Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mar dic 17, 2019 6:09 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, scaletta per il ponte, mezzogiorno (Demian...e L. M) ~

Cloe riemerge dalla sua cabina con indosso un abito da cortigiana color pastello leggermente sgualcito (a voler cercare il pelo nell'uovo) e impreziosito da un ciondolo ¹ come consiglia l'etichetta in queste circostanze.

Come mi sta?!? Siate sincero... domanda con un pò d'imbarazzo a Demian.
Ehm, l-lo so, queste pieghe qui sul busto e sulla spalla sono un disastro. Ho sbagliato a cacciarlo sul fondo del mio baule da viaggio, ma non lo metto praticamente mai e n-non c'è tempo per inamidare e stirarlo ² a dovere dove occorre. E f-forse è meglio così...avrei paura di sporcarlo di cenere; sono un'autentica frana col ferro a braci. ² constata tra l'ipercritico e l'euforico prima di salire i gradini al trotto, scansare per un soffio una mezzelfa che stava scendendo sottocoperta in quella e oltrepassarla malamente.

Acc! Ehi, guarda dove cammini, bimbetta...
(in elfico, tono tagliente/stressato)


Scusatemi tanto, n-non vi avevo vista! :oops:
Aah, orrore, il sole è allo zenit! Siamo in ritardissimo!!! F-forza signor Demian, n-non state
vene lì impalato... è già sul ponte, sembra la personificazione stessa della fretta.

(La mezzelfa sconosciuta)
Spoiler:
Immagine
Note: ha qualche piccola ustione su viso e collo, e zoppica un pò. Fa appena un cenno di testa a Demian per cortesia e prosegue.


@Zellos (descrizioni personaggi)
Spoiler:
Demian
giovane umano di bell'aspetto, statura media e corporatura agile. Ha capelli corti castani chiari, occhi verdi. In genere ha un'espressione beffarda sul viso. Indossa abiti comodi da viaggiatore, in preferenza verde e marrone.

Cloe la ragazzina flippatissima, ma è vestita con abiti da cortigiana
Immagine

¹ È in aggiunta al monile/doblone di Alli
² No no, non è un anacronismo.


==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, mattina. (Bartolomé) ~

Luskark ha scritto:Te ne ha parlato perché ne parlassi con me? Il mio coinvolgimento sarebbe ben apprezzato?


Parlarne a me?! Ah, figurati! Femmine come quella non chiederebbero aiuto a un lupo di mare nemmeno se stessero affogando.

Entro la giornata Bartolomé e Kreidd apprendono che la maga ha già risolto la questione per conto proprio ma si dice disponibile a usare i materiali procurati per creare una cintura di potenziamento fisico e un talismano protettivo a prezzi di cortesia.
All'insegna del se non per simpatia, perché siamo tutti sulla stessa barca.

@Luskark (downtime di Bartolomé)
Spoiler:
Craftabili da Syalo
Belt of Physical Might (Des/Cos) +2: in cambio della tua Cintura del Vigore più 4000mo
• Amuleto dell'Armatura Naturale+1: a Kreidd

Fammi sapere se Bartolo approva e aggiorniamo la scheda :)

Consegnati dal Belarth (per conto di Alli)
Bandoliera Infinita
• Munizioni alchemiche (rifornimenti)
• Bacchetta di cura ferite leggere


~~~


~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, ora di pranzo. (Bartolomé, Methos...e L.M) ~

(pranzo e lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos Nash
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo (ma arriva tardi) e L.M (png gregaria del pg di Zellos)

Il pranzo è ricco e saporito, con una prevalenza per i piatti a base di pesce.
Così, tra un cous cous al pesto di agrumi e seppie, un'orata in crosta di mandorle e un pantagruelico vassoio di gamberi marinati con riso allo zenzero; vecchi e nuovi avventurieri hanno l'occasione di scambiare quattro chiacchiere e conoscersi meglio.

Il sig. Belarth si assenta dalle sue mansioni di corvée per preparare e consegnare una cesta di vivande da portar via a una mezzelfa sopraggiunta pochi istanti fa e tutt'ora appoggiata sull'uscio della sala comune.

(La mezzelfa sconosciuta)
Spoiler:
Immagine
Note: ha qualche piccola ustione su viso e collo, e zoppica un pò.
Sta squadrando tutti con aria leggermente diffidente.


(carrellata sunto descrizioni al volo)
Spoiler:
Bartolomé: (umano, età: i 30 li passa)
Gli mancano i lobi delle orecchie. Ci tiene ad essere ben curato. Nonostante i molti giorni passati lì la sua barba color castano molto scuro è molto corta e ben tenuta. La pelle già olivastra è ora ulteriormente abbronzata. Ha occhi verdi molto chiari e molto intensi. Porta spesso un panno bagnato all'altezza delle sopracciglia.

Methos: guerriero alto e muscoloso, rivestito di solido mithral e armato fino ai denti; sebbene buona parte del suo formidabile arsenale - tra cui un falcione adamantino - risulti al momento sparsa per terra o adagiata al muro.
La sua pelle è segnata da anni di battaglie e coperta da lividi, abrasioni e morsi di squalo, medicati di recente
Immagine
Note: è in ordine come nell'immagine/s'è appena fatto il bagno.

Kreidd: barbaro "civilizzato" e pirata nativo di Tortuga con la passione per il mare e l'avventura. 30 anni o giù di lì, folti capelli neri, barba di 2-3 giorni. Un tipo rude ma a posto. Ha una tigre (intera) tatuata sulla schiena e una discreta collezione di cicatrici su tutto il corpo. Se occorresse un'immagine di riferimento direi Questa, con meno barba e tatuaggi, ma invito i nuovi giocatori a leggere pagina16 in discussioni PbF

SyaloImmagine
Una ragazza slanciata, con addosso una veste nera da incantatrice in netto contrasto col candore innaturale della sua pelle. (n.b: è una changeling)

Signor Belarth: uno strano figuro con un'inespressiva maschera di porcellana al posto del volto. È abbigliato con cappello, cappotto scuro "da pirata" e calzoni stretti sotto al ginocchio, e indossa un'appariscente parrucca barocca fatta di crine di cavallo. Una veloce occhiata alle mani o al collo basta a confermare che anche il resto del suo corpo è fatto di legno, giunti di metallo e ceramica.
Al fianco porta una sciabola d'abbordaggio
Non parla. Comunica con teatrale gestualità o linguaggio dei segni.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer dic 18, 2019 2:16 am

Demian

Andrebbe a scrutare Cloe con aria da scrupoloso esaminatore prima di rispondere con un sorriso.
Siete incantevole mia cara, non preoccupatevi per le pieghe... Lady Meryl è cosciente del nostro status di viaggiatori.
Attenzione che si sposta sulla mezzelfa infastidita dall'irruenza della ragazza. Risponde al cenno di saluto con un educato inchino.
Benvenuta sulla Lucky Revenant, il mio nome è Demian Holimion e vorrei davvero continuare con le presentazioni, ma.. cenno del capo verso la ragazza sul ponte ...sono già in ritardo! Alla prossima!
A quel punto il bardo raggiunge Cloe facendo segno di calmarsi.
Arrivo arrivo, mia cara Cloe. Sarebbe stato scortese non presentarsi..
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mer dic 18, 2019 1:23 pm

Methos

Sala comune

E dopo un grandioso bagno si mangia. Questo 'destino' mi piace sempre più.

Asciugatosi e rivestitosi Methos appare ora un bel ragazzone, quantomeno più presentabile. Chiede al simpatico costrutto di indicargli la sala comune e quando la raggiunge nota ci sono alcune persone mai incontrate. Precedo di qualche giro di clessidra Syalo, già conosciuta, mentre si rende conto non possa essere solo questo l'equipaggio.

Si presenta togliendosi i guanti ferrati ma questa volta si limita a dire il nome senza ulteriori orpelli "Bentrovati. Sono Methos e sono davvero lieto di fare la vostra conoscenza e di soddisfare il mio stomaco con queste prelibatezze." lo sguardo si rivolge chiaramente all'omone tatuato, all'altro con gli occhi color smeraldo e alla ragazza schiva, ustionata e ancora sull'uscio della porta.

Istintivamente conta le sedie per capire se sono tutti prima di sedersi. Quindi posa le armi lontano dalla tavola non sentendosi in pericolo.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » gio dic 19, 2019 5:46 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, ora di pranzo. (Bartolomé, Methos...e L.M) ~

(pranzo e lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos Nash
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo e L.M (png gregaria del pg di Zellos)


Salute a te, giovane.
Kreidd di Tortuga, ex capitano dell'Artiglio, amico degli elfi dell'arcipelago e tutore a tempo perso d'ogni incauto damerino o figlio di buonadonna che vuol vendersi l'anima alla maliarda cornuta...
¹ risponde l'omone presentandosi a sua volta e sollevando un boccale in cenno di saluto.

Questo "vecchio" pescecane con la sputafuoco, ² invece, si chiama Bartolomé Guartem. Occhio a non rubargli l'ultima fetta di sformato di frutta; può colpire un doblone al volo da mezzo miglio di distanza e bruciarti le sopracciglia ancor prima che te ne accorgi. Ahahah.

~~~


Le presentazioni di Kreidd anfitrione improvvisato che parla sovente a bocca piena proseguono all'arrivo di Syalo: Mentre l'evanescente ragazza dei sortilegi in arrivo è...

- Una maga di passaggio che desidera solo sbocconcellare qualcosa in pace e preferirebbe non esser messa al centro dell'attenzione... :unsure: taglia corto la changeling rubandogli la parola e accennando un sorriso poco convinto. È troppo chiedervi perchè non avete invitato anche quella tizia a sedersi?! domanda poco dopo, alludendo alla mezzelfa in attesa sull'uscio.

8O Uhm. Già, donna, in effetti non hai tutti i torti...
Non sapendo cos'altro dire, Kreidd chiama la sconosciuta (L. M)
Ehi tu. Aye, fanciulla, sto dicendo a te! Coraggio, non startene là sull'uscio a guardarci con quella faccia da cane bastonato. Siediti e assaggia qualcosa.
Tranquilla, non ti mangiamo mica.
dice additando uno dei tanti (troppi!) posti liberi.
L'energumeno di Tortuga, si sa, non è mai stato un campione di tatto.


@Landar
Spoiler:
È il galeone più maestoso ordinato e (decisamente!) meno affollato che tu abbia mai visto. Come si possa sperare di levar l'ancora e governarlo in così pochi è un autentico mistero.


@Gwaihir @Luskark (info per il restante downtime)
Spoiler:
Nei giorni successivi apprendete che Iñigo, Ondir e Ombra salperanno per una diversa (e segreta) destinazione con la nave Djana Eärwen.
Quanto a Meryl, al solito, farà un pò come le pare. Probabile faccia anche una capatina a Llangan col teletrasporto, visto che poco prima della partenza ha lanciato il suo incantesimo di condivisione della memoria * su Cloe per "carpire" le coordinate.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
* Spell innocuo, lo usò anche su Demian in parteVII

¹ la sooolita storia/teoria/qui pro quo di Kreidd sulla Alli diavolessa tentatrice.
² è a doppia canna.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » gio dic 19, 2019 8:07 pm

Lucrezia Maraviglia

<<Sempre un piacere scoprire di avere più in comune con alcune persone...>> dico mentre mi avvicino ad una delle sedie, per mettermi con ben poche cerimonie a sedere <<...piuttosto che ad altre.>> indicando Kreidd.
Mi esce una leggera smorfia di dolore mentre mi metto a sedere, ma faccio per nasconderla, prima di sospirare. <<Lucrezia, Lucrezia Maraviglia. Seguo il capitano Malatesta.>> col tono di chi sia quasi obbligata alla presentazione.
<<Per caso oggi arriverà una ragazza dai capelli rossi?>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » ven dic 20, 2019 11:50 am

Methos

Sala comune

Prontamente dopo aver posato le armi Methos aiuta la nuova giunta con la sedia. Con gentilezza la sposta per darle possibilità di sedersi e quando ormai tutte le 'signore' presenti sono sedute lo fa anche lui. Conscio dell'avvertimento di Kreidd si siede dalla parte opposta del 'cecchino' per non rischiare di togliergli un gamberello marinato da sotto al naso.
"Dunque... avete detto che seguite il Capitano Malatesta. In senso figurato e/o lo avete seguito e lui è già qui?" chiedo a Lucrezia. La presentazione gli rimanda alla memoria che lui ha lasciato indietro il suo braccio destro, sperando che un giorno si rifarà vivo. Quindi china il capo "Io sono Methos."

"La donna coi capelli rossi è chi so io?" domanda con curiosità ai presenti.
Ultima modifica di Landar80 il lun dic 23, 2019 1:39 pm, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » sab dic 21, 2019 4:09 pm

Bartolomé

Scruta con simpatia i nuovi arrivati con i suoi occhi verdi.
Annuisce con un cenno alla presentazione effettuata da Kreidd, che si sta rivelando un ottimo anfitrione, nella spontaneità costante capace di annullare passo dopo passo ogni traccia di eccessiva formalità.
Cerca dunque di dare il buon esempio invitando i presenti a sedersi.

In risposta a Methos:
Di donne coi capelli rossi ne conosco una, ma si presenta quando piace a lei e dunque scoprirete giorno per giorno se il suo manifestarsi corrisponde al vostro desiderio di incontrarla.

Riguardo al personaggio nominato da Lady Maraviglia: Perdonatemi, ma il capitano Malatesta nulla mi dice attualmente, e credo di non averlo mai incontrato a bordo di questa nave. Ma può darsi che anch'egli sia stato chiamato a trovarsi qui oggi, indi non vi sono problemi...

Spoiler:
D'accordo col crafting proposto da Syalo.

Prova di osservare per notare eventuali stranezze nei nuovi arrivati.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » lun dic 23, 2019 2:34 pm

Lucrezia Maraviglia

Sala Comune

Quando Methos fa per accompagnarle la sedia, gli faccio cenno di no: parto sbrigativa, ma poi mi fermo e gli parlo, per spiegarmi. <<Non amo le galanterie da sconosciuti...Methos. Ho lasciato un posto dove l’educazione era solo un sepolcro imbiancato dietro cui si celavano serpi. Ma lasciamo perdere.>>
Inizio a mangiare in modo un poco disordinato, anche se ambisco maggiormente al bere.
<<Malatesta non è qui a bordo...è allettato al momento. Quanto al chi sia, se non lo conoscete, vuol dire che non usate mercenari di qualità. Cose che capitano spesso.>> faccio spallucce, non riesco proprio a decidermi di avere un tono un minimo più accomodante.
<<Scusate, di solito ho un umore più...scoppietante...>> sghignazzo alla mia battuta non proprio comprensibile <<...Ma abbiamo avuto un brutto scontro e non mi piace leccarmi le ferite. Per niente.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » lun dic 23, 2019 7:21 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sottocoperta, sala comune, pranzo > primo pomeriggio. (tutti) ~

(pranzo e oltre, lista personaggi)
Spoiler:
pg presenti: Bartolomé, Methos, Lucrezia (gregaria del Malatesta), Demian (dal primo pomeriggio)
png presenti: il costrutto/pirata sig. Belarth (in modalità corvée), Kreidd di Tortuga, Syalo


Syalo rigira il cucchiaio tra le dita riflettendo sulle domande poste dai nuovi arrivati e si serve della posata per indicare il cesto d'asporto approntato dal Belarth.
Per trovare risposta alle vostre domande temo occorra consultare il fondo di una tazza di caffè, ma un rapido colpo d'occhio a quel panierino mi fa rispettivamente propendere per un "può darsi, ma non contarci troppo" (rivolta a Lucrezia) e un "puoi scommetterci l'armatura, forestiero"... (a Methos)

Kreidd scruta la maga un pò stranito.
Non sapevo fossi anche capace di leggere i fondi di caffè.


Infatti non ne sono capace, non sono un'indovina io. :roll:

Ma se hai appena detto...
BAH! Lasciamo perdere, donna.
Chi comprende i discorsi di voi maghe è bravo.

Zellos ha scritto:<<Scusate, di solito ho un umore più...scoppietante...>> sghignazzo alla mia battuta non proprio comprensibile <<...Ma abbiamo avuto un brutto scontro e non mi piace leccarmi le ferite. Per niente.>>

Per Wildskarr,¹ ma certo che ti scusiamo...gnam...chomp..strafottente fanciulla, ma solo a patto che non ti scoli tutto l'alcol che abbiamo a bordo. commenta senza astio l'omone di Tortuga ruminando senza ritegno e facendo pure la scarpetta col pane (a ripulire la dispensa è probabile ci pensi lui)
Devi sapere che Kreidd ² ha già sentito...crunch...parlare del tuo capitano. Nelle bettole che s'affacciano sulle coste del grande continente girava persino voce che questo Malatesta è in combutta con un troll dalle lunghe zanne da tricheco e ha rapito una vergine per offrirla in sacrificio al Leviatano. ³
(fa una breve pausa)
Ovviamente sono solo un sacco di stronzate... spiega distrattamente avventandosi sull'ennesima portata Ogni marinaio che si rispetti sa bene che il Leviatano preferisce divorare le imbarcazioni in un sol boccone con tutto l'equipaggio. ³

@Lusk @Gwaihir @Landar
Spoiler:
Luskark Percezione 2+10= +12 e Conoscenze Nobiltà(untrained) 14+5 =+19 per il Bartolo osservante.
Methos ha delle insegne (slavate) sui vestiti (puliti, ma vecchi), ma la cosa non ti dice nulla.
A occhio, e considerato l'equip, la Maraviglia potrebbe essere una tua collega.

Gwaihir in caso, Demian arriva nel primo pomeriggio giusto in tempo per il secondo giro di chiacchiere collettivo. Sentiti libero di fare il tuo ingresso in sala quando/come ritieni opportuno ;)

Landar detto off, Syalo ricorda il nome del tuo pg, ma a volte utilizza quel termine per rivolgersi alle persone appena incontrate/presentate.


@Zellos (riservato)
Spoiler:
~ Memorie, all'incirca un mese fa. Giorno più, giorno meno ~

lo stregone Raksa Oíche ha scritto:« Arrenditi, ragazzo.
Ho spezzato il Sanctus Sanēi e ridotto le tue ossa in briciole. ¹
Una mezza tacca come te non ha speranze di invocare il potere di un frammento del Sole. »


Per un pirata esistono molti modi per guastarsi la serata.

Cadere in un'imboscata di cacciatori di taglie esperti capeggiati dallo spietato Raksa Oíche e affrontarli privo dell'eidolon, era decisamente uno dei migliori.

Immagine
(lo stregone, con distorsione magica)


O almeno questo è ciò che credeva Cogi finché non ebbe la brillante idea di scatenare quell'inferno senza eguali, spingere il suo corpo oltre i limiti, crollare e farsi trascinar via a peso morto da Lucrezia.
Immagine

~~~~~


Da allora il capitano è sprofondato in un sonno popolato da visioni da incubo e si desta di rado. Lucrezia trascorre le giornate qui alla Confraternita ad accudirlo e a cercare notizie sulla rossa apparsa negli ultimi istanti della loro roccambolesca fuga.

La donna dalla chioma scarlatta ha scritto:« I Frammenti offuscati non sono cose per bambini.
Torna a giocare col tuo gomitolo di lana, Raksa Oíche, non te lo chiederò una seconda volta... »

Immagine
(uno degli strani incubi di Cogi)


~~~~~~~~~~~~~~
Booktracking parziale/info aggiuntive
- Lo stregone lancia Congedo e Boneshatter su Cogi.
- Cogi attiva l'artefatto alla cieca. Gli shard offuscati son cose abbastanza balorde. Lo sforzo riduce Cogi ai minimi termini e lo manda in negativo
- i cacciatori di taglie vengono shottati o messi in rotta. Lo stregone subisce 108 danni fuoco/divino ma non molla. (o vuole incassare la taglia o è interessato al tesoro -frammento- che Lucrezia aveva trovato di recente oggetto al momento smarrito)
- fuga/inseguimento.
- Lucrezia esaurisce i pf e sviene più o meno dopo aver intravisto (era buio) una rossa che se ne stava tranquillamente seduta su un masso a osservare quel macello.

¹ divinità nota/protettore dei marinai(pirati ecc)
² Kreidd a volte ha l'abitudine di riferirsi a sé stesso in 3ª persona.
³ flavour d'ambientazione, nelle leggende lo descrivono Così
@Gwaihir vedi anche l'info spoiler Qui in fondo
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar dic 24, 2019 4:42 pm

Bartolomé

Lucrezia Maraviglia ha scritto:<<Malatesta non è qui a bordo...è allettato al momento. Quanto al chi sia, se non lo conoscete, vuol dire che non usate mercenari di qualità. Cose che capitano spesso.>> faccio spallucce, non riesco proprio a decidermi di avere un tono un minimo più accomodante.

Per usare mercenari di qualità occorre un quantitativo di denaro corrispondente, e di solito vi si ricorre quando non si conoscono amici capaci di non fuggire non appena il vento girerà dalla parte opposta.
Le due condizioni non mi si addicono, troppi uomini a me legati con cui dividere le ricompense per assumerne altri con cui occorre dividerle ancora prima di ottenerle.
In più, non ho mai avuto bisogno di mercenari per osservare qualcuno fuggire dalla battaglia non appena le cose volgevano al peggio. Lo facevano già i miei uomini, ma se fossero stati mercenari non avrei potuto prendermela con loro...


<<Scusate, di solito ho un umore più...scoppietante...>> sghignazzo alla mia battuta non proprio comprensibile <<...Ma abbiamo avuto un brutto scontro e non mi piace leccarmi le ferite. Per niente.>>

Sorride alla battuta, presumendo di coglierne le implicazioni. Alza le sopracciglia ormai andate sotto il tessuto che le copre.
Non esiste ferita che due buoni liquidi non possano sanare: una pozione di cura per il corpo e una bottiglia di rum per lo spirito. La seconda è in tavola, per la prima, se utile, posso agilmente rimediare.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria