Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom mar 08, 2020 12:21 pm

Bartolomé

Rispondendo a Cogitus: Questa è la miglior nobiltà! Apprendere il più possibile da quel che le nostre famiglie ci diedero, in conoscenza, forza e addestramento, e poi partire il prima possibile verso luoghi lontani, per essser padri di dinastie tutte nostre! Non per ereditare un piccolo feudo, ma per costruirci un regno tutto nostro.

Accettando la fiaschetta di Kreidd: Nei rapporti interpersonali l'etichetta degli altri sembra spesso riprovevole mentre la propria pare ineccepibile. Neanch'io fui affascinato dai suoi modi, per la breve conversazione avuta, ma probabilmente costei avrebbe un egual numero di rimostranze sui nostri...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » gio mar 12, 2020 5:07 pm

Cogitus Malatesta

<<Dubito sinceramente che i miei parenti più...tradizionalisti apprezzerebbero simili parole. Mi volevano sposato a Lucrezia, a dover fare da cemento fra le nostre famiglie. Oh beh, non è proprio riuscito, quel matrimonio, fra mostri, esplosioni colorate e molto altro. Fu molto divertente.>> sorriso di cuore. <<A chi vi riferite?>> domando ai presenti.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » gio mar 12, 2020 6:33 pm

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
"Ma che diamine..."intende dire? incredibilmente mantiene l'equilibrio come scivolando su di un cuscinetto d'aria fino ad affondare il colpo per colpire ora molto più credibilmente l'aria. La rossa dimostra una grande abilità. E subito il guerriero si ritrova avvolto da un uragano di carte taglienti e dolorose come solo una fil di carta sotto l'unghia sa essere. E' il suo sangue a macchiare il legno del ponte per primo. "Accidenti. Quella buon'anima di Syalo aveva appena finito di sistemare la mia tunica. Glielo dirai tu." sibila a denti stretti resistendo al dolorino fastidioso. Un piccolo dolore che però risveglia da un torpore che durava quantomeno dai tempi della sbornia. Decide quindi di appellarsi a quell'idea che lo stava tormentando sin dal primo incontro con Allistra. L'idea del destino e la possibilità di averne davvero il controllo.
"Arum... questa volta non fallire." come fosse colpa dell'arma e non dell'abilità della tiefling. Mantenendo quelle distanze Allistra si era consapevolmente esposta al suo attacco come se ancora lo stesse mettendo alla prova. 'Vediamo dunque...' Methos squarcia l'aria con il fauchard nel tentativo di mandare gambe alla'aria l'avversario per poi colpirlo e infine avvicinare la lama alla gola in un abbozzo di tentativo di farsi bello.

---------
Come nel primo attacco
Uso potere mitico per colpirla.
Vediamo va, almeno inizio a far pratica che personaggi di livello alto difficilmente li ho utilizzati
Step indietro
Attacco completo TxC +20/+15/+10
faccio subito una manovra trip che quindi diventa TxC+24 con DC
poi due attacchi base +15 +10 con eventuali bonus se la colpisco e la mando prona con danni 2d8+1+8+2

Se ha usato magia sulla difensiva ok, ricorda però che il mio personaggio si basa un po' sugli AdO
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » ven mar 13, 2020 11:07 am

Bartolomé

Cogitus Malatesta ha scritto:<<Dubito sinceramente che i miei parenti più...tradizionalisti apprezzerebbero simili parole. Mi volevano sposato a Lucrezia, a dover fare da cemento fra le nostre famiglie. Oh beh, non è proprio riuscito, quel matrimonio, fra mostri, esplosioni colorate e molto altro. Fu molto divertente.>> sorriso di cuore. <<A chi vi riferite?>> domando ai presenti.

Neanche i miei, anche se nel mio caso mogli, mostri ed esplosioni non c'entrano.
Comunque può darsi che il vostro matrimonio sia stato solo ritardato, se siete partiti assieme significa che troppo in disaccordo non siete. Magari quando la situazione si sarà calmata o voi otterrete potere sufficiente per calmarvela da voi, potrete tornare indietro e cementificare l'unione tra i vostri casati con un bel matrimonio, dopo aver bene immerso nel cemento e gettato a mare tutti coloro che vi si sono opposti.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » ven mar 13, 2020 10:42 pm

Cogitus Malatesta

<<Molto più facile in verità: ho rivisto in lei lo sguardo di chi va al patibolo e non all’altare...non volendo finisse per sua sfortuna in un altro matrimonio combinato, l’ho portata via con me. Avevo portato con me i miei averi ed ammetto che separarmi da qualche moneta non mi sarebbe pesato. Non volle lasciarmi e rimase con me, anche se c’eravamo appena conosciuti ed io mi ero trasformato in una creatura assai poco raccomandabile. ridacchio un poco.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » sab mar 14, 2020 3:14 pm

Bartolomé

Poco raccomandabile? Le raccomandazioni sono per le lettere che, non a caso, vengono scritte da conoscenti capaci di fornire un parere altro, ma approfondito su noi stessi. Se lei fosse stato così poco raccomandabile la signorina Malatesta non l'avrebbe raccomandata a se stessa, indi lasciamo che siano gli altri a giudicare e a raccomandarci.
Prosegue: Chi sa mai, se siete partiti assieme può darsi che assieme tornerete. Il matrimonio combinato dalle vostre famiglie non funziona ma forse uno combinato da voi avrà buon effetto e ottima riuscita. Scombinando i combinatori nel procedimento...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab mar 14, 2020 5:53 pm

Demian

Zellos ha scritto:<<A chi vi riferite?>> domando ai presenti.


Parlavamo di Lady Meryl, un'incantatrice nostra alleata dal meraviglioso aspetto e dal carattere difficile. Non sta viaggiando con noi, ma non dubito che potreste incontrarla in futuro e farvi un'idea più precisa voi stesso.

Ascolta il resto della conversazione per poi commentare.
Rituali e matrimoni combinati... deve essere dura nascere in questi casati e cercare di rimanere liberi. Ora apprezzo maggiormente la mia vita da artista girovago.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun mar 16, 2020 1:36 pm

Bartolomé

Commentando le parole di Demian.
Demian ha scritto:Parlavamo di Lady Meryl, un'incantatrice nostra alleata dal meraviglioso aspetto e dal carattere difficile. Non sta viaggiando con noi, ma non dubito che potreste incontrarla in futuro e farvi un'idea più precisa voi stesso.

Ho avuto l'occasione di discutere con lei solo per due o tre frasi, ma se il nostro Cogitus non si trovasse a suo agio coi commenti sui cornetti della dolce Cloe, si prepari ad essere additato di mala voglia per la sua mala testa fino a che Lady Meryl non sarà stata in grado di far venire il mal di testa al Malatesta, e tutto questo senza neanche usare un incantesimo. A quel punto lo stupore della cameriera di bordo sembrerà lo sguardo confuso di un bambino che si affaccia al mondo, rispetto ai pettegoli e taglienti commenti della signora...
O almeno, prospetto il peggio per tutta sicurezza.


Demian ha scritto:Rituali e matrimoni combinati... deve essere dura nascere in questi casati e cercare di rimanere liberi. Ora apprezzo maggiormente la mia vita da artista girovago.

Chi vi nasce al di fuori di solito rifugge e ammira questa strana vita, ma prima o poi chiunque abbia abbastanza oro nelle tasche finisce per accasarsi. Gli antenati miei e del Malatesta qui presente non erano probabilmente più nobili di quanto non lo sia il nostro Demian. Uno di loro, il capostipite, si imbarcò per un'avventura, prese abbastanza oro da sistemare se stesso e qualche generazione dei suoi discendenti. Perché mai il nostro Demian non potrebbe ambire ad un simile destino? Demian della Lucky Revenant, Demian della battaglia del Salamino... Dopo tutto il nostro Demian avrebbe senz'altro i talenti necessari per sposare la migliore delle principesse, una volta acquisita la fama opportuna per convincere anche il padre della sposa...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun mar 16, 2020 5:27 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sala comune (tutti eccetto Methos) ~

Kreidd aggrotta la fronte e guarda il Bartolo.
Per gli Dei, uomo. Parla come mangi. Stai facendo venire il mal di testa anche a me. Un simile destino è anche peggio della galera. Tieni, umettati l'ugola con un altro sorso di torcibudella. e ripassa la fiaschetta di armagnac.

La fama e l'oro non c'entrano un fico secco. Le femmine altolocate tipo la bionda dal fondoschiena meraviglioso alla gente come te, me o lui (Demian) il salamino glielo tagliano al minimo sgarro, e se non lo fanno loro ci pensano i parenti sangueblu o chi per loro.
Solo un pazzo rinuncerebbe a tutte le donne là fuori per un titolo posticcio e per giacere una volta l'anno (se va bene) con una specie di mantide religiosa mancata...


@Lusk (info sul cemento)
Spoiler:
Luskark ha scritto:¹ Probabilmente più malta che cemento vista l'ambientazione, ma salterebbe il gioco di parole.

Cemento Alchemico 5 mo 1 kg Si mescola questa fine polvere grigia con acqua e 28 dm2 di sabbia o ghiaia per formare un materiale simile a pietra durevole. Finché non si asciuga, ha la consistenza del fango denso ed è necessario tenerlo in posizione (tipicamente con una struttura di terra o legno) se si desidera che indurisca in una forma specifica. Ci vogliono 1d10+10 minuti perchè il cemento si asciughi parzialmente, guadagnando Durezza 2 e 5 Punti Ferita ogni 2,5 cm di spessore. Dopo 1d6 ore il cemento è completamente asciutto e duro come vera pietra.


==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:Accidenti. Quella buon'anima di Syalo aveva appena finito di sistemare la mia tunica. Glielo dirai tu.

La rossa inclina il viso
Dirle cosa? Che non dovrebbe occuparsi dei lavori di corvée?


Non esser presuntuo
so...

è ciò che fa in tempo a dire prima di venir (quasi) buttata a terra e smaterializzarsi nel bel mezzo del capitombolo, lasciando una vipera scarlatta alla mercé del successivo fendente di Arum; la cui lama sembra brillare di luce propria.
Immagine

Immagine
L'esito dello scontro tra squame, carne e adamantio è scontato. La sensazione è la stessa che Methos ha già avvertito durante la rissa alla Viverna.

~~~


Allistra riappare più in là, tranquillamente seduta sulla balaustra del castello di poppa. Tiene una carta tra indice e medio.
Ebbene, qual'è la tua domanda? chiede prima di scagliarla addosso a Methos, rimarginargli le ferite a distanza e riafferrarla al volo neanche si trattasse di un boomerang.

Immagine
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

txc sbilanciare 16+24+5(surge) -2 (magia) = +43 manovra a segno, Alli countera l'AdO di greater trip.
Il serpente diventa il bersaglio effettivo del tuo AdO: txc 20 con conferma critico 6+15+4(surge) -3(magia)= +22; gli fai 36 danni e lo shotti.
Potere mitico 3/5

La card ti fa tornare a full pf
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun mar 16, 2020 7:06 pm

Demian

Ridacchia divertito alla scambio di opinioni tra Bartolomé e Kreidd e infine sospira.
Mio caro Bartolomé, devo ringraziarti umilmente per aver messo in luce talenti che potrebbero portare Demian a divenire principe per giunta, ma Ciarliero Fuggiasco è nato per esprimere la sua arte e scappare a gambe levate da mantidi religiose trincia-salamini o altre creature che minino alla sua libertà!
Piccola pausa mentre versa nuovamente da bere.
Sebbene sia cosciente che l'offerta di un fondoschiena meraviglioso potrebbe farmi cadere in trappola un giorno... ma che vita sarebbe senza un minimo di rischio!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria