Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun gen 06, 2020 10:38 am

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, pranzo > primo pomeriggio. ~

(pranzo e oltre, lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian (dal primo pomeriggio)
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo


A "sintomi" Syalo comincia ad alzare gli occhi al soffitto.
...devi scusarlo, non è un cattivo elemento ma vive spesso nell'illusione di poter risolvere i problemi bevendoci sopra e discutendone fino a farci sanguinare le orecchie... dice in tono pacato alla Maraviglia.

Ad ogni modo, se a monte della "convalescenza a tempo indeterminato" fa anch'ella il gesto delle virgolette, ma con una mano soltanto e con davanti un bicchiere d'acqua ...del tuo capitano v'è un frammento o un frammento offuscato occorrono soluzioni assai più incisive di un brodino di pollo, alcool e pozioni tipo questa. dice posando svogliatamente sul tavolo un'ampolla di vetro contenente un liquido ambrato.

L'etichetta (la calligrafia è tipicamente femminile) recita:

< Rimuovi Maledizione > ¹


La maga si alza da tavola.
E ora, se mi scusate, torno a occuparmi dei fatti miei...

~~~


Al che Kreidd si volge con aria inquisitoria verso il signor Belarth.
Uhmm, di' un pò, coso.
La maliarda ti ha lasciato detto niente?


Il costrutto-pirata estrae un chilometrico papiro arrotolato da sotto la giubba, consulta, ricontrolla, riavvolge con cura e mette via, infine risponde.

- :bah:


@Luskark
Spoiler:
Conoscenze Arcane 20+14 = +34
Le sole info note son quelle che ti/vi sono state dette e quelle che hai sentito
info in discussioni PbF2 ha scritto:Si presume siano stati creati dagli Antichi. (noti anche come Dei Dimenticati)


Li cercava il famoso pirata Javier un secolo fa. J era un nemico giurato della Gilda e grossomodo è stato il fondatore della Confraternita

Ciascun Frammento del Sole è composto da un metallo sconosciuto, unico nel suo genere e quasi impossibile da lavorare in una comune forgia.
Ogni pezzo mescola le propietà autoriparanti dell'acciaio vivo più puro con la capacità di trattenere e stabilizzare enormi quantitativi di energia...per certi versi è simile agli ormeggi di un battello fluviale, ma mille volte più resistente.

Tutti assieme (inclusi i mancanti) formano un Sole simile a quello dei tarocchi.
Immagine
Cosa possono fare una volta ricongiunti per ora non ci è dato sapere.
Allistra sembra avere altre info e par in grado di insegnare ai pg come utilizzare ogni Frammento, ma è più sibillina del solito su questo argomento.


Il Frammento nr°2 l'hai anche visto Qui


Altre cose dette da Alli:
L'energia mistica (i punti/usi della riserva mitica) può essere utilizzata per risvegliare (attivare) le capacità latenti dei due Frammenti del Sole in vostro possesso. Ma non è easy.

Inoltre c'è questa frase di Alli.
Allistra nella scena del dopo Valchiria ha scritto:rimira il Frammento facendolo ruotare lentamente sulla punta dell'indice mediante la telecinesi. Nel suo sguardo si riesce quasi a scorgere un pizzico di malinconia.
Malgrado tutto è a posto, non s'è offuscato... sussurra tra sé e sé.

¹ no no, non è un tiro mancino del master, Syalo ha quella pozione da fine parteVII. Al più l'ha ri-etichettata nel tempo libero.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun gen 06, 2020 12:07 pm

Bartolomé

Commentando con aria falsamente innocente: Forse provengo da istituzioni all'antica, ma dove ho avuto la mia formazione si tenevano corsi di teoria, e ogni lezione durava almeno un'ora e per apprendere come diventare buoni alchimisti si discuteva ben più a lungo di quanto io abbia mai fatto in vostra presenza, spesso bevendoci sopra, all'inizio o alla fine del seminario.¹ Non mi furono insegnati modi migliori per risolvere un problema, né ne ho visti all'opera, salvo sbuffare e lamentarsi lasciando che il problema sussista...

Guardando la boccetta offerta da Syalo: Fosse stata una scommessa avrei puntato sulla stessa soluzione, e, se non fosse stata offerta adesso, avrei tentato di prepararne una io stesso più tardi. Quando si ha a che fare con un oggetto magico difficilmente la spossatezza è solo semplice spossatezza...

Spoiler:
Nyxator ha scritto:Allistra sembra avere altre info e par in grado di insegnare ai pg come utilizzare ogni Frammento, ma è più sibillina del solito su questo argomento.

Il Bartolo correggerebbe con "ancor più sibillina del solito".


¹ In alcune istituzioni accademiche si fa ancora così, testimonio per comprovata esperienza
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mar gen 07, 2020 2:47 pm

Methos

"Mangiare, bere e filosofeggiare sui tarocchi... chi lo avrebbe mai detto che sarei finito a un tavolo con attorno 'sì tanta saggezza." lo stomaco è ben sazio Methos quindi decide di cercare qualche bevanda utile a digerire meglio quel ben di dio che già di per se è stato accuratamente selezionato e cucinato per essere presto digerito.
"Non mi farò certo influenzare da una carta che per altro mi è stata offerta quando ero... non propriamente lucido." ci ride sopra.

"Quindi la vostra e forse anche mia missione è quella di eliminare la possibilità che dei male intenzionati entrino in possesso di artefatti estremamente potenti." si gratta la barba incolta "E la Lady che utilizzo vorrebbe farne? No giusto per capire se siamo sulla strada giusta. Non oso mettere in dubbio le sue intenzioni ma nemmeno la conosco."


Torna sull'argomento dei frammenti evitando quello incomprensibile per lui di fiale e pozioni delle quali qui sembravano quasi tutti esperti. No Kreidd evidentemente ma Methos forse lo sottovalutava.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer gen 08, 2020 1:52 pm

Demian

Saluta con un cenno Syalo.
Alla prossima milady.
Poi rivolge la sua attenzione a Lucrezia.
I contraccolpi magici non sono mai così semplici come li descrivete, ma la pozione consigliata potrebbe sortire l'effetto desiderato. Potresti raccontarci come è avvenuto l'incidente con l'artefatto magico?
Infine fa spallucce alla domanda di Methos.
Allistra non parla molto dei suoi propositi, ma ho fiducia in lei e credo che sia meglio che l'artefatto sia nelle nostre mani che in altre al momento.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » gio gen 09, 2020 2:38 am

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, primo pomeriggio. ~

(lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo (uscita adesso)

Se posso permettermi un'opinione tutt'altro che di parte: anch'io escludo voglia servirsene per mettere a ferro e fuoco l'arcipelago e instaurare un regno del terrore.
Se il suo fine ultimo fosse quello, ho l'impressione che avrebbe già potuto farlo anche senza... aggiunge Syalo prima di abbandonare la sala comune.
Spoiler:
Per chi se lo stesse chiedendo confermo che Syalo ha ignorato il commento/punzecchiata di Bartolomé.

Prima di proseguire come detto anche in discussioni PbF, resto in attesa di eventuale spiegazione della Maraviglia. In ogni caso la pozione rimuovi maledizione è sul tavolo. :)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » ven gen 10, 2020 11:01 am

Lucrezia Maraviglia

Rimango un attimo pensierosa ed in silenzio.
<<L’ambiente accademico degli alchimisti rimane non molto apprezzato per la sua mancanza di pirotecnica.>> dice con un sorriso al Prolisso, prima di guardare attentamente la pozione, che poi con una scrollata di spalle impugna.
<<Tentar non nuoce.>> dice lei, prima di raccontare.
<<La cosa è un po’ confusa. Avevamo trovato un frammento e siamo stati attaccati da un invasato religioso e dai suoi parabolani...le abbiamo prese. Tante e sode, come direbbero alcuni miei commilitoni. Il capitano più di tutti...e per salvarci ha usato il frammento. Ha sciolto ed incenerito (in successione reale) tutti gli sgherri dello stro**o e quasi ucciso il loro capo. Prima di svenire, ricordo questa donna dai capelli rossi, che credo che ci abbia salvato.>> dico con in fondo una espressione vieppiù burbera.
<<Voglio bruciare vivo quello stron**o che ha fatto male a Cogi.>> la voce quasi ridotta ad un sussurro roco alla fine.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven gen 10, 2020 5:30 pm

Methos

Cordialmente saluta Syalo che evidentemente e giustamente ha di meglio da fare, forse annoiata da queste chiacchiere da maschietti. Andandosene però tranquillizza Methos che però non si attendeva una risposta diversa.

"Quindi avete già avuto uno incontro ravvicinato piuttosto focoso con questi artefatti... e pensare che io non ne ho ancora visto nemmeno uno. Sono curioso." cogliendo poi il risentimento bruciante di Lucrezia nei confronti del fanatico con inconscio sadismo prosegue "Il tizio è ancora vivo quindi... ma è stato il frammento a ridurre malamente il Capitano. Quanto malamente se posso?" ancora una sorsata "Giusto per capire quanto avidamente io debba assecondare la mia curiosità."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven gen 10, 2020 7:41 pm

Demian

Ascolta in religioso silenzio il racconto di Lucrezia e si prende qualche momento per pensare prima di riprendere al conversazione.
Per rispondere alla tua domanda Methos, i frammenti sono tanto potenti quanto pericolosi, soprattutto se utilizzati senza aver compreso pienamente il loro potere. Il capitano avrebbe potuto fare la stessa fine dei suoi nemici...
Poi si rivolge a Lucrezia.
...ma è molto probabile che la donna dai capelli rossi che hai descritto abbia evitato la tragedia. Ti ringrazio per aver condiviso quello che ti è accaduto. Forse ho appreso qualcosa in più sul potere di questi artefatti...
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom gen 12, 2020 11:05 am

Bartolomé

Lucrezia Maraviglia ha scritto:<<L’ambiente accademico degli alchimisti rimane non molto apprezzato per la sua mancanza di pirotecnica.>>

Dipende dalle gilde e dai contesti. Determinati ambienti apprezzano la pratica e la incoraggiano. Negli ambienti che conosco io gli unguenti per ustioni superavano gli alcolici per quantitativi acquistati, il che è già di per sé indicativo.

Ascolta poi con interesse il suo racconto.
Invasato religioso? Questa è nuova. Di quale setta o di quale culto? Ha per caso pronunciato il nome del suo oggetto di adorazione? Così potremmo iniziare più facilmente le eventuali ricerche in merito, e se avessimo a che fare con loro potremmo immediatamente riconoscerli o segnalarli.
Da come ne parla, Bartolomé pensa che Cogi sia una sorta di animale domestico o famiglio, ma non ritiene opportuno porre immediatamente la domanda...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » dom gen 12, 2020 4:11 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, primo pomeriggio. ~

(lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga


AH! Per annodargli le dita e aprirgli il cranio come un melone maturo mi basta solo una descrizione sommaria per riconoscerlo se e quando si rifarà vivo. interviene Kreidd trattenendo un rutto Cose tipo se può avere addosso ancora le ustioni o no.
Non dico che altre informazioni non possano tornare utili, ma tutto sommato non devo mica mangiarci assieme o chiedergli di varare una nave.


Uhm....
E comunque, visto che siamo in vena di interrogatori e confessioni in amicizia, a Kreidd ¹ non farebbe troppo schifo sapere se quest'altro coccio di metallo ce l'ha con sé questa fiammiferaia rancorosa, il suo capitano, il cultista esaltato, o la sibilla dai capelli rossi, oppure se è andato disperso o liquefatto durante il parapiglia.
dice appuntando gli occhi sulla Maraviglia.



¹ al solito l'omone parla di sé anche in 3ª persona
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria