Il 5°Clone

[PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

In questa area si gioca il PBF.

Moderatori: Master Play by Forum, Webmaster, Moderatori, Mod in prova, Master PlaybyChat

Regole del forum Ricordiamo di leggere il Regolamento Generale del 5°Clone e di rispettare il corretto utilizzo dei TAG del Forum.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » lun apr 12, 2021 10:22 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Era rimasto in silenzio, un poco assonnato forse, di fronte alla offerta magica della incantatrice dal non buon carattere. Alla fine, guardando un poco il bastone e parlottando un attimo con la sua “seconda in comando”, sorrise. <<Se a voi tutti va bene, potrebbe prendere Lucrezia il bastone. Sennò potrei prenderlo io. L’amuleto ahimè non posso proprio.>>
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » lun apr 12, 2021 12:48 pm

Demian

Zellos ha scritto:<<Se a voi tutti va bene, potrebbe prendere Lucrezia il bastone. Sennò potrei prenderlo io. L’amuleto ahimè non posso proprio.>>


Annuisce alle parole di Cogitus.
Nulla in contrario. Si tratta di un ramo della magia di cui non sono pratico. Al contrario pensavo di utilizzare io la collana, visto che potenzia le capacità di relazione in cui mi potrei definire un esperto.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio apr 15, 2021 9:53 am

Methos

Sentendo il chiacchiericcio il guerriero di Aqtau si rilassa bloccandosi all'istante. Il silenzio che segue il suo arrivo al piano di sopra lo imbarazza un pochino e inizia a rimetter piede sul primo scalino tenendo però un occhio verso la porta da dove arrivano le voci delle due.
Attese lì.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » sab apr 17, 2021 11:36 am

~ Locanda Raggio D'Inverno. Sala. Mattino. ~

Spoiler:
png noti presenti: tutti tranne Cloe

Zellos ha scritto:<<Se a voi tutti va bene, potrebbe prendere Lucrezia il bastone. Sennò potrei prenderlo io. L’amuleto ahimè non posso proprio.>>

Syalo concorda con la spartizione dei souvenir.
Per me non ci sono problemi. L'importante è farne buon uso.

Gwaihir ha scritto:Al contrario pensavo di utilizzare io la collana, visto che potenzia le capacità di relazione in cui mi potrei definire un esperto.

Meryl si rivolge scherzosamente alla donnola/famiglio Sentito Lavié? Ci converrà tenerlo presente la prossima che un importuno borgomastro attenterà alla nostra quiete in loro assenza. Prima di avviarsi alla scala commenta brevemente quanto appreso con l'incantesimo mnemonico e stacca quasi senza preavviso un capello ¹ a Demian "D'accordo", vedrò cosa posso fare. Mhm, in tal senso mi farebbe invero comodo un focus per favorire eventuali comunicazioni a distanza tramite specchio.
Un bottone magari. No, lascia, ho un'idea migliore...
¹

Se lorsignori voglion scusarmi ora avrei altri impegni. Mi faccio viva io. :sub:
Su su, andiamo Lavié. Non dar confidenza. Il borgomastro dice che è gente poco raccomandabile.
chiosa.

~~~


Chi di capello ferisce... :ops: sentenzia Syalo appena la bionda s'è allontanata.

~~~


Cloe arriva cinque-dieci minuti più tardi.
S-scusate il ritardissimo, stavo preparando i bagagli!! :oops:

Dei, datti una calmata ragazzina. mormora Kreidd a bocca piena.

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

~ Locanda Raggio D'Inverno. Corridoio al 1°piano. Mattino. ~

@Landar (e chi sale a cercare Cloe)
Spoiler:
(seguito della conversazione nello stanzone con la porta socchiusa)

L'attesa va per le lunghe.
È normale che ci sia gente in corridoio a quest'ora, Cloe. I più scendono a fare una cosa chiamata colazione.

- E se fosse Gyleon? pigola Cloe leggermente in paranoia.

Ma va'. Gyleon ormai ha imparato da un pezzo che se viene a fare il grosso qui in locanda poi mia zia s'arrabbia e gli serve da mangiare cavolo stufato per una settimana a fila.
Ma poi scusa, si può sapere che problema hai?! Non stiamo mica trafugando bambole di cera, scope volanti e tomi di magia nera.


- Ehm, già. In effetti hai ragione.

Friva ridacchia Per forza che ho ragione, sono la locandiera! Aspetta, ti aiuto...sennò qui finisce che i tuoi amici giù in sala mettono le radici.

~~~


In quella sale le scale anche Meryl.
Mhm?
La maga squadra Methos con un'alzata di sopracciglio, scuote il capo e prosegue senza dire nulla. Arrivata all'altezza dello stanzone dei brusii bussa leggermente alla porta e si ferma un attimo a salutare Cloe e Friva, dopodiché si dirige senza ulteriore indugio alla propria camera.

~~~


Cloe e Friva riemergono dallo stanzone cinque-dieci minuti più tardi.

¹ rapida/quasi indolore
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » sab apr 17, 2021 3:33 pm

Demian

Demian si acciglia al sentir parlare del borgomastro.
Non temete, prima o poi farò una visita all'importuno... peccato non si tratti di uno gnomo.
Comunque sorride e saluta Meryl con un accenno di inchino per poi ridacchiare alla battuta di Syalo toccandosi distrattamente la sua chioma.
Hai ragione mia cara, questa volta me lo merito.

Il bardo accoglie Cloe con un sorriso e gli porge una sedia.
Non preoccuparti mia cara e siediti a fare colazione. Hai bisogno di energie per il viaggio che, a quanto pare, sei intenzionata a fare. Dove vuoi portarci oggi?
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Nyxator » lun apr 19, 2021 1:39 pm

~ Locanda Raggio D'Inverno. Sala. Mattino. ~

Cloe comincia a spalmare burro e marmellata come se non ci fosse un domani. Quel che non mangia lo avvolge in un tovagliolone per portaselo appresso.
Dove volete e fin dove mi reggono le gambe, signor Demian! replica al bardo.
Se vi va di fare quattro passi possiamo provare a chiedere notizie del signor Friedrich alla cava di Domnall o al crocevia dei conciatori. la colibrì si guarda attorno con aria da cospiratrice e aggiunge Friva ha sentito dire che alla cava si può comprare sottobanco anche qualche manciata di ferro freddo.

S-se invece vi fidate a addentrarvi nella foresta con me, potrei p-provare ad accompagnarvi direttamente alla capanna del signor Friedrich. I-in teoria piu o meno so dov'è. P-poi però per la lanterna inestinguibile vi accordate voi.
Sennò non ci resta che invecchiare nella speranza che sia lui a passare al villaggio.
Avatar utente
Nyxator
Eroe Invincibile
Eroe Invincibile
 
Messaggi: 4284
Iscritto il: mar lug 24, 2012 10:38 pm
Località: Sigil. città delle porte.

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Luskark » lun apr 19, 2021 10:15 pm

Bartolomé

Rimane appositamente silenzioso, se non viene interpellato, durante l'apparizione di Lady Meryl. La signora potrebbe non aver ancora scordato completamente l'incidente di ieri e il Bartolo preferisce evitare il più possibile l'argomento. Non fu interpellato, e lascia ben volentieri gli oggetti agli altri.
Non era il borgomastro a considerare lei poco raccomandabile?

A Cloe risponde: La capanna di Friedrich dunque sia.
Lista di "Mostri celebri dalla mitologia al fantasy"
Partecipate alla sua stesura!

In parallelo è partita la nuova lista "Personaggi celebri dalla mitologia al fantasy" ove trovare spunti per i vostri PG e PNG.

Responsabile dei PbF
Il Reclutamento è aperto!
Avatar utente
Luskark
Moderatore (Gold)
Moderatore (Gold)
 
Messaggi: 18707
Iscritto il: ven ott 05, 2007 7:00 am
Località: Padova

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Gwaihir » mar apr 20, 2021 5:44 pm

Demian

Conclude la sua colazione e intasca la collana prima di rispondere.
Mi fido, mia cara. Partiamo dunque!
Fa per alzarsi e avviarsi.
E portiamo con noi i muli. Sono sempre disponibili qui in locanda.
Avatar utente
Gwaihir
Avventuriero Esemplare
Avventuriero Esemplare
 
Messaggi: 831
Iscritto il: mer lug 23, 2014 11:23 am
Località: Margherita di Savoia (BT)

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Zellos » mer apr 21, 2021 11:16 am

Cogitus “Cogi” Malatesta e Lucrezia Maraviglia

Ancora un poco assonnato, sbadigliò azzannando un poco della colazione, rivelando i denti un poco affilati, prima di darsi nuovamente in po’ di contegno. La mattina gli tornava evidentemente scomoda, in un modo o nell’altro. <<Che tipo è quest’uomo?>> domandò a voce leggermente più bassa del normale, con gli occhi quasi semichiusi.
Zellos
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 175
Iscritto il: mer dic 11, 2019 2:19 pm

Re: [PbF] La Rotta Perduta ( Xª parte)

Messaggioda Landar80 » gio apr 22, 2021 10:58 am

Methos

La comparsa della bionda in cima alle scale non sorprende Methos che la guarda con gentilezza nonostante la solita ostentata arroganza della suddetta e a seguito di un leggero inchino con la testa "Lady Meryl... alla prossima, passate una lieta giornata." e rimane in attesa della due ragazze che una volta uscite accompagna al piano di sotto lasciandole passare per prime.

----------

La decisione infine sembra presa, il guerriero non ha nulla da aggiungere, una direzione vale l'altra se lo scopo finale rimane quello che si erano preposti inizialmente.
"E questa volta vediamo di averne maggiore cura." fa seguito alle parole di Demian dedicate ai muli.
Avatar utente
Landar80
Avventuriero Competente
Avventuriero Competente
 
Messaggi: 165
Iscritto il: mar nov 19, 2019 10:46 am

PrecedenteProssimo

Torna a Area di Gioco

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti
cron

Pannello Utente



Chi c'è online

    Tiradadi

    Prossimi eventi

     

    Ultimi file da scaricare

    Creata sulla base delle liste by Darken&Erestor, ringrazio Necrid per avermi permesso di util...

    Immagini dalla galleria