Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio dic 05, 2019 5:18 pm

Demian

Annuisce divertito alle parole di Cloe, e cerca di seguire il suo movimento repentino tra la gente.
Convengo sul fatto che il signor Belarth potrà fornire l'aiuto necessario, ma non correre... immagino che Lady Meryl possa perdonare qualche minuto di ritardo per aver aiutato il prossimo... o no?!

°°°

Giunti a bordo della Lucky Revenant, un cenno di saluto alla guardia e infine sorride a Syalo.
Ehilà Syalo, posso dirti che il bazar è grande e ben fornito. Dunque non dovresti avere difficoltà a trovare quello che cerchi. Vi è anche una donna del posto che realizza tatuaggi magici... lei potrebbe indicarti un buon fornitore!

A quel punto lascia che l'ospite si presenti prima di intervenire nel discorso.
Per farla breve, anche se non sono solito farlo... ser Methos Nash ha trascorso una notte movimentata a Tortuga e ha incontrato la nostra Allistra, non saprei in quale ordine, per ritrovarsi da queste parti con una carta dei tarocchi... mi è sembrato il minimo manifestare tutta la mia comprensione e offrire il mio aiuto! Anche se Cloe ha dimostrato maggiore prontezza in tali attività..
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven dic 06, 2019 4:23 pm

Methos

Pian piano che torna la lucidità così anche la memoria. La passeggiata in questo 'nascondiglio' ha certamente aiutato. L'unica cosa che gli tornava poco era questo continuo accennare a Tortuga da parte di Demian, come se loro non fossero lì e questo nascondiglio si trovasse in chissà quale altra isola.
Con gentilezza lascia il tempo alla ragazza di presentarsi quindi aggiunge qualche informazione per avere risposte più chiare.
"Già..." si gratta la barba incolta "sono approdato a Tortuga in cerca di vendetta o meglio la possibilità di fare giustizia ha trovato me. Ho incontrato e combattuto assieme a una formidabile guerriera di nome Jannie Duskmoon e lei stessa mi ha indicato il carrozzone di Allistra che a parte darmi una carta dei tarocchi" porto la mano alla sacca della cinta "e aver mostrato di conoscermi o quantomeno di sapere chi sono ha
solo posto ulteriori interrogativi sul mio destino."
scuote un po' il capo "E uscito dal carrozzone beh... mi sono ritrovato dove mi ha trovato Ser Demian. Dove siamo?"
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab dic 07, 2019 3:42 pm

~ Galeone Lucky Revenant, ponte, mattino ~ (Demian e Methos)

Syalo annuisce.
Piacere mio, Methos Nash.

Per risponderti...
Escludendo Limbo e Vuoto Ceruleo, azzarderei nella "plumbea e sibillina provincia del dopo bisboccia&dei patti d'alleanza ¹ sottobanco che non ci si aspetta. ¹ Mondo conosciuto, secondo Corridoio degli Antichi subito svoltato l'angolo"...
sentenzia accennando l'ombra di un sorriso comprensivo.

Detto ciò, la ragazza in nero tossicchia e lancia uno sguardo a Demian e Cloe quasi a dir loro: « Perdonate. Ieri è stata una giornata parecchio difficile per me; la tentazione di fare il verso a "ma'am" è stata irresistibile... » :unsure:

Nella lingua corrente, con meno metafore e più comprensibile, direi che ci troviamo in un ameno, nonché accogliente, ritrovo di pirati (o ex-tali), contrabbandieri gentiluomini, filosofi e ribaldi assortiti...a meno di un giorno di mare da Tortuga.

Punto nave più, punto nave meno...

Più nello specifico immediato, siamo sul ponte della Lucky Revenant.


La maga indica la cintura di Methos. L'unghia adesso è normale.

Chiedo scusa, uomo che crede nel destino, deformazione professionale: di quale figura degli arcani maggiori si tratterebbe?


¹ (a beneficio di Demian) lì allude a una possibile intesa tra Confraternita/Alli - Janne Duskmoon della Viverna - fazione (buona/innovatrice) Mercanti Liberi di Tortuga
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun dic 09, 2019 12:08 am

Demian

Sorride divertito allo sguardo eloquente di Syalo e non aggiunge altro alle coordinate geografiche fornite a Methos, ma concentra la sua attenzione sulla carta che il guerriero sembra mostrare.

Oh giusto! Preso dalla conversazione, avevo trascurato la carta e ammetto di essere curioso a tal proposito. L'apparizione e la consegna degli Arcani Maggiori non sono mai casuali anche se il significato è spesso sfuggente.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun dic 09, 2019 10:47 am

Bartolomé

La gerarchia mentale del Bartolo imporrebbe un severo diniego alla proposta dell'omone, ma l'ingenua proposta di Kreidd è talmente spontanea da suscitare in lui uno sbuffo e da accettare la sua proposta.
In più, per quanto vide di Allistra, immagina che se avesse voluto impedirglielo l'avrebbe fatto senza problema alcuno.
Così accetta la proposta di bevuta, pur evitando, per precauzione, di bere per primo. Una goccia di intruglio potrebbe tramutare il ladro in un ranocchio, e se Bartolo fosse il primo a cadere vittima di questo incantesimo, di sicuro Kreidd non sarebbe in grado di preparare un rimedio.

Un behir? Ci sono buone possibilità... chi ne ha parlato?

Spoiler:
Prova di Conoscenze Arcane.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mar dic 10, 2019 2:51 pm

Methos

Di certo Syalo ha il suo modo di spiegare le cose ma in qualche modo, grazie all'ancor poca lucidità riacquistata ci raccapezzo qualche cosa.
"Quindi dopo esser stato sopraffatto dai fumi dell'alcol e grazie a un non so quale patto fatto dall'avvenente e travolgente Duskmoon mi sono ritrovato qui, un covo di reietti e fuggiaschi o più semplicemente rivoltosi in un sistema che più non piace." si gratta la barba incolta, sembra farlo sempre quando pensa.
"Sempre più interessante. Mi piace."

Inizia ad aprire la sacca da cinta "Devo quindi dedurre che se quella ragazza ha pensato di mandarmi da Allistra e quest'ultima di spedirmi qui non faccio poi così male a credere che il destino c'entri qualche cosa. Certo la prossima volta cercherò di controllarlo un po' più a mio vantaggio... con consapevolezza. e quindi tira fuori la carta mostrandola ai curiosi.

Spoiler:
Immagine
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » gio dic 12, 2019 7:57 pm

~ Galeone Lucky Revenant, ponte, mattino ~ (Demian e Methos)

Lo sguardo di Syalo va subito a posarsi sullo stemma slavato della tabarda di Methos e le armi in adamantio, quasi ne studiasse la fattura.
Uhm, devi aver scordato la corona, il mantus e la folta barba sul bancone della Viverna, ma effettivamente noto una certa somiglianza... dice senza ironia.

- S-significa che tra quindici giorni anche il signor Methos verrà con noi a Llangan?!? interviene Cloe.

La maga in nero liquida l'interrogativo con una piccola alzata di spalle e lancia il suo solito incantesimo di prestidigitazione due volte consecutive:
La prima per donare un tocco di vivacità alla propria veste in vista del giro al bazar.
La seconda per ripulire gli abiti ¹ di Methos.
Questo dovresti chiederlo a lui, signorinella. Le redini dei destini altrui non mi competono. Io, al più, posso renderlo più presentabile e invitarlo a lavarsi le mani prima di accomodarsi a tavola...
Cambiando di poco argomento, tu come fai a sapere che la L.R salpa tra quindici giorni?
Te l'ha detto Demian? O per caso hai origliato una certa conversazione privata?


Nella domanda della maga c'è una nota leggermente ruvida che spinge Cloe a sgattaiolare istantaneamente dietro a Demian.
- C-certo che n-no! risponde con lieve indignazione facendo capolino con la testa M-me l'ha detto ma'am in perso...ehmm...Lady All...errr, no, c-cioè, "chi sapete voi". S-stamattina presto, all'alba... :oops:

Syalo guarda Cloe per qualche attimo, poi scuote il capo e si avvia alla passerella di sbarco.
D'accordo, ti credo, come non detto...
A più tardi, allora. Non vi trattengo oltre...


~~~


~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, cerca, mattino (Demian e Methos)

Girovagando per il galeone, i baldi cercatori d'acqua calda e sapone si imbattono nel bizzarro sig. Belarth. A occhio siamo quasi nei pressi della sala comune.
Spoiler:
Per chi lo vede per la prima volta:

Uno strano figuro con un'inespressiva maschera di porcellana al posto del volto. È abbigliato con cappello, cappotto scuro "da pirata" e calzoni stretti sotto al ginocchio, e indossa un'appariscente parrucca barocca fatta di crine di cavallo. Una veloce occhiata alle mani o al collo basta a confermare che anche il resto del suo corpo è fatto di legno, giunti di metallo e ceramica.
Al fianco porta una sciabola d'abbordaggio

Non parla. Comunica con teatrale gestualità o linguaggio dei segni.

Il costrutto pirata esegue un silenzioso inchino per presentarsi a modo e ripone un gessetto consumato tra copricapo e parrucco. Interpellato in merito alla presenza dei simboli e delle linee che ha tracciato attorno agli stipiti di una porta, si limita a tirarne la maniglia (la porta rimane socchiusa), indicare il solo Methos Nash e fargli cenno « Prego, s'accomodi. » col braccio.

Π


Cloe approfitta dell'occasione per salutare e defilarsi. Mezzodì s'avvicina. ² Vado nella mia cabina a prepararmi. Con permesso.

(Oltre la porta)
Spoiler:
Acqua calda, pareti di solida pietra, colonne...
Semplicemente impossibile, c'è persino una statua!

Eppure è tutto lì, di fronte a vostri occhi.

Immagine
nota: al posto della persona c'è il pg. L'unica entrata/uscita è la porta accanto al Belarth.

¹ classico del repertorio di Syalo, il trucchetto lv0 colora la sua veste e pulisce solo i vestiti del pg. Il bagno caldo o freddo occorre ancora.
² downtime di Demian: pranzo con Meryl e Cloe.

==============================================================
==============================================================

~ Galeone, sottocoperta, sala comune, mattina. (Bartolomé) ~

Luskark ha scritto:Un behir? Ci sono buone possibilità... chi ne ha parlato?

Behir, ecco come si chiamava!
Kreidd tracanna il beveraggio tutto d'un fiato e risponde trattenendo un rutto.
La maga che mal ti sopporta. Syalo, chi altri sennò?!? Ho teso l'orecchio giusto un pò, ma se ho ben capito le serve per fabbricare uno dei suoi talismani o roba del genere. Da retta al vecchio Kreidd, uomo, secondo me è l'occasione propizia per sotterrare l'ascia di guerra e fartela amica. dice l'omone fiutando affari e baratti.

In quella, Cloe fa un'incursione sull'uscio della comune per annunciare che...
C'È UN NUOVO ARRIVATO A BORDO! È armato fino ai denti e corazzato due volte tanto, sembra una rastrelliera vivente!

SCUSATEMI, VADO DI FRETTISSIMA!
(toccata e fuga, un colibrì impazzito)

~~~


Dei Possenti, è proprio necessario portarci appresso quella piccola scalmanata?!? barbotta Kreidd.


@Luskark
Spoiler:
C. Arcane 10+14 = +24 un pezzetto di scaglia potrebbe servire a creare un oggetto legato a difesa e/o resistenza all'elettricità.

Artigianato (alchimia) 13+23 = +36 trattasi di bevanda normale.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven dic 13, 2019 5:21 pm

Methos

Ripone la carta al suo posto iniziando a capire sempre di più che il suo significato è piuttosto profondo.
"Beh appena mi sarò dato una lavato riacquisterò almeno la stessa dignità..." fa spallucce "La corona è ad Aqtau." qui non si capisce se scherza o dice davvero ma c'è qualche cosa nello sguardo che fa intendere questa cosa sia più di una verità lasciata alle spalle.

Alla ragazzina lancia solo un'occhiata divertita. E' evidente si unirà a questo circo di freak, certo si aspettava di partire con un po' più di anticipo. Non che faccia male conoscere per bene i nuovi compagni di viaggio e soprattutto chi comanda ma l'impazienza di fare a testate col proprio destino è molta.

La risposta di Syalo è ciò che si attende e quel che ne segue lo accoglie con piacere "Grazie. Mi risparmierò qualche moneta per la lavandaia." ora serve davvero un bel bagno. Il breve rimprovero alla ragazzina che segue lo interessa poco, solo una conferma che la piccola Cloe è davvero un'impicciona e Methos ne avrebbe dovuto tener conto.

Mi faccio quindi accompagnare dalla mia guida per la Lucky Revenant, un nome che mi piace davvero ma che determina un predominio femminile sull'imbarcazione. D'altronde la articolano sempre con 'la' pur essendo un galeone e fino a ora tutte le personalità incontrate sono donne. Forse semplici congetture.
'Ad Aqtau tendono a non mostrarsi seppur ci sono donne estremamente forti, ancor più di molti uomini.'

Raggiunta quasi la sala comune una visione piuttosto particolare coglie impreparato il guerriero. Un costrutto... tecnologia o magia o entrambe che ad Aqtau si è persa ormai nel tempo. Ne facevano anche di argilla e li chiamavano golem. Non sicuro sia proprio la stessa cosa si perde qualche istante nei suoi pensieri a rimembrare gli scritti o le pergamene che li descrivevano. Il silenzio del pirata di legno e ceramica non è sufficiente a raccogliere l'attenzione di Methos che solo in un secondo momento si accorge del gesto di Belarth.
"Oh... io sono Methos Nash di Aqtau." dice come se servisse a qualche cosa ma forse sì.
'Dovrei un po' smetterla di dire cognome e da dove vengo... ormai non mi appartengono più o almeno non per il momento.'
"Grazie." poi voltandosi verso Demian "Scusami."

Pensava le sorprese e le follie fossero finite. Invece eccolo lì. Un gran bel bagno come di quelli che proprio non possono stare su una nave e un po' meno appariscenti di quelli privati degli alti ufficiali che si trovano al palazzo reale di... Aqtau.

Con calma inizia a svestirsi e piegare con cura gli abiti, sistema l'armatura lontana dall'acqua e cerca l'accesso più comodo per godersi in santa pace la vasca piena d'acqua calda. Un piacere che non si permetteva da molto tempo.
E così massaggiandosi i muscoli e togliendo con lentezza la sporcizia, inizia a guardarsi attorno con la speranza di trovare una pietra pomice o della sabbia e dell'olio d'oliva per completare a dovere quell'opera di pulizia. Il calore e la tranquillità, unite alla stanchezza rischiano di farlo crollare di nuovo.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven dic 13, 2019 6:40 pm

Demian

Osserva la carta mostrata da Methos e sorride.
La trama del Fato si fa sempre più interessante!

Saluta Syalo dopo averla ringraziata e dunque risponde al muto saluto del Sig. Belarth con un un inchino. Il costrutto soddisfa i bisogni dei presenti della nave in modo efficiente offrendo un bagno caldo al nuovo arrivato a cui il bardo risponde con un piccolo inchino.
Figurati, ti lascio al tuo bagno ristoratore. Cloe mi ha ricordato che anche io avrei una serie di impegni. Arrivederci e benvenuto dunque!
Infine corre a prepararsi per il pranzo con Meryl.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom dic 15, 2019 9:51 pm

Bartolomé

Kreidd ha scritto:La maga che mal ti sopporta. Syalo, chi altri sennò?!? Ho teso l'orecchio giusto un pò, ma se ho ben capito le serve per fabbricare uno dei suoi talismani o roba del genere. Da retta al vecchio Kreidd, uomo, secondo me è l'occasione propizia per sotterrare l'ascia di guerra e fartela amica.

Il buon Bartolo sorride. Gli sembra di star ricevendo lezioni di nuoto da un macigno parlante, però è possibile che in questo il buon Kreidd abbia ragione.
Penso di essere in grado di farlo. Occorrerebbe solo capire come organizzare l'affare. Te ne ha parlato perché ne parlassi con me? Il mio coinvolgimento sarebbe ben apprezzato?

Assiste al rapido passaggio di Cloe.

Kreidd ha scritto:Dei Possenti, è proprio necessario portarci appresso quella piccola scalmanata?!?

Avvicinando il bicchiere alla bocca, Bartolomé risponde con tranquillità.
Ravviva l'atmosfera a bordo, e alcuni dei presenti sembrano apprezzarla molto. Inoltre fino ad ora sembra anche detenere utili informazioni per il prosieguo del viaggio. Tollera il clamore di un bimbo che corre, i suoi passi ringalluzziranno coloro che son più prossimi alla vecchiaia...

Aggiunge, accennando ad alzarsi: In ogni caso sarà bene controllare cosa stia succedendo. Sembra sobbalzare per un nonnulla, ma la volta in cui avrà gridato per valide ragioni e non l'avremo ascoltata rischieremo di non essere più lì per discuterne...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria