Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 29, 2020 3:16 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sala comune (tutti eccetto Methos) ~

Luskark ha scritto:Se il nostro Malatesta le nascondesse con una fascia come un gatto con gli artigli retrattili non avrei chiesto per pudore, ma sono in bella vista e dunque immagino che non se ne vergogni. E sì, forse il riferimento agli artigli era meno casuale di quello del minestrone.

Syalo fa una smorfia e si rigira la tazzina tra le mani, gli artigli ormai in piena vista.
Sei pregato di tener fuori le mie unghie e la mia natura dai tuoi sproloqui, o il prossimo argomento di conversazione sarà quanti denti ha una muta di cacodaemon ¹ evocati.
E sì, forse ne puoi dedurre il numero dai morsi che ti lasciano sul sedere...
ribatte con apparente calma a Bartolomé.

Successivamente la maga rassicura Demian con un'alzata di spalle alla "tranquillo Ciarliero, ¹ per ora l'ho solo avvisato..." fa un cenno di saluto al Malatesta e compagna e si avvia all'uscita.

Luskark ha scritto:Notando i tentativi di intromissione da parte di Cloe: [...] poni pure la tua domanda.

Demian ha scritto:Ops.. ho la tendenza sempre a rubare la scena.. perdonami mia cara Cloe, stavi dicendo?!

Cloe osserva stranita il pirata, il bardo e in ultimo gli artigli della maga.
Errr, ecco, i-io v-veramente non avevo nessuna doma... :timido:

Al che è Syalo stessa a chiamare la ragazzina.
Andiamo Cloe. Ci penso io ad insegnarti qualcosa di utile sui piani. ponendo l'accento su utile.

Cloe intuisce al volo che obiettare non conviene. Forse da questa presa di posizione della maga ha pure da guadagnarci.
A-a-arrivo! Con permesso. S-scusate. :oops: ²


@Luskark
Spoiler:
Conoscenze Piani (untrained) oltre CD10 non si va a prescindere. È tutto un gran cornificio di nomi, il Bartolo può solo arrangiarsi/districarsi con ciò che gli vien detto da pg e png.


@Gwaihir (riservato, nota ¹ )
Spoiler:
Demian la vide effettivamente evocare un cacodaemon Qui, volendo potrebbe farlo davvero.

C'è da dire che Syalo ha sempre dimostrato mooolta più pazienza di Meryl anche quando qualcuno parla con leggerezza dei fatti suoi. :)

² Cloe in uscita

==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:[...] o forse c'è qualche cosa che non so?

Allistra fa spudoratamente orecchie da mercante.
Non chiederlo a me, io non me ne vado in giro con un'arma temprata col sangue di Rodin il Blu...
Landar ha scritto:"Perché sono qui? Sono sempre più convinto non sia un caso e che tu mi abbia cercato piuttosto attivamente."

Oh, davvero?! Che strano, ero convinta fossi stato tu a intrufolarti di soppiatto nel mio carrozzone...
E a esser sinceri sei salito a bordo della L.R di tua sponte. Se ben ricordo ho soltanto chiesto al signor Belarth di preparar un bagno caldo.
risponde con aria gioviale inclinando la testa e portandosi l'indice al mento.


Infine sospira ed estrae un mazzo di carte.
E sia, tanto val fare un tentativo... mormora tra sé e sé.

Su, coraggio, attacca.
Una risposta per ogni volta che riesci a ferirmi con Arum.

Dice sul serio.

Senza esitazione, mi raccomando... e precisa anche.

Non s'è neanche messa in posizione di difesa.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Se accetti la strana sfida, l'iniziativa è questa. Tocca a te. Lei è a 1,5m.

Allistra + ? , Methos+23
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » dom mar 01, 2020 9:16 pm

Cogitus Malatesta e Lucrezia Maraviglia

La alchimista fa una mezza smorfia, prima che gli faccia una carezza sulla mano, la sollevi al mio volto e la baci.
<<Vatti pure a rilassare, mia cara, rimango volentieri a parlare.>> e la Maraviglia si allontana, diretta alla cabina. Mi si apre un sorriso.
<<Non bisognerebbe essere scortesi, spero che si sia fra gentiluomini o uomini del codice.>> dico facendo un lieve inchino al nostro Pirata in terza persona.
Osservo poi la “fuga delle donzelle”.
<<Ammetto di non ricordare bene quando tale patto sia stato fatto, ma durante la vita di mio padre. Io sono nato in tale guisa non perché figlio di qualcuno dal sangue più macchiato del mio, ma per ritualistica. Un poco come mia zia è nata con sangue di bronzo e fuoco.>> sbadiglio un secondo. <<Una muta di cacodemoni ha un gran bel numero di denti, starei ben attento.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun mar 02, 2020 3:04 pm

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
"Hey hey... sono curioso, va bene. Tutto qua ma mi hanno spiegato che il carrozzone tende a trovarsi dove tu vuoi che si trovi e mi hanno suggerito di cercarti, guarda caso eri lì. Senza togliere il fatto che tendo a non declinare gli inviti proposti dal gentil sesso anche se preferisco invitare io."
Appena conclude la frase ecco che arriva un secondo invito, ma diverso. Un invito a ferirla.
"Che mi hai preso in parola? Non intendo farlo... non perché ti sottovaluto, capisco quando mi trovo di fronte un avversario formidabile. Temo che al sentir qualche rumore di battaglia mi troverò quell'energumeno addosso in men che non si dica. Ho imparato la lezione su voi donne e ne ho già incontrata una incredibile, quella che mi ha spedito da te. Inoltre il meglio di me esce fuori solo quando sono realmente intenzionato a combattere."
Passano alcuni secondi, la rossa sembra irremovibile e decisa. Methos sospira sapendo che dovrà occuparsi in men che non si dica anche di Kreidd... o soccombere al suo temibile abbraccio.
"Va bene. In guardia." attende ancora vedendo che la rossa non ha la minima intenzione di difendersi "E' un trucco?".

Solo un passo indietro per estrarre Arum, poi una sequela di colpi prima bassi e poi alti con l'intenzione non solo di colpire la rossa ma anche di farla cadere a terra o confonderla. I movimenti di Methos sono fluidi, le gambe si piegano e distendono perfettamente in sincrono con il volteggiare dell'arma che disegna archi argentei fendendo l'aria pregna di salsedine.


Attacco
Vediamo va, almeno inizio a far pratica che personaggi di livello alto difficilmente li ho utilizzati
Step indietro
Attacco completo TxC +20/+15/+10
faccio subito una manovra trip che quindi diventa TxC+24 con DC
poi due attacchi base +15 +10 con eventuali bonus se la colpisco e la mando prona con danni 2d8+1+8+2

se lei fa un passo dimmi che scatena una serie di eventi con AdO

poi vedrò se utilizzare altre tecniche. se i calcoli sono sbagliati correggi
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar mar 03, 2020 1:31 pm

Bartolomé

Non replica alle parole di Syalo.

Cogitus Malatesta ha scritto:<<Non bisognerebbe essere scortesi, spero che si sia fra gentiluomini o uomini del codice.>> dico facendo un lieve inchino al nostro Pirata in terza persona.

Rispondendo all'inchino: Senza dubbio alcuno.

<<Ammetto di non ricordare bene quando tale patto sia stato fatto, ma durante la vita di mio padre. Io sono nato in tale guisa non perché figlio di qualcuno dal sangue più macchiato del mio, ma per ritualistica. Un poco come mia zia è nata con sangue di bronzo e fuoco.>> sbadiglio un secondo.

Interessato risponde: Quindi non è dinastico, ma pattizio? Assai singolare, e posso comprendere la personificazione del blasone. All'interno di un casato siffatto, immagino gerarchicamente strutturato, la scelta di muoversi verso le compagnie di ventura è utile ad effettuare nuove esperienze o a muovere i fili della politica da lontano, senza un coinvolgimento troppo esplicito da parte del casato?

<<Una muta di cacodemoni ha un gran bel numero di denti, starei ben attento.>>

Purché non siano anche cacofonici, le orecchie ne risentirebbero... e se non fossi più in grado di sedermi vorrei quanto meno poter ascoltare buona musica in piedi.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer mar 04, 2020 2:50 am

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:"E' un trucco?"

Dici?
Allistra taglia distrattamente il mazzo di carte con una mano sola ¹ e solleva un ginocchio un attimo prima che il fauchard s'abbatta sulla sua caviglia e la spedisca gambe all'aria. A osservarla da fuori sembra più una sincronia di movimenti assurda (o fortunata) che una schivata di riflesso come quelle di Jannie. Ad Aqtau non s'è mai visto nulla del genere.

Methos incalza la rossa con un fendente alto e trova...il nulla.

Non pensare al signor Kreidd, preoccupati di me. suggerisce Allistra riapparendo a babordo e rispondendo con un incantesimo.
A un suo gesto Methos perde immediatamente contatto col pavimento e comincia a fluttuare a mezz'aria.
Scommetto che puoi far meglio di così...


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
txc sbilanciare 11+24 = +35 mancata
txc sbilanciare 12+19 = +31 mancata
Allistra countera, svanisce e riappare fuori portata senza innescare AdO
Ora è verso babordo, a 9m da te.
Ts Vol +12 fallito.
Subisci l'effetto di questa magia. Turno tuo.


Levitazione Ostile ha scritto:Descrizione: Si fa levitare il bersaglio pochi centimetri al di sopra del terreno, togliendogli l'appoggio solido e dimezzandone la velocità. Il bersaglio subisce anche penalità -4 alla DMC contro tentativi di Riposizionare, Spingere e Trascinare. Un bersaglio che attacca con un'arma da mischia o a distanza si ritrova sempre più instabile; il primo attacco ha penalità -1 ai Tiri per Colpire, il secondo -2 e così via fino a una penalità massima di -5. Un'Azione di Round Completo effettuata per stabilizzarsi permette alla creatura di ricominciare da -1


¹ noto anche come taglio charlier
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » mer mar 04, 2020 10:47 am

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
"Ooohhh accidenti! Cosa era?" si domanda tentando di riposizionarsi goffamente 'Ovviamente sono trucchi e chissà se è realmente qua, altrimenti l'avrei colpita di riflesso.' ancora non è tempo di perdere la pazienza per il guerriero che in quel momento decide di incalzare la donna anziché ritrovare posizione.

"Te l'ho detto... non ti percepisco come un nemico e non posso usare il massimo del mio potenziale." ad Aqtau non erano abituati a sprecare energie contro i non nemici, solo deserto, giganti e orchi erano un ostacolo quasi insormontabile.
Un gesto istintivo nella speranza di sorprenderla. Colpisce con forza il ponte usando Arum per poi letteralmente lanciarsi contro Allistra usando la spinta del colpo "L.A. perdonami."


----------------------------------
Non so come gestire con i vari punteggi tanto le stat sono sopra
l'idea è colpire il ponte con "il gancio" del fauchard per lanciarsi contro Allistra coprendo i 9m che ci separano e sfruttando il fatto che levita leggermente e non c'è quindi attrito . Se poi riesce ad attaccare bene altrimenti rimane lì.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer mar 04, 2020 6:03 pm

Demian

Sorride di rimando a Syalo e successivamente accenna un inchino nei riguardi di Cloe.
Prego, e buona lezione!

Poi torna ad ascoltare la conversazione tra il capitano e Bartolomé, accigliandosi all'udire un affermazione da parte del nuovo arrivato. Attende una pausa in cui inserire il proprio commento.
Ritualistica?! E quale motivo spinge il vostro casato ad alterare la natura della sua discendenza?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » gio mar 05, 2020 8:37 pm

Cogitus Malatesta

Faccio un leggero sbadiglio, portandomi la mano alla bocca.
<<Potere. Nient’altro motivo dietro la mistura ritualistica di sangue. Inoltre credo che ci sia di mezzo un tentativo di allontanare patologie del sangue tipiche della nobiltà. dico col sorriso, mentre mi guardò un poco intorno.
<<Ho “abbandonato” il mio casato, a dire il vero. Dandomi ad un poco di spettacolarità nella fuga. Per questo ho modificato il mio stendardo in uno...cadetto. I rapporti con la mia famiglia sono un poco freddi da allora, ma non interrotti completamente. Sopratutto grazie a coloro che non sono mia madre e mio nonno.>> faccio spallucce.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven mar 06, 2020 2:18 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sala comune (tutti eccetto Methos) ~

Kreidd annuisce senza eccessivo interesse e si slaccia dalla cintola una fiaschetta riccamente decorata che non sfugge "all'occhio" vigile dello strano costrutto pirata/signor Belarth.
Non so voi comari, ma per Kreidd ¹ è ora di farsi un goccetto.
Dopo un abbondante sorso l'omone di Tortuga offre il beveraggio * al primo che vuol favorire e si rivolge a Demian.
Uhm, a proposito di nobili, primedonne e rompic******* assortiti...sai mica che fine ha fatto l'arpia bionda? ² Nei giorni scorsi l'ho intravista giusto da lontano un paio di volte.

*
Spoiler:
Immagine

Per chi vuol favorire, trattasi di armagnac, un distillato di vino.
Altre info qui (principalmente metodo di produzione e usi degustazione, riferimenti vari esclusi)
https://it.wikipedia.org/wiki/Armagnac_(distillato)

¹ al solito parla di sé in 3ª persona.
² lui che è un "gentleman" la Meryl la chiama così... :ops:
link bevanda fixed.

==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:Te l'ho detto... non ti percepisco come un nemico e non posso usare il massimo del mio potenziale

Allistra evita l'affondo con disinvoltura.
Non puoi o non vuoi?
Se parli così mi vien la tentazione di scansare dalla parte sbagliata per veder come reagisci...
ribatte serafica mentre la lama le sfila a una manciata di millimetri dall'addome.

Suvvia ragazzo, meno scuse più energia mistica. ¹
Se non provi non puoi saperlo...

A queste parole la rossa taglia il mazzo dei tarocchi e avvolge Methos in un turbinio di carte scintillanti aggiudicandosi il primo sangue.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

La consideriamo una carica di 6m, con la portata del fauchard ci arrivi.
txc 14+20+2(carica) -1(magia) = +35 mancata.
Le carte sono una capacità soprannaturale: appaiono, ti tagliuzzano e spariscono.
Prendi 3 danni.

¹ hai 5 punti/usi giornalieri di potere mitico. (nb: anche se in game s'è rinominato con energia mistica)
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » ven mar 06, 2020 5:47 pm

Demian

Sorride all'offerta di Kreidd e porge verso di lui un bicchiere affinché lo riempia. Poi annuisce.
Lady Meryl è giunta al Nascondiglio della Confraternita con la Djana. Ho avuto un paio di occasioni per conversare cordialmente con lei e ho avuto l'impressione che ella continui a collaborare con noi nella cerca benché sia sicuramente più discreta.
Fa spallucce.
Che dirti Kreidd, a parte l'etichetta, non l'ho mai considerata particolarmente molesta.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria