Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 11, 2020 2:48 am

~ Isola dei Penitenti, spiaggia, mattino (tutti tranne Malatesta) ~

Spoiler:
Luskark ha scritto:Cosa c'è qui nella nebbia a metter tanta voglia di partire al più presto possibile?

Nulla che si faccia problemi a fare a pezzi e divorare dei vikingar, voi, me o i suoi stessi simili. Se sono vivo è solo perché mi sono accorto che quelle creature percepiscono il mondo in modo differente da noi. risponde con una smorfia ¹ Ralgu, obbedendo tosto alle istruzioni di Demian.



~~~~~
¹ reagì così perché avvisato del pericolo non capì il senso di ulteriori precisazioni su cose difficoltose da vedere o con la domanda gli si da indirettamente del fifone.



@Luskark
Spoiler:
Percezione 16+10 =+26, ti è parso di udire il suono di alcuni sassolini cascati giù dalla vicina parete del promontorio.

(ripiazzo l'immagine precedente col solo Ralgu)
Immagine
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » dom apr 12, 2020 2:18 pm

Methos

Spiaggia

Spoiler:
"Sarà grandemente interessante capire come essi percepiscono il mondo e quindi come è possibile evitare che i loro sguardi si posino su di noi, ma a bordo della nave." dice pensieroso appoggiando la mano sulla spalla del bardo mostrandosi anche lui pronto a viaggiare in quel bizzarro modo di nuovo.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » dom apr 12, 2020 6:42 pm

Cogitus Malatesta

Spoiler:
Provo a guardare nella direzione indicata dalla giovane, mentre effettivamente assottiglio un poco gli occhi. «Uhm...vediamo un poco, anche se non sono certo una la più grande delle aquile nell'individuare dettagli simili...» mentre istintivamente porto la mano sopra gli occhi, quasi ci fosse il sole, per aiutarmi.

~~~~
Ah, addirittura un +4 a percezione, veramente potente XD. Qualora non vedessi granché, sfrutto il mio evoca mostri di classe per evocare 1d4+1 pipistrelli crudeli da mandare in giro ad osservare che cosa ci sia nella nebbia. Avendo Feral Speech dovrei essere in grado di parlarci normalmente, quindi non dovrebbero attaccare la belva (per quanto non siano proprio temibilissimi)
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mer apr 15, 2020 7:43 am

Bartolomé

Spoiler:
Appoggiando la mano sulla spalla di Demian: Era sol per sapere di che morte dobbiamo morire... e per capire se prestare maggiore attenzione a grugniti, ringhi, fiammate o artigliate...


Spoiler:
E, nel frattempo, indirizza senza fretta e senza movimenti bruschi lo sguardo verso il punto da cui sono caduti i sassolini, anche se teme di non poter veder nulla a causa di questa nebbia...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer apr 15, 2020 12:57 pm

Demian

Spoiler:
Quando avverte il contatto dei presenti, il bardo volge lo sguardo verso la nave e andrebbe a recitare l'incantesimo.
Sul ponte della L.R.!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 18, 2020 3:36 pm

~ Galeone Lucky Revenant, mare di Melibriand, mattino (tutti) ~

Gli avventurieri e Ralgu il falso vichingo ¹ fanno ritorno sulla Lucky Revenant. Non tutti sono consapevoli che la loro breve sortita su quella spiaggia dimenticata dagli Dei potrebbe aver attirato l'attenzione di uno degli abominevoli cacciatori in agguato nella bruma. Un rischio accentuato dai pipistrelli crudeli evocati e inviati in perlustrazione dal Malatesta poco fa.

¹ (Ralgu il falso vichingo. Chi ha scurovisione ed era rimasto a bordo lo incontra adesso)
Spoiler:
Immagine
Un hobgoblin assai più alto, robusto, longevo e forbito della media. Nel suo unico occhio buono c'è lo sguardo tipico del veterano scampato a mille difficoltà.
(indossa un'armatura di fattura nordica, abiti pesanti e un mantello di pelliccia incrostato di sangue. Oltre all'oggetto * che avevi inizialmente confuso per un turibolo ha con sé uno scramasax da vichingo infilato nella cintura, un borsello e una bottiglia di vetro fumé)


*
Immagine

~~~


Cloe insiste nel ripetere di aver scorto qualcosa in cima al promontorio non più di cinque minuti fa, ma vai a fidarti di una ragazzina tarantolata che sforna descrizioni tipo questa tutto d'un fiato mentre Syalo la osserva e scuote la testa senza troppa convinzione.
E-era alto come il signor Kreidd e agile come una pantera. Aveva il collo luuungo lungo, le zampe da crostaceo e quattro, cinque, ma cosa dico...SEI code sinuose come fruste! Forse aveva anche serpenti o tentacoli al posto delle braccia. Ehm, c-credo. L'ho perso di vista quasi subito.

A-aspettate, mi arrampico sul posto di vedetta ² e provo a controllare meglio. Il cannocchiale ce l'ho!
e fa per schizzar via.

Kreidd ci mette un attimo ad agguantarla delicatamente per "la collottola" e a sollevarla all'altezza del volto.
Di ', mocciosetta di terraferma, ti sei ubriacata con i pasticcini al rum?!
L'albero maestro di un galeone non è l'alberello della cuccagna, cosa credi. Se caschi da lassù puoi prenderti il torcicollo!
dice sperando che una bonaria ramanzina basti a farla rinsavire.

@Luskark
Spoiler:
Prospettiva e visibilità erano tutto fuorché ottimali.

Tutto ciò che Bartolomé riesce a intravedere prima di ripartire verso lidi più sicuri è una figura umanoide alta almeno due metri che si ritrae di scatto dal bordo del promontorio.
Immagine

~~~~~
Percezione 14+10= +24


@Zellos
Spoiler:
Percezione 18+4 = +22 nebbia, in tutti i sensi.

Evocati 2 dire bat (1+1) 1min/lv col convocatore

Sono in ricognizione da almeno quattro minuti e non si vedono.



² in gergo marinaresco sarebbe la coffa.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab apr 18, 2020 5:12 pm

Demian

Ascolta con attenzione la descrizione di Cloe e prova a ricordare qualche creatura che possa corrispondere a tale descrizione e che abbia particolari capacità percettive come suggerito da Ralgu, poi sorride.
Accetta il suggerimento di Kreidd, mia cara Cloe, la tua descrizione è sufficiente per il momento. Inoltre il nuovo ospite ci ha cortesemente suggerito che quest'essere percepisce il mondo in maniera diversa dalla nostra...
Rivolge poi lo sguardo verso l'hobgoblin.
Vorrei approfittare della tua esperienza in merito, Ralgu. Giusto per evitare di finire come i vikingar di cui hai accennato in precedenza. Ci hai pregato di essere silenziosi, pensi che sfrutti maggiormente l'udito per muoversi così agevolmente nella nebbia o faccia affidamento su altro?

Spoiler:
Check di conoscenze per provare ad identificare la creatura o almeno delle probabili opzioni.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom apr 19, 2020 9:00 am

Bartolomé

Intervenendo nella discussione: Tranquilli compagni, Cloe sta magari esagerando, ma c'è del vero nelle sue parole. Quando mi trovavo dabbasso tenendo le orecchie bene aperte ho sentito un rumore e, girandomi verso il promontorio, ho visto una figura umanoide alta circa due metri che si è ritratta non appena si è sentita osservata. Il collo mi sembrava di dimensioni normali e non ho visto né zampe di crostaceo né code di serpente, ma essendosi allontanato velocemente potrebbe essere ben più mostruoso di come mi è parso. O, magari, stava cavalcando qualche strana creatura e questo potrebbe giustificare quanto visto dalla qui presente Cloe...

Rivolgendosi a Cloe: Piuttosto, o i suoi occhi sono particolarmente capaci o il cannocchiale utilizzato potrebbe essere di qualche aiuto. Da dove è saltato fuori? E sarebbe possibile, per favore, dare un'occhiata alla riva con esso?

Spoiler:
Si era parlato di scurovisione, e immagino non si applichi al cannocchiale. O questo fornisce ottimi bonus attraverso la nebbia oppure qualcos'altro sta avendo luogo. Se il cannocchiale è personale di Cloe potrebbe essere magico come le carte che porta, oppure, visto il mistero che la circonda, Cloe potrebbe non avere occhi umani, magari senza saperlo, per discendenze complesse...


Spoiler:
Prove di Conoscenze per identificare mostri con zampe da granchio e code di serpente, o qualsiasi cosa si adatti alla descrizione di Cloe. Ivi incluse popolazioni strane con l'abitudine di cavalcare granchi giganti...
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun apr 20, 2020 11:54 am

Methos

"O magari il nuovo passeggero sa dirci se effettivamente le descrizioni possono corrispondere alla verità. Ci hai detto di aver già notate, visti o quantomeno percepiti questi cacciatori della bruma." in realtà Methos ancora non si fidava di Ralgu, i nemici da lui così terribilmente descritti possono anche avere capacità particolari ed essere dei mutaforma. Quindi guardo Ralgu aspettandomi una risposta.

Il guerriero accarezza la testa di Cloe "E' per merito suo che sono qui, ha molta fantasia è vero ma anche un notevole spirito di osservazione. Certo le due cose potrebbero entrare in conflitto a volte ma non sempre. E per come la penso io un umanoide alto e agile che cavalca qualche strana bestia mi sembra proprio possa essere un cacciatore della bruma."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » mar apr 21, 2020 12:42 pm

Cogitus Malatesta

All'arrivo del nostro "falso vichingo" gli faccio un lieve cenno del capo, per salutarlo.
Per il resto in realtà rimango in silenzio, osservando un poco la nebbia, in attesa del ritorno delle mie due bestiacce... sempre che tornino o non siano uccise nella nebbia.

Spoiler:
Domanda stupida: se mi ammazzano i due pipistrelli, io me ne accorgo? Non ricordo se sia specificato da qualche parte... :roll:
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria