5:51 pm

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Per quanto il freddo non sia un problema, quantomeno per la mia persona, non nego il fatto che non sarebbe assolutamente male usufruire di una semplificazione magica di tale portata. Sono più un tipo cittadino che un naturalista. A differenza della mia accompagnatrice.>> La Maraviglia sorride un secondo, prima di guardarsi intorno. <<Il posto è un po’ rustico, ma in realtà avete reso un gioiellino quello che avete. Ed avete un maggiordomo d’eccezione.>> dice col sorriso guardando verso il famiglio “acciambellato” comodamente fra cuscini.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven lug 03, 2020 4:56 pm

~ Il vecchio faro abbandonato di Ljóssfjord, pomeriggio ~

Più che un vichingo par un galeotto mancato. ¹
commenta Meryl riportando l'attenzione sul gruppo.

Lucrezia Maraviglia ha scritto: La Maraviglia sorride un secondo, prima di guardarsi intorno. <<Il posto è un po’ rustico, ma in realtà avete reso un gioiellino quello che avete. Ed avete un maggiordomo d’eccezione.>> dice col sorriso guardando verso il famiglio “acciambellato” comodamente fra cuscini.

La donnola Lavié alza a malapena il musetto.

Mille grazie - ribatte con accondiscendenza la bionda alla Maraviglia - ma ahimè, "un po' rustico" è quantomeno distante dai miei canoni del provar a dare un tono all'ambiente.
Individuato un punto a margine del soffitto, Meryl solleva le braccia e scandisce una formula magica, dopodiché le flette con grazia verso l'esterno come se stesse tendendo un elastico che oppone scarsa resistenza. L'incantesimo genera delle scie di particelle scintillanti che si propagano all'interno dei piani alti del faro, rimuovendo in un sol colpo decenni di incuria e abbandono e aggiungendo un pizzico di tocco femminile qui e là.
Spoiler:
Immagine

Immagine

Cloe resta così a bocca aperta al punto da lasciarsi quasi sfuggire di mano la tazzina con la cioccolata. (alcune gocce finiscono dritte sul pavimento)

~~~


Ciò nonostante, Meryl non sembra ancora completamente soddisfatta del risultato. Glielo si legge in faccia...
E sia, messer Holimion, proviamo a trovare la quadra tra noi. A render la pariglia alla tua musa ² penserò in un secondo momento.

Mhm, lorsignori quanta dimestichezza hanno con
(arriccia il naso) le infestazioni di granchi porpora senzienti?

(granchio porpora della costa)
Spoiler:
Immagine
di norma è una comune specie di granchio. È diffuso anche nelle aree temperate e fredde e arriva max a 5-6cm scarsi


¹ riferito a Ralgu.
² lei a volte la Alli la chiama così.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven lug 03, 2020 8:44 pm

Demian

Nyxator ha scritto:Più che un vichingo par un galeotto mancato.


Non mi meraviglierebbe se avesse avuto simili trascorsi commenta distrattamente prima di ammirare la prodezza magica di Meryl e sorride divertito nell'apprezzare la spontanea reazione di Cloe. Poi torna con l'attenzione alle parole della maga mentre trangugia un pasticcino.


Nyxator ha scritto:Mhm, lorsignori quanta dimestichezza hanno con (arriccia il naso) le infestazioni di granchi porpora senzienti?


Colpetto sul petto e sorso di tè per evitare di strozzarsi col boccone, quindi rotea gli occhi all'idea di come potrebbe reagire il gruppo a tale richiesta. Infine andrebbe a rispondere con la consueta affabilità.
Sono un artista e non ho molta esperienza con le disinfestazioni, ma potrei dare comunque il mio contributo alla causa...

Spoiler:
Check di conoscenze natura sui granchi
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom lug 05, 2020 10:33 am

Bartolomé

Bartolomé, fervente religioso e pensando che questa sia la scelta più adatta ad un posto così a Nord, afferma: Gradirei molto volentieri una tazza di cioccolata calda e un pasticcino, per favore.
E la beve con calma, attendendo l'evolversi della situazione e approfittando dell'occupazione per permettere alla conversazione di avanzare.
In un piccolo commento alla situazione abitativa e all'arredo, dice: Non se ne preoccupi troppo, ho visto regge di re e sale del trono assai peggio tenute di questa magione, nonostante un quantitativo di servitù assai elevato. Un ambiente più ampio prevederebbe un maggior quantitativo di persone presenti, e queste non sarebbero tutte inclini, per tutto il tempo, ad un comportamento appropriato al loro rango. E, dopo tutto, non è la nobiltà dell'ospite a render nobile il luogo?

A domanda diretta, risponde: Disinfestazioni di granchi parecchie, si attaccavano alla chiglia in modi spaventosi... se son sì senzienti da urlare tutto il tempo basteranno robusti tappi per le orecchie...

Spoiler:
Prova di conoscenze opportuna per capir cosa sian i granchi di cui parla.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun lug 06, 2020 9:35 am

Methos

"Né teletrasporti, né lunghe passeggiate, né far da balia o prendermi l'onere di difendere chicchessia se doveroso, né un po' di granchi seppur senzienti e giganti mi scoraggiano." afferma Methos scegliendo il tè e in qualche modo scartando la strana bevanda marrone e calda seppur dall'odore invitante.

"Stiamo scambiando una disinfestazione con un comodo passaggio o quei granchi sono quel che troveremo all'arrivo dopo il teletrasporto?"
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mer lug 08, 2020 9:52 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Non posso certo definirmi un amante della natura o degli animali, per me può ben stare sottomessa alla civiltà come belle più grandi città, ma mi perplime che li definiate senzienti. In ta caso, potrebbero pure essere più semplicemente condotti a miti consigli ed andarsene, oppure dite che è impossibile? >> chiedo pensieroso.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer lug 08, 2020 4:37 pm

~ Il vecchio faro abbandonato di Ljóssfjord, pomeriggio ~

Methos ha scritto:"Stiamo scambiando una disinfestazione con un comodo passaggio o quei granchi sono quel che troveremo all'arrivo dopo il teletrasporto?

Trovo che Scambio di Cortesie sia la definizione più appropriata alla situazione in essere. Quantomeno ha un suono più gradevole. puntualizza Meryl inarcando lievemente un sopracciglio. Dai granchi ci si arriva con le scale.
Cogitus ha scritto:<< ..mi perplime che li definiate senzienti. In tal caso, potrebbero pure essere più semplicemente condotti a miti consigli ed andarsene, oppure dite che è impossibile? >> chiedo pensieroso.

Li ho osservati a distanza di sicurezza. In tutta sincerità non credo si siano evoluti a un punto tale da sviluppare un nexus, ma vi sono discrete probabilità che abbiano più senno di Kreidd. Per le urla non posso garantirvi nulla.

Tutto questo però non significa che la sottoscritta sia disposta a scendere di persona in un antro maleodorante e rovinarsi il vestito per spiegare a quei crostacei graziati dal caso che un atto di proprietà ha un valore giuridico superiore alla loro scodella della sbobba "leggendaria" o dell...
la maga chiude un attimo gli occhi e agita la mano con aria schifata senza terminare la frase.

E non posso certo mandar giù Lavié a parlamentare al mio posto. Con occhio arcano ho localizzato ben tre infiltrazioni d'acqua; con l'alta marea arriva quasi alle caviglie.


Qualora gli avventurieri accettassero l'incarico o scambio che dir si voglia, Meryl fornisce loro un robusto sacco "per ogni cheluta evenienza", una descrizione approssimativa del locale ¹ e il necessario (cemento alchemico, cazzuola e secchio) per sigillare le crepe nel muro.


¹ (seminterrato del faro)
Spoiler:
Immagine
• Crepe: 1 a sud ovest, 1 a ovest, 1 vicino alle botti
• Scodella della sbobba "leggendaria" : a est, sopra una delle casse.
• Sciame di granchi senzienti: in teoria stazionano vicino alla scodella o alle crepe da cui si son intrufolati, ma tendenzialmente miss spocchia non li ha spiati a sufficienza per stabilire la loro routine giornaliera.



@Gwaihir @Luskark (info-results check)
Spoiler:
Gwaihir C. Arcane +24 C. Natura +26
Luskark C. Arcane +31 C. Natura +30

Da come ne parla Meryl e tenuto conto del territorio, ci sono discrete probabilità che si tratti di questo:
A hivemind consists of a swarm of smaller creatures whose individual minds have supernaturally bonded into one to become a single, collective intelligence. Hiveminds often occur in swarms that have existed for generations and that have dwelled in areas of potent magical influence, particularly areas of strong psychic magic. Over time, the swarm learns to work together in more intelligent ways to achieve its goals, and it eventually evolves a cohesive mind. Of course, this evolution can be hastened by direct intervention of potent magic (typically something on the level of a miracle or wish), or as an unintended side effect of esoteric rituals, the use or destruction of artifacts, or the deaths of powerful minds.

A hivemind swarm learns from its surroundings, which in turn shape its choices in the languages it learns and the psychic spells it develops a penchant for casting. An urban swarm may pick up Common, Dwarven, Elven, or Halfling from snippets of conversations overheard through sewer grates, whereas an underground swarm may learn Dwarven or Undercommon. A hivemind may begin to exert its psychic abilities by compelling animals or people to bring it food or protect it from larger creatures, and it slowly graduates to defending itself and actively attacking as it gains experience.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio lug 09, 2020 11:57 am

Demian

Dopo aver udito le informazioni riguardanti lo scambio di cortesie, Demian posa la tazzina sul vassoio e con un piccolo sospiro andrebbe ad alzarsi.
Ebbene, occupiamoci di questi granchi senzienti! Da quello che ho inteso, essi comunicano in maniera efficace tra loro, ma dubito che lo facciano altrettanto con noi.
Si prende carico del robusto sacco e quindi aggiunge.
Potremmo provare con la diplomazia, ma è più probabile che dovremo affidarci all'esperienza di Bartolomé nel campo delle disinfestazioni.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » gio lug 09, 2020 4:39 pm

Methos

"Mi pare quindi di capire che abbiamo barattato un comodo viaggio per una ripulita seguita da posticcia ristrutturazione, salvo qualcuno di voi non sia un ingegnere o anche manovale tanto esperto da rendere il lavoro degno della signora."
Raccoglie gli attrezzi da manovale per quel che può e ripensa a Kreidd cogliendo l'ultima affermazione di Demian "Dubito quindi sia il caso di mandare Kreidd a parlamentare con le creaturine, siamo costretti a bagnarci gli stivali."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria