Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer giu 17, 2020 10:43 am

~ Il vecchio faro abbandonato di Ljóssfjord, pomeriggio ~

Kreidd si oppone con fermezza a qualsiasi trattamento di pulizia magica e non dei suoi stivali. Lui e la bionda sono peggio che cane e gatto.
Non se ne parla proprio, uomo!
Kreidd di Tortuga non asseconderà i capricci di quell'arpia d'alto borgo.
Piuttosto raccatto un pò' di legna e mi accampo qua fuori.


Detto fatto, l'omone inizia a rovistare tra il ciarpame ammassato nei pressi dell'ingresso.

Ehi, Ralgu, o come ti chiami! Fatti un favore e vieni a darmi una mano. La femmina che infesta questo edificio è allergica anche all'aria che respira...
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio giu 18, 2020 2:34 pm

Bartolomé

Se non avesse udito Demian stupito quanto lui alla sparizione del nuckelavee, avrebbe pensato che il buon bardo se ne fosse accorto e avesse solo risposto per le rime per tutta la conversazione.
Avendo udito l'invito si avvicina a Demian per richiedere la pulizia degli stivali prima di entrare.

Rivolto a Kreidd: Invece è proprio alle persone con cui andiamo meno d'accordo che dobbiamo porre i maggiori omaggi... riferirò volentieri, se mi sarà consentito, ogni utile informazione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » gio giu 18, 2020 3:43 pm

Methos

"Ma dai!" esclama appena viene rivelato che quell'orrore era solo un'illusione. Ma ciò che quest'illusione nascondeva è la cosa davvero divina, sublime, magnifica e... il guerriero non aveva più parole, solo pensieri. Tutto questo fino a quando non la sente aprir bocca. Diretta e dotata di un'effimera gentilezza, come l'illusione di poc'anzi. Le parole di Kreidd squarciano, lacerano, smantellano tutte le altre illusioni che si era fissato in testa Methos in poco meno di un secondo.

In qualche modo obbedisce alla richiesta, si pulisce gli stivali meglio che può e con un perentorio "Permesso?" si fa avanti mantenendo una flebile speranza che Lady Meryl non sia l'acidona che dice Kreidd. Poi la donnola "Santi numi...".
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mar giu 23, 2020 11:51 am

Cogitus "Cogi" Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Si rivela essere tutto una elaborata illusione scaccia-rompiscatole, ordita da una conoscenza (gradita e sgradita) del gruppo. Una bella incantatrice fissata con la pulizia.
Non che abbia tutti i torti...chissà se sono le maniere del posto ad averla resa così...attenta.
«Oh beh, non posso che ringraziarla per l'aiuto. E' un trucchetto sicuramente utile.» dico a Demian mentre mi faccio pulire magicamente stivali e non, poco prima di tirarmi un po' su i guanti a calzarli meglio.
«Con chi stiamo per avere il piacere di parlare, mia cara Cloe? E sopratutto, scusami l'impertinenza...c'è un motivo per cui schivi accuratamente il rischio che ti si calpesti l'ombra?»
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer giu 24, 2020 2:13 am

~ Il vecchio faro abbandonato di Ljóssfjord, pomeriggio ~

Cloe accetta di buon grado sia l'invito che il trucchetto pre "udienza". D'altronde la prima maga preferita non si scorda mai.
Lady Meryl? È una nobile del grande continente. La conosco da poco, ma se posso darvi un'opinione a me non sembra cattiva come la dipinge il signor Kreidd. Mi ha persino prest...
8O C-come? L-la m-mia ombra? pigola improvvisamente sulla difensiva Ehmm, c-chiedo scusa, signor Malatesta, ma non mi sembra né il luogo né il momento. M-magari ne riparliamo un'altra volta. C-con permesso.


~~~


Gli avventurieri vengono scortati su per le scale da Lavié, sempre pronta a trotterellare per tenersi un passo avanti a tutti e richiamare con un buffo verso chi dovesse attardarsi.
Giunti in cima la donnola/famiglio corre a rifugiarsi tra i soffici cuscini della sua cesta di vimini laccata e lascia la parola alla sua indignata padrona.

Patti chiari "amicizia" lunga, messer Holimion...
esordisce pacatamente Meryl gettando via con noncuranza un vecchio libro rilegato in pelle di lucertola e pulendosi le mani l'un l'altra.
Se lorsignori bussano alla mia porta nella speranza di scroccarmi un passaggio fino al ridente villaggio di Llangan, desolata, ma cascano male. La qui presente non pronuncerà una singola sillaba di teletrasporto finché non ne avrà cantate quattro ad Allistra. Questa costruzione è ben lungi dall'assomigliare alla Fortezza Istantanea in stile retrò "leggermente dismessa" di cui andava magnificando.

Tanto per dirne una: avrete senz'altro notato quella variopinta farfalla piccola rame che volteggia là in alto? Ebbene, prima che arrivassi io aveva gli incisivi e pesava una dozzina abbondante di chili. Non so se mi spiego!

E non fatemi parlare del seminterrato e di quell'abominevole colonia di...di...

Al solo pensiero Meryl stringe le spalle e rabbrividisce come soltanto un'aristocratrica sull'orlo di una crisi isterica può rabbrividire.
Lasciamo perdere.
(un lungo sospiro per calmarsi, sembra funzionare)
Piuttosto...
Qualche anima pia o marinaio di buon cuore - di grazia - potrebbe occuparsi delle presentazioni?
chiede squadrando Methos, Cogi e Lucrezia con i suoi occhi verde smeraldo.

Immagine
Nota: a grandi linee la location somiglia a una versione più ampia e luminosa di questa. Bottiglie a sin. escluse.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mer giu 24, 2020 2:44 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Faccio un sorriso a Cloe, mentre invece Lucrezia la osserva un poco guardinga e sospettosa. Do un leggero scapacciotto alla testa della mia seconda in comando, sorridendo ad entrambe le donne.
<<Perdona l’essere stato inopportuno, ma sono un gran ficcanaso ( e spesso sono apostrofato assai peggio). Le mie scuse più sentite... dico facendole un lieve inchino.
Quando giungiamo innanzi alla incantatrice, non posso far a meno di acconsentire leggermente alle sue parole con la testa, guardandomi intorno. <<Per quanto casa sia dove vi siano i propri amici e compagni e dove si trova il proprio libro preferito, oserei dire che il miglior complimento per questa “magione” sia...rustica?>> dico poco prima di inchinarmi alla volta della maga con una gran riverenza <<Cogitus Malatesta, per gli amici Cogi, è costei che mi accompagna è Lady Lucrezia Maraviglia. Piacere conoscere una incantatrice...trasmutatrice forse? Oppure illusionista?
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer giu 24, 2020 6:43 pm

Demian

Sorride a chi richiede o ringrazia per il servizio di pulizia e, per un breve attimo storce la bocca all’udire Cloe cominciare a parlare di prestiti. Poi sospira di sollievo quando Cogi la distrae con una domanda.

Il suo smagliante sorriso viene smorzato dal discorso perentorio della maga sui possibili attriti tra lei e Allistra e quindi di scegliere un’espressione contrita guardandosi attorno e constatando che le condizioni dell’ipotetica fortezza sono ben lungi dall’essere “leggermente dismessa”.
Sollevato dal fatto che si cambi discorso, il bardo parte.
Lady Meryl è una maga sapiente quanto affascinante e non avrete difficoltà a constatare che le sue conoscenze vanno oltre la trasmutazione, l’illusione o l’evocazione!
Poi indica elegantemente il giovane Methos.
Lui è ser Methos Nash, nobile guerriero di Aqtau, ser Cogitus Malatesta e Lady Lucrezia Maraviglia hanno già fatto le presentazioni e poi… piccola esitazione in cui solleva le sopracciglia e fa un cenno del capo in direzione della finestra …ci sarebbe Ralgu, un hobgoblin dalle sembianze vikingar ripescato sull’Isola dei Penitenti, che al momento fa compagnia a Kreidd nel cortile.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven giu 26, 2020 9:43 am

Methos

Al guerriero di Aqtau non sfugge il brevissimo scambio tra Cloe e Cogitus, dopo però alza le spalle e inizia a far caso al comportamento della ragazzina per trovare conferma nell'intuizione del mercenario.

Entrato nella 'magione' di Lady Meryl inizia a osservarsi attorno, distratto dall'ambiente e anche dalla bellezza della donna sfumata in gran parte dal suo atteggiamento prevenuto.
"Per servirvi." prosegue alle presentazioni fatte da Demian "E non preoccupatevi, troveremo da soli la via senza necessità di disturbarvi oltre." i suoi problemi con Lady Allistra lo incuriosivano solamente e non si sarebbe certo messo in mezzo, da spettatore evidentemente sarebbe risultato ben più divertente.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » sab giu 27, 2020 9:59 am

Bartolomé

Delle presentazioni mi sarei anche occupato, ma preferisco lasciarle all'eloquio di Demian o ai diretti interessati, visto che temo di non conoscerli ancora così bene da poter decantare tutte le loro qualità, e neanche da offrire argomento di pettegolezzo, se tale fosse il recondito scopo.

Aggiunge: Non giungemmo qui con l'intenzione di chiedere un teletrasporto. Lo valuteremmo nel caso in cui ci fosse offerto, ma non essendo giunti con questo programma saremo ben lieti di osservare il paesaggio e di conoscere quanto si trova sul percorso che conduce da qui al villaggio, in modo tale da abituarci agli usi locali...
Ammetto che mai mi sarei atteso di trovarLa qui, Lady Meryl, nè avrei mai immaginato che questa regione ospitasse un Suo alloggio... curioso trovarLa nella nostra stessa destinazione.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18711
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun giu 29, 2020 3:25 pm

~ Il vecchio faro abbandonato di Ljóssfjord, pomeriggio ~

Io, preoccupata per un banale teletrasporto di quattordici leghe e mezzo? Sinceramente sarei più preoccupata se dovessi percorrer la medesima distanza appiedata contemplando il paesaggio e facendo da balia all'anello debole della catena. :sub: commenta Meryl con un sorrisetto ironico prima di voltarsi per andare nuovamente alla finestra.
Gradite un tè? Una cioccolata calda? ¹ Un pasticcino alla frutta?

~~~


M-ma i-io so badare a me stessaaa! Uffa. protesta debolmente Cloe annusando il costoso profumo floreale di miss spocchia (più tardi le chiederà il nome del suo profumiere di fiducia) e arraffando con aria colpevole un sontuoso bignè alla fragola da un vassoio di servizio fluttuante sopraggiunto nel mentre.

Syalo osserva l'evolversi degli eventi in silenzio e rotea gli occhi al soffitto.
Per me un tè. Grazie.
Spoiler:
Immagine


Non tirasse già aria abbastanza grama, là sotto Kreidd ha la "brillante" idea di allietare il proprio lavoro e quello di Ralgu (nonché il pomeriggio di Meryl) con un canto marinaresco ben lungi dall'esser intonato.


« Il mio nome è Dan Dan
Il mio nome è Dan Dan
qualcuno mi ha fregato il rum
e non mi ha lasciato niente
quel figlio di buona donna!
Il mio nome è Dan Dan
e sono un marinaio
qualcuno mi ha preso la moglie
qualcuno mi ha preso il coltello
Il mio nome è Dan Dan. »
²

Note ¹ e ²
Spoiler:
¹ lessi che nella realtà la bevanda risale al XVI o giù di lì.
² il testo l'ho preso da un compendio di canti marinareschi tradotti in ita. Par fosse usato durante le attività di carico/scarico merci.

edit: 14, 5 leghe corrispondono a circa 70km
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4288
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria