Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Arglist » lun lug 29, 2019 6:10 pm

Ondir

Penso picchierò quella valchiria più che posso, in quanto è in debito con me di un giavellotto in mezzo alle scapole - dice prendendo la parola e introducendosi improvvisamente nello scambio di pareri e informazioni.

Per quanto riguarda le sentinelle, temo saranno di poco aiuto, ma come ha detto Demian, niente speculazioni prima dello scontro. Io sono pronto, Manto pure. Direi che possiamo andare - fa, assicurandosi l'equipaggiamento e preparandosi a seguire il gruppo.

_____________________________________________

Ci ho messo un po' ma ci sono. Andiamo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar lug 30, 2019 11:51 pm

Bartolomé

Osserva Syalo, poco brava nel cogliere il tentativo del Bartolo di introdurre Cloe nella missione, ma assai miglior di lui a cercare di toglier d'impaccio la fanciulla poco abituata a divenire il centro dell'attenzione. Forse, tra i due, si riuscirà a trovare l'equilibrio giusto per inserirla nel contesto...
Resta leggermente colpito dalle sue conoscenze espresse in merito. Più che altro perché le sta manifestando con una schiettezza kreiddiana.

In risposta agli altri.
Non credo che i miei proiettili saranno abbastanza grossi da sforacchiare a sufficienza ciò che ci si parerà davanti, ma di sicuro causeranno qualche danno. Saranno anche statue di metallo, ma con un buco al punto giusto possiamo sperar che si riempiano d'acqua e che colino a picco...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer lug 31, 2019 2:01 pm

~ Nave pirata, ponte, pomeriggio ~ (tutti)

I-i-io c-credo che me ne resterò rintanata dove mi ha consigliato Syalo. Una sbirciatina soltanto e poi via, di corsa sul galeone di ma'am, al sicuro. Non vi sarò di zavorra, promesso. riflette mesta mesta Cloe facendo ben attenzione a non incrociare gli sguardi -tutt'altro che convinti- di Syalo e Kreidd.

~~~~~


Prima di prendere congedo Allistra trae leggermente in disparte Syalo e le consegna un'appariscente, quanto rara, chiave in argento solare. ¹
Spoiler:
Immagine

Un cimelio dei tempi andati.
Aye, discepola di Berle Sanguemisto, son cose da pirati...

La serratura corrispondente si trova sulla parte frontale dell'elmo della polena.
Se non dovesse girare al primo tentativo - il che è probabile - vi sarà sufficiente eliminare le incrostazioni marine con poche gocce di solvente universale.
Il brevetto è di mastro Thorvik, ² funzionerà, vedrai.
aggiunge porgendo alla maga una sorta di fiala/cilindro di metallo opportunamente modificata per somministrare i liquidi anche sott'acqua.
Spoiler:
Immagine

(per capirci: è un oggettino ad hoc a metà strada tra una siringa di metallo come quelle dell'illustrazione qui sopra e un contagocce)

Qualsiasi cosa accada, ³ guardatevi dal combattere la Valchiria dei Flutti a bordo del relitto. Quel luogo ormai è quanto di più vicino possa esistere a un'estensione del suo corpo.
Concederle un simile vantaggio di campo sarebbe il più madornale degli errori.


Ciò detto, Allistra saluta tutti con un sorriso e una sincera e prolungata riverenza col capo. Da lì a breve eccola riattraversare il portale per la Lucky Revenant.

Ora è tutto nelle mani degli avventurieri. Il brigantino da guerra su cui si trovano ha già iniziato a veleggiare a pié sospinto verso l'estrema dimora del vascello appartenuto al famigerato pirata Javier: un imponente ammasso di roccie frastagliate, meglio noto come...

- Lo Sperone del Diavolo -

(visto -col cannocchiale da una distanza di sicurezza)
Spoiler:
se escludiamo la differenza climatica, il relitto incagliato e lo sperone nell'insieme somigliano più o meno a questo:
Immagine

Ondir e Syalo l'hanno già esplorato in lungo e in largo in parteVI. Demian lo vide nello specchio di Meryl e Bartolomé l'aveva già visto da questa distanza in offscreem

Frotte di gabbiani, rondini di mare e procellarie volteggiano agilmente sopra o tra i resti dell'albero di trinchetto spezzato e il lugubre sartiame dell'albero di maestra, lanciando acuti richiami durante i loro continui andirivieni.
D'altronde, chi conosce già il posto, sa che nei dintorni potrebbe esserci ancora qualche brandello di carcassa squamosa.

Della Valchiria nessuna traccia.

Preparativi per la battaglia
Spoiler:
Ciascuno mi dica più o meno dove vuol piazzarsi (prua, centro, a poppa ecc) e quali/quanti buff vuole lanciarsi, bersi ecc durante i preparativi allo scontro.

Il 1° round comincia appena Demian recita la prima parola del Vincolo per richiamare la Valchiria.

¹ aka sunsilver, in Path è una versione migliorata/sbrilluccicosa dell'argento alchemico.
² Thorvik Saltbeard il nano (conoscente/alleato di Alli) proprietario dell'omonimo emporio galleggiante visto in parteVI.
³ la raccomandazione di Alli è per chi vola, nuota o fa uso di porte dimensionali.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio ago 01, 2019 11:11 pm

Bartolomé

Squadra il relitto col cannocchiale, cercando di capire quali parti manchino.
Saranno anche estensioni del suo corpo ma non so cosa possa farci per davvero. Legarci con le sartie? Farci cadere gli alberi in testa? Farci prendere a colpi di pinna dalla polena? Le mie braccia sono parti del mio corpo, ma staccarmele a piacere e girare i gomiti al contrario sono un'altra questione.
In ogni caso cerca di individuare punti deboli nella struttura della nave. Senza ancor sapere se le parti più fragili si potrebbero rivelare un punto forte o un punto debole. Faremo il possibile per seguire i consigli di Allistra, ma non si sa mai, e non conoscamo ancora i poteri del nemico.

Distrattamente, agli altri:
E se ci riuscissimo, se non avesse modo di nuocere in tale stato... potrebbe essere utile tenere integra la testa. Magari potrebbe rispondere a qualche domanda supplementare a scontro finito...

Spoiler:
Osservare, Professione marinaio...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven ago 02, 2019 12:35 pm

Demian

Ascolta i discorsi dei compagni mentre chiede cortesemente ai due necroibridi di mettersi a qualche metro dall'albero maestro per poi posizionarsi in mezzo.
Direi che almeno due delle tue ipotesi mi hanno convinto a seguire il consiglio di Allistra, mio caro Guartem. Prego avvicinatevi, lo spettacolo sta per iniziare.
Attende che i compagni siano pronti, quindi lancia alcuni incantesimi, il primo sui suoi compagni, gli altri due su se stesso e a quel punto estrae il Vincolo dei Sette Mari e una pergamena. Quindi allarga le braccia rivolto verso prua come se ci fosse un pubblico.
Ed ecco a voi, signori e signore! L'epica battaglia tra la Valchiria dei Flutti e gli Eroi dei 7 Mari, comincia!
Pronuncia dunque la prima parola di comando.
Richiamo!

Spoiler:
Preparativi: Buone Speranze sul party, Immagine Speculare e Ritirata Rapida su Demian visto che durano 10minuti, poi tiene il Vincolo in una mano e la pergamena col Finale Curativo nell’altra.
Nel round in cui Demian pronuncia la prima parola, esegue prima l’azione di movimento per attivare l’esibizione bardica/ispirare coraggio.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun ago 05, 2019 1:45 am

~ Lo Sperone del Diavolo ~

Luskark ha scritto:Saranno anche estensioni del suo corpo ma non so cosa possa farci per davvero. Legarci con le sartie? Farci cadere gli alberi in testa? Farci prendere a colpi di pinna dalla polena?

A "polena che ci malmena a colpi di pinna," Syalo alza lo sguardo al cielo e srotola la pergamena di protezione dal fulmine collettiva.
È proprio vero che il peggior sordo è chi non vuol ascoltare. Costui, in particolare, par avere i tappi di sughero nelle orecchie. :roll:
barbotta con fare assorto, fingendo di ripassare mentalmente lo scritto arcano.
Che la polena di quel relitto sia pericolosa è un fatto accertato, stolto pirata:
la Valchiria È la polena perduta di quel relitto.
Ladro, refurtiva, torre e guardiano. ¹ Allistra lo sapeva fin dal principio...

Gwaihir ha scritto:che almeno due delle tue ipotesi mi hanno convinto a seguire il consiglio di Allistra, mio caro Guartem.

Idem. Io su quel relitto non ci torno. ² concorda la maga.

Ciascuno si prepara come può con le risorse a disposizione.

~~~~~


Gwaihir ha scritto:Richiamo!

Il Vincolo dei Sette Mari emette una fioca luminescenza pulsante e diviene caldo al tatto. Sulla superficie di ossidiana della lente comincia ad affiorare una ragnatela di sottili crepe.

Alla prima parola fa eco un lampo cangiante e un boato spaventoso, proveniente dai cieli babordo. Qualcosa di molto simile ad un effetto di distorsione nell'aria precipita giù a folle velocità dalle nuvole e s'inabissa nel tratto di azzurro tra ³ il relitto di Javier e il brigantino da guerra dei nostri, innalzando un'enorme colonna d'acqua.

La Valchiria dei Flutti è arrivata!

Gelock e i suoi nani lanciano il caratteristico grido di battaglia del clan Saltbeard e fanno immediatamente cantare l'artiglieria di bordo, nella speranza di cogliere il nemico con la guardia abbassata.
MIZ HEUS VEL LEIBZ VAZR AN MERAG!
« il mio martello e la tua faccia diverranno amici! »
TAAL!
« Fuoco! »

~~~~~


La controffensiva della Valchiria non si fa attendere.
Un crepitante arco di elettricità copre in un istante la distanza mare-veliero e si abbatte con estrema violenza sul necroibrido di babordo, dando origine ad una paurosa catena di fulmini che non risparmia nessuno.
Spoiler:
Immagine


?!? DEI!!! A TERRA! urla a squarciagola Kreidd mentre un intenso odore di aria ionizzata comincia a farsi prepotentemente largo tra le narici.

1 Round
Spoiler:
Per darvi un'idea dello spazio a vostra disposizione sul ponte vi propongo la map a sinistra: è 39m x 10m circa. La sola differenza è che i nani usano l'artiglieria sottocoperta.
Immagine

Per le situation al dettaglio useremo la solita griglia minimap, tenendo anche conto di dislivelli e ripari di fortuna nell'immagine.

Griglia (sezione centrale dalla nave)

^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.---¤---.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----. ----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^

Legenda

^^^^^^ mare
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ albero maestro
:P Demian (5 copie, Ritirata Rapida, con Vincolo e page of s.k)
:) Ondir (tridente caricato con Sabbie del Tempo)
:uuhm: Bartolomé
:roll: Syalo (Scudo, Grazia del Gatto)
:x Kreidd (Forza del Toro)
:oops: Cloe (nella cabina del capitano)
8) Alazar (buff personali: sa lui)
:radioact: necroibridi con scudo torre+1 Attirafrecce. (taglia G)
:evil: Valchiria (a sinistra a circa 40-50m, taglia G, Invisibilità Superiore, stats al top)
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff
• Ispirare Coraggio +3 competenza txc e danni
• Buone Speranze +2 morale su Ts, txc, danni e prove (necroibridi esclusi)
• Perfect Placement +1 a CA e Ts Rifl. Vs AdO è +3.
• Protezione dall'Elettricità di Massa 120punti (party, Cloe e necroibridi)
~~~~~~~~~~~~~~~~~

Gwaihir 5 immagini. Ts Rifl 6+12+2+1+1(albero) = +22, dimezzato, protezione dal fulmine assorbe 35 danni, illeso
No no, le page of spell knowledge son mooolto meglio delle pergamene monouso. Tecnicamente non occorre neanche tenerla in mano (ma se vuoi farlo per far più scena ok così), basta averla nell'equip e puoi lanciare Finale Curativo fino a esaurimento degli slot di 3° (basta rispettare la condizione dell'esibizione bardica)
Luskark Prof. Marinaio 5 +10 = +15 relitto incagliato, falle principali dello scafo riparate, alberi e sartie in condizioni orribili, chiaramente non in grado di solcare il mare. Manca la polena. (nel senso che è stata rimossa/è il costrutto)
Ts Rifl 4+14+2+2+1+1(cuore cittadino/alleati vicini) = +24, dimezzato, protezione dal fulmine assorbe 35 danni, illeso.
Arglist Ts Rifl 6+12+2+1 = +21, dimezzato, protezione dal fulmine assorbe 35 danni, illeso

Note

Alazar è png di contorno, ergo non aspettatevi miracoli da lui. Gli ho scalato i livelli e nerfato le stats. Semplicemente non ho alcuna intenzione di dar rilevanza alle azioni di un ex pg/png divenuto tale a tempo record.

Iniziativa della nave e dell'artiglieria di bordo.
Sto usando un pezzetto modificato ad hoc di movimento e attacco del Fast play Ship Combat. Poi vabbé, ci sono i tempi di ricarica delle armi e la possibilità di tiro dipende dagli spostamenti della Valchiria.

¹ Alli fornì quella descrizione durante la scena nel carrozzone (parte VIII pag18)
² Syalo esplorò il relitto in parte VI assieme a Ondir, Ombra e Iñigo (e Meryl che supportava/stressava via specchio dalla sua suite)
³ a occhio tra i 40 e i 50m da voi
• Iniziativa: Valchiria (+ ?), Demian (+23), Bartolomé(+16), Ondir (+13), Syalo, Kreidd e Alazar (tutti sotto il +13)
• Pf attuali.
Demian: full (p. elettr 85), Ondir: full (p. elettr 85), Bartolomé: full (p. elettr 85)
:arrow: fatemi sapere il lancio/uso di eventuali buff pre-combattimento non ancora segnalati (Lusk e Arglist, dico a voi ;) )
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar ago 06, 2019 9:52 pm

Bartolomé

Syalo ha scritto:
Luskark ha scritto:Saranno anche estensioni del suo corpo ma non so cosa possa farci per davvero. Legarci con le sartie? Farci cadere gli alberi in testa? Farci prendere a colpi di pinna dalla polena?

A "polena che ci malmena a colpi di pinna," Syalo alza lo sguardo al cielo e srotola la pergamena di protezione dal fulmine collettiva.
È proprio vero che il peggior sordo è chi non vuol ascoltare. Costui, in particolare, par avere i tappi di sughero nelle orecchie. :roll:
barbotta con fare assorto, fingendo di ripassare mentalmente lo scritto arcano.
Che la polena di quel relitto sia pericolosa è un fatto accertato, stolto pirata:
la Valchiria È la polena perduta di quel relitto.
Ladro, refurtiva, torre e guardiano. ¹ Allistra lo sapeva fin dal principio...

E allora uomini, volete tornare a casa per raccontare alle vostre donne che siete stati malmenati da una polena, derisi per esser stati colpiti di poppa e di prua?!
Si avvicina a Syalo e sussurra le seguenti parole.
Peccato che dalle formazioni dei giovani maghi sia stato tolto l'obbligatorio passaggio per il trivio, ormai non son più capaci di distinguere la retorica dalla dialettica...¹
Riprendendo un tono più consueto.

Gwaihir ha scritto:che almeno due delle tue ipotesi mi hanno convinto a seguire il consiglio di Allistra, mio caro Guartem.

Idem. Io su quel relitto non ci torno. ² concorda la maga.

Quindi voi già lo conoscete? Ne avete visto per caso la polena e sapreste fornirmi una descrizione dell'interno, per capire cosa potrebbe utilizzare in caso per colpirci?

Inizia dunque a lanciare i suoi incantesimi.
Grazia del gatto su se stesso.
Carica inoltre i proiettili anti-costrutto di cui era stato rifornito.
Stava considerando invisibilità per essere ricambiato se non vedrà la valchiria. Tuttavia ha un'idea migliore: subito prima che Demian richiami la Valchiria, utilizza anche "colpo accurato" per sperare in maggiori possibilità contro il nemico in avvicinamento.

~~~~~


La Valchiria non si fa attendere e si manifesta coi fulmini.
Chi l'ha costruita doveva voler far pensare a punizioni divine per chi si avvicinava...
E si prepara a sparare non appena la Valchiria si manifesterà.

¹ Le università medievali prevedevano, in preparazione agli studi, un passaggio obbligato per le sette arti liberali, divise tra trivio e quadrivio. Nel trivio vi erano grammatica, retorica e dialettica. Il riferimento di Bartolomé è rivolto al fatto che Syalo non abbia distinto un discorso retorico volto a ringalluzzire l'equipaggio da un discorso argomentato volto ad altri fini. Come nel suo stile, tenta di volgere la situazione a suo vantaggio in altro modo e sussurra in privato a Syalo la sua risposta.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer ago 07, 2019 11:47 am

Demian

Il caldo benvenuto della valchiria tra fulmini e saette sorprende il bardo, così come l'associazione valchiria - polena.
E dunque la Valchiria non deve consegnare, ma consegnarsi! Ebbene amici miei e anche voi coraggiosi nani! Permettete che vi mostri la nostra elettrizzante avversaria! Con un tale ingresso scoppiettante, non può esimersi dal palesarsi per salutare il pubblico!
Parole e gesti teatrali introducono la pronuncia della seconda parola di comando.

Rivelazione!

Spoiler:
Azione Gratuita: Mantenimento Esibizione, Azione Standard: Parola di Comando
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven ago 09, 2019 2:11 pm

@Luskark ("flashback", Syalo a proposito del relitto)
Spoiler:
Luskark ha scritto:Quindi voi già lo conoscete? Ne avete visto per caso la polena e sapreste fornirmi una descrizione dell'interno, per capire cosa potrebbe utilizzare in caso per colpirci?

Syalo fa una mezza smorfia e squadra un pò di sbieco Bartolomé come a chiedersi "ma questo qui ci è o ci fa?!?".
Qualcosa le suggerisce che in un simile frangente è più saggio lasciare il pirata nel suo brodo e concentrarsi sui preparativi.
Ora che ci penso, mi sembra di aver scorto una batteria di venti cannoni nuovi di zecca e barilotti di polvere da sparo in abbondanza. Nella comune c'erano anche un enorme granchio e un polpo puzzolente ¹ che giocavano a sozum ² bevendo grog... dice in una svogliata imitazione delle risposte farsesche di Allistra.

¹ citazione/omaggio di due creature della mitologia. (Carcino e Ozena)
² Il sozum era un gioco simile alla zara: il vincitore era colui che con tre dadi faceva il numero più alto.


~ Lo Sperone del Diavolo ~

Gwaihir ha scritto:Rivelazione!

Il Vincolo diviene gelido quanto un cristallo di ghiaccio e si incrina vistosamente.

Rivelazione ha finalmente messo in luce il vero aspetto della Valchiria dei Flutti.

Una donna dal fisico statuario intagliata ad arte nella quercia bianca, dotata di imponenti ali piumate in metallo brunito e spire serpentine dalla vita in giù, che nel complesso la rendono simile a una lillend, non fosse per la pinna da drago (o serpente) marino che si trova all'estremità della sua coda.
Lo splendido e oscuro elmo da valchiria, a cui il costrutto deve il nome, è parte integrante del suo corpo, così come le placche decorative in ossidiana e la lucente corazza nera che a stento cela la perfezione delle sue forme.

Nonostante la stazza sia quella tipica delle polene dei galeoni più grandi, la Valchiria si muove con grazia ultraterrena scivolando a pelo d'acqua.
Quel che è peggio, impugna già lo strumento che le è valsa la reputazione di terrore dei mari: un arco lungo composito di superba fattura, grande quasi quanto un essere umano; la corda scintilla come rugiada al sole.

In tutto questo c'è apparentemente una singola nota stonata:
il nemico è sceso in battaglia senza portarsi la faretra con le frecce.

(Valky e arco, picture)
Spoiler:
Immagine

Immagine

1 Round (editata)
Spoiler:
Map a sinistra: è 39m x 10m circa. La sola differenza è che i nani usano l'artiglieria sottocoperta.
Immagine

solita griglia minimap
(tenendo anche conto di dislivelli e ripari di fortuna nell'immagine)

Griglia (sezione centrale dalla nave)

^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.---- :) ---- :x ----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.---- :radioact: :radioact: ----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.---- :radioact: :radioact: ----.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.---- :P ----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.---¤---.----.----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.---- :roll: ----.I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.---- :radioact: :radioact: I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.---- :uuhm: :radioact: :radioact: I^^^^^^
^^^^^^I.----.----.----.---- 8) ----.I^^^^^^

Legenda

^^^^^^ mare
.----. casella 1,5m x 1,5m
¤ albero maestro
:P Demian (5 copie, Ritirata Rapida, con Vincolo e page of s.k)
:) Ondir (tridente caricato con Sabbie del Tempo)
:uuhm: Bartolomé (Colpo Accurato, Invisibilità, muniz anatema x 10, Grazia del Gatto)
:roll: Syalo (Scudo, Grazia del Gatto)
:x Kreidd (Forza del Toro)
:oops: Cloe (nella cabina del capitano)
8) Alazar (buff personali: sa lui)
:radioact: necroibridi con scudo torre+1 Attirafrecce. (taglia G)
:evil: Valchiria (a sinistra a circa 40-50m, taglia G, stats al top)
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff
• Ispirare Coraggio +3 competenza txc e danni
• Buone Speranze +2 morale su Ts, txc, danni e prove (necroibridi esclusi)
• Perfect Placement +1 a CA e Ts Rifl. Vs AdO è +3.
• Protezione dall'Elettricità di Massa (party, Cloe e necroibridi)
~~~~~~~~~~~~~~~~~

Luskark e Arglist daje coi buff/preparativi pre combat e i post per round 1 :)
@Lusk vedi anche in discussioni per il segnalino.


• Iniziativa: Valchiria, Demian, Bartolomé, Ondir, Syalo, Kreidd e Alazar.
• Pf attuali.
Demian: full (p. elettr 85), Ondir: full (p. elettr 85), Bartolomé: full (p. elettr 85)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » sab ago 10, 2019 3:44 pm

Bartolomé

Ancora lontana, troppo lontana per sperare per davvero di riuscire a colpirla, ma ormai il colpo accurato è stato lanciato. Bartolomeo riappare dunque alla vista e tenta un colpo preciso nei confronti della Valchiria. È perfettamente consapevole dell'azzardo e della difficoltà del tiro, ma sa anche che se il colpo dovesse raggiungerla ci sarà qualche possibilità che la valchiria ci si avvicini maggiormente, invece di bombardarci coi suoi fulmini e col suo arco.
Un unico colpo dunque fuoriesce dall'arma di Bartolomé.

Spoiler:
Per invisibilità e colpo accurato vedi il post in discussioni, se utile modifico ma questo round non sarà modificato. Se Bartolomé si aspettava che Demian potesse usare rivelazione entro il tempo di colpo accurato lo usa pre-scontro. Altrimenti passa il primo round da invisibile e lanciando colpo accurato per poi sparare nel secondo.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria