Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer giu 26, 2019 6:53 pm

~ Galeone di Allistra, ponte, mattino ~ (Demian)

Gwaihir ha scritto:Inarca un sopracciglio e osserva la ragazza per sondarne la reazione. Se prova a ricominciare con i suoi discorsi compulsivi, le poggia delicatamente l'indice sulle labbra.
Ti prego di lasciarmi finire. Mi sembra di capire che tu voglia che qualcuno interceda per te col capitano, magari per chiedere il permesso di imbarcar...

Cloe annuisce ripetutamente con convinzione, ma il nuovo principio di replica compulsiva è già in agguato dietro l'angolo.
I-i-imbarcarmi?!? M-m-ma ormai siamo già in mare aperto!
N-n-non vorrete mica calarmi su di una scialu...

In mancanza di un bavaglio non rimane che il piano B.
Ehmmm, afferrato il concetto...
S-scusate di nuovo, oggi non sono in me... :oops:

Gwaihir ha scritto:[...]imbarcarti con noi. Io posso aiutarti, se vorrai avere un po' di fiducia.
Sorride alla ragazza, poi fa per incamminarsi alla ricerca di Allistra.

Sissignore, abbiamo un accordo. Fate pure strada, Demian, vi seguo.
Miseria ladra, quant'è dura fare la chioccia...

@Gwaihir
Spoiler:
Diplomazia 2+19 = +21 è ancora un pò in modalità strascichi da dialogo compulsivo ma per fidarsi si fida.
Da qui Demian (con Cloe) si sposta sottocoperta alla ricerca di Alli, leggi anche il pezzo di Ondir in fondo al post


___________________________________________________________
___________________________________________________________

~ Galeone di Allistra, a babordo e dintorni, mattino ~ (Bartolomé)

Luskark ha scritto:E Bartolomé dei Guartem sarà lieto di parlare con te. A proposito di quale argomento?

Della bottiglia di rum che ti toccherà offrirmi al prossimo porto! Ho appena ritrovato l'intruglio che pensavi di aver smarrito nella giungla.
Kreidd si dilunga più del dovuto nel porgere un'ampolla di vetro (mai vista prima) a Bartolomé, dopodiché si scruta attorno con aria da cospiratore.
Cuciti la bocca e prendila, ti spiego dopo.
Troppe orecchie qui, meglio mettersi a babordo.
Più disinvolto, dannazione...il fottuto spaventapasseri col moschetto sta guardando da questa parte.


(se Bartolomé accetta di seguire Kreidd)
Spoiler:
Veniamo subito al punto.

Kreidd nella sua vita ha avuto a che fare con così tante femmine da aver ormai appreso da tempo una delle più grandi verità di questo mondo.
Vale a dire che per la maggioranza delle donne la parola data ha meno valore dell'aria per i pesci. *

Quindi apri bene le orecchie, Guartem. Quanto sto per chiedere non lo ripeterò una seconda volta.

Da uomo di mare a uomo di mare...
Tu cosa faresti se la femmina dai capelli rossi decidesse di rimangiarsi la parola data e provasse a tenersi tutto il tesoro per sé?



* l'autore del post si dissocia da quel giudizio, ma il suo personaggio non giocante Kreidd non può che veder le cose in quel modo là.


@Luskark
Spoiler:
Artigianato (Alchimia) 11+ 23 = +34
Trattasi di oggetto alchemico
Liquido dell'Aderenza 20 mo 0,5 kg
Questa bottiglia di vetro è piena di una sostanza appiccicosa apprezzata dai marinai per l'aderenza che fornisce sui ponti delle navi. Quando applicato sulle suole delle calzature e fatto asciugare per 1 ora, il liquido dell'aderenza fornisce Bonus Alchemico +2 alle prove di Acrobazia per mantenere l'equilibrio e bonus +2 alla DMC contro Spingere. Il liquido dell'aderenza non ha alcun effetto quando viene in contatto con superfici scivolose o molto scivolose come ghiaccio o Unto.


___________________________________________________________
___________________________________________________________

~ Galeone di Allistra, sottocoperta, cerca, mattino ~ (Ondir e Demian)
Arglist ha scritto:Perché ci sei rimasta male?

Syalo fa spallucce e squadra Ondir come a domandargli se sia proprio necessario discuterne.
... :|
Non credo che andrò a buttarmi a mare, ma non si può certo dire che mi faccia piacere sapere che di punto in bianco sei andato a chiedere l'incantesimo a Nostra Signora dei Misteri. Ora, se vuoi scusarmi, me ne torno in cabina...


La maga è già pronta a girare i tacchi e allontanarsi alla chetichella, quando l'arrivo di Demian e (soprattutto) di Cloe attira la sua attenzione.
Come se non ci fossero già problemi a sufficienza... :?
Qualcuno di voialtri incoscienti potrebbe cortesemente spiegarmi cosa caspita ci fa questa signorinella ¹ a bordo della L.R ?!? chiede ai compagni con un tono più aspro e preoccupato di quanto vorrebbe, mentre la ex cameriera sbianca alla sola vista degli artigli della changeling e si rifugia seduta stante dietro a Demian.


¹ Syalo non la conosce, può al massimo averla intravista prima della rissa alla taverna.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio giu 27, 2019 1:47 pm

Demian

Si volta un attimo ad osservare il porto che si allontana.
Ma certo che no! Nessuno butta a mare la gente! Ero così intento nella conversazione che non mi ero accorto di essere già in mare aperto.

Una volta sceso sottocoperta, ecco Syalo con una domanda a cui Demian avrebbe preferito non rispondere, o almeno non al momento.
Suvvia Syalo, si da il caso che incoscienza e cortesia contraddistinguano inequivocabilmente la mia persona e dunque sarò lieto di risponderti, ma non spaventiamo la nostra ospite.
Rimbalza con lo sguardo sui presenti sorridendo come a prendere tempo. Poi comincia.
Ebbene Cloe insegue un sogno! Vuole liberarsi delle catene di un triste vita da cameriera sbadata per trovare la sua strada. Sai quanto io sia sensibile alle storie di sogni e libertà. Invero, non sono stato il primo a darle il benvenuto perché era già a bordo quando siamo partiti. Ella vorrebbe parlare col capitano, la quale immagino che sappia già tutto, ed eccoci qua.
Gesti plateali concludono la rappresentazione e il bardo sfodera il suo sorriso più conciliante.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » gio giu 27, 2019 9:47 pm

Bartolomé

Beh, che diamine, il buon Bartolomé ha sempre pagato i suoi debiti in fatto di rum. La bottiglia è assicurata.
Indi, incuriosito, decide di recarsi nel luogo convenuto.

Il Bartolo resta prima sorpreso dalle qualità di Kreidd, il cui stratagemma per attirarlo di sotto ha dell'ingegnoso, per poi ricredersi e riconfermare il tutto in negativo. Alle battute sulle donne da marinaio Bartolomé è abituato, pur non condividendole (perse una nave per questo). Ma è mai possibile che in una nave magica di questo livello si esprima in stiva con cotanta certezza che nessun incantesimo per vederci o udirci sia messo in atto, soprattutto a bordo? O Kreidd ha già avuto prove comprovate del contrario? In ogni caso preferisce non metter la pulce nell'orecchio dell'omone: lo renderebbe ancora più diffidente...

Non fu questo il motivo del mio ingaggio e dunque non è su questo che baserò un'eventuale lamentela di fronte a colei che ci ha messi su questa strada. In più ho il dubbio che buona parte degli oggetti fornitici valga più del tesoro che troveremo. Penso che ci voglia a bordo, e che continuerà a sfruttarci per le sue missioni, indi dubito che infrangerà i patti presi con noi fintanto che le saremo utili.

Ci pensa: Oppure potrebbe farlo... ma da uomo di ciurma qual sono, pur non essendo toccato direttamente, sosterrò una petizione di fronte al capitano in modo tale che rispetti quanto ti ha promesso, salvo circostanze eccessive. In ogni caso mi pare abbastanza ricca da poter rifondere personalmente il valore del tesoro, se ci fossero problemi. E se il tesoro fosse distribuito inequamente ti cederò la mia parte in modo tale che tutto torni a posto.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » ven giu 28, 2019 7:43 pm

~ Galeone di Allistra, a babordo e dintorni, mattino ~ (Bartolomé)

Luskark ha scritto:[...]Penso che ci voglia a bordo, e che continuerà a sfruttarci per le sue missioni

Uhm, sarà pure come dici, ma stamattina qua sul ponte Kreidd ha sentito vociferare che ci sarà un trasbordo su un'altra nave dopo mezzogiorno. Mi mangio un riccio di mare con le spine se non avverrà poco prima di arrivare allo Sperone del Diavolo.
La faccenda puzza, Guartem, puzza quanto le viscere di un capodoglio spiaggiato.

Luskark ha scritto:[...]E se il tesoro fosse distribuito inequamente ti cederò la mia parte in modo tale che tutto torni a posto.

L'omone sputa a terra quasi stizzito.
Non dire assurdità, uomo.
Kreidd vuole la sua quota, non la tua.

Spoiler:
Luskark ha scritto:Bartolo resta prima sorpreso dalle qualità di Kreidd, il cui stratagemma per attirarlo di sotto ha dell'ingegnoso, per poi ricredersi e riconfermare il tutto in negativo

Quando vuole Kreidd sa essere astuto come una mandria di gnu che attraversano un fiume infestato da coccodrilli :mrgreen:


___________________________________________________________
___________________________________________________________

~ Galeone di Allistra, sottocoperta, cerca, mattino ~ (Ondir e Demian)

Gwaihir ha scritto:Suvvia Syalo, si da il caso che incoscienza e cortesia contraddistinguano inequivocabilmente la mia persona e dunque sarò lieto di risponderti, ma non spaventiamo la nostra ospite.
Rimbalza con lo sguardo sui presenti sorridendo come a prendere tempo.

Syalo inspira e si porta lentamente una mano al fianco, appoggiando le nocche all'altezza dell'anca.
Suvvia un paire de borlotti, ¹ è lei che s'è messa a fissarmi come se volessi trasformarla ² in una bistecca alla tartara... il tono è quello di chi non sa se esser più imbarazzato o seccato dalle circostanze.

Cloe fa capolino dal suo "rifugio" per dir la sua, ma non appena incrociato lo sguardo (tutto sommato neutro) della maga si ritrae lasciando tutto nelle mani di Demian.
C-c-c-chiedo scusa. N-non...non e-era mia intenzi....glom...ehmmm... :oops:


Gwaihir ha scritto:Ebbene Cloe insegue un sogno! Vuole liberarsi delle catene di un triste vita da cameriera sbadata per trovare la sua strada. Sai quanto io sia sensibile alle storie di sogni e libertà. Invero, non sono stato il primo a darle il benvenuto perché era già a bordo quando siamo partiti. Ella vorrebbe parlare col capitano, la quale immagino che sappia già tutto, ed eccoci qua.

Al termine dell'arringa, Syalo sfodera del tutto gli artigli e si sporge verso Demian.
Hai finito? Ottimo, adesso fa silenzio e ascolta me: se per qualche altra assurda ragione trovo questa novellina sulla traiettoria di un raggio rovente, o di una palla di fuoco o fosse anche di un semino di girasole, ti giuro che il suo sogno a occhi aperti finirà con me che la agguanto per la collottola con questi ³ e la scaravento giù nella stiva. accertatasi che Cloe non la stia più osservando, la maga strizza un occhio con fare apatico.
Ora dì "siamo intesi, Syalo"...che mi è improvvisamente venuta nostalgia della mia cabina. :roll:

Spoiler:
Gwaihir Diplomazia 13+19 = +32 Syalo ti lascia parlare e non ti ostacolerà se vuoi andar da Alli, ma resta assai contraria all'idea di portare una sprovveduta come Cloe in un posto pericoloso come lo Sperone del Diavolo.

Raggirare (messaggio segreto): in sostanza Syalo sta solo dicendo
« ok, fate come vi pare, ma guai a voi se vedo in giro Cloe mentre volano le frecce di sale cristallizzato della Valchiria, spell, proiettili, frecce, bombe alchemiche ecc. »
L'uso del termine collottola è chiaramente usato per enfatizzare l'inadeguatezza e i rischi che correrebbe una fifona come Cloe su un campo di battaglia.

¹ al 99.9% è una esclamazione che ha appreso durante una delle sue chiacchierate off screen con Meryl.
² ³ con i suoi artigli da 1d4 danni con bab a progressione lenta.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab giu 29, 2019 3:52 pm

Demian

Un passo indietro all'incedere determinato di Syalo munita di artigli per poi abbozzare un sorriso e infine annuire.
Siamo intesi, Syalo. Non ti trattengo oltre.

Quando la maga è fuori portata di conversazione, il bardo si rivolge all'ex-cameriera.
Mia cara Cloe, possiamo procedere.
Poi solleva l'indice della mano destra riprendendo la parola come se avesse dimenticato qualcosa.
Oh, un piccolo consiglio per l'avvenire. Sarebbe preferibile evitare di fissare artigli, corna, zoccoli o altro. In genere può essere interpretato come scortesia.
Dunque procede nella ricerca di Allistra.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Arglist » dom giu 30, 2019 2:23 pm

Ondir

Assiste allo scambio di informazioni e colloquiali disturbi senza dire altro, ripromettendosi di andare a cercare di spiegare a Syalo il tutto. Forse è solo una giornata più storta di altre.

Sorride a Cloe come a volerla cercare di tranquillizzare, visto la non proprio piacevole conversazione appena effettuata,. e segue Demian alla ricerca di Allistra, così da far passare un po' di tempo prima di risolvere il problema Syalo.
Avatar utente
Arglist
Eroe Incauto
Eroe Incauto
 
Messaggi: 1395
Iscritto il: gio ago 20, 2009 7:00 am
Località: Modena

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » lun lug 01, 2019 2:34 pm

Bartolomé

Kreidd ha scritto:Uhm, sarà pure come dici, ma stamattina qua sul ponte Kreidd ha sentito vociferare che ci sarà un trasbordo su un'altra nave dopo mezzogiorno. Mi mangio un riccio di mare con le spine se non avverrà poco prima di arrivare allo Sperone del Diavolo.
La faccenda puzza, Guartem, puzza quanto le viscere di un capodoglio spiaggiato.

Una frase di Kreidd colpisce Bartolomé, che chiede incuriosito:
Hai "sentito vociferare"? Chi starebbe spargendo tali voci? Allistra non mi sembra persona da lasciarsi sfuggire informazioni che non voglia comunicarci, il Signor Belarth non parla e la nave è magica e quindi non abbiamo un equipaggio... Per quel che ho visto penso che Allistra tratti noi allo stesso modo (più o meno) e quindi vorrei capire: chi sarebbe la fonte di questa voce? Non metto in dubbio, ma voglio capirne il contesto.

Kreidd ha scritto:Non dire assurdità, uomo.
Kreidd vuole la sua quota, non la tua.

Ammirato, Bartolomé risponde: Il tuo senso di giustizia¹ ti fa onore. Bartolomé farà il possibile per sostenerti se mai dovessi reclamarlo.

Spoiler:
Per tutta sicurezza Intuizione vs Raggirare, nel caso in cui Kreidd avesse modificato il racconto. Anche se non mi sembra da lui. Penso che Kreidd raggiri quanto uno gnu che volesse fingersi uno squalo nell'attraversare il suddetto fiume. :mrgreen:


¹ giustizia distributiva, ossia il fatto che a ciascuno spetti il suo, nulla a che vedere con una legal bontà di Kreidd; Bartolo non scherza, è colpito positivamente per davvero.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mer lug 03, 2019 12:04 pm

~ Galeone di Allistra, a babordo e dintorni, mattino ~ (Bartolomé)

Ti ringrazio uomo!
ribatte con estrema dignità l'omone, stemperando con una battuta e una pacca sulla spalla poco dopo.
Ah, inizi ad andarmi un pò più a genio, sai? :mrgreen:
Luskark ha scritto:[...]Per quel che ho visto penso che Allistra tratti noi allo stesso modo (più o meno) e quindi vorrei capire: chi sarebbe la fonte di questa voce? Non metto in dubbio, ma voglio capirne il contesto.

...
Hai presente quei ruvidi del clan Saltbeard laggiù?!?
esclama Kreidd facendo segno con gli occhi in direzione dei nani imbarcatisi la sera precedente.

@Luskark
Spoiler:
Intuizione 16+2= +18 nulla da segnalare.

Vedi anche il bump in discussioni PbF

___________________________________________________________
___________________________________________________________

~ Galeone di Allistra, sottocoperta, cerca, mattino ~ (Ondir e Demian)

Gwaihir ha scritto:Oh, un piccolo consiglio per l'avvenire. Sarebbe preferibile evitare di fissare artigli, corna, zoccoli o altro. In genere può essere interpretato come scortesia.

Cloe abbassa il capo
S-scusate, errore mio. dice mortificata rivolgendosi a entrambi gli accompagnatori.
Ieri alla taverna non avevo capito che madame Syalo è...ehm...è, beh, sì, insomma...
(una changeling)
So che non è un'attenuante, ma se ho reagito così è anche a causa di una stupida storiella raccapricciante che il mio patrigno - lui si guadagna il pane facendo il pescatore - era solito raccontare ai miei fratelli per farli rigar dritto...
P-però non ditelo a Syalo, per favore...non voglio finir rinchiusa nella stiva!


~~~~~


Immagine

La ricerca di Allistra si rivela leggermente più problematica del previsto, dato che la sala comune è deserta e nell'altro posto più ovvio ove cercarla (ovvero la cabina del capitano) non c'è, ed è per giunta chiuso a chiave. ¹

Girovagando per il galeone, i baldi cercatori e la loro giovane e impressionabile amica odono alcuni rumori e finiscono con l'imbattersi nel sig. Belarth.
In questa occasione il bizzarro costrutto pirata è intento a tracciare delle ampie linee a gessetto sulla parete antistante all'infermeria di bordo.

Π
(altezza 1,6m larghezza 1m circa)

Spoiler:
(se trovo un'immagine più fantasy per l'infermiera di bordo la sostituisco)
Immagine

AH! C-c-chi, c-cos'è quel tizio?!? Cosa sta facendo?!? chiede Cloe con un filo di voce, prendendo istintivamente sottobraccio Ondir giusto per lasciare la presa imbarazzata mezzo secondo dopo
Eeehm...più autocontrollo, PIÙ AUTOCONTROLLO, intesi... :oops:

È bene sottolineare che il Belarth non la stava/sta nemmeno calcolando...
Spoiler:
piccola sagra dei check per vedere se i pg sanno come orientarsi all'interno di un galeone.
Arglist Prof. (marinaio) 7+7 = +14 , Percezione 18+10(con scurovisione dove necessario) = +28
Gwaihir Prof (marinaio) 8+4 = +12 , Conoscenze (ingegneria) 12+11 = +23, Percezione 12+13 =+25

¹ io là ho dato per scontato che al max avete bussato/chiamato, in caso volevate anche cercar di scassinare o altro fatemi sapere.
² perchè è il più forzuto/corazzato/armato tra i due pg.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4286
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer lug 03, 2019 9:37 pm

Demian

Annuisce sorridente alla supplica di Cloe.
Faremo quanto possibile per evitare che tu venga chiusa nella stiva.

Dopo aver girovagato per la nave, il bardo guarda Ondir e fa spallucce.
Siamo alle solite. Il capitano riesce a scomparire anche in un luogo ristretto come una nave. Vuol dire che per il momento possiamo goderci il viaggio.

Alla reazione di Cloe, piccola risata di Demian.
Lui è il Signor Belarth! Abile spadaccino e tuttofare della Lucky Revenant! Eccolo alle prese con...
Fissa i disegni poi il costrutto.
...disegni di porte?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 832
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » ven lug 05, 2019 10:41 am

Bartolomé

Kreidd ha scritto:Ti ringrazio uomo!
ribatte con estrema dignità l'omone, stemperando con una battuta e una pacca sulla spalla poco dopo.
Ah, inizi ad andarmi un pò più a genio, sai? :mrgreen:

Bartolomé risponde con un cenno del capo di apprezzamento.
Anche lui sta rivalutando Kreidd sotto una luce nuova.

Luskark ha scritto:[...]Per quel che ho visto penso che Allistra tratti noi allo stesso modo (più o meno) e quindi vorrei capire: chi sarebbe la fonte di questa voce? Non metto in dubbio, ma voglio capirne il contesto.

...
Hai presente quei ruvidi del clan Saltbeard laggiù?!?
esclama Kreidd facendo segno con gli occhi in direzione dei nani imbarcatisi la sera precedente.

Bartolomé li osserva fugacemente per poi allungare le orecchie e cercare di capire cosa stiano dicendo.
Chiede a Kreidd: Tu viaggi su questa nave da più tempo di me. Li hai mai visti in giro? Hai idea di qualche contesto da cui pensare che Allistra valuti più fedeli e affidabili loro che noi? Perché potrebbe essere anche una loro impressione senza fondamento.
Ci pensa: Provo a veder se capto qualcosa. Suggerirei poi di provare a farli parlare mettendoli a loro agio, per capire quanto questa fonte sia affidabile...

Spoiler:
Intanto prova di ascoltare.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18710
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria