Griglia (parte utile)
10,5.----.
[]--.----.----.----.----.----.----.----.----
~9,0.----.
[]--.----.----.----.----.----.----.----.----
~7,5.----
[]_Bancone_[]----.----.----.----.----.
~6,0.----
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~4,5.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
~3,0.----.----.----.----.----.----.----.----.----.----.
~1,5.----.----
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~0,0.----.----
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Legenda
.----. casella 1,5m x 1,5m
@ parete
Alazar (Scudo x 1min, con bacchetta in mano)
Demian
Ombra (sparito nella confusione?)
Ondir (a mani nude, idealmente coi pugni nella mani)
Bartolomé
Syalo (ritarda, per ora si astiene)
Kreidd (prono)
Drokmar (prono)
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Buff: Scudo su Alazar
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Luskark ok
ma Diplomazia già si tentò. In più il simpaticone è divenuto sospettoso/prevenuto nei tuoi confronti e Arglist ha già dichiarato l'intenzione di Ondir di pigliarlo a pugni appena possibile.
Al più ci scappa un Raggirare, per vedere se il ragionamento risulta convincente o meno.
Raggirare 11+5-5 = +11, nope.
Francesco1988 con quel +20 sei 1° in ordine di iniziativa, ne consegue che puoi preparare l'azione e anticipare tutti quanti a prescindere.
Arglist move e txc 7+12 = +19 su impreparato, preso.
Gli fai 3 danni non letali.
Ts Temp 11+12=+23 superato
La gomitata ti fa 9 danni non letali.
Da qui in poi rischi di provocare un AdO ad ogni pugno, dimmi tu se vuoi sfruttare o meno Combattere a 2 Armi per far a pugni o usare altre strategie.
Per ogni evenienza piazzo qui il pezzo sul combat a mani nude.
Prd ha scritto:Attacchi Senz'Armi
Colpire per infliggere danni con pugni, calci e testate è come attaccare con un'arma da mischia, con le seguenti eccezioni.
Attacchi di Opportunità
Attaccare senz'armi provoca un Attacco di Opportunità da parte di chi viene attaccato, purché quest'ultimo sia armato. L'attacco di opportunità viene effettuato prima del proprio attacco. Un personaggio che attacca senz'armi non incorre negli attacchi di opportunità di altri avversari (a parte quello che sta attaccando), e non provoca un Attacco di Opportunità se attacca un avversario disarmato.
Un personaggio senz'armi non può effettuare Attacchi di Opportunità (ma vedi Attacchi Senz'Armi “Armati”, sotto).
Attacchi Senz'Armi “Armati”
A volte l'attacco senz'armi di un personaggio o di una creatura ha la stessa efficacia di un'attacco armato. Un Monaco, un personaggio con il talento Colpo Senz'Armi Migliorato, un'incantatore che sprigiona un incantesimo a contatto o una creatura dotata di armi naturali è come se fossero armati.
Si noti che essere armati conta tanto in attacco quanto in difesa (il personaggio può effettuare Attacchi di Opportunità).
Danni da Colpi Senz'Armi
Un colpo senz'armi assestato da un personaggio di Taglia Media infligge 1d3 danni contundenti (più il modificatore di Forza, come di norma). Un colpo senz'armi di un personaggio di taglia Piccola infligge 1d2 danni contundenti, mentre un colpo senz'armi di un personaggio di taglia Grande infligge 1d4 danni contundenti. Tutti i danni inflitti dai colpi senz'armi sono Danni Non Letali. I colpi senz'armi si considerano come Armi Leggere (ai fini delle penalità per gli attacchi con due armi e così via).
Infliggere Danni Letali
Si può dichiarare che il proprio colpo senz'armi infliggerà danni letali prima di effettuare il Tiro per Colpire, ma si subisce penalità –4 al Tiro per Colpire. Se si possiede il talento Colpo Senz'Armi Migliorato, è possibile infliggere danni letali con un colpo senz'armi senza però subire alcuna penalità al Tiro per Colpire.