Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » gio feb 20, 2020 6:55 pm

Demian

Dopo aver condiviso magicamente le informazioni, il bardo si limita ad ascoltare con curiosità e divertimento la conversazione tra i presenti per poi prendere la parola.
Ultimamente credo di condividere con Kreidd l'obiettivo di tenere potenti artefatti lontano da gente pericolosa e dalla dubbia sanità mentale, ma in realtà ho cominciato quest'avventura come cantastorie in fuga da persone con scarso senso dell'umorismo per ricostruire la vera storia del pirata Javier ed esprimere liberamente la mia arte. Da qui il soprannome di Ciarliero Fuggiasco!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » sab feb 22, 2020 8:31 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sala comune (tutti eccetto Methos) ~

L'omone di Tortuga in realtà la pensa uguale a Demian solo il parte.
Non del tutto, uomo. Secondo Kreidd conviene gettare questi potenti antefatti ¹ dentro un vulcano (tipo quello dell'isola Wesnora) o negli abissi marini.
Niente più Sole, fine del problema.


- ...o inizio di problemi ancor più grandi. commenta Syalo entrando nella sala comune in quella.

:blink: Cosa intendi dire, maga?

Syalo guadagna il bordo tavola e si versa una tazza di caffè. Difficile non far caso alle sue unghie affilate (1cm) o al candore del viso, in netto contrasto con la sua veste nera con cappuccio.
- Ciò che ho appena detto, signor Kreidd. Ma non badate a me, ero passata soltanto per il mio caffè d'orzo. dice a bassa voce la changeling prima di soffiare sulla bevanda.
Spoiler:
posa: in piedi, tiene la tazza così
Immagine

¹ in realtà K voleva dire aRtefatti.

==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Landar ha scritto:Cosa... cosa erano. Echi? Non un mio problema? Fino a quando non torneranno.

Allistra si dondola brevemente su punta e tallone degli stivali.
Echi di una curva causale. O quantomeno è come li chiamo io.

E come stavo dicendo, le persone come te ¹ riescono a udirli solo se le circostanze sono estremamente favorevoli.
È ben diverso dal "possedere" un cronoscopio...
dice indicandosi gli occhi.


~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

¹ possibile riferimento alla miticità
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » sab feb 22, 2020 9:08 pm

Capitano Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Alle domande di araldica, rispose immediatamente <<Io ho scelto un occhio giallo su campo nero.>> dico facendo spallucce <<Avevo anche pensato di collegarmi ad un’altra leggenda di famiglia inserendo l’anphiteros, ma ho evitato... per ora. La mia famiglia invece predilige la testa ( ed alcuni dei rami cadetti la testa di medusa)>> osservo sorridendo Cloe.
<<Dimmi, è la prima volta che vedi qualcuno della mia razza? È per questo la stranezza? Non preoccupartene troppo, alla fine ci si fa l’abitudine dico cercando di metterla a suo agio, osservando poi gli altri.
<<Le storie dicono che gli artefatti sono facili a ricomparire quasi abbiano vita propria. Forse sarebbe meglio trovar un modo di distruggerli.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » dom feb 23, 2020 11:48 am

Bartolomé

Commentando l'araldica: Affascinante... Anche se ammetto che un blasone a testa di medusa resta dal mio punto di vista la soluzione più efficace. Ma commenterò dopo aver ammirato l'effigie in questione.

Rivolto a Cloe: Non preoccuparti, non sono sì lunghi da rischiare di bucare il soffitto, nè così sporgenti da poter bucare i cuscini se ci si gira nel sonno. Solo bisogna prestare attenzione quando si indossa un cappello... la visiera potrebbe uscirne rovinata... e quando ci si bacia, se ci si muove nel modo sbagliato si rischiano dolori.

Di nuovo rivolto al signor Malatesta: A tal proposito, da quante ragioni ne siete provvisti? Un malaccorto potrebbe pensare che siano loro la causa del malatesta, o che tra i vari Barbariccia, Malacoda e malebranche assortiti¹ ci sia agli inferi anche un Malatesta che fu vostro capostipite.

Spoiler:
Conoscenze locali: il Bartolo ha mai sentito parlare del simbolo dell'occhio giallo su sfondo nero?

Non tirai provre di conoscenze piani perché considerai i nomi di questi diavoli come conoscenza letteraria. Non necessariamente il Bartolo si sta riferendo effettivamente a diavoli esistenti, possono essere anche diavoli apparsi in qualche opera famosa o spauracchi della tradizione popolare, a scelta del DM.


¹ Malacoda, Scarmiglione, Barbariccia, Alichino, Calcabrina, Cagnazzo, Libicocco, Draghignazzo, Ciriatto, Graffiacane, Farfarello, Rubicante sono i malebranche, i diavoli dei canti XXI-XXIII dell'Inferno di Dante Alighieri. Alcuni di essi furono ripresi per videogiochi e simili, tra cui il particolare caso di Final Fantasy IV: giapponesi poco avvezzi all'italiano chiamarono Barbariccia una bella fanciulla.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » lun feb 24, 2020 2:39 pm

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
La rossa sta dicendo cose per il guerriero del tutto incomprensibili. Roba da maghi che lui, forse troppo superficialmente, aveva sempre scelto di evitare.
"Non capisco nulla di quel che stai dicendo. E perdonami se ti parlo con franchezza e senza troppe formalità." Methos infatti pensa non ci sia motivo di darle del Voi "Quindi intendi che le persone normali come me, anche se certamente io sono sopra la media" afferma con consapevole ironia ma è evidente che non ha la minima idea del riferimento della rossa sulla miticità "odono questi echi solo durante favorevoli congiunzioni astrali o planari?" sorride.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Zellos » lun feb 24, 2020 6:56 pm

Cogitus Malatesta e Lucrezia Maraviglia

<<Commento sagace, ma ascendenza sbagliata: sarebbe stata corretta qualora coloro che mi hanno tramesso il sangue ed il palco qui sovrastante...>> indicandosi le corna un secondo <<...provenissero dai nove inferi. Ma la mia ascendenza è la “divertente e gioiosa” stirpe dei kyton, non dei Diavoli. Comunque, la mia casata ha sempre amato...rituali atti a irrobustire il sangue e matrimoni con i potenti... di dove o di che etnia non ha mai interessato in alcun modo. Ormai è quasi una tradizione dell’intera città, questa.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Nyxator » mar feb 25, 2020 2:41 pm

~ Galeone Lucky Revenant, sala comune (tutti eccetto Methos) ~

Cloe tenta a più riprese di inserirsi nella discussione tra il Guartem e il Malatesta per parlar di corna. Il risultato è un timido brusio di colibrì in sottofondo. ¹

- N-no no, li..

- Li ha...ehmm.

- Li ha anche...
:unsure:

- :ops1: M-ma io non ho paura che le sue corna ci buchino il sof...
- Il so...errr...Il soffitto.

- S-St...
- Sta...stav...dice
:unsure:

- Uffaaa, ma mi lasciate parl... :sfig2:

- Stavodicendochecelihaanche ma'am. Le corna...c-cioè, lady Allistra!

~~~


Syalo dal canto suo si limita a sorseggiare il caffè d'orzo e a condividere qualche sua piccola/grande perplessità con Demian.
(sottovoce, tono blandamente scherzoso)
Mi scusi buon uomo, per caso sa dirmi perché l'amico pirata ² s'è imbarcato in questa inopportuna dissertazione a timone libero su piani inferiori, cornugon unici e improbabili parentele ancestrali tra melo, pero e noce di cocco?


¹ si considerino la varie linee di dialogo di Cloe sovrapposte ai discorsi dei precedenti 2-3 post.
² rif. a Bartolomé

==============================================================
=============================================================

~ Galeone Lucky Revenant, ponte (Methos) ~

@Landar
Spoiler:
Senz'altro ti distingui nel bere grog, sventrar squali e orientarti senza colpo ferire quando sei diversamente sobrio... ribatte sorniona la rossa aggirando ¹ Methos.
Io comunque mi riferivo al falcione adamantino e alle tue capacità latenti.
Landar ha scritto:[...]"odono questi echi solo durante favorevoli congiunzioni astrali o planari?"

Oh, non ne ho idea...
Ma secondo quegli impertinenti mistificatori lassù...
- spiega additando tra il serio e il faceto alcuni gabbiani in volo - le cause sarebbero più da imputarsi alla mia vicinanza, al libero arbitrio e all'esistenza dei Corridoi degli Antichi. Non necessariamente nel suddetto ordine.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

¹ ti gira alle spalle e si ferma sul fianco opposto.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Luskark » mar feb 25, 2020 4:49 pm

Bartolomé

Continuando la conversazione col Malatesta: Cosa non si farebbe per rafforzare il sangue blu, a costo di colorarlo di nero, di rosso, di viola e di verde. A quante generazioni fa risale l'antenato extramondano?
Per quanto concerne l'araldica invece: Quindi lo stemma personale è quest'occhio giallo su fondo nero. Stemma personale adottato dal qui presente Malatesta, che si definisce capitano ed è mercenario. Dunque è anche lo stemma della squadra mercenaria di cui fa parte la Lucrezia Maraviglia che abbiamo conosciuto in precedenza?

Notando i tentativi di intromissione da parte di Cloe: Non essere timida, non è un dibattito, solo un'amichevole conversazione. Unisciti pure e poni pure la tua domanda.

Rivolto infine a Syalo: Perché i piani sono troppi, e sto cercando di discernere una buona minestra dal caotico mix di ingredienti che potrebbe aver dato vita allo straordinario mix che mi trovo davanti. E no, non sono cannibale, il riferimento al minestrone era più utile per i piani esterni che per il signor Malatesta qui presente.
Prosegue: Perché abbiamo un viaggio in mare, e in qualche modo dovremo pur passarlo. Come io non disturbo chi studia, chi studia non disturbi chi chiacchiera. Dovremo combattere insieme e il primo argomento di conversazione, vista la reazione della nostra Cloe, furon le corna. Nessuno qui è sposato che io sappia, e quindi le corna sono per nascita quelle del nostro ospite. Se il nostro Malatesta le nascondesse con una fascia come un gatto con gli artigli retrattili non avrei chiesto per pudore, ma sono in bella vista e dunque immagino che non se ne vergogni. E sì, forse il riferimento agli artigli era meno casuale di quello del minestrone...

Spoiler:
Rispondendo stizzito a Cloe: Perché se non posto dialogo il PbF non va avanti! E se non mi fai segnali prima nei post appositi non posso saper quando parlo che stai provando a parlare anche tu! :mad:
Ah, no! Questo è metagame! 8O
Chiedo venia. Cancellare e passare allo spoiler successivo. :oops:
Al primo, al secondo solo il GM


Spoiler:
Prova di Conoscenze (piani) per identificare le varie creature citate.


@Nyxator (privato)
Spoiler:
Sì, il fatto che Syalo sia intervenuta mentre stava scoprendo dettagli interessanti sull'ospite non l'ha entusiasmato... e ha risposto con sarcasmo.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Gwaihir » mer feb 26, 2020 9:54 pm

Demian

Fa spallucce alla dichiarazione di intenti di Kreidd riguardo gli artefatti. Non si può essere d'accordo su tutto.
Rimane interdetto nell'assistere all'inaspettato evolversi della discussione, ma la sorpresa lascia spazio al divertimento quando Cloe s'introduce con veemenza nella conversazione.

Nyxator ha scritto:Syalo dal canto suo si limita a sorseggiare il caffè d'orzo e a condividere qualche sua piccola/grande perplessità con Demian.
(sottovoce, tono blandamente scherzoso)
Mi scusi buon uomo, per caso sa dirmi perché l'amico pirata ² s'è imbarcato in questa inopportuna dissertazione a timone libero su piani inferiori, cornugon unici e improbabili parentele ancestrali tra melo, pero e noce di cocco?


Inclina il capo in direzione di Syalo prima di rispondere sottovoce.
Non saprei mia cara, tutto è partito da una curiosità su cognomi e araldica, ma poi la presenza di corna sul capo del nostro ospite ha condotto ad una tale dissertazione extraplanare..

Solleva le sopracciglia al ribattere dell'"amico pirata", poi guarda un attimo Syalo con un lieve sorriso. E infine interviene rivolto ai presenti.
Conversazione davvero variegata, segno che il clima è sereno e gioviale! Ops.. ho la tendenza sempre a rubare la scena.. perdonami mia cara Cloe, stavi dicendo?!
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta (IXª parte)

Messaggioda Landar80 » gio feb 27, 2020 4:57 pm

Methos

Ponte di coperta

Spoiler:
Methos nemmeno si sofferma nel tentativo di capire la seconda parte della risposta della rossa. Piuttosto sembra colpito quando Allistra fa riferimento alla sua fauchard "Arum? Lei me la sono guadagnata sul campo di battaglia, entrambi gli Xenagoi ne posseggono una. Cosa c'entra però con questa storia delle mie capacità latenti? Si può sempre migliorare... o forse c'è qualche cosa che non so?" A questo punto è evidente che a Methos sfugge qualche particolare "Sono curioso. Perché sono qui? Sono sempre più convinto non sia un caso e che tu mi abbia cercato piuttosto attivamente."
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria