Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar dic 24, 2019 6:37 pm

Demian

Soddisfatto del pranzo in compagnia di Meryl e Cloe, il bardo torna alla nave e ode una serie di voci provenire dalla sala da pranzo. Lesto si avvia in quella direzione ed ecco fare il suo ingresso sorridente e un po' teatrale come al solito.

Buon pomeriggio, cari amici e nuovi arrivati alla Lucky Revenant! Sono contento di vedervi qui riuniti a fare conversazione e magari raccontarvi storie di pirati, mercenari e mostri marini... o almeno così mi è parso di capire... posso unirmi a voi?

Guarda un po' tutti prima di prendere una sedia e accomodarsi.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven dic 27, 2019 12:09 pm

Methos

Coglie il rifiuto di Lucrezia semplicemente facendosi da parte "Posto difficile... dalle mie parti evitavamo invece false smancerie." le risponde chiudendo il discorso.

Le parole stanno velocemente volgendo su fronti che a Methos poco interessano per ora. False storie su di uno sconosciuto, pozioni, mercenari. Le uniche due cose comprese è che Syalo non è in grado di leggere i fondi di caffè o le interiora di capretto, questo lo aveva già intuito senza l'intervento di Kreidd e che la rossa è molto ma molto più importante di quanto non gli abbia fatto intendere precedentemente.
Il guerriero di Aqtau mangia abbondantemente anche se non avidamente, d'altronde il bel bagno caldo oltre a causare una sorta di effetto soporifero gli ha anche aumentato l'appetito che già non era poco.

"Ben ritrovato Demian Holimion."

Di nuovo afferra l'afferrabile lasciato dal barbaro e dal pistolero e continua a ruminare.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab dic 28, 2019 2:40 am

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, pranzo > primo pomeriggio. (tutti) ~

(pranzo e oltre, lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian (dal primo pomeriggio)
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo


Gwaihir ha scritto:[...] posso unirmi a voi?


Kreidd fa subito cenno al bardo di sedersi.
Altroché se puoi!
Anzi, visto che tra noi, te sembri decisamente quello più culo e camicia con la maliarda...hai idea di dove si sia cacciata o di cosa accidenti si va a fare su nei mari del nord?
Non è che per coincidenza là nel villaggio della mocciosetta petulante è nascosta un'altra di quelle fottutissime schegge di metallo cac@te giù dalla volta celeste?!
¹

- Ma costa tanto chiamare le cose con il loro nome invece di esser sempre così scurrili? mormora Syalo tra sé e sé.

Note per tutti
Spoiler:
dialogo libero se volete far quattro chiacchiere e ruolarvela un pò (a pranzo e/o cena, pomeriggio o flashback), poi facciamo skip time di questi 15gg :)

¹ che sian caduti giù è teoria made in Kreidd.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom dic 29, 2019 2:20 pm

Demian

Si siede al posto indicato da Kreidd.
Ti ringrazio, amico mio.
Ascolta la domanda a lui posta e replica con una risata bonaria.
Nonostante io trascorra molto tempo con lei, posso garantirvi che non mi dice nulla di più di quanto condivida con voialtri, nemmeno dove vada tra un incontro e l'altro. Avrete intuito che ella può muoversi agevolmente nello spazio e nel tempo, quindi potrebbe essere ovunque.
Assume un espressione più seria e guarda i presenti.
Riguardo la nostra meta, la logica di Kreidd non fa una piega. Cloe è un'altra tessera del mosaico e se non troveremo un altro Frammento sulla sua isola, sicuramente ne ricaveremo qualche importante indizio. Inoltre sono convinto che anche i nostri nuovi ospiti sono collegati all'intera vicenda in qualche modo.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » dom dic 29, 2019 9:30 pm

Methos

"Schegge di metallo..." Methos evita di ripetere quanto detto da Kreidd sia perché non nelle sue corde sia perché ancora erano a tavola, infatti aveva storto un attimo la bocca sentendo il barbaro. Forse dopo gli era pure scappata una mezza risata che però ha ben celato.
"Frammenti." prende altro cous cous "Quindi Lady Allistra era a Tortuga ma ora può essere altrove, come me che sono a molte miglia da lì pur non sapendolo. E ora la stiamo aspettando. Vorrei osservare il cielo stellato sopra al luogo dove siamo." forse per rendersi conto di dove è finito.
"Mi stai quindi dicendo che anche a voi è toccata una carta dei tarocchi? Quanti di questi frammenti avete recuperato e quanti ancora devono essere ritrovati? E' troppo scomodo chiedere per quale motivo sono così importanti?"

Lui non ne sa niente, è evidente, e continua a mangiare sperando in risposte un pochino dettagliate.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » lun dic 30, 2019 10:15 am

Lucrezia Maraviglia

Sala da pranzo

<<Le schegge di metallo a cui vi riferite...sono viva grazie ad una di quelle, ma anche grazie alla rossa. Almeno credo.>> dico con un sospiro pieno di fatica. <<Ed è comprensibile quanto siano cercate, visto il tremendo potere che hanno: non ho mai visto nessuno sciogliersi così bene...>>
Si volge poi verso Bartolomé.
<<Il secondo è sempre benaccetto. Il primo ahimè non sta funzionando granché. Usare oggetti come le schegge credo sia già pericoloso di suo, ma senza neppure saperle usare...
Ultima modifica di Zellos il mer gen 01, 2020 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer gen 01, 2020 11:04 am

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, pranzo > primo pomeriggio. ~

(pranzo e oltre, lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian (dal primo pomeriggio)
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo

Landar ha scritto:Mi stai quindi dicendo che anche a voi è toccata una carta dei tarocchi? Quanti di questi frammenti avete recuperato e quanti ancora devono essere ritrovati? E' troppo scomodo chiedere per quale motivo sono così importanti?


Syalo inspira sommessamente.
Come la pensi Demian non so. Per come la vedo io, un conto è l'interesse per il simbolismo degli arcani maggiori, il collezionismo e quant'altro e il tenere in considerazione i presagi di quella donna. Altro conto è prestarmi all'idea che la mia persona sia (o venga) associata indelebilmente a una figura dei suoi tarocchi...

Io sono io, tu sei tu, la carta è la carta, punto.
interviene leggermente infastidita.

Quanto ai Frammenti del Sole, ne abbiamo recuperati due. * a guardarla da l'impressione di non sapere neanche lei quanti siano in totale.
Al più mi sento di aggiungere che il nuovo terreno di ricerca, Llangan, più che un'isola sembrerebbe un villaggio con annesso lago e presunta foresta stregata. ¹ Nel taccuino magico di Cloe c'è qualche illustrazione del luogo.

A dirla tutta, la mia speranza è di non dover scarpinare nell'entroterra anche stavolta. ²

Zellos ha scritto:Ed è comprensibile quanto siano cercate, visto il tremendo potere che hanno: non ho mai visto nessuno sciogliersi così bene...>>

Il potere attrae la gente come il miele con le api da sempre, è un dato di fatto. la maga annuisce a Lucrezia.
A mio avviso, mettere la testa sotto la sabbia e ignorare l'esistenza di questi artefatti degli Antichi potrebbe rivelarsi ancor più imprudente del tuffarsi nella loro ricerca.

¹ @Gwaihir
Spoiler:
Info riepilogo, per l'intervento di Syalo sulla supposizione di Demian che la meta sia un'isola.

check a pagina16 ha scritto:Conoscenze Locali 12+13 =+25 se non ricordi male Llangan dovrebbe essere il nome di un villaggio in riva a un lago e/o di un bosco stregato avvolto dalla nebbia.
È probabile che si trovi in un'area mooooolto più a nord di qui.


Demian a pag 16 ha scritto:Ricordo che Llangan si trova in riva ad un lago e nei paraggi ci dovrebbe essere anche un bosco... immagino sia un bel posto dove vivere...

² riferita al blocco summon ecc e allo scomodo tour a piedi fino alla torre del Forgiatore.
* uno a fine parteV, uno dalla Valky.

Note per tutti
Spoiler:
dialogo libero se volete far quattro chiacchiere e ruolarvela un pò (a pranzo e/o cena, pomeriggio o flashback), poi facciamo skip time di questi 15gg :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio gen 02, 2020 12:51 pm

Demian

Nyxator ha scritto:Syalo inspira sommessamente.
Come la pensi Demian non so.


Fa spallucce, quando viene interpellato, e risponde dopo aver udito il parere di Syalo.
Penso che gli Arcani Maggiori, a parte l'indiscutibile fascino, indichino un percorso che ognuno di noi potrebbe intraprendere. Non ci identificano, ma in esse vediamo qualcosa che ci appartiene.

Nyxator ha scritto:Quanto ai Frammenti del Sole, ne abbiamo recuperati due. a guardarla da l'impressione di non sapere neanche lei quanti siano in totale.
Al più mi sento di aggiungere che il nuovo terreno di ricerca, Llangan, più che un'isola sembrerebbe un villaggio con annesso lago e presunta foresta stregata. ¹ Nel taccuino magico di Cloe c'è qualche illustrazione del luogo.


Annuisce alle parole di Syalo, poi si batte una mano sulla fronte.
Perdonate! ho confuso Llangan con un'isola di un vecchio poema! In effetti la nostra prossima destinazione è un villaggio in riva ad un lago avvolto da nebbia e storie inquietanti!

Infine aggiunge pensieroso.
Non sappiamo cosa accadde quando il potente artefatto venne fatto a pezzi e quindi non sappiamo quanti Frammenti dobbiamo recuperare... spero non abbiate fretta di concludere questa avventura!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » sab gen 04, 2020 2:07 pm

Bartolomé

Commentando le parole di Syalo e di Demian:
I tarocchi sono etimologicamente tarocchi, taroccanti e taroccati.¹ Le sole carte capaci di costruire e di indirizzare il nostro destino sono le carte geografiche, ivi incluse eventuali mappe del tesoro.
Anche i tarocchi possono determinare il nostro destino, ma solo se scommettiamo troppi soldi quando li utilizziamo come carte da gioco.
²

Lucrezia ha scritto:Si volge poi verso Bartolomé.
<<Il secondo è sempre benaccetto. Il primo ahimè non sta funzionando granché. Usare oggetti come le schegge credo sia già pericoloso di suo, ma senza neppure saperle usare...

Il primo giunga dunque, dice il Bartolo riempiendo un bicchiere.
Se una pozione non funziona, forse qualcosa per rimuovere una maledizione potrebbe essere più efficace. Quali sono i sintomi e quale fu, nel dettaglio, la causa?

Spoiler:
Conoscenze arcane bartolomeiche per capir se sa qualcosa delle schegge di cui parlano.


¹ Il gioco di parole del Bartolo funziona anche nella lingua in cui si esprime, forse anche meglio di come è fuoriuscito dopo la traduzione in italiano.
² Riferimento al fatto per cui i tarocchi sono stati utilizzati fin da principio come carte da gioco (i Visconti usavano la versione più antica a noi nota per giocare) e sono alla base dei due mazzi "da scopa" e "da poker". Nel mazzo di carte "da scopa" si sono persi gli arcani maggiori e le regine, nel mazzo di carte "da poker" è rimasto un solo arcano maggiore (il folle/la matta), son spariti i cavalli e i semi si sono semplificati (danari -> quadri/diamanti, coppe -> cuori...).
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » dom gen 05, 2020 2:14 pm

Lucrezia Maraviglia

Lucrezia guarda un secondo Bartolomé inarcando un sopracciglio.
Solo dopo qualche secondo ( ed aver bevuto nuovamente dal bicchiere appena riempito) risponde.
<<Stanchezza, dolori, spossatezza. E come ho detto, a causarli è stato usare uno degli oggetti di cui parlavate, senza sapere come funzionasse davvero. Credo sia un “semplice” contraccolpo magico.>> dice facendo cenno con le dita a sottolineare ancor più le virgolette.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria