Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio gen 23, 2020 1:32 pm

Bartolomé

Al racconto di Cloe:
Anche le favole più sciocche furono scritte per darci insegnamento. Anche se dove andassimo non vi fosse nulla di tutto ciò che ci hai detto e se queste leggende non avessero alcun fondamento, chi tra noi sarà capace di ritirarsi e metter su famiglia avrà comunque una bella storia da raccontare ai suoi nipotini davanti a un focolare... E così il nipote del nostro nipote crescerà ascoltando le storie del nonno del nonno del borgomastro... :)
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven gen 24, 2020 7:03 pm

Demian

Sorride alle parole di Methos e Bartolomé per poi ribattere al successivo commento di Cloe.
Il castello non c'è durante il giorno, ma non puoi esserne certa dopo il crepuscolo. Il castello potrebbe anche non essere un castello, ma la fiaba lascia intendere che c'è "qualcosa" dopo il crepuscolo.
Poi si rivolge a Kreidd.
Non credo che Allistra ti abbia preso in giro, ma questo non semplifica le cose. Dovremo scoprire noi cosa c'è dopo il crepuscolo, benché mortali. Confido nell'indulgenza delle Fate...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom gen 26, 2020 4:39 pm

Nascondiglio della Confraternita, camminando per strada. L'ennesima giornata infruttuosa (solo Lucrezia)

@Zellos (riservato)
Spoiler:
Lucrezia ha scritto:<<E cosa potrei darti? Non mi sembra tu abbia bisogno di granché, no?>>


La rossa sorride con dolcezza.
Oh, non ne ho idea, piccola Maraviglia.
Sei tu quella pratica di sostanze incendiarie, carte nautiche e utilizzo improprio di cimeli del mondo antico. Io sto solo aspettando una giornata di bel tempo ¹ per levar l'ancora.

Forse ti basta essere ciò che fai invece di parlare di cosa non sai e mettere questa carta sotto al cuscino del capitano.
suggerisce un istante prima di svanire e far tornare tutto (o quasi) alla normalità.

Il bambino col cappello tricorno è finalmente libero di gridare ..AI PIRATI! e correre via assieme al resto dell'allegra banda, ignaro di tutto quanto e del souvenir ricevuto.

È in quel preciso momento che Lucrezia si accorge che Allistra ha lasciato un souvenir anche a lei: la carta è lì, sul palmo della sua mano. Nessuno s'è avvicinato a nessuno, nessuno ha teso e nessuno ha preso. Eppure è lì.

Gli Amanti VI

Immagine

¹ in realtà il mare è tranquillo
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Ts Vol +20, fallito. Alla Alli piace la teatralità.

Per il resto fammi sapere (anche prima di postare, così ti spiego meglio :) ) se lasci la carta sotto il cuscino o se la Maraviglia è in vena di masochismo e vuol passare i prossimi x (giorni, settimane, mesi, anni? ) a cercarsi un rimedio per conto proprio.

Vedi anche scena sotto


~~~


~ Ultimi preparativi, la fiaba di Llangan (tutti) ~

Gwaihir ha scritto:Confido nell'indulgenza delle Fate...


Kreidd sembra aver capito sì e no metà di quanto s'è detto.
L'indulgenza delle fate?! Ah! Se sono indulgenti quanto lo è stata la maliarda quella volta con lo spettro rinsecchito, stiamo freschi, amico cantastorie...

E comunque voialtri siete così presi a ruminare di favole per mocciosi, albe e tramonti che state perdendo di vista il dettaglio cruciale: per buttare giù il portone di una dannatissima fortezza c'è bisogno di uomini robusti, un ariete d'assedio (o un tronco d'albero) e tanto olio di gomito. illustra gesticolando con crescente entusiasmo. Oppure di una bombarda, o di qualche barilotto pieno zeppo di polvere da sparo; ho sentito dire che quella roba fa breccia anche nelle mura più cocciute!

Dei Possenti, ma è mai possibile che le cose più ovvie ve le debba sempre spiegare Kreidd?! :mrgreen:


~~~


Nelle ore che precedono la partenza il signor Belarth distribuisce dei comodi indumenti di lana, adatti al clima di Llangan, due bacchette in legno di cedro con punta in sugilite e pozioni di resistenza al gelo.

Lucrezia - se presente - riceve anche una freccia quantomeno insolita.

Equip
Spoiler:
2 bacchette di Contrastare Elementi (50 cariche)
Abiti invernali per tutti.
1 pozione di Resistenza al Freddo a testa.
1 "freccia insolita" a Lucrezia
Immagine

(razioni, munizioni e altra oggettistica low cost di routine verranno distribuite all'arrivo vero e proprio)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom gen 26, 2020 8:15 pm

Kreidd ha scritto:L'indulgenza delle fate?! Ah! Se sono indulgenti quanto lo è stata la maliarda quella volta con lo spettro rinsecchito, stiamo freschi, amico cantastorie...

Dei Possenti, ma è mai possibile che le cose più ovvie ve le debba sempre spiegare Kreidd?! :mrgreen:


In un primo momento guarda sorpreso l'omone, ma poi ridacchia divertito.
Hai ragione robusto amico dinamitardo, ma non mi preoccupo eccessivamente perché possiamo contare sul tuo aiuto in tali questioni. Così come sono convinto che non desteremo l'ira delle fate al pari di quello spettro molesto... abbi fede in Ciarliero Fuggiasco!

~~~


Accetta con un cenno di ringraziamento gli indumenti di lana e subito dopo andrebbe ad afferrare una delle pozioni e una delle bacchette.
Clima davvero freddo a Llangan a giudicare da tutto ciò... sarò lieto di supportarvi quotidianamente con l'incantesimo presente nelle bacchette, ma posso condividere questo compito con qualcun altro anche nell'eventualità di doverci separare per qualche strano e assurdo motivo.
Indica dunque la bacchetta rimasta sul tavolo come a voler offrire lo strumento magico.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun gen 27, 2020 4:34 pm

Methos

"Ecco... questo sì che mi spaventa." dice osservando l'equippaggiamento che viene loro fornito "Dalle mie parti il clima è ben più temperato, direi quasi desertico."

Dopo però ringrazia facendo anche un leggero inchino col capo, concludendo anche dai vari discorsi che il signor Kreidd non è semplicemente un picchiatore forzuto.
"Non guardare me Sir Demian. Io un aggeggio simile al massimo riuscirei a..." e si blocca sul più bello ma al momento giusto osservando Cloe, evitando di finire la frase descrivendo come sia riuscito in passato a metter fuori combattimento un prepotente durante una rissa.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer gen 29, 2020 1:05 pm

~ Ultimi preparativi, la fiaba di Llangan (tutti) ~

N-non preoccupatevi, signor Methos. interviene Cloe Il clima che vi attende a Llangan non è rigido e inospitale come quello delle lande del Vetroghiaccio.

Come mi raccomandava sempre nonna:
"L'autunno ha oltrepassato il ruscello (c'è un ruscelletto alle porte del mio villaggio, sapete?) in cerca di nasi da far smoccolare. Se esci a giocare al mattino presto buon per te se t'infili in una maglia di lana e prendi il mantello."
:teach:

La ragazzina sembra pensarci su un momento prima di snocciolarne un'altra delle sue.
A-aanche se...ehmm...ecco, una v-volta ho sentito Friedrich ¹ lamentarsi col borgomastro e i cacciatori che le giornate nella foresta si stavano accorciando più del solito; non ho idea cosa intendesse. È uno parecchio strambo quello... :|

¹ @Gwaihir @Luskark (di questo png accennò già qualcosa Alli a pag23)
Spoiler:
Allistra ha scritto:inoltre l'energia mistica può essere utilizzata per risvegliare (attivare) le capacità latenti dei due Frammenti del Sole in vostro possesso, o di tutti gli oggetti magici dei tempi andati come la bottiglia dell'abbondanza e la lanterna inestinguibile di Friedrich Bratcley. Sempre ammesso che il misantropico taglialegna di Llangan abbia intenzione di prestarvela e non vi dispiaccia l'idea di indossare abiti più pesanti di quelli che avete addosso.


Info di servizio.
Spoiler:
Vi ho già aggiunto l'equip di prima alle schede a cui posso metter mano (Demian, Bartolomé, Lucrezia) :)

La bacchetta rimasta interessa a qualcuno o finisce nei bagagli di Syalo?
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer gen 29, 2020 6:56 pm

Demian

Nyxator ha scritto:La ragazzina sembra pensarci su un momento prima di snocciolarne un'altra delle sue.
A-aanche se...ehmm...ecco, una v-volta ho sentito Friedrich ¹ lamentarsi col borgomastro e i cacciatori che le giornate nella foresta si stavano accorciando più del solito; non ho idea cosa intendesse. È uno parecchio strambo quello... :|


Grazie mia cara Cloe! ci hai riportato alla mente le prime spiegazioni di Allistra sull'energia mistica nascosta dentro coloro che hanno affrontato la Valchiria dei Flutti. Ella parlò di Friedrich Bratcley di Llangan e della sua lanterna inestinguibile...
Poi guarda i nuovi abiti invernali.
...e del fatto che avremmo avuto bisogno di abiti più pesanti per incontrarlo. Vorrà dire che dovremo farci un'idea più precisa riguardo le sue stramberie.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio gen 30, 2020 5:30 pm

Bartolomé

Un buon detto dovrebbe concludersi con una buona rima, cosa che in questo caso non accade. Tuttavia terremo conto della saggezza della nonna e che, in quanto nonna, mai avrebbe potuto commettere errori a tal proposito.
Tra sé e sé riflette su questo "Borgomastro". La sua presenza acquisisce tratti curiosi man mano che le conversazioni procedono...

Spoiler:
Prendo io la bacchetta rimasta.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom feb 02, 2020 10:39 am

~ Ultimi preparativi, la fiaba di Llangan (tutti) ~

Cloe arrossisce come un peperone e ricomincia a fare il colibrì impazzito che salta di palo in frasca e a tratti anche la leoncina, complice il commento vagamente allusivo di Bartolomè sulla qualità del detto della nonna.
G-grazie signor Demian!
Una lanterna, dite?! Un momento, forse ce n'è una sul mio taccui...

Luskark ha scritto:Un buon detto dovrebbe concludersi con una buona rima, cosa che in questo caso non accade.

:???:
Ehiii, ma come vi permettete, un pò di rispetto! La nonna sapeva raccontare le filastrocche! S-se voleva riusciva a raccontarle a occhi chiusi anche al contrario, chiaro? Sono io che me le ricordo male e sono una frana con le rime!


.....

Hmm, mi sa che ho scordato il taccuino in cabina... :?


D-datemi un momento, corro a cercarlo. T-torno subito, promesso!
È..ehm...q-questione di un attimo,
credo... annuncia schizzando via per andare a recuperare il libro in questione.

~~~


Durante l'assenza di Cloe, Kreidd solleva una mano tra il perplesso e l'ironico
Ora o mai più, brava gente.
Qualcun altro è favorevole a legarla? :mrgreen:


~~~


Quasi dieci minuti più tardi, uno scalpiccio di sandaletti preannuncia il ritorno della ragazzina.
Anf....anf... (fiatone) s-scusate il ritardo, questo galeone è enorme...m-mi sono di nuovo persa.... :oops:

Ecco qui. Potrebbe essere la stessa? dice mostrando una pagina del famigerato taccuino magico e il "disegno illusorio" della lanterna in essa contenuto.
Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » dom feb 02, 2020 8:14 pm

Demian

Nyxator ha scritto:Durante l'assenza di Cloe, Kreidd solleva una mano tra il perplesso e l'ironico
Ora o mai più, brava gente.
Qualcun altro è favorevole a legarla? :mrgreen:


Ridacchia divertito e scuote il capo alle parole di Kreidd.
Preferisco lasciarla libera di saltellare e dimenarsi... mi mette allegria! A patto di non doverla seguire con lo sguardo più di qualche secondo...

~~~


Nyxator ha scritto:Ecco qui. Potrebbe essere la stessa? dice mostrando una pagina del famigerato taccuino magico e il "disegno illusorio" della lanterna in essa contenuto.


Il bardo si avvicina incuriosito per osservare l'immagine in movimento sul taccuino.
Potrebbe essere lei. Decisamente! Le creature fatate lì attorno sembrano ricondurci nuovamente alla nostra intrigante fiaba.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria